Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ci provo anche io...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Ci provo anche io...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

biscè
automodellantino

Inserito il - 18/09/2012 : 11:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Un consiglio cars.. Non è assolutamente per demoralizzarti o cosa...però a sto punto, perchè non prendi in considerazione l'idea di realizzare un garage dedicato o magari un concessionario?!
Quindi un bel posto pulito, così eviti sbattimenti per la realizzazione dell'attrezzatura?
La vedo parecchio complicata realizzarla....

Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 18/09/2012 : 13:19:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
per il das esiste il vernidas è un trasparente apposito.
Cars se mi dai le dimensioni del diorama ti preparo il pavimento e le pareti... ;)

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 18/09/2012 : 15:28:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
@ Biscè, lo so che sarà difficilissimo, fare tutto da me, però, proprio come dice il titolo, io ci voglio provare, non è detto, che poi venga un bel lavoro, comunque spero che venga bene.

@ Nuvolari, ho capito, dopo lo misuro, per le pareti ti ringrazio, ma vanno bene così.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino

Inserito il - 18/09/2012 : 16:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
E allora dai..hai tutto il nostro supporto!!!

Firma di biscè 
SEGUI IL MIO DIORAMA

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 18/09/2012 : 19:22:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Dai Cars sorprendici!!

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2012 : 15:33:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Eh, ci proverò.

Ecco le foto dei muri pitturati di grigio.

Modificato da - cars99 in data 19/09/2012 20:12:10

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino

Inserito il - 20/09/2012 : 10:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Ma..lo devi lasciare così visibile il trucciolato?

Firma di biscè 
SEGUI IL MIO DIORAMA

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 20/09/2012 : 14:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Si, dovrebbe simulare il cemento dei muri, in quanto questa è la metà dell officina, se poi dovesse venire decente un domani potrei fare l' altra metà, ma ora devo pensare a fare questa metà.

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 07/10/2012 : 11:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Dopo un po' di tempo rieccomi ad aggiornarvi con qualche lavoretto che ho fatto la scorsa sera:

Ringrazio molto Nuvolari per avermi fatto il pavimento:

Poi con un pezzo di una cassetta della frutta ho realizzato un mensolone e con degli stecchi per fare gli spiedi ho realizzato gli attacchi (non fate caso allo scotch, è provvisorio e poi quando realizzerò la scaffalatura ed l' armadietto da metterci sotto la incollerò per bene, e poi gli attacchi li vernicerò di grigio per farli sembrare di ferro. )

E poi ecco lo stato attuale:

A voi!

Firma di cars99 

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 07/10/2012 : 11:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Quel pavimento è più da esterni che da interni. Poi ti consiglio di riguardare l'allinemento verso il fondo si vede che i fogli non sono allineati uno con l'altro. Il mensolone mi sembra a posto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 07/10/2012 : 12:17:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Si, in alcuni punti il pavimento devo darci dei punti in più di colla, poi mio padre mi ha detto che esistono alcuni garage che hanno un pavimento come quello, però poi io lo sporcherò con macchie d' olio.

Firma di cars99 

Michelin98
automodellantino

Inserito il - 07/10/2012 : 13:41:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michelin98 Invia a Michelin98 un Messaggio Privato Aggiungi Michelin98 alla lista amici
molto bello cars

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 10/08/2012  ~  Ultima visita: 07/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2012 : 20:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
bel lavoro son curioso di vederne il prosecuo ma non sarà troppo in alto il mensolone?

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 08/10/2012 : 22:54:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
in effetti è un pò troppo da esterno quel tipo di pavimento, però va considerato che è molto refrattario come materiale quindi indicato per l'uso in officina, visto che le perdite di acqua ed olio saranno all'ordine del giorno XD
Dai che sta venendo bene.

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 12/10/2012 : 20:39:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie!

Al mensolone ci sia arriva tramite una scaletta! E sotto al mensolone ci starà una scaffalatura ed uno di quegli armadietti grigi di lamiera.
Comunque per l' altezza sono sempre in tempo per vedere se metterlo alto o no in quanto non lo ho fissato definitivamente con l' attak.

Si, le macchie d' olio sono all ordine del giorno, il pavimento sarà più sporco che pulito infatti la macchina che sarà sul ponte starà facendo un cambio dell olio.

Ora i lavori procedono a rilento in quanto il tempo scarseggia per via dell studio, ma quando ho tempo ed idee proseguo.

Modificato da - cars99 in data 12/10/2012 20:42:34

Firma di cars99 

biscè
automodellantino

Inserito il - 05/11/2012 : 17:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Bello ti è venuto bene il mensolone cars!!

..sai però cosa non mi convince? Le pareti lucide, per via dell'uso delle bombolette spray. Io ora che sei ancora in alto mare, sistemerei le pareti con della vernicie a tempera e pennello!

Firma di biscè 
SEGUI IL MIO DIORAMA

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 05/11/2012 : 18:45:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie!

Per le pareti ho usato in parte una bomboletta di bianco opaco poi era finita e ho proseguito con il bianco lucido,comunque in alcuni punti provvederò a opacizzare e sporcare, ora il diorama è fermo per via del tempo che a me manca e anche per via del tempo meteorologico che non mi permette di verniciare...

Comunque aggiornerò pian piano.

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 16/11/2012 : 20:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Qualche piccolo aggiornamento:

Questo invece è un abbozzo di quello che poi dovrà essere un armadietto di quelli di ferro grigi:

E poi ecco una chicca, la ventola che se attaccata ad un trasformatore FUNZIONA!!!

A presto!

Firma di cars99 

Lillo
automodellante

Inserito il - 16/11/2012 : 20:43:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillo Invia a Lillo un Messaggio Privato Aggiungi Lillo alla lista amici
dai che viene bene!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Sarezzo  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 30/08/2012  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.