Autore |
Discussione |
giosas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 28/08/2012 : 11:03:03
|
Credimi Ale,di buffoni è pieno il mondo e non sono solo calciatori!!
Ciao Gio
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 23/04/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2024
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/08/2012 : 20:58:04
|
| allegritti ha scritto: Mi permetto di consigliarvi : "La Stoffa Giusta"........
Moonscape di Paolo Attivissimo................. Il libro digitale "Luna? Si ci siamo andati!" di Paolo Attivissimo.....
Ed il sito "Complotti Lunari" (semre a cura di Paolo Attivissimo)
|
Non conoscevo nulla di questi lavori .... voglio guardare il documenterio Bellissima segnalazione
|
Modificato da - kalle in data 28/08/2012 20:59:26 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
MASSIMO57
automodellante
|
Inserito il - 28/08/2012 : 21:50:26
|
| max1957 ha scritto:
Che notte quella notte, a 12 anni sveglio fino a tardi per vedere la fantascienza diventare realtà. Ecco chi erano i ragazzini degli anni '60 che 2 anni prima ascoltavano di nascosto sotto le coperte con la radiolina a transitor l'epica impresa di Nino Benvenuti al Madison Square Garden contro Griffith e l'anno dopo Italia-Germania 4-3 alla faccia degli esami di 3° media. Felici con le loro Politoys apribili che oggi sarebbero massacrate, le figurine Panini da incollare ed il Giro d'Italia con le biglie o i tappi delle bibite, Tex Willer e Diabolik, il calcio balilla ed il ping pong, il flipper ed il juke box, pescare rane o prendere libellule o lucciole, il bagno nei fossi e le gare di scivolate sugli stessi fossi ghiacciati. Ora nemmeno ghiacciano più, rane, libellule e lucciole sono sparite come le radioline a transistor e se fai il bagno nei fossi, rischi il colera... e vai di facebook, playstation, smartphone, ipad, ipod e isticaxx, meno male che le "macchinine" resistono e alzano il morale.
|
caro Max, mio omonimo e coetaneo, mi riconosco totalmente in quello che scrivi: a quei tempi la corsa allo spazio ci entusiasmava tutti. Ricordo l'enfasi con cui ogni telegiornale (allora c'erano solo quelli della RAI) descriveva ogni nuovo lancio come una conquista esaltante dell'umanità. Io ero troppo piccolo al tempo del lancio di Gagarin, il primo uomo nello spazio (e soprattutto non avevo ancora la TV), ma la missione dell'Apollo 11 la seguii dal primo all'ultimo minuto, trattenendo il fiato nel momento più pericoloso, la ripartenza dalla Luna. Sì, perchè dovete pensare che, per risparmiare peso, il modulo lunare non aveva un vero sistema di riaccensione del motore, la nuova accensione del razzo era affidata ad una semplice reazione chimica, che poteva funzionare come no: nel caso più infausto, Armstrong e Aldrin sarebbero rimasti a morire sulla Luna... Ora diamo tutto ciò che riguarda lo spazio per scontato e banale: ma ricordiamo ad esempio che senza i satelliti per telecomunicazioni col cappero che potremmo vedere in diretta un qualsiasi avvenimento che si svolge al di fuori della vecchia Europa: ricordo ancora lo scalpore delle prime immagini trasmesse da oltre oceano grazie a un satellite di questo tipo (il Telstar) di cui in questi giorni ricorre il cinquantesimo anniversario del lancio.
|
|
MASSIMO57 |
|
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 03/01/2010 ~
Ultima visita: 28/10/2024
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 04/09/2012 : 12:57:04
|
Non entro nel merito ma, in punta di piedi, mi permetto di rendere omaggio con questa immagine da me scattata, umilmente, la notte prima dell'annuncio della morte di Neil Armstrong: a volte il caso combina legami ... cosmici
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Tomcat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/09/2012 : 18:45:43
|
Grande Alessandro.Complimenti per la bella foto !
Se guardi bene nel centro della Luna , nel Mare della Tranquillità c'è un omino piccino che saltellerà eternamente sulla superficie . A me piace pensare che Armstrong sià li, a godersi l'immenso.
|
|
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Mondovì ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 15/09/2020
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/09/2012 : 03:03:50
|
| MASSIMO57 ha scritto:
...Gagarin, il primo uomo nello spazio... |
Per la precisione... il primo uomo tornato dallo spazio...
Mi unisco al cordoglio (anche se con un po' di ritardo) a questo protagonista della storia.
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 05/09/2012 : 12:19:47
|
BEl post... bello :) Ricordare le imprese spaziali è sottolineare il lato migliore dell'umanità
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
giosas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/09/2012 : 13:12:03
|
Gino,da appassionato del volo e dello spazio,non bisogna dimenticare che,le imprese spaziali,sia russe che americane,non avevano nessun risvolto umanitario ma,militare e di supremazia. Che poi,all'interno di quella epopea si siano distinti uomini con il loro eroismo è tutta un'altra cosa. Il lato migliore dell'umanità,forse va ricercato altrove!! Ciao Gio
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 23/04/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2024
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/09/2012 : 14:54:17
|
Concordo!
