Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 333 SP - 12 ore di Sebring 1995 n°3
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Ferrari 333 SP - 12 ore di Sebring 1995 n°3
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

demepa52
automodellandonissimo

Inserito il - 02/08/2012 : 14:26:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Buongiorno a tutti.
Dopo qualche “intoppo” dovuto anche alla difficoltà nel reperire la documentazione necessaria, sono riuscito a terminare questa “333”. Il modello rappresenta la versione (telaio n°003) vittoriosa alla 12 ore di Sebring del 1995, iscritta dal Team “Scandia” e pilotata da E. Evans, F. Velez e E. Van der Poele.
Parlare di elaborazione sarebbe troppo dato che mi sono limitato a sostituire le vecchie decals (la base è Minichamps, "Lista Design 1996", cod. 430967627), con quelle necessarie per la realizzazione di questa versione. Per fare questo ho utilizzato due foglietti decals della BBR (MET27 - "Daytona '95 n°3" e PJ140 - "Sebring '97" n°3), considerato che in commercio non ne esiste uno dedicato a questo modello.
Il prodotto della Minichamps, secondo me è già una buona base di partenza e mi sono perciò limitato a pochi interventi. Ecco i principali:
- realizzazione di alcuni dettagli sul cruscotto, delle retine delle presa d’aria anteriori, del poggiatesta e dell’imbottitura presente sull’asta obliqua del montante del rollbar lato guida;
- applicazione di piccoli deviatori neri sul cofano e dei ganci di traino;
- piccola modifica della base dell’alettone sul quale ho applicato un faretto rosso;
- dipinto in oro i raggi dei cerchioni;
- passata di carta smeriglio sui battistrada.
Il risultato lo vedete nelle foto.
Nelle prime due, è presente anche il modello dal quale sono partito.

Un salutone a tutti,
Paolo

Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023

Google Adsense

Mountain View

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 30/10/2012 : 15:32:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
rimedio io Paolo
volevo chiedere: il nastro sui fanali anteriori è volutamente a strisce?

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo

Inserito il - 30/10/2012 : 16:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
thorax ha scritto:

rimedio io Paolo
volevo chiedere: il nastro sui fanali anteriori è volutamente a strisce?

Si ho cercato di riprodurre ciò che è stato fatto con striscie di nastro adesivo, nella realtà.
Ciao
Paolo

Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo

Inserito il - 31/10/2012 : 22:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

E' pulitissima, anche il "nastro adesivo" sembra reale, cosa hai usato delle decal rosse?

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2999  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo

Inserito il - 01/11/2012 : 11:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
vale61 ha scritto:

E' pulitissima, anche il "nastro adesivo" sembra reale, cosa hai usato delle decal rosse?
Ciao Vale.

Ciao Vale, grazie!
Si, per riprodurre il nastro adesivo ho usato striscioline di decal rossa. Poi, aiutandomi con l'ammorbidente, ho cercato "spianarle" e di farle aderire il più possibile alla calotta coprifari.

Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 01/11/2012 : 12:00:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bel lavoro anche questo, mi sembrano ottime le coperture delle calotte fari
Hai fatto tante striscioline da un millemetro e che rende alla grande.

A questo punto le griglie, profili, ferma cofani ecc... dovrai replicarli anche sull'altra Minichamps (sempre se previste)
Gli scarichi li hai aperti o solo colorati. (volendo ai capicorda gli si può dare anche quella forma)
Serbatoi degli ammortizzatori anteriori e tubicino, sono stati aggiunti da te .... o sulle Minichamps sono già previsti?
Visto che c'eri (e che hai decalizzato tutto) un pensierino a rivestire l'alettone post. in "carbonio" non ti è venuto?
Magari anche sull'anteriore, dopo aver assottigliato tutte le parti??
Caz*atelle che faccio sull'edicolose ritoccate .... ma niente a che fare con le minichamps e le tue elaborazioni.

