Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 TRI da FRC
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari 250 TRI da FRC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone

Inserito il - 03/09/2012 : 00:44:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
oggi chiude "l'officina" e domani si ricomincia a lavorare a pieno ritmo ...

L'ultima attenzione è stata dedicata alla Ferrari 250 TRI della FRC che nel modo che ci era stata propinata proprio non si poteva guardare!

Sfruttando la scoperta della vernice giusta ho quindi deciso di modificarne il cofano per posizionare in modo disassato la cupoletta.
Ho tolto i numeri ed ho messo quelli della vincitrice di Sebring.
Mancano ancora alcune piccole rifiniture ed i fari dietro la griglia della presa d'aria anteriore.

dopo avere modificato l'apertura e stuccato le parti da chiudere ho schermato il modello per la rifinitura e verniciatura.

Ho anche limato via il montante centrale del parabrezza con carta abrasiva, pasta abrasiva e polisch, per poi metterne un altro in asse con i carburatori.

Per il momento va in vetrina così.
Farò tesoro dei vostri commenti ed eventuali segnalazioni per completarla quando mettrò mano al modello della Ixo vincitrice della 24h di Le Mans per fare la stessa modifica sul cofano.

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2024

Google Adsense

Mountain View

Argox
automodellantone

Inserito il - 03/09/2012 : 09:06:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Scusa renato, ma forse mi sono perso quache passaggio, mi puoi dire il codice della vernice che usi per i ritocchi dei modelli FRC, è una bomboletta?
grazie

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 03/09/2012 : 10:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
è una bomboletta.

Non sono un esperto: è una delle tante bombolette che compro quando penso di fare dei modellini e non ricordo se ho o meno il colore.

Poi le prendo a ...naso e questa volta ci ho azzeccato!

FOX COLOR
Super fantasy

sul fondo c'è scritto

8 rosso
73/2000 D

...è uguale!!!

...e mi sta finendo!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 03/09/2012 : 17:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Renato ha scritto:

è una bomboletta.

Non sono un esperto: è una delle tante bombolette che compro quando penso di fare dei modellini e non ricordo se ho o meno il colore.

Poi le prendo a ...naso e questa volta ci ho azzeccato!

FOX COLOR
Super fantasy

sul fondo c'è scritto

8 rosso
73/2000 D

...è uguale!!!

...e mi sta finendo!

Ho telefonato alla Fox Color sta a Napoli e mi hanno detto che loro fanno le bombolette con un campione di colore dato dal cliente, ma non vengono commercializzate quì a Roma, e il numero che mi hai dato per loro è sconosciuto
sarebbe interessante sapere se il colore è un RAL o un FederlStandar

Modificato da - Argox in data 03/09/2012 17:13:40

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 03/09/2012 : 19:39:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Quello che ti hanno detto mi sembra molto strano perchè non è una bomboletta fatta specificatamente per me ma di normale commercio.
Le mie le faccio fare a Roma da una coloreria vicino a san Giovanni.

forse è un'altra ditta, perchè sulla bomboletta c'è scritto via Aurelia 1340 00166 Roma tel. 06 66181673

A proposito della definizione che mi chiedi non so darti risposta perchè non c'è scritto nulla

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 04/09/2012 : 16:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Renato ha scritto:

Quello che ti hanno detto mi sembra molto strano perchè non è una bomboletta fatta specificatamente per me ma di normale commercio.
Le mie le faccio fare a Roma da una coloreria vicino a san Giovanni.
forse è un'altra ditta, perchè sulla bomboletta c'è scritto via Aurelia 1340 00166 Roma tel. 06 66181673
A proposito della definizione che mi chiedi non so darti risposta perchè non c'è scritto nulla

Ho telefonato al numero che mi hai dato, e mi hanno detto dove posso trovare le loro bombolette, il codice colore è un codice loro che non ha nessun riscontro con nessuna codifica internazionale.

la codifica RAL è una codifica Tedesca per definire i colori si usa anche nel modellismo

http://www.vernicispray.com/cartella_ral.jsp

La codifica Federal Standard o FS è una codifica dei colori Americana si usa in ambito militare e nel modellismo

http://scalemodeldb.com/paintcharts...eralstandard

poi c'è la codifica PANTONE usata prevalentemente per la grafica, ma mi hanno detto che i Cinesi la usano anche per il modellismo, e che per questo causa incomprenzione sul colore

http://www.markdvl.com/2153/tabella...pantone.html

infine ci sono le varie codifiche della case automobiistiche (FIAT- ALFA Romeo- Lancia - ecc..) che vengono vendute in bombolette nei negozi di autoricambi

Modificato da - Argox in data 04/09/2012 17:02:06

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.