Autore |
Discussione |
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/09/2012 : 10:37:18
|
Carissimi amici
notizia di ieri, letta sul forum Duegieditrice, ci informa che la sua rivista Modelli AUTO, ormai ventennale, con l'ultimo numero il 114, cesserà la propria attività. Dispiace a tutti noi che con questo periodico abbiamo potuto conoscere e apprezzare questa bellisma realtà che è l'automodellismo. Ma dispiace in particolarmodo per tutti i collaboratori, ma sopratutto per Umberto Cattani padre putativo di questa rivista che ha sempre profuso il suo impegno e la sua passione per condividere con noi questa bellissima realtà. Mi auguro che Umberto e i suoi collaboratori riescano a trovare un'alternativa che esalti ancora le loro capacità e il loro amore per l'automobilismo in scala 1:1 e tutte le altre scale. Grazie per tutto quello che ci avete dato.
Francesco
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 06/09/2012 : 12:27:05
|
un vero peccato !!
da anni nOn compro la rivista in oggetto; ma l'ho sempre reputata la migliore !!
4ruotine nOn mi è mai piaciuto !!
|
|
LA MIA COLLEZIONE FERRARI
Sito collezione in costruzione |
|
Prov.: Modena ~
Città: Prignano sulla secchia ~
Membro dal: 17/09/2011 ~
Ultima visita: 23/01/2016
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/09/2012 : 13:08:19
|
costava anche cara..forse anche per questo avra chiuso?
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/09/2012 : 13:44:39
|
| sebloeb ha scritto:
costava anche cara..forse anche per questo avra chiuso?
|
Direi di si. Anche se devo riconoscere che le foto dei modelli eran piu' chiare , grandi e meglio definite di 4oooo
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/09/2012 : 15:57:08
|
Da poco avevo scoperto questa rivista, secondo mese il prezzo fosse migliore ne venderebbero molte più copie...
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 06/09/2012 : 17:05:25
|
La notizia mi dispiace perchè viene a mancare uno dei supporti editoriali più importanti del modellismo italiano, però la notizia non mi lascia sorpreso. Oggi purtroppo, vuoi la crisi, vuoi le scelte della gente che da un lato taglia il superfluo, e dall'altro cerca info su internet, la carta stampata ha ben poco da sorridere. DueGi anche se ha sempre fatto del suo meglio non è una casa editrice enorme con fatturati record, e pur troppo a volte pur di far quadrare bilanci si è costretti a tagliare a malincuore. Per qualcuno i 7,50 € erano un po' alti ma il prezzo giustificava una certa qualità della rivista e ovviamente una importante contribuzione alla copertura delle spese editoriali. Purtroppo al momento non vedo alternative a MA anche perchè il sottoscritto 4ruotine non lo comperava e continuerà a non comperarlo finchè continueranno a fare quella ciofeca di rivista.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
frecciarossa
automodellantone
|
Inserito il - 07/09/2012 : 13:15:14
|
un mio amico la legge.. mi dispiace perchè la trovavo ben fatta... forse il costo della copia era troppo alto..
|
|
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/09/2012 : 15:29:12
|
| frecciarossa ha scritto:
un mio amico la legge.. mi dispiace perchè la trovavo ben fatta... forse il costo della copia era troppo alto..
|
E' vero forse il costo era un po' alto, ma se pensiamo che era bimestrale e che tra le tante qualità oltre al buon tipo di carta (e forse qui si poteva risparmiare qualcosa) aveva una buona qualità d'immagini, nonchè ottimi articoli correlati, pubblicava spesso servizi e foto su raccolte/collezioni a tema molto belle e invidiabili, se mi permettete ne valeva la pena. Anch'io non desidero fare confronti ma tra Modelli Auto ed il cugino milanese sin troppo blasonato, c'é un differenza abissale.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/09/2012 : 23:39:49
|
Vengo a conoscenza solo adesso della triste notizia riguardante la soppressione della rivista Modelli Auto , oramai diventata una pietra miliare nel mondo dell 'automobilismo in scala e un abbraccio e un pensiero ad Umberto che l'ha presa per mano fin dai primi numeri portandola agli elevati livelli qualitativi quali era arrivata per vedersela "cancellata proprio quando aveva raggiunto il massimo
|
|
|
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 10/09/2012 : 11:38:45
|
E' una notizia veramente brutta!!! mi spiace anche perchè sono abbonato...vorrei sapere anche come intendono risarcirmi...
forse mi arriverà una lettera.... mah...
e comunque era nettamente meglio di 4 ruotine...sia per competenze che per qualità
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: Suzzara ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
|
|
|
DAYTONA67
automodellantone
|
Inserito il - 10/09/2012 : 13:55:50
|
Ciao
mi associo al coro di lamentele, erano diversi anni che la compravo, leggevo in particolare la parte kit, elaborazione etc. Peccato, dopo Kyosho Ferrari e BBR/Diecast anche questa non ci voleva Speriamo cambino idea....
