Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - l'Uomo della Luna
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 l'Uomo della Luna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 28/08/2012 : 11:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Credimi Ale,di buffoni è pieno il mondo e non sono solo calciatori!!

Ciao Gio

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 28/08/2012 : 20:58:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
allegritti ha scritto:
Mi permetto di consigliarvi : "La Stoffa Giusta"........

Moonscape di Paolo Attivissimo.................
Il libro digitale "Luna? Si ci siamo andati!" di Paolo Attivissimo.....

Ed il sito "Complotti Lunari" (semre a cura di Paolo Attivissimo)

Non conoscevo nulla di questi lavori .... voglio guardare il documenterio
Bellissima segnalazione

Modificato da - kalle in data 28/08/2012 20:59:26

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 28/08/2012 : 21:50:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
max1957 ha scritto:

Che notte quella notte, a 12 anni sveglio fino a tardi per vedere la fantascienza diventare realtà. Ecco chi erano i ragazzini degli anni '60 che 2 anni prima ascoltavano di nascosto sotto le coperte con la radiolina a transitor l'epica impresa di Nino Benvenuti al Madison Square Garden contro Griffith e l'anno dopo Italia-Germania 4-3 alla faccia degli esami di 3° media. Felici con le loro Politoys apribili che oggi sarebbero massacrate, le figurine Panini da incollare ed il Giro d'Italia con le biglie o i tappi delle bibite, Tex Willer e Diabolik, il calcio balilla ed il ping pong, il flipper ed il juke box, pescare rane o prendere libellule o lucciole, il bagno nei fossi e le gare di scivolate sugli stessi fossi ghiacciati. Ora nemmeno ghiacciano più, rane, libellule e lucciole sono sparite come le radioline a transistor e se fai il bagno nei fossi, rischi il colera... e vai di facebook, playstation, smartphone, ipad, ipod e isticaxx, meno male che le "macchinine" resistono e alzano il morale.
caro Max, mio omonimo e coetaneo, mi riconosco totalmente in quello che scrivi: a quei tempi la corsa allo spazio ci entusiasmava tutti. Ricordo l'enfasi con cui ogni telegiornale (allora c'erano solo quelli della RAI) descriveva ogni nuovo lancio come una conquista esaltante dell'umanità.
Io ero troppo piccolo al tempo del lancio di Gagarin, il primo uomo nello spazio (e soprattutto non avevo ancora la TV), ma la missione dell'Apollo 11 la seguii dal primo all'ultimo minuto, trattenendo il fiato nel momento più pericoloso, la ripartenza dalla Luna. Sì, perchè dovete pensare che, per risparmiare peso, il modulo lunare non aveva un vero sistema di riaccensione del motore, la nuova accensione del razzo era affidata ad una semplice reazione chimica, che poteva funzionare come no: nel caso più infausto, Armstrong e Aldrin sarebbero rimasti a morire sulla Luna...
Ora diamo tutto ciò che riguarda lo spazio per scontato e banale: ma ricordiamo ad esempio che senza i satelliti per telecomunicazioni col cappero che potremmo vedere in diretta un qualsiasi avvenimento che si svolge al di fuori della vecchia Europa: ricordo ancora lo scalpore delle prime immagini trasmesse da oltre oceano grazie a un satellite di questo tipo (il Telstar) di cui in questi giorni ricorre il cinquantesimo anniversario del lancio.

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 04/09/2012 : 12:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non entro nel merito ma, in punta di piedi, mi permetto di rendere omaggio con questa immagine da me scattata, umilmente, la notte prima dell'annuncio della morte di Neil Armstrong: a volte il caso combina legami ... cosmici

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2012 : 18:45:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici

Grande Alessandro.Complimenti per la bella foto !

Se guardi bene nel centro della Luna , nel Mare della Tranquillità c'è un omino piccino che saltellerà eternamente sulla superficie . A me piace pensare che Armstrong sià li, a godersi l'immenso.

Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 05/09/2012 : 03:03:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
MASSIMO57 ha scritto:

...Gagarin, il primo uomo nello spazio...

Per la precisione... il primo uomo tornato dallo spazio...

Mi unisco al cordoglio (anche se con un po' di ritardo) a questo protagonista della storia.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/09/2012 : 12:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
BEl post... bello :) Ricordare le imprese spaziali è sottolineare il lato migliore dell'umanità

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 05/09/2012 : 13:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Gino,da appassionato del volo e dello spazio,non bisogna dimenticare che,le imprese spaziali,sia russe che americane,non avevano nessun risvolto umanitario ma,militare e di supremazia.
Che poi,all'interno di quella epopea si siano distinti uomini con il loro eroismo è tutta un'altra cosa.
Il lato migliore dell'umanità,forse va ricercato altrove!!
Ciao Gio

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 05/09/2012 : 14:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Concordo!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo

Inserito il - 05/09/2012 : 19:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
giosas ha scritto:

Gino,da appassionato del volo e dello spazio,non bisogna dimenticare che,le imprese spaziali,sia russe che americane,non avevano nessun risvolto umanitario ma,militare e di supremazia.
Che poi,all'interno di quella epopea si siano distinti uomini con il loro eroismo è tutta un'altra cosa.
Ciao Gio

Io non l'ho mai pensata così, negli anno 60 - come ora - vedevo quei Uomini come qualcosa di magico, divino, è non ho mai pensato al lato militare della cosa. Per me erano e sono ,Uomini meravigliosi e basta.

Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

AntonioB
automodellante

Inserito il - 05/09/2012 : 23:06:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioB Invia a AntonioB un Messaggio Privato Aggiungi AntonioB alla lista amici
Voglio ricordare il Grande Neil con questo splendida canzone di Edoardo Bennato che alcuni di Voi già conoscerà.!

"La Luna".
http://www.youtube.com/watch?v=Ys0LoJvr0nQ

Ciao
Antonio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sulbiate (Monza Brianza)  ~  Messaggi: 926  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 19/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/09/2012 : 11:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Per carità ben consapevole che lo scopo della missione era "mostrare i muscoli" però se ci pensate bene il risultato è stato l'ultimo vero grande progresso tecnologico fatto..
Un mio professore ci diceva "nel 900 i progressi tecnici sono stati fatti per due ragioni: le guerre mondiali e la corsa alla luna"

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/09/2012 : 09:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Io ho toccato la Luna!!!
Quando sono andato a Washington, ho visitato il bellissimo museo aerospaziale.
Li sono conservati tutti i moduli lunari (i vari Apollo) e moltissimi altri mezzi aerospaziali, compreso lo Spacelab e la tuta di Armstrong.
tra i tantissimi reperti c'è anche un pezzo di pietra lunare esposto in modo che lo si possa toccare... Bella sensazione!

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 07/09/2012 : 15:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Tomcat ha scritto:

giosas ha scritto:

Ciao Gio

Io non l'ho mai pensata così, negli anno 60 - come ora - vedevo quei Uomini come qualcosa di magico, divino, è non ho mai pensato al lato militare della cosa. Per me erano e sono ,Uomini meravigliosi e basta.

Quello che Giosas voleva dire è che le imprese di chi vi si è dedicato, sia come astronauta, come progettista o come semplice assistente, sono fuor di dubbio eroiche, ma lo scopo iniziale di queste imprese ha un intento molto meno eroico...

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 07/09/2012 : 16:38:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ma Gianni - e io sono con lui - è anch'egli un astronauta: gli piace stare sollevato da terra di un bel pò di metri e sognare mondi sconosciuti e uomini eroi del loro tempo e di sempre!!
Sognavamo da piccoli vedendo questi astronauti-robot che volteggiavano nella navicella e saltellavano sulla Luna. E così facciamo adesso, perchè non abbiamo mai smesso di sognare....e anche di giocare.
Ricordate la pubblicità dei bastoncini Findus? Quando il tizio interrogava i bambini su cosa volessero fare da grande, c'è chi diceva il calciatore e poi l'astronauta..... E la mamma:" Beh, poi si vedrà. Intanto gli dò questo buon pesce......"

Ad ogni modo, Gino, anche Internet con tutto il suo mondo intorno, credo che sia, dopo la conquista dello spazio, un altro grande progresso tecnologico, un'altra conquista di uno spazio virtuale. Il che non è poco!

Alessandro, ma che obiettivo hai per fare foto così nitide della Luna? E' la stessa usata per le foto dei modellini?

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 07/09/2012 16:40:41

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2012 : 16:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Ma Gianni - e io sono con lui - è anch'egli un astronauta: gli piace stare sollevato da terra di un bel pò di metri e sognare mondi sconosciuti e uomini eroi del loro tempo e di sempre!!
Sognavamo da piccoli vedendo questi astronauti-robot che volteggiavano nella navicella e saltellavano sulla Luna. E così facciamo adesso, perchè non abbiamo mai smesso di sognare....e anche di giocare.

mi piace la tua frase : ...non abbiamo mai smesso di sognare....e anche di giocare... perchè è così, eterni ragazzi magari con i capelli quasi bianchi e un po di pancetta(almeno nel mio caso ), ma che si entusiasmano ancora !

Firma di Tomcat 

eigi
Amministratore

Inserito il - 07/09/2012 : 23:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Io la mia luna l'ho toccata, e m'ha donato anche un satellite ...
questa m'accontento, per forza di cose, di avvicinarla a me col 20x della fotocamera, sognando di poterci saltar su ...
il progresso lo attendo da decenni, quello vero,
quello che risolva i problemi di indigenza di milioni di individui senza colpe ...
nel frattempo ammiro i miei capelli ancora castani,
perlomeno quelli che ancora mi onorano della loro compagnia!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo

Inserito il - 08/09/2012 : 21:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
eigi ha scritto:

Io la mia luna l'ho toccata, e m'ha donato anche un satellite ...
questa m'accontento, per forza di cose, di avvicinarla a me col 20x della fotocamera, sognando di poterci saltar su ...
il progresso lo attendo da decenni, quello vero,
quello che risolva i problemi di indigenza di milioni di individui senza colpe ...
nel frattempo ammiro i miei capelli ancora castani,
perlomeno quelli che ancora mi onorano della loro compagnia!

Ti darei un bacio in fronte !!!!

Firma di Tomcat 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.