Autore |
Discussione |
|
BirelMotorsport
automodellante
|
Inserito il - 04/08/2012 : 05:50:59
|
Buongiorno,
ho comprato finalmente i prodotti della microscale, micorsol e microset. Volevo sapere, avendo alcuni modelli di F1 su cui ho applicato decals Tobacco (senza alcun prodotto), in alcuni punti critici come l'alettone, sono rimasti un pò grinzosi e non ben aderenti, è possibili applicare il microsol anche a distanza di mesi per poter fare meglio aderire la decal?
|
|
La vittoria non ha bisogno di spiegazioni. La sconfitta non ne ammette VENDO Ferrari 412 T2 1:18 Minichamps Test invernale
|
|
Prov.: Novara ~
Città: Trecate ~
Membro dal: 28/12/2009 ~
Ultima visita: 07/05/2016
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/08/2012 : 10:52:14
|
In teoria si. O meglio ... il Microset servirebbe anche per rimuovere quelle vecchie o come ulteriore sigillante per quando le metti, nuove o rimosse. Però non sempre è facile levare quelle applicate, dipende da tante cose.
Il Micro sol invece è un'ammorbidente, che serve appunto per evitare grinse o fargli prendere bene le linee, pieghe, tagli del modello (però su un piano come un'ala post) bastava stenderla bene quando la mettevi, senza l'aiuto di prodotti.
Se non la rimovi, io proverei ... con scaldare un 'attimo la zona della decals (scaldare e non bollire ) con un Phon a distanza, a velocità minima oppure con un lampada da tavolo (io ultimamante uso lei) .... la lasci qualche minuto a distanza di sicurezza(20-25cm), poi ci passi una micro goccia di MicroSol sulla grinza e guardi se con i minuti di appiattisce ..... altrimenti con un cottonfiok l'aiuti a stendersi, cercando di spingere la decals nella zona circonstante, nelle varie direzioni (su, giù, destra eccc) e se vedi che funziona, premi anche direttamente sul grinsetta, con molta delicatezza (sempre in tutti i casi) e magari facendo fare al coffonfiok dei cerchi, in modo da distribuire la pressione ..... compiendo ppunto dei piccolo cerchi (è tutto più difficile scriverlo che farlo)
Attenzione che il micro sol ...... se dato in abbondanza brucia la decal, o quando la vai a toccare viene via come "plastica fusa" Inizi con piccolissime quatità di SOL .... e nel caso aumenti, l'idea sarebbe farlo con un piccolissimo pennello, immerso appena nel prodotto e poi distribuito in tutta la zona da stendere o anche su tutta la decal .... che fa sempre bene
Oppure .... visto che non li hai mai usati (perchè come in tutte le cose ci vuole pratica ed esperienza, perchè è capitato anche a me di fare dei danni e purtroppo non c'era un forum ad aiutarmi, o meglio io non lo conoscevo ) al punto che mi rimangio le parole e ti dico di fare la stessa procedura, ma iniziando con il Micronet, perchè, seppur in minima parte, già questo ammorbidisce la decal (ma non te la distrugge se sbagli dosi). Quindi .... scaldatina leggera, provi a vedere se già scaldata si migliora, dopo vai con una goggia (pennellino) di microNet e un po di presiione, fai pressione e se non cambia niente continui (con parsimonia) con il microsol.
Occhio .... non vorrei essere responsabile dei danni possibili, apsetta consigli da persone capaci e non INCAPACI Buon lavoro.
Non prendere tutto come oro colato, queste sono sono le mie sensazioni, seperienze, ad altri gli tornerà più utile altri metodi prodotti ecc.. Con il tempo avrai anche te un tuo metodo.
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
BirelMotorsport
automodellante
|
Inserito il - 04/08/2012 : 14:34:49
|
XD purtroppo l ala della f2008 non e' pista :( ha due "venature" e li mi ha fregato, proverò come hai detto tu :D
|
|
La vittoria non ha bisogno di spiegazioni. La sconfitta non ne ammette VENDO Ferrari 412 T2 1:18 Minichamps Test invernale
|
|
Prov.: Novara ~
Città: Trecate ~
Membro dal: 28/12/2009 ~
Ultima visita: 07/05/2016
|
|
|
|
Discussione |
|