Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - diorama modellino abbandonato
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 diorama modellino abbandonato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Michelin98
automodellantino

Inserito il - 29/08/2012 : 17:17:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
buongioro nel frattempo che aspettavo che mio padre andasse a comprere la resina eposidica per fare l'acqua nel diorama da rally ne ho iniziato un alto.Il tema è modellino abbandonato.Ecco alcune foto.

ho preso una tavola di legno uguale a quella dove ci ho fatto il diorama da rally e ci ho cosparso il gesso sopra.

il modellino che ho usato per fare il diorama è la peugeot 604 gl che presi già mezza demolita al mercatino dell'usato.

poi con l'accendino mio padre mi ha sciolto le ruote per farle sembrare sgonfie

poi con tre pigmenti che sono il rosso il giallo e il morrone li ho mischiati con un pò di vinavil per fare la rugine al modellino

ecco come è venuto il miscuglio

poi ho preso un pennello lo messo nel mischuglio e nei punti dove mancava la fernice ci ho tamponato.

http://t.imgbox.com/aczQMUjh.jpg[/URL]

con del mmuschio finto l'ho attaccato alla ruota e fatto uscire dal motore

poi ho attaccato dell'erba finta sulla guarnizione del vetri e sul vatro anteriore e posteriore

poi ho costruito una bicicletta

dove lavora mio padre ho trovato questi cilindri di legno e ho pensato di usarli come barili

intorno ad essi ci ho legato del fildiferro
ecco come sono venuti

poi ho dato il fondo hai barili e alla bicicletta.

i barili li ho colorati 2 di colore rosso e 2 di colore blu

la bicicletta l'ho colorata di verde fluo

poi con il pennarello nero ho finito di colorarla e ho fatto anche i pedali e lo honche fatto un po di rugine

poi ho attaccato il muro

poi ho ricoperto la base di vinavil e ci ho spaso sopra della terra, e poi vi ho incollato il modellino

il prossimo passaggio è fare le scritte hai barli e fissarli e fissare anche la bicicletta comunque vi terrò aggiornati.

cosa ne pandate???

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 10/08/2012  ~  Ultima visita: 07/10/2012

Google Adsense

Mountain View

nks2
automodellantino

Inserito il - 29/08/2012 : 17:24:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nks2 Invia a nks2 un Messaggio Privato Aggiungi nks2 alla lista amici
Sta venendo molto bene!
Se posso darti un consiglio, rendi ancora più "brutte" le ruote, sia le gomme che i cerchioni....come se fossero ferme da anni e anni.....

Prov.: Torino  ~ Città: prov.Torino  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 31/08/2011  ~  Ultima visita: 27/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 29/08/2012 : 17:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
molto bello complimenti

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

aston96
automodellante

Inserito il - 29/08/2012 : 17:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aston96 Invia a aston96 un Messaggio Privato Aggiungi aston96 alla lista amici
consiglio, metti le ruote su un ferro da stiro!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: podenzano  ~  Messaggi: 347  ~  Membro dal: 21/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

PandAlfacom
automodellante

Inserito il - 29/08/2012 : 18:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandAlfacom Invia a PandAlfacom un Messaggio Privato Aggiungi PandAlfacom alla lista amici
Molto bello! Forse hai un pò esagerato con la ruggine sul modellino

Firma di PandAlfacom 
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 09/07/2012  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 29/08/2012 : 19:21:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Bello è bello, però avrei reso stradale la 504...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 29/08/2012 : 19:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Carina l'idea , però non mi convince molto l'invecchiamento del modellino.....nei punti dove c'è la ruggine, avrei scrostato la vernice e avrei passato il colore diluendolo di più, così com'è ora sembra più l'effetto di una stuccatura e poi avrei reso il modello più realistico, magari verniciando gli interni, il motore, e tutte le parti che lo rendono "giocattolo"

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 29/08/2012 : 22:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ti dico anche quì ciò che ti ho netto dal altra parte...

Anche quì stai facendo un buon lavoro, però su una cosa dissento in maniera bestiale.

NON DOVEVI RENDERE LE RUOTE SGONFIE!!!!!

Quelle ruote li erano degli ottimi ricambi, potevi benissimo levarcele e lasciarla senza ruote e metterci 4 mattoni di quelli del presepe, la resa era comunque buona, poi anche su un altra cosa dissento, perchè le hai lasciato gli adesivi??
Ti do un consiglio togliceli e conservali, la resa sarà migliore, per il resto continua così!

Comunque puoi sempre salvare ancorai cerchi e le gomme puoi buttarcele li.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 29/08/2012 : 23:36:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
lavoro molto bello, l'inventiva di sicuro non ti manca
come già detto da altri l'avrei resa stradale, difficilmente qualcuno abbandona un 504 raid in un angolo farla magari un bel colore realmente esistito e poi rovinarla ad hoc avrebbe reso meglio
sulle ruote idem, era meglio usarne altre rovinate o lasciarla sui mattoni, i oson diventato matto a trovare quelle ruote del 504 maremma maiala

a parte questo ottimo lavoro, se non è troppo tardi ti consiglio di rifare il colore al modello stradalizzandolo, per il resto nulla da eccepire

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 30/08/2012 : 10:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
sarà inusuale ma la machina da rally abbandonata ha un suo fascino particolare secondo me! in rete si vedono parecchie stratos da rally abbandonate a se stesse.. ovviamente repliche delle originali da gara.. chissà che pure questa non possa essere una replica

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Michelin98
automodellantino

Inserito il - 30/08/2012 : 11:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
grazie a tutti dei consigli

@ cars99

le gome le ho fatte sgonfie perchè di mattoni da metterci non ce li avevo perchè mi era venuto in mente anche a me di fare così con i mattoni ma visto che non li avevo ci ho fatto le ruote sgonfie.

e poi gli adesivi ce li ho lasciati per due motivi:

1° perchè come ti avevo già spiegato che nella realtà uno può abbandonare una macchina con gli adesivi, e allora ce li ho lasciati.

2° perchè quasi tutti i diorami che come tema hanno il modellino abbandonato sono tutti modellini stradali e io per cambiare un pò ci ho lasciato gli adesivi.

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 10/08/2012  ~  Ultima visita: 07/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 30/08/2012 : 14:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Sul fatto degli adesivi, potresti avere ragione se fosse una auto di un rally casereccio, ma questa non mi sembra proprio di una cosa
fatta in casa...

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino

Inserito il - 18/09/2012 : 11:21:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Ci servirebbe un po di polvere!!
..se il muschio è cresciuto in quel modo , così rigoglioso.. ..dovrebbe essere ricoperta bene ben dalla polvere..

Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Michelin98
automodellantino

Inserito il - 01/10/2012 : 19:20:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
dopo moooooooooooooooooooolto tempo che non toccavo più il diorama oggi ho fatto la ruggine hai barili e anche ad un altra bicicletta.

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 10/08/2012  ~  Ultima visita: 07/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Michelin98
automodellantino

Inserito il - 05/10/2012 : 20:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
grazie a tutti per i consigli

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2012 : 20:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
son curioso di vederne il prosecuo, e quoto il consiglio della polvere, magari spruzza da lontano e dall'alto della vernice grigia/marrone per dare quel senso di "sporco" al modello, così da aumentare la sensazione di auto abbandonata che da alla vista

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.