Autore |
Discussione |
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/07/2012 : 16:59:31
|
Anche se il nome delle stesse sembra essere chiaro .... mi chiedevo e vi chiedevo se, c'è modo di metterle anche con l'acqua? Prima di provare effettivamente cerco di sentire un vostro parere prima di sciuparle per nulla. Perchè io non avevo mai visto queste decals (dal vivo, perchè l'unico avvistamento erano state quelle del video ""Orgoglio italiano, fabbrica-storia della Brumm" che era stato postato sul Forum) da cui veniva spiegato che loro "oggi" impiegano queste. Chiedo perchè sono abiutuato a metterle con calma, valutando con pazienza la loro posizione (perfettamente verticale, orizzontale o simmetrica con quella della'altra viancata ecc., tutti esempi) che sembra non poter essere fatto con queste, visto che sono a secco e probabilmete applicabili una volta sola. Anche di questo certamente non ne sono sicuro, vado ad intuito. Poi in teoria non potrei usare l'ammorbidente
Mi sarebbe utile capire (se non ci sono altre vie) come effettivamente si abblicano? Ma perchè non erano-sono tutte delle decals classiche
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/07/2012 : 17:31:56
|
Kalle se ti può essere utile dai uno sguardo a questo link
http://perso.modulonet.fr/~nnovello...s/decals.htm
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/07/2012 : 19:18:11
|
Grazie dr_zicky.
Ho letto tutto. Però dico .... belