Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Il paradosso Ferrari
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Il paradosso Ferrari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2012 : 16:43:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Vorrei portare alla vostra attenzione questa osservazione.

Vorrei capire come e' possibile che non si faccia una proposta SERIA ad Hamilton e poi ci si continui a lamentare che la Ferrari con solo Alonso non puoì vincere il Mondiale .


hamilton non andra' mai alla mercedes ( harakiri sicuro) e i rapporti alla mclaren e' palese che non siano piu' idilliaci .

Se passa alla Red bull, o alla Lotus , non lo prendiamo piu' .


Inoltre su Massa beh mi auguro che non sia solo un quarto posto con cessione ad Alonso della posizione ch epossa far meritare altri 3 anni di contratto.
Entro lafine dell'anno qualche podio non guasterebbe..

E' veramente ridicolo e lo dico non per denigrare Massa perche' non lo faro' mai ,ma per sottolineare quanto e' ridicola la politica Ferrari in campo .
Una volta e' all ultima speranza, una volta e' tagliato, un altra volta e' un dio , sempre a seconda della convenienza.

Perche' conviene tenere Massa , magari perdendo il mondiale costruttori, che invece prendere Hamilton e ritrovarsi uno che va ancora piu' forte di Alonso...eh gia....e poi con la Santander che facciamo vero....?






 Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 10/09/2012 : 17:11:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Santander o meno, la convivenza tra Alonso e Hamilton si è già dimostrata poco gestibile, per usare un eufemismo.
Più in generale, la politica dei due galli in un pollaio paga solo in caso di forte superiorità tecnica. A volte neppure con quella: si pensi alla Williams del 1987 e alla stessa McLaren del 2007, spy story a parte.
Meglio, IMHO, affiancare allo spagnolo un secondo in grado di levare con regolarità punti agli avversari.
Perez è già sotto contratto. Sembra un ragazzo veloce e con la testa sulle spalle. Ha pure una bella dote di sponsor che, di questi tempi, non guasta affatto.
Rispetto a Hamilton, non avrebbe neppure la barriera della lingua: non dimentichiamo che, rispetto ai tempi del Kaiser, a Maranello si parla molto più italiano.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2012 : 17:13:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Vero, Perez potrebbe essere la soluzione ideale, ho sentito anch el'ipotesi Di Resta , che ne pensi?





  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante



Inserito il - 10/09/2012 : 17:50:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Il mio pensiero è la prima guida forte e la seconda guida un ottimo pilota regolare che porta punti levandoli agli avversari un esempio di qualche anno fa Frentzen (non mi ricordo come si scrive ) regolare a punti molto abile nelle strategie.
poi penso che la storia insegna due piloti forti creano sempre tensioni nella squadra.
a me piacciono Rosberg (molto difficile strapparlo alla mercedes) Perez molto continuo come rendimento e bravo nel battagliare e infinine non mi sembrano male la coppia Hulkenberg Di Resta






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 10/09/2012 : 18:06:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
anche Schumacher parla piu' italiano di prima





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9086  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 10/09/2012 : 18:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Perez è l'uomo giusto ora: può fare da seconda linea (non è ancora maturo per capitanare una squadra di alto livello come la Ferrari), è giovane e veloce.

ps: Sebloeb






Modificato da - martinetto in data 10/09/2012 18:07:41

  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 10/09/2012 : 18:17:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
Partendo dal presupposto che a me Massa non è mai piaciuto e penso che non mi piacerà mai come pilota, penso che in Ferrari non possano far altro che affiancare un secondo pilota "di belle speranze" ad Alonso, perchè questi piloti giovani hanno motivazioni e vogliono far bene, e possono portare a casa buoni punti, a differenza di Massa che lo vedo demotivato e senza stimoli. A dire il vero non penso sia completamente colpa sua, fare il secondo pilota in una scuderia per tanti anni un pò di perdita di motivazione può portarla.
Comunque Perez ce lo vedrei bene, e penso che alla fine sia questa la scelta della Ferrari, vedo poche altre alternative. E l'ipotesi di tenere Massa la scarto a priori.






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2012 : 22:12:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Perez pro Hamilton lasciatelo in Mc laren a continuare a fare gare belle alternate a cazzate pazzesche. Ricordatevi che ha perso un mondiale vinto e quello vinto l'ha vinto all'ultima curva con un colpo di c.. lo.





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 11/09/2012 : 09:37:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
austin ha scritto:

Vero, Perez potrebbe essere la soluzione ideale, ho sentito anch el'ipotesi Di Resta , che ne pensi?

Che non ho elementi sufficienti per giudicarne il valore rispetto al messicano.
Rispetto al quale, però, non porta in dote munifici sponsor e, a dispetto del cognome, dubito che parli italiano.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 11/09/2012 : 14:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
lollex ha scritto:

...Più in generale, la politica dei due galli in un pollaio paga solo in caso di forte superiorità tecnica. A volte neppure con quella: si pensi alla Williams del 1987 e alla stessa McLaren del 2007, spy story a parte...

Per non dimenticare i dualismi Prost-Senna rimasti clamorosi. No, anch'io sono contrario a due piloti forti, possono portare rogne e si possono anche danneggiare in maniera decisiva. C'è da dire, in alternativa, che un team con gli attributi potrebbe imporre regole del tipo: fino a metà campionato ognuno corre per sè, poi si corre per chi ha più punti...
Comunque, come successore di Massa (che ormai potrebbe essere salvato solo da un clamoroso finale di mondiale) mi piacerebbero Di Resta o Kobayashi, ma anche Perez (appunto già sotto contratto) va molto bene. A proposito di quest'ultimo però mi sembra che l'italiano non lo sappia parlare granché...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4039  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 17/09/2012 : 01:23:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
In breve:HAMILTON ALLA FERRARI MAI!

Alonso è,secondo me,al momento il pilota più forte e ci basta;come si sa e come qualcun altro ha detto,2 galli nel pollaio non fanno mai bene.
Massa ormai è da pensionare(bisognava farlo già l'anno scorso),credo che un giovane di belle speranze,che porti a casa qualche podio e rubi un po' di punti agli avversari sia quello che la Ferrari deve trovare.
Mi piaceva un sacco Kubica....ora Perez credo sia la soluzione più semplice e forse efficace.






  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 17/09/2012 : 13:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
lollex ha scritto:

Santander o meno, la convivenza tra Alonso e Hamilton si è già dimostrata poco gestibile, per usare un eufemismo.
Più in generale, la politica dei due galli in un pollaio paga solo in caso di forte superiorità tecnica. A volte neppure con quella: si pensi alla Williams del 1987 e alla stessa McLaren del 2007, spy story a parte.
Meglio, IMHO, affiancare allo spagnolo un secondo in grado di levare con regolarità punti agli avversari.
Perez è già sotto contratto. Sembra un ragazzo veloce e con la testa sulle spalle. Ha pure una bella dote di sponsor che, di questi tempi, non guasta affatto.
Rispetto a Hamilton, non avrebbe neppure la barriera della lingua: non dimentichiamo che, rispetto ai tempi del Kaiser, a Maranello si parla molto più italiano.



Condivido in pieno, hamilton e laonso sullo stesso team sarebbe impraticabile... anche se l'idea di avere due "top driver" sulla stessa squadra mi ha sempre entusiasmato... ragazzi quanto sarebbe bello rivederli lottare anche in ferrari!... quando penso alle coppie più forti mai esistite in F1 mi vengono in mente senna-prost, mansell-piquet, ma subito dopo vengono loro due!






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.