Autore |
Discussione |
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 21/09/2012 : 20:59:24
|
cars ho modificato il mio messaggio precedente, dai un'occhiata
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Maschio ~
Membro dal: 24/04/2012 ~
Ultima visita: 24/03/2017
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/09/2012 : 21:07:31
|
SI, è perfetta la tua bozza!!
Poi per la lista basta fare il copia e incolla di quella che ho fatto io.
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 21/09/2012 : 21:08:31
|
la lista avevo intenzione di prenderla proprio da lì XD ci leggiamo dopo
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 21/09/2012 : 21:49:31
|
| nuvolari ha scritto:
modifico il mio messaggio precedente e vi posto la bozza per la lettera da inviare alla leo models
Spett.le Leo Models, il sottoscritto _________________, in rappresentanza degli utenti iscritti al forum Automodellando.it, vuole portare alla Vostra cortese attenzione una proposta relativa a: ....
|
IMPORTANTE Prima di inviare qualsivoglia contatto che contenga il coinvolgimento di Automodellando.it dovete, quantomeno per correttezza, chiedere il permesso al titolare di tale nome, cioè: Gino Allegritti.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/09/2012 : 13:45:40
|
Va bene.
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 22/09/2012 : 15:08:37
|
eigi scusami,è stata una mia svista, pensavo di averla messa in grassetto, che come ho scritto alla fine della bozza, rappresenta le parti importanti da far vagliare agli amministratori ed agli utenti del forum. è ovvio che dobbiamo chiedere al titolare del forum, pensavo che pubblicandola nell'apposita sezione in forma implicita sarebbe stata equivalente alla richiesta formale. Se fossi così gentile da intercedere per me la situazione si direbbe risolta in un niente. Ti ringrazio per la puntuale precisazione.
|
Modificato da - nuvolari in data 22/09/2012 15:11:29 |
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
PandAlfacom
automodellante
|
Inserito il - 22/09/2012 : 19:05:14
|
Apperò si va avanti.... Io ripeto per la 1000esima volta che vorrei cambiare la 75 con la fiat 130 comunque speriamo in bene! Chi è che invierà la lettera però?
|
|
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Membro dal: 09/07/2012 ~
Ultima visita: 06/07/2023
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 22/09/2012 : 19:26:31
|
| cars99 ha scritto:
Io comunque proporrei una cosa da negozio e non da edicola in modo da risparmiare il fascicolino, in modo che si spenderebbe qualcosa in meno.
|
Hai considerato che a un modello venduto in edicola come allegato 'collezionabile' a un fascicolo è applicata l'IVA del 4%, mentre in negozio l'aliquota sale al 21%? Per tacere di tante altre piccole e grandi ingenuità che rendono la vostra proposta del tutto irrealizzabile. Ragazzi, vi siete divertiti, ma adesso tornate con i piedi per terra. Se davvero volete aggiungere alle vostre collezioni le miniature di Arna, Marea, Palio e altri tristi momenti dell'automobilismo nostrano, la strada più facile è quella percorsa tempo fa da Albe89, che realizzò in proprio un kit della Tempra SW. Con risultati tutt'altro che malvagi, almeno in fotografia. Su come maneggiare resina e affini, potranno darvi qualche dritta lo stesso Albe e DarkPirate.
|
|
|
|
Città: Genova ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/09/2012 : 19:29:39
|
No, dell' iva non ne sapevo niente...
Comunque si può sempre tentare!
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
kakki
automodellante
|
Inserito il - 22/09/2012 : 19:57:57
|
infatti , io ho anche un idea e chiedere a qualche marca di giornali automobilistici di aiutarci e uscire con loro
|
|
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 29/03/2012 ~
Ultima visita: 06/09/2016
|
|
|
PandAlfacom
automodellante
|
Inserito il - 22/09/2012 : 20:24:49
|
Infatti io sono sempre scettico su questa fantomatica collezione, però già che posso dire la mia la dico.... Diamo spazio alla nostra creatività e "sognamo"
|
|
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Membro dal: 09/07/2012 ~
Ultima visita: 06/07/2023
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/09/2012 : 09:26:47
|
Comunque stavo pensando che se produrre i 54 modellini ci viene a costare troppo, ogni uno sceglie un solo modellino in modo da ridurre le uscite...
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
kakki
automodellante
|
Inserito il - 23/09/2012 : 10:20:36
|
ok tanto la marea e basta mi va bene
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 24/09/2012 : 00:24:14
|
allora si continua bene attendo istruzioni...