Tante piccole aggiunte che arricchiscono molto il modello, alla grande.
Ma ormai ci hai abituato a vedere su i tuoi lavori tipo: 333sp che ci hai mostrate in precedenzae o l'ultima 512F1

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo

Inserito il - 01/11/2012 : 13:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
kalle ha scritto:

Bel lavoro anche questo, mi sembrano ottime le coperture delle calotte fari
Hai fatto tante striscioline da un millemetro e che rende alla grande.
A questo punto le griglie, profili, ferma cofani ecc... dovrai replicarli anche sull'altra Minichamps (sempre se previste)
Gli scarichi li hai aperti o solo colorati. (volendo ai capicorda gli si può dare anche quella forma)
Serbatoi degli ammortizzatori anteriori e tubicino, sono stati aggiunti da te .... o sulle Minichamps sono già previsti?
Visto che c'eri (e che hai decalizzato tutto) un pensierino a rivestire l'alettone post. in "carbonio" non ti è venuto?
Magari anche sull'anteriore, dopo aver assottigliato tutte le parti??
Caz*atelle che faccio sull'edicolose ritoccate .... ma niente a che fare con le minichamps e le tue elaborazioni.
Tante piccole aggiunte che arricchiscono molto il modello, alla grande.
Ma ormai ci hai abituato a vedere su i tuoi lavori tipo: 333sp che ci hai mostrate in precedenzae o l'ultima 512F1

Ciao Cristiano, ti ringrazio per le belle parole di apprezzamento nei riguardi di questo modello .
Veniamo ora alle domande:

"A questo punto le griglie, profili, ferma cofani ecc... dovrai replicarli anche sull'altra Minichamps (sempre se previste)".
Dalle scarse immagini che ho dell'altra, mi sembra che come l'ha riprodotta la Minichamps, dovrebbe andare bene così.

"Gli scarichi li hai aperti o solo colorati. (volendo ai capicorda gli si può dare anche quella forma)".
Ho solo colorato l'interno e la sostituzione con i capicorda "ovalizzati" avrebbe comportato un lavoro che in questo caso non mi sono sentito di fare (tagliare i vecchi, forare ed inserire i nuovi), perchè l'effetto degli scarichi originali "ritoccati", mi sembrava già buono così. Il fatto è che questa elaborazione era cominciata con "sostituisco solo le decals e basta", ...... poi l'appetito e venuto ...mangiando ..

"Serbatoi degli ammortizzatori anteriori e tubicino, sono stati aggiunti da te .... o sulle Minichamps sono già previsti?"
Sia i serbatoi che i tubicini, li ho aggiunti io.

"....un pensierino a rivestire l'alettone post. in "carbonio" non ti è venuto?
Magari anche sull'anteriore, dopo aver assottigliato tutte le parti??"
E come se mi è venuto, ma dopo averci pensato un po', ho rinunciato sempre perchè l'effetto finale mi sembrava buono. ..... E me ne sono pentito poi a lavoro ultimato. Ho anche provato a togliere la grossa decal sull'alettone, ma si era oramai talmente attaccata bene che per il timore di romperla, ho desistito. Mi servirà di lezione in futuro!

Grazie ancora per l'interesse dimostrato.
Ciao
Paolo

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 01/11/2012 : 21:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao paolo.
E' un piacere guardare i tuoi lavoretti
Sono tante le cose che dovrei imparare ... quindi osservo sempre tutti i lavori.

Se i serbatoi e tubi li hai aggiunti te diventa un lavoro ancora migliore avevo chiesto ma mi ero convinto che fossero di "serie" minichamps (messi
nello stmpo).... ma guardando una in particolare, mi facevano pensare che potevano essere riportati, quindi il dubbio.

Alla prossima.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

VincenzR22
automodellantone

Inserito il - 02/11/2012 : 01:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VincenzR22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di VincenzR22 Invia a VincenzR22 un Messaggio Privato Aggiungi VincenzR22 alla lista amici
ciao Paolo.
come sai, non è prorpio la mia tematica, ma i tuoi lavori (meticolosità e passione) mi fanno venir voglia di cimentarmi qualche volta anche io. per la verità, qualche edicoloso l'ho..."manomesso" per puro divertimento, ma mi vergogno -vedendo simil lavori - a postare i miei
un caloroso saluto. Vincenzo

Città: catania  ~  Messaggi: 1377  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 04/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo

Inserito il - 02/11/2012 : 12:27:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
VincenzR22 ha scritto:

ciao Paolo.
come sai, non è prorpio la mia tematica, ma i tuoi lavori (meticolosità e passione) mi fanno venir voglia di cimentarmi qualche volta anche io. per la verità, qualche edicoloso l'ho..."manomesso" per puro divertimento, ma mi vergogno -vedendo simil lavori - a postare i miei
un caloroso saluto. Vincenzo

Grazie Vincenzo!
Hai posta!
Ciao
Paolo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.