Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Un elaborazione da NON prendere come esempio...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Un elaborazione da NON prendere come esempio...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 21/10/2012 : 00:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
cars99 ha scritto:

Grazie ragazzi!

Ora io come "stucco" ne ho trovato uno ottimo per tutti i materiali, ovvero l' Attak con il bicarbonato e per i buchi sulla cappelliera userò quello.

Riguardo alle righe una la ho rifatta con la vernice e finalmente mi è riuscita bene!

Io con il trasparente non ci vado d' accordo, con il tempo tende a creparsi e mi ha rovinato molto un modellino...

Occhio però che non è molto comodo da carteggiare una volta essiccato...se riesci ad usare lo stucco è meglio

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/10/2012 : 12:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Si, è un po' duretto ma si lavora.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone

Inserito il - 21/10/2012 : 16:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
ma una versione un po' pompata, no???

per la riga gialla, usa del nastro di carta da carrozzieri per mascherare.....anche se con la bomboletta non sarà facile,

se vuoi, puoi usare del nastro adesivo di quello da elettricisti, esiste in molti colori lo trovi al brico,lo compri giallo, ti tagli una riga fine lunga tutta la fiancata....

Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/10/2012 : 16:39:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ma che brutta la versione "pompata"!

Non è proprio il tipo di Uno che a me piacciono quelle modificate così.

A me piacciono quelle tutte originali, quando poi avendo tempo finirò questa e perfezionerò la SX e poi troverò un altro rottamino potrei fare una bella 45-SL!!

Tornando a questa, con il nastro per ora ci sto provando e sto perfezionando.

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 08/11/2012 : 21:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
"Prendo in prestito" il topic di Cars per mostrarvi questo "capolavoro", che ho trovato ad un mercatino dell'usato, e di cui purtroppo non ne conosco l'autore:

L'intero modello è stato ridipinto di color oro, credo a tempera, in maniera tanto audace quanto primitiva:

il "delinquente" ha agito, nella sua incoscienza, con coscienza, arrivando a mascherare il frontale tipo "L'Alfasud di Batman", con tanto di mascherina dipinta:

http://www.imagebam.com/image/64ef0b219237115

addirittura ha riprodotto a penna l'ideogramma "Valentino, forse perchè in quest'opera scellerata si era ispirato alla serie speciale "Valentino" dell'Alfasud uscita nel 1983 (ndr);

Notate che, persino, ha cercato di evitare di verniciare le varie decals che rappresentano il marchio, il modello, e l'intera fanaleria... ed è persino riuscito a non sbavare i vetri ( l'intero modello non è stato nemmeno smontato dalla basetta, e quest'ultima in corrispondenza delle famigerate viti a triangolo che ancorano il modello alla basetta, era in condizioni pietose, tanto che ho dovuto usare un bel po di perizia e pazienza per poterlo estrarre dal piedistallo...)

Dimenticavo lo spoiler posteriore: come si vede dall'ultima foto, era stato staccato ("strappato" dalla base del baule), forse per una "verniciatura migliore", e poi probabilmente attaccato con l'attak al contrario ( forse per mostrare un effetto "terzo stop"?), ma talmente con coscienza, che, appena l'ho sfiorato, mi è rimasto in mano... eccolo qua...

Insomma, avete capito, questa Alfasud Leomodels è stata trasformata nella Alfasud di Picasso... vi chiedo un consiglio, che solvente mi consigliate per cercare di eliminare tutta questa pittura color oro? un solvente poco aggressivo che sciolga questa tempera e che, allo stesso modo, non danneggi le parti in plastica, in particolare fanaleria e parti trasparenti?