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Tomcat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/09/2012 : 19:41:04
|
| giosas ha scritto:
Gino,da appassionato del volo e dello spazio,non bisogna dimenticare che,le imprese spaziali,sia russe che americane,non avevano nessun risvolto umanitario ma,militare e di supremazia. Che poi,all'interno di quella epopea si siano distinti uomini con il loro eroismo è tutta un'altra cosa. Il lato migliore dell'umanità,forse va ricercato altrove!! Ciao Gio
|
Io non l'ho mai pensata così, negli anno 60 - come ora - vedevo quei Uomini come qualcosa di magico, divino, è non ho mai pensato al lato militare della cosa. Per me erano e sono ,Uomini meravigliosi e basta.
|
|
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
AntonioB
automodellante
|
Inserito il - 05/09/2012 : 23:06:54
|
Voglio ricordare il Grande Neil con questo splendida canzone di Edoardo Bennato che alcuni di Voi già conoscerà.!
"La Luna". http://www.youtube.com/watch?v=Ys0LoJvr0nQ
Ciao Antonio
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Sulbiate (Monza Brianza) ~
Membro dal: 27/09/2007 ~
Ultima visita: 19/12/2020
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 06/09/2012 : 11:56:11
|
Per carità ben consapevole che lo scopo della missione era "mostrare i muscoli" però se ci pensate bene il risultato è stato l'ultimo vero grande progresso tecnologico fatto.. Un mio professore ci diceva "nel 900 i progressi tecnici sono stati fatti per due ragioni: le guerre mondiali e la corsa alla luna"
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 07/09/2012 : 09:38:17
|
Io ho toccato la Luna!!! Quando sono andato a Washington, ho visitato il bellissimo museo aerospaziale. Li sono conservati tutti i moduli lunari (i vari Apollo) e moltissimi altri mezzi aerospaziali, compreso lo Spacelab e la tuta di Armstrong. tra i tantissimi reperti c'è anche un pezzo di pietra lunare esposto in modo che lo si possa toccare... Bella sensazione!
|
|
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl) |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/09/2012 : 15:19:21
|
| Tomcat ha scritto:
| giosas ha scritto:
Gino,da appassionato del volo e dello spazio,non bisogna dimenticare che,le imprese spaziali,sia russe che americane,non avevano nessun risvolto umanitario ma,militare e di supremazia. Che poi,all'interno di quella epopea si siano distinti uomini con il loro eroismo è tutta un'altra cosa. Il lato migliore dell'umanità,forse va ricercato altrove!! Ciao Gio |
Io non l'ho mai pensata così, negli anno 60 - come ora - vedevo quei Uomini come qualcosa di magico, divino, è non ho mai pensato al lato militare della cosa. Per me erano e sono ,Uomini meravigliosi e basta.
|
Quello che Giosas voleva dire è che le imprese di chi vi si è dedicato, sia come astronauta, come progettista o come semplice assistente, sono fuor di dubbio eroiche, ma lo scopo iniziale di queste imprese ha un intento molto meno eroico...
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/09/2012 : 16:38:28
|
Ma Gianni - e io sono con lui - è anch'egli un astronauta: gli piace stare sollevato da terra di un bel pò di metri e sognare mondi sconosciuti e uomini eroi del loro tempo e di sempre!! Sognavamo da piccoli vedendo questi astronauti-robot che volteggiavano nella navicella e saltellavano sulla Luna. E così facciamo adesso, perchè non abbiamo mai smesso di sognare....e anche di giocare. Ricordate la pubblicità dei bastoncini Findus? Quando il tizio interrogava i bambini su cosa volessero fare da grande, c'è chi diceva il calciatore e poi l'astronauta..... E la mamma:" Beh, poi si vedrà. Intanto gli dò questo buon pesce......"
Ad ogni modo, Gino, anche Internet con tutto il suo mondo intorno, credo che sia, dopo la conquista dello spazio, un altro grande progresso tecnologico, un'altra conquista di uno spazio virtuale. Il che non è poco!
Alessandro, ma che obiettivo hai per fare foto così nitide della Luna? E' la stessa usata per le foto dei modellini?
Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 07/09/2012 16:40:41 |
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
Tomcat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/09/2012 : 16:48:32
|
| Keep-all ha scritto:
Ma Gianni - e io sono con lui - è anch'egli un astronauta: gli piace stare sollevato da terra di un bel pò di metri e sognare mondi sconosciuti e uomini eroi del loro tempo e di sempre!! Sognavamo da piccoli vedendo questi astronauti-robot che volteggiavano nella navicella e saltellavano sulla Luna. E così facciamo adesso, perchè non abbiamo mai smesso di sognare....e anche di giocare.
|
mi piace la tua frase : ...non abbiamo mai smesso di sognare....e anche di giocare... perchè è così, eterni ragazzi magari con i capelli quasi bianchi e un po di pancetta(almeno nel mio caso ), ma che si entusiasmano ancora !
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 07/09/2012 : 23:33:25
|
Io la mia luna l'ho toccata, e m'ha donato anche un satellite ... questa m'accontento, per forza di cose, di avvicinarla a me col 20x della fotocamera, sognando di poterci saltar su ... il progresso lo attendo da decenni, quello vero, quello che risolva i problemi di indigenza di milioni di individui senza colpe ... nel frattempo ammiro i miei capelli ancora castani, perlomeno quelli che ancora mi onorano della loro compagnia!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Tomcat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/09/2012 : 21:30:44
|
| eigi ha scritto:
Io la mia luna l'ho toccata, e m'ha donato anche un satellite ... questa m'accontento, per forza di cose, di avvicinarla a me col 20x della fotocamera, sognando di poterci saltar su ... il progresso lo attendo da decenni, quello vero, quello che risolva i problemi di indigenza di milioni di individui senza colpe ... nel frattempo ammiro i miei capelli ancora castani, perlomeno quelli che ancora mi onorano della loro compagnia!
|
Ti darei un bacio in fronte !!!!
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Discussione |
|