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo
|
Inserito il - 24/09/2012 : 02:05:30
|
non è del tutto errato quello che ha scritto lollex, questa cosa sembra partita con le migliori intenzioni ma con un pò di ingenuità, la cosa migliore da fare, al massimo, sarebbe quella di consigliare alla leo models delle collezioni, però coerenti (non marea insieme a lada e ad athos, vi mandano a stendere in 2 secondi) e possibilmente vincenti, proporre una fiat collection magari, una lancia collection ed una serie di auto tedesche e una di giapponesi, per fare degli esempi, dando una minima prova di interesse certo da parte di una buona fetta di pubblico, lo stesso pubblico che ha dato successo alle prime 2 serie, e lanciargli l'idea, confidando che la realizzino col benestare di futuri compratori, di certo guadagnerebbero loro (soldi) e noi (modellini)
però bisogna studiarsi bene tutto ragazzi, nel dettaglio, così sembra una cosa nata più per soddisfare i desideri personali di ognuno ficcando un tot di modelli incoerenti fra loro in una collezione che, così allestita, farebbe un flop in grande stile
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Recetto ~
Membro dal: 22/08/2007 ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 24/09/2012 : 11:30:58
|
Mi permetto di aggiungere che le collezioni da edicola sfruttano modelli tirati in decine di migliaia di esemplari, proposti su più mercati. Senza offesa, solo dei ragazzini possono credere che le riproduzioni di Marea, Arna, Palio e compagnia cantante siano in grado di giustificare certi numeri. Tanto meno in un periodo di vacche anoressiche che, non a caso, ha visto ridursi parecchio il fenomeno dei c.d. modelli da chiosco. Meglio, ribadisco, tentare la via del fai da te. Dal punto di vista modellistico, vogliamo mettere la soddisfazione?
|
Modificato da - n/a in data 24/09/2012 14:58:08 |
|
|
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 24/09/2012 : 12:54:46
|
| lollex ha scritto:
Mi permetto di aggiungere che le collezioni da edicola sfruttano modelli tirati in decine di migliaia di esemplari, proposti su più mercati. Senza offesa, solo dei ragazzini possono credere che le riproduzioni di Marea, Arna, Palio e altri catorci per sconfitti dalla vita siano in grado di giustificare certi numeri. Tanto meno in un periodo di vacche anoressiche che, non a caso, ha visto ridursi parecchio il fenomeno dei c.d. modelli da chiosco. Meglio, ribadisco, tentare la via del fai da te. Dal punto di vista modellistico, vogliamo mettere la soddisfazione?
|
Lorenzo, le due parti evidenziate in grassetto sono decisamente, a dir poco, contrastanti. La seconda affermazione non solo è offensiva ma è anche gratuita e ininfluente ai fini del tema del thread.
Ti prego, in virtù della tua "vecchiaia" d'utenza e delle tue altre qualità, di evitare certe affermazioni.
Cordialmente, come sempre ... Alessandro (eigi)
PS - tra l'altro ... l'Arna l'ho proposta io: è un modello di interesse "storico" che, modellisticamente parlando, nessuno (o quasi) ha riprodotto (mai comunque in scala 1:24)
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
|
|
|
kakki
automodellante
|
Inserito il - 24/09/2012 : 14:22:16
|
e poi cosa la marea che non va ??
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 24/09/2012 : 14:56:15
|
| kakki ha scritto:
e poi cosa la marea che non va ??
|
|
Modificato da - n/a in data 24/09/2012 15:29:20 |
|
|
|
|
|
|
LiNk5
automodellante
|
Inserito il - 24/09/2012 : 15:51:03
|
Sulla Marea ci sarebbe da dire tutto il male possibile. Tra Multipla, Bravo, Brava e Marea non saprei davvero scegliere la peggiore...
Senza offesa per nessuno, il mio pensiero è il seguente: Non si può proporre una lista di modelli portando avanti la motivazione "questa la voglio perchè l'ha avuta il nonno di mio cugggino"...non trovo neanche molto saggio proporre modelli che grandi case del passato ci hanno regalato in 1.24, ancor di più se con risultati più che ottimi (vedi fiat regata, anche se SW, Mercedes W123, alfa 75...anche se questa la vorrei anche io con la fattura delle Alfa Collection). Non si può chiedere la produzione di modelli portando avanti un "siccome l'ho presa in 1.43 ed era bella fatemela pure in 1.24" (non leggo in altro modo alcune lancia). Non si può chiedere la produzione di modelli CHE GIA' CI SONO come la già citata Regata e la Ford Crown Victoria e (anche se non cabrio) la 8C, siamo seri.
La lista ha un consistente numero di modelli, pur mancando marchi importantissimi e pur essendoci modelli che difficilmente sono giustificabili. Non ho letto mezza BMW, giusto per citare una casa da niente...ho letto una mezza Citroen, la Renault è presente con UN modello e per il resto è imbottita di Fiat&Co. (diciamo per una buona metà sono gruppo Fiat/Alfa/Lancia)...siamo in Italia quindi ci sta anche ma mi spiegate con quale criterio associate una Opel Adam 2012 (MASTIAMOSCHERZANDO?) e la Duna?
Mettiamo un "Hilux" quando esiste un Mitsubishi L200? Una Prius non la vogliamo mettere? Una Corolla (una qualunque)? Una Nissan 240Z? Una Renault 11? Una Renault 9?
Questo giusto per dire alcune delle cose che trovo discutibili non dico i tutta l'iniziativa, ma della lista dei modelli scelti in cui il criterio è sembrato più un "tu quale modello ci vorresti?" più che un "quale modello avrebbe senso riprodurre in una raccolta di modelli con un certo filo logico?". Voglio dire, è vero che la Quattroruote collection e l'Alfa Speciale Centenario ci hanno educato a non dare alcun nesso alle uscite in serie se non quello di avere in comune 4 ruote e (a volte) un motore tra un modello, il suo precedente e il suo successivo, ma non è detto che si debba andare avanti su questa strada. Cordialmente, un rompiscatole.
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Cinisello Balsamo ~
Membro dal: 25/06/2009 ~
Ultima visita: 19/03/2015
|
|
|
Discussione |