Ciao DAYTONA67
PS Quattroruotine introvabile dalle mie parti....
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: ITALIA ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/09/2012 : 19:04:33
|
...la mia impressione è che la rivista nata in un "covo di ferrovieri" non sia mai stata amata dai vertici e fin a che le cose andavano bene veniva tollerata, con la crisi è stata la prima testa a esser tagliata senza far tanti sforzi per salvarla e senza prendere in considerazione ( per una filosofia editoriale per me discutibile) un downsizing della rivista sopratutto a livello di carta e grafica
|
|
|
|
|
|
cop
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/09/2012 : 19:11:08
|
Modellisticamente mi dispiace, perchè è un'altro pezzo del nostro hobby che se ne va...
Ma nello specifico mi cambia poco o nulla: M.A. non ha mai trattato, in modo continuativo ed organico, la scala 1/24, perchè, a detta loro "è una scala morta" (!), e "solo 1/43 e 1/18 tirano"...
Cenere alla cenere, polvere alla polvere. Amen.
|
|
La mia Pagina FB: http://www.facebook.com/frg24
Il mio sito: http://frg24.roxer.com/ |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: Mantova/Messina ~
Membro dal: 01/04/2007 ~
Ultima visita: 04/08/2017
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/09/2012 : 20:49:48
|
| Mekaneck ha scritto:
E' una notizia veramente brutta!!! mi spiace anche perchè sono abbonato...vorrei sapere anche come intendono risarcirmi...
e comunque era nettamente meglio di 4 ruotine...sia per competenze che per qualità
|
la redazione di MA ha comunicato sul loro forum che a breve verrà inviata una lettera agli abbonati con tutti i dettagli.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 11/09/2012 : 22:46:13
|
mi spiace anche a me sul fatto che era"tollerata"condivido poi certe decisioni redazionali erano atipiche,a me hanno chiesto di portare 500 modelli fino a Padova e parlando con un conoscente sono andati a 20km da casa mia,poi mostravano modelli interessanti ma di difficile reperibilità speriamo riprendano le pubblicazioni. Collezzionando sport prototipo tra gli anni 60 e 90 ho visto articoli"monchi". marco
|
Modificato da - n/a in data 11/09/2012 22:48:11 |
|
|
Città: legnano ~
Membro dal: 04/07/2009 ~
Ultima visita: 22/08/2021
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 21/09/2012 : 10:43:57
|
| mc cannaia ha scritto:
| Mekaneck ha scritto:
|
la redazione di MA ha comunicato sul loro forum che a breve verrà inviata una lettera agli abbonati con tutti i dettagli.
|
si infatti la lettera è arrivata proprio ieri!.....proponeano varie forme di risarcimento, ho scelto quella degli arretrati .....ne ho scelti di quelli che abbiano articoli di tecnica (tipo farsi le decals, farsi gli stampi ecc ecc..)
comunque è un gran peccato.........
tra l'altro la scelta di tenere in piedi la rubrica dei treni e chiudere quella degli automodelli mi sembra una gran caz....ta!
|
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/09/2012 : 12:43:10
|
Sono riuscito a trovarla 2 anni fa quando sono andato al mare. Dalle mie parti non c'è. Costo molto salato purtroppo...e c'è pure da dire che la concorrenza di internet credo abbia pesato parecchio
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 21/09/2012 : 13:15:27
|
| Luciocabrio ha scritto:
Sono riuscito a trovarla 2 anni fa quando sono andato al mare. Dalle mie parti non c'è. Costo molto salato purtroppo...e c'è pure da dire che la concorrenza di internet credo abbia pesato parecchio
|
si beh anche da me è introvabile ma ho risolto facendo l'abbonamento (che tra l'alro faceva anche un bello sconto rispetto al prezzo intero)...stessa cose per quattroruotine anche se ultimamente è imbarazzante...
|
|
|
|
|
|
|
Discussione |