Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
nuvolari
automodellante
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](_avatar/logo_8C.jpg)
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - 10/08/2012 : 10:38:38
|
durante la notte la mia mente malata ha partorito un'idea colossale: non ricordo il nome dell'utente che l'aveva scritto nell'altra discussione ma quanto sarebbe bello avere una collezione di furgoni? Però i miei sarebbero un pò particolari nel senso che avrebbero l'autotelaio e la cabina comune ad ogni singolo modello e poi a parte si potrebbero comprare cassoni, cabine, cabine refrigerate, cassoni telonati, cassoni scorrevoli tipo carroattrezzi ecc ecc sarebbe una scelta infinita voi ce ne pensate?
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Maschio ~
Membro dal: 24/04/2012 ~
Ultima visita: 24/03/2017
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
kakki
automodellante
![](/Public/avatar/CIRO/20091019162828_303605Fiat_logo.jpg)
Inserito il - 10/08/2012 : 11:50:53
|
l'amphicar770 doveva essere un auto che funzionava sia in mare come barca e come auto normale se non ricordo male era solo un prototipo
|
|
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 29/03/2012 ~
Ultima visita: 06/09/2016
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
luca84
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](_avatar/Porsche_917K_01_1280.jpg)
Inserito il - 10/08/2012 : 13:59:36
|
Esatto,l'Anphicar 770 è quella detta da Kakki...prodotta in 3 anni in 3878 auto http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...50OQ&cad=rja
La Panther Kallista http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...ltsA&cad=rja
La Excalibur è quella prodotta in stile vecchio ma abbastanza recente......ce n'è di vari tipi di carrozzeria e allestimenti;usata principalmente per le cerimonie ;) http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...on3Q&cad=rja
Per le altre ho voluto riempire alcuni vuoti modellistici.....per esempio nei 4x4 o nelle supercar ;)
Inoltre da amante dei rally non sarebbe male una serie di quelle da rally gruppo B e WRC/Super 2000-1600 (la Cararama/Motorama ha fatto qualcosa ma poca roba........che io sappia non ha più fatto novità da rally,forse qualcosina da pista)
|
Modificato da - luca84 in data 10/08/2012 14:03:59 |
|
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè) |
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
|
kakki
automodellante
Inserito il - 10/08/2012 : 14:22:59
|
non avevo mai sentito di queste auto ispirate alle classiche .. interessante
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
nuvolari
automodellante
![](_avatar/logo_8C.jpg)
Inserito il - 10/08/2012 : 16:20:03
|
ok la panther dovrebbe rientrare nella categoria delle kit car inglesi giusto? l'Excalibur l'avevo già vista. Per le macchine da rally si potrebbe fare
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
|
|
PandAlfacom
automodellante
Inserito il - 10/08/2012 : 16:25:22
|
old glories: panda 4x4 prima serie uno 2 serie fiat 130 fiat 127 fiat 126 panda supernova duna regata argenta marea alfa romeo duetto 3 e 4 serie alfa 33 sw alfa 75 fiat tipo autobianchi a112
supercar: non mi interessano più di tanto
economiche: punto 2 restyling marea week-end fiat stilo
|
|
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla |
|
Regione Piemonte ~
Membro dal: 09/07/2012 ~
Ultima visita: 06/07/2023
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/DarkPirate/200952723059_AVATAR AM.jpg)
Inserito il - 10/08/2012 : 20:20:32
|
Sarebbe bello, oltre alle miriadi di auto italiane ampiamene citate, mai prodotte in passato nè nel presente, vedere la produzione di tanti modelli stranieri che mai nessuno, nemmeno schaback e gama in passato, ha pensato di fare in 1:24, la lista sarebbe lunga, ad esempio le opel (corsa, omega, vectra), le audi (80, 90, coupè) le seat (ibiza, cordoba, toledo) ma anche volvo tipo il leggendario volvone polar 240, la saab 93 e le varianti station wagon di molti modelli prodotti e non
insomma, ce ne sarebbero da fare, la speranza è che qualcuna la facciano, a costi contenuti (così io mi prendo i rottami scartati e riempio il diorama ![](immagini/icon_smile_clown.gif) ) in modo da accontentare un pò più i collezionisti e non solo i bambini ![](immagini/icon_smile_big.gif)
appena maturerò una bella listona la pubblicherò ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Recetto ~
Membro dal: 22/08/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
luca84
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
Inserito il - 10/08/2012 : 20:26:00
|
un bel Saab 93 o un Tatra ci starebbero anche bene ;)
|
|
|
|
|
nuvolari
automodellante
![](_avatar/logo_8C.jpg)
Inserito il - 10/08/2012 : 20:28:57
|
dark quando ho scritto: "volvo tutte quelle degli anni 80" pensavo proprio al polar XD comunque le straniere ci vorrebbero proprio io non le ho citate perchè non rientrano nella mia tematica e da piccolo le snobbavo abbastanza, speriamo che qualcuno in rado di realizzare i nostri soni ci stia ascoltando XD XD XD. Attendo con curiosità la tua lista
