Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ci provo anche io...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Ci provo anche io...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 23/08/2012 : 15:19:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Guarda l'indirizzo Skype di cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ciao a tutti, dopo aver visto i vostri bellissimi diorami... mi è venuto in mente di tentare a farne uno anche io, finalmente in casa ho trovato un angolino dove ci starebbe benissimo, l' idea iniziale sarebbe quella di fare un officina autorizzata /F/I/A/T/, questa mattina ho preso due pezzi di truciolato, ed ho preso le misure, mi zia me li ha tagliati, ed il resto cioè assemblarli limarli e verniciarli lo ho fatto io, metto un po' foto che mostrano a che punto sono ora:

Il mio intendo è quelli di farci stare dentro l' arredamento di un officina, un ponte e due auto, la Uno-SX e la Panda-45 che sto elaborando, molti penseranno, dov'è l' entrata e dov' è l' ufficio??

Semplice, questo diorama rappresenta solo la metà dell officina, poi dovro fare il tetto e dovrò vedere se renderlo apribile o no, poi dovrò vedere come costruirmi partendo da zero il ponte l' arredamento vario...

Ultima foto fatta nel posto ove terrò il diorama:

Vi terrò aggiornati, accetto consigli.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024

Google Adsense

Mountain View

kakki
automodellante

Inserito il - 23/08/2012 : 15:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
promette bene ma metti dei poster io sto facendo la mia e ne ho messi un bel po

Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 23/08/2012 : 15:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie!

I poster con Uno Turbo e Fiat-Abarth varie non mancheranno, ma sono cose che verranno in avanti, ora devo vedere come fare il tetto e se ladciare i muri bianchi o no, poi un grosso problema sarà il pavimento...

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

PandAlfacom
automodellante

Inserito il - 23/08/2012 : 15:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandAlfacom Invia a PandAlfacom un Messaggio Privato Aggiungi PandAlfacom alla lista amici
Sono sicuro che verrà benissimo!!!!!!

Firma di PandAlfacom 
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 09/07/2012  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante

Inserito il - 23/08/2012 : 16:00:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
cars99 ha scritto:

Grazie!

I poster con Uno Turbo e Fiat-Abarth varie non mancheranno, ma sono cose che verranno in avanti, ora devo vedere come fare il tetto e se ladciare i muri bianchi o no, poi un grosso problema sarà il pavimento...

io ho usato gomma sottile che sembra strada

Firma di kakki 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

domicam
automodellante

Inserito il - 23/08/2012 : 16:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
Cars complimenti per l officina fiat ottima idea

Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 24/08/2012 : 02:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
ottima idea, vedrai che nei materiali di recupero trovarei validi alleati che ti suggeriranno idee ingegnose su come ricostruire certi componenti

per i ponti puoi farli di legno, magari con gli scarti del taglio o tagliando un blocco di scaro in listelli, colla + viti + chiodi poi rivesti il tutto, per esempio

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2012 : 12:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie! Per il ponte ci sarà da lavorare ma vedrò il da farsi...

Oggi ho fatto il tetto ed lo ho fatto apribile, comunque dopo vedrete.

Il pavimento lo verri fare di mattonelline rosse, c' è un problema però, io non so usare ne photoshop ne nessun altro programma del genere, qualcuno potrebbe crearmi il foglio con le mattonelle pronto da stampare???
Grazie in anticipo.

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 24/08/2012 : 13:41:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
cars rispondo io alla tua richiesta d'aiuto, mandami il link ad una foto delle mattonelle che vuoi utilizzare e vedrò cosa posso fare XD

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2012 : 15:02:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie Nuvolari!!!

Ti ho cercato su internet il link, ma non le ho trovate, eppure sono molto comuni! Sono nella officina dove vado con mio padre e nel garage dove si tiene la macchina, quando vado in garage ci faccio una foto,forse anche te la conosci.

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2012 : 15:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ieri ho fatto questa...

Si capisce che è una pompa per gonfiare le gomme???

Poi questa mattina ho fatto il tetto ed lo ho fatto anche apribile:

E poi lo ho verniciato di bianco:

Ecco delle foto dell diorama allo stato attuale con dentro le sue 2 protagoniste:

Chiedo un consiglio, visto che la mia intenzione sarebbe quella di metterci dentro le luci, mi consigliate di inchiodare il tetto già adesso, oppure aspettare prima di inchiodarlo ed attaccarlo dopo averci messo le luci?

Questo è tutto per ora.

A voi!

Firma di cars99 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2012 : 18:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Il pavimento di cui parli probabilmente è fatto di piccole piastrelle cm.5x10, in gres monocottura, usato negli anni 70-80 nelle officine, sulle terrazze, sui marciapiedi e via dicendo. Può essere a spina di pesce o ad infilare.
Non sono riuscito a trovarlo nelle immagini di Google, purtroppo. Ho trovato questo che può essere simile, non nel colore ovviamente. Quello che cerchi è di color rosso mattone vivo.

Un consiglio: le varie parti in legno non le incollare, nè inchiodare. Conviene unirle con viti autofilettanti, tipo Parker, a testa piatta. In questo modo potrai togliere il tetto, come lo chiami tu, o qualsiasi altra parte quando vuoi e rimetterlo tutte le volte che vuoi.

Modificato da - Keep-all in data 24/08/2012 18:07:06

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2012 : 19:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Esatto Alberto proprio quelle che dici tu intendo!!!!!! Neanche io sono riuscito a trovare delle foto su google, quando riesco provo a farne qualcuna al pavimento del garage.

Il tetto devo ancora fissarlo, mentre i muri li ho attaccati alla base tramite delle viti e poi per rendere il tutto più solido ci ho messo dei chiodi, mentre la parte posteriore la ho solo inchiodata.

Per il tetto ci metterò solo viti.

Firma di cars99 

kakki
automodellante

Inserito il - 01/09/2012 : 21:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
come e messo il diorama ora ?

Firma di kakki 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 03/09/2012 : 12:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
ora sono in vacanza, ma prima di partire qualche lavoretto ce lo feci, non è andato avanti di molto però, non credo che costruirsi tutto da solo sia una cosa facile...

Poi non vorrei comprarmi niente perchè non voglio spenderci...

Firma di cars99 

kakki
automodellante

Inserito il - 08/09/2012 : 22:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
usa un po di dash e l'unica cosa che si puo fare ma bisogna essere precisi inizia con le chiavi inglesi

Firma di kakki 

Lillo
automodellante

Inserito il - 11/09/2012 : 13:49:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillo Invia a Lillo un Messaggio Privato Aggiungi Lillo alla lista amici
usa un po di dash e l'unica cosa che si puo fare ma bisogna essere precisi inizia con le chiavi inglesi

Si, più bianco non si può

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Sarezzo  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 30/08/2012  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 11/09/2012 : 18:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ma la mia paura e che il DAS con il tempo poi si crepi...

Firma di cars99 

kakki
automodellante

Inserito il - 11/09/2012 : 20:28:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
io lo plastifico

Firma di kakki 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 12/09/2012 : 12:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
In che modo lo plastifichi??

Firma di cars99 

kakki
automodellante

Inserito il - 12/09/2012 : 14:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
con il materiale delle lamincard tecnicamente lo taglio e poi lo attacco

Firma di kakki 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.