Autore |
Discussione |
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/08/2012 : 08:56:32
|
Mi ha impressionato la signorina La Ye Shiwen , atleta cinese di soli 16 anni che ha guadagnato l'oro nei 400 misti individuali grazie a un'ultima frazione da urlo: 58,68 secondi sui 100 metri stile libero , ovvero è andata più veloce di Ryan Lochte e Michael Phelps, ovvero dei mostri sacri del nuoto e negli ultimi 50 metri ha addirittura fatto meglio dell'americano Lochte, vincitore olimpico dei 400 misti nel maschile, di 17 centesimi di secondo. Le cose sono due: o la donna ( senza essere maschilisti) ha eguagliato (e superato) le prestazioni sportive dell'uomo (alla faccia di Button che diceva che le donne non potranno mai fare bene in F.1 a causa del loro "ingombro anteriore" ...) e cade quindi uno dei pochi campi dove la supremazia di noi maschietti era incontestabile, oppure e c'è sempre un alone di ombra che veleggia su atlete di certe nazioni (ricordate le atlete della DDR) capaci di prestazioni eccezionale ma ad un prezzo sconosciuto....
|
Modificato da - 512s in Data 04/08/2012 08:58:01
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/08/2012 : 11:57:17
|
Quando si raggiungono certe prestazioni e facile (o d'obbligo) farsi certe domande. Che le donne abbiano stretto la forbice delle prestaziioni pure è assodato, ma raggiungerele o addirittura superarle mi lascia perplesso, che non so come spiegarli, visto anche che parlo da provano ....... però accidenti questa cinese a fatto la quarta frazione (e non la prima) meglio di Phelps che già lui è un "alieno" .
512S .... quando parli di certi dubbi .... a cosa pensi, che non sia una donna? O al Doping?
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
BMWista
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/08/2012 : 16:06:57
|
Sicuramente si riferisce al doping e gli do tutte le ragioni del mondo.Come dice mio padre...il mondo del doping sta sempre un passo in avanti di quello dell'antidoping! La scienza ha da sempre sottolineato le differenze tra uomini e donne,pregi o difetti che comunque ci mettono sempre sullo stesso piano.La forza fisica ha sempre favorito l'uomo;ovviamente anche la più scarsa delle atlete olimpiche ci batterebbe e umilierebbe ad occhi chiusi,ma quando leggo che è stata più veloce di Lochte e PHELPS...mi vien proprio da ridere.
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 19/02/2008 ~
Ultima visita: 21/08/2020
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/08/2012 : 17:48:52
|
un vorrei che in mezzo alle gambe ci sia la sorpresa
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/08/2012 : 18:50:25
|
ragazzi io ho corso in bici a buoni livelli e vi assicuro che di donne forti ce ne sono tante ma nessuna andava più forte di un maschio anche da mezza classifica. vedrete tra un paio di mesi che si sentirà ancora parlare di Lei ma non credo x meriti sportivi. Non ci posso credere che vada a pane e acqua x restare in tema
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/08/2012 : 21:33:31
|
| sebloeb ha scritto:
|
Pensavo più ad un uomo di nascita, e poi con gli anni è diventato femminuccia Mi sembra che qualche anni fa c'era stato un caso simile Che ...se ricordo bene, fecero anche il test DNA per vedere se aveva cromosomi femmina Però magari era un bufola.
Pensavo più a questo ... perchè anche se il doping è sempre avanti, per farla correre così ci vuole una bella "bomba" e un po di controlli all'olimpiadi ci dovrebbero essere. Ma le mie sono chiaccehre da BAR,
Però che le magagne saltino fuori dopo 6 mesi, anno o anche anni .... è vero
|
Modificato da - kalle in data 04/08/2012 21:34:21 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/08/2012 : 23:28:35
|
| kalle ha scritto:
| sebloeb ha scritto:
|
Pensavo più ad un uomo di nascita, e poi con gli anni è diventato femminuccia Mi sembra che qualche anni fa c'era stato un caso simile Che ...se ricordo bene, fecero anche il test DNA per vedere se aveva cromosomi femmina Però magari era un bufola.
Pensavo più a questo ... perchè anche se il doping è sempre avanti, per farla correre così ci vuole una bella "bomba" e un po di controlli all'olimpiadi ci dovrebbero essere. Ma le mie sono chiaccehre da BAR,
Però che le magagne saltino fuori dopo 6 mesi, anno o anche anni .... è vero
|
ti ricordi benissimo era successo ai mondiali credo negli 800 metri ma quella era palese. Se ti dava uno schiaffo quella/quello restavi in mutande
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/08/2012 : 23:36:18
|
| kalle ha scritto:
Quando si raggiungono certe prestazioni e facile (o d'obbligo) farsi certe domande. Che le donne abbiano stretto la forbice delle prestaziioni pure è assodato, ma raggiungerele o addirittura superarle mi lascia perplesso, che non so come spiegarli, visto anche che parlo da provano ....... però accidenti questa cinese a fatto la quarta frazione (e non la prima) meglio di Phelps che già lui è un "alieno" .
512S .... quando parli di certi dubbi .... a cosa pensi, che non sia una donna? O al Doping?
|
il doping è la piu ovvia, ma sembra sia pulita , qualche giornale parlava di manipolazione genetica ovvero sia stata "costruita in provetta", ma siamo al limite della fantascienza Per adesso sempra pulita e i suoi risultati sono solo frutto di sacrifici ed allenamenit: io ci credo poco.....
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/08/2012 : 22:50:32
|
Se è vero ciò che descrivono i giornali e ciò che si legge nel web, non condivido assolutamente i metodi "militari" usati per giovani atleti cinesi, come questa ragazzetta cinese. Allenamenti estremi, rigidi, faticosi su ragazzini che, guidati come robot, vengono tolti alle famiglie per sostenere prove incredibili fin dalla tenera età. Che cosa potrà mai servire una medaglia d'oro, il record ottenuto per essere la più veloce, nella vita di una donna, se a 10 anni, quando un bambino ha bisogno dell'affetto dei genitori per crescere sano e forte, tutto questo gli viene tolto, anzi, al contrario, viene colmato soltanto di comandi e di estreme rinunce?
Mah! Povera ragazza-burattino, per un giorno felice campionessa e per il resto della vita probabilmente vuota di amore nell'anima!
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
|
|
|
|
Discussione |
|