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
kakki
automodellante
Inserito il - 10/08/2012 : 20:34:02
|
| DarkPirate ha scritto:
Sarebbe bello, oltre alle miriadi di auto italiane ampiamene citate, mai prodotte in passato nè nel presente, vedere la produzione di tanti modelli stranieri che mai nessuno, nemmeno schaback e gama in passato, ha pensato di fare in 1:24, la lista sarebbe lunga, ad esempio le opel (corsa, omega, vectra), le audi (80, 90, coupè) le seat (ibiza, cordoba, toledo) ma anche volvo tipo il leggendario volvone polar 240, la saab 93 e le varianti station wagon di molti modelli prodotti e non
insomma, ce ne sarebbero da fare, la speranza è che qualcuna la facciano, a costi contenuti (così io mi prendo i rottami scartati e riempio il diorama ![](immagini/icon_smile_clown.gif) ) in modo da accontentare un pò più i collezionisti e non solo i bambini ![](immagini/icon_smile_big.gif)
appena maturerò una bella listona la pubblicherò ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
credo che bravo/a e marea sarrebero a tuo caso sono auto che si vedono molto in rottamazione
ps ho dimenticato la citroen c4
|
Modificato da - kakki in data 10/08/2012 20:42:32 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/DarkPirate/200952723059_AVATAR AM.jpg)
|
frecciarossa
automodellantone
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/public/avatar/gilles_006.jpg)
Inserito il - 11/08/2012 : 13:25:35
|
vedo che la discussione accende e molto.. .. io preferirei modellli italiani ma leggendo più o meno le richieste sono sbucate fuori molte auto anche estere decisamente interessanti.. adesso la questione che forse mi preme è riordinare i modelli. catalogare una possibile tematica e constatare costi di produzione e non.. speriamo che sta volta sia la volta giusta ![](faccine/17.gif)
|
|
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
|
|
kakki
automodellante
Inserito il - 11/08/2012 : 13:42:25
|
anche un Opel corsa b non dispiacerebbe
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
PandAlfacom
automodellante
Inserito il - 11/08/2012 : 15:43:04
|
per quanto riguarda la temetica credo che la più accreditata sia quella delle auto economiche d'epoca e non![](immagini/icon_smile.gif)
|
|
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla |
|
Regione Piemonte ~
Membro dal: 09/07/2012 ~
Ultima visita: 06/07/2023
|
|
nuvolari
automodellante
![](_avatar/logo_8C.jpg)
Inserito il - 11/08/2012 : 16:02:43
|
bravo pandalfa la si potrebbe chiamare le auto di tutti i giorni di ieri ed oggi XD
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
mariano
automodellante
![](_avatar/logo_AR_3.jpg)
Inserito il - 11/08/2012 : 16:48:45
|
io mi associo ![](immagini/icon_smile_big.gif) io vorrei (scusate se scrivo anche auto gia scritte) old glories autobianchi y10 tutte le serie ma soprattuto la 3 serie autobianchi a112 tutte le serie ma vorrei una 1 serie e un ultima alfa romeo 33 prima serie berlina e sw alfa romeo 75 prima serie alfa romeo 164 alfa romeo 155 alfa romeo 145 e 146 alfa romeo 156 sw alfa romeo rz alfa romeo giulietta 1 serie alfa romeo giulia sw audi 80 ultima serie anche coupe e cabrio audi 50 citroen sm citroen xm citroen bx citroen ax citroen zx tutte le fiat dagli anni 30 ad oggi (quelle inedite o molto rare come obsoleti) iso isetta muruti suzuki seat ibiza seat marbella suzuki vitara talbot samba talbot horizon vw tutte le anni 50 a oggi (quelle inedite o molto rare come obsoleri)
super car alfa romeo 33 stradale fiat turbina
economiche fiat punto 2 serie lancia y 96 ford ka 1 serie ford fiesta tutte le serie opel corsa tutte le serie poi tutte le moderne inedite
quelle che ho scritto sono quelle che vorrei principalmente poi tutte le altre anche mi piacerebbero non disprezzo niente ![](immagini/icon_smile_big.gif)
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Casoria (NA) ~
Membro dal: 07/10/2011 ~
Ultima visita: 14/09/2022
|
|
nuvolari
automodellante
![](_avatar/logo_8C.jpg)
Inserito il - 11/08/2012 : 18:09:01
|
mariano questa lista è proprio golosa, per y10 III serie intendi quella in allestimento igloo?
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
mariano
automodellante
![](_avatar/logo_AR_3.jpg)
Inserito il - 11/08/2012 : 19:24:42
|
nuvolari la y10 3 serie sarebbe quella con la targa posteriore sul parafango ![](immagini/icon_smile_big.gif)
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Casoria (NA) ~
Membro dal: 07/10/2011 ~
Ultima visita: 14/09/2022
|
|
luca84
iperautomodellante
Inserito il - 11/08/2012 : 20:41:35
|
La y10 3° serie credo intenda la restyling,quella con i fari anteriori più bassi ed il posteriore con la plastica (se non sbaglio era già marchiata Lancia) ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
Interessanti sarebbero anche la Polo 1998 (per un'eventuale elaborazione Harlekin) e la Peugeot 1007
|
Modificato da - luca84 in data 11/08/2012 20:42:11 |
|
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
![](/Public/avatar/Lancia1971/2011311202353_imagesCAANTRC2.jpg)
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|