Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Un elaborazione da NON prendere come esempio...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Un elaborazione da NON prendere come esempio...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 14/09/2012 : 13:07:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Disastro!!
Visto che è una striscia molto fine, proverei a farla con della carta da decal, oppure della carta adesiva gialla. Il nastro isolante forse è già troppo spesso.

Modificato da - Albe89 in data 14/09/2012 13:08:03

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 14/09/2012 : 14:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Proverò con il nastro isolante, anche se però l' intenzione di rispruzzare il giallo la ho...

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 14/09/2012 : 20:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Intanto oggi pomeriggio ho carteggiato un po' la vernice e ho dato una altra mano di azzurro, contro luci, si vede che sotto c' erano le righe, però il colore è venuto bello ed uniforme e sopratutto molto lucido!!

Ecco le foto:

Continuo a non capire il perchè la macchina fotografica mi schiarisce l' azzurro...

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo

Inserito il - 14/09/2012 : 20:43:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Se vuoi per il giallo usa il nastro Tamiya

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 14/09/2012 : 20:47:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Che cos' è?

Il per le mascherature io uso il nastro di carta.

Firma di cars99 

Molotov
automodellante

Inserito il - 21/09/2012 : 22:52:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Molotov  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Molotov Invia a Molotov un Messaggio Privato Aggiungi Molotov alla lista amici
Per fare le righe bene io uso il nastro da carrozziere(detto anche carta gommata,avete capito insomma) e una volta applicato passo finemente con molta attenzione a non graffiare la vernice con un pezzo di plastica non molto appuntito o direttamente con l'unghia sul nastro in modo da farlo aderire al massimo,vi garantisco che piccolissime bolle d'aria rimaste ai bordi portano a schifezze,ma se il nastro è nuovo e lo premete per bene sulla carrozzeria il risultato sarà perfetto...

Firma di Molotov 
"Nella terra dei ciechi l'uomo con un occhio solo è colui che governa"

Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 155  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 02/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Namiluda
automodellante

Inserito il - 22/09/2012 : 09:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Namiluda Invia a Namiluda un Messaggio Privato Aggiungi Namiluda alla lista amici
E' il flash che schiarisce l'azzurro, potresti mascherarlo (per attenuarne il lampo) oppure fotografarla con molta luce naturale.

Firma di Namiluda 
Il bambino sogna di essere adulto, l'adulto sogna di essere bambino

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/07/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2012 : 14:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Molotov ha scritto:

Per fare le righe bene io uso il nastro da carrozziere(detto anche carta gommata,avete capito insomma) e una volta applicato passo finemente con molta attenzione a non graffiare la vernice con un pezzo di plastica non molto appuntito o direttamente con l'unghia sul nastro in modo da farlo aderire al massimo,vi garantisco che piccolissime bolle d'aria rimaste ai bordi portano a schifezze,ma se il nastro è nuovo e lo premete per bene sulla carrozzeria il risultato sarà perfetto...

Io faccio così, probabilmente però non ho fatto aderire bene il nastro...

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2012 : 14:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Namiluda ha scritto:

E' il flash che schiarisce l'azzurro, potresti mascherarlo (per attenuarne il lampo) oppure fotografarla con molta luce naturale.

Ho provato a fare della foto con molta luce naturale, ma niente!

Firma di cars99 

sim city
automodellandonissimo

Inserito il - 22/09/2012 : 14:27:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Pezzetto di tessuto bianco sul flash allora

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2012 : 14:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Proverò.

Firma di cars99 

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 24/09/2012 : 09:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
Bellissimo colore!! una cosa rivernicia nero opaco i paraurti e la mascherina, in poche parole il fondino!! :)

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 24/09/2012 : 15:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie!

Comunque si, lo farò certamente, non appena lo avrò aggiustato.

Il problema e che non ho il nero opaco e lo farò nero lucido.

Firma di cars99 

sfasciacarrozze
automodellantino

Inserito il - 24/09/2012 : 18:02:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sfasciacarrozze Invia a sfasciacarrozze un Messaggio Privato Aggiungi sfasciacarrozze alla lista amici
sta venendo bene ,comunque anch'io credo sia un lavoro di un adolescente,la cosa che mi fa arrabbiare di piu è che il precedente propietario per fare un elaborazione(chiamiamola cosi),non ha scelto un modello semplice, ma una fiat uno italia 90. io credo che alla fine la cosa piu difficile da fare sia aggiustare il fondino e gli interni

Firma di sfasciacarrozze 
nel 2009 ho visto cose che voi non immaginate

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 19/09/2012  ~  Ultima visita: 06/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 24/09/2012 : 18:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Con un po' di impegno ci riuscirò.

Ora ho tentanto di nuovo a fare la riga gialla, su una portiera è venuta bene, ma sul passa ruota anteriore non mi convince, poi metto le foto.

Firma di cars99 

mariano
automodellante

Inserito il - 24/09/2012 : 18:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
complinmenti cars come sempre bellissime le tue elaborazioni sono curioso di vederla finita

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 11/10/2012 : 22:57:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Cars,
per riparare i buchi sulla cappelliera puoi utilizzare uno stucco bicomponente per plastica, lo trovi in qualunque negozio come il Brico.
Per realizzare la striscia giala anch'io consiglio di usare la carta adesiva tinta di giallo, meglio se la plastifichi.

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 01/03/2012  ~  Ultima visita: 21/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

volvodese71
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 12/10/2012 : 09:54:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di volvodese71 Invia a volvodese71 un Messaggio Privato Aggiungi volvodese71 alla lista amici
Per fare la striscia gialla, e di conseguenza un lavoro pulito, devi applicare una decals. Le vendono già a strisce di varie dimensioni, anche piccolissime. In caso contrario puoi sempre ritagliarla a misura da un foglio decals. Fatto ciò sigilli il tutto con il trasparente... Spero di esserti stato d'aiuto...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 17/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 12/10/2012 : 20:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie ragazzi!

Ora io come "stucco" ne ho trovato uno ottimo per tutti i materiali, ovvero l' Attak con il bicarbonato e per i buchi sulla cappelliera userò quello.

Riguardo alle righe una la ho rifatta con la vernice e finalmente mi è riuscita bene!

Io con il trasparente non ci vado d' accordo, con il tempo tende a creparsi e mi ha rovinato molto un modellino...

Firma di cars99 

kakki
automodellante

Inserito il - 20/10/2012 : 20:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
allora i lavori ?

Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.