Grazie per l'aiuto, sin da ora!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 08/11/2012 : 23:55:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Se è tempera, prova a tenerla a bagno nell'acqua calda (non bollente) sfregando una spugna con sapone neutro.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

aston96
automodellante

Inserito il - 09/11/2012 : 13:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aston96 Invia a aston96 un Messaggio Privato Aggiungi aston96 alla lista amici
a me sembra fatta con il pennarello oro!!!mio dio che fetecchia!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: podenzano  ~  Messaggi: 347  ~  Membro dal: 21/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 09/11/2012 : 18:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Quando capitano certi orrori mettete pure qui.

Se è tempera a bagno nell' acqua calda come dice Gigi.

Firma di cars99 

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 09/11/2012 : 21:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
aston96 ha scritto:

a me sembra fatta con il pennarello oro!!!

Potrebbe essere, se fosse Uni Posca cosa potrei usare per poterlo eliminare? escludo la tempera, ho provato con il vostro consiglio di acqua calda e sapone neutro ma purtroppo non è servito.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo

Inserito il - 10/11/2012 : 10:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
secondo me è proprio uniposca color oro...

Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 10/11/2012 : 10:29:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
se è uni posca vai di acetone, se è vernice smalto o simile, smonta e svernicia, l'alfasud ti pregherà di farlo

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 13/11/2012 : 17:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
un po' Ot ma facente sempre parte di restauro..http://www.youtube.com/watch?v=ykp7K-Vg3n0 senza parole la schifezza che ne sta uscendo.. poi a parere mio

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

aston96
automodellante

Inserito il - 13/11/2012 : 17:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aston96 Invia a aston96 un Messaggio Privato Aggiungi aston96 alla lista amici
mio dio nOn si può guardare!!!!!!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: podenzano  ~  Messaggi: 347  ~  Membro dal: 21/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 13/11/2012 : 17:50:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

un po' Ot ma facente sempre parte di restauro..http://www.youtube.com/watch?v=ykp7K-Vg3n0 senza parole la schifezza che ne sta uscendo.. poi a parere mio

Totalmente d'accordo...verniciatura discutibile, ricostruzione delle parti mancanti a dir poco pietosa, e assemblaggio fatto con i piedi..ad esser buoni...per non parlare poi di quei cerchi, metterli su una Giulietta è come bestemmiare in chiesa...
Degna di nota è anche l'Alfasud recuperata da GT79...un capolavoro d'indecenza, complimenti all'autore..

Modificato da - dr_zicky in data 13/11/2012 17:50:29

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 13/11/2012 : 19:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
mai il tizio di youtube è cars.....nei suoi lavori c'è anche la sua Uno SX che ha postato qui nel forum come restauro

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 13/11/2012 : 19:57:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Mi vergognno un po', ma lo ammetto, quella Giulietta li è opera mia...

Volevo recuperare un rottame ma poi mi sono accorto anche io che ho peggiorato la situazione, infatti ora riposa nuovamente nella mia scatola dei rottami.

Un altro mo tentativo di salvataggio andato a male è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=mzs9...nnel&list=UL

E se guardate anche gli altri lavori non ho fatto dei restauri splendidi, però devo dire che pian piano mi sto perfezionando.

Firma di cars99 

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 13/11/2012 : 20:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ah beh, allora ne hai fatti di passi da gigante Cars, meglio così

Firma di dr_zicky 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 13/11/2012 : 20:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Eh, riguardo ai miei lavori c' è tutta una storia e una evoluzione dietro che non vi immaginate, e tutt' ora mi sto "evolvendo".

Ora non racconto la storia se no vado O.T.

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 16/11/2012 : 19:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ecco qualche aggiornamento:

Ho fatto alcune guarnizioni:

E poi ho provato a fare le strisce con delle carta adesiva gialla, le ho dovute fare più grosse per coprire quelle mal fatte sotto:

Questa invece è l' unica fatta con la bomboletta che mi è venuta discreta:

Cosa dite, svernicio tutto e riparto daccapo oppure le metto le strisce gialle di carta adesiva??

Firma di cars99 

kakki
automodellante

Inserito il - 16/11/2012 : 20:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
che bella ottimo lavoro le guarnizioni sono ottime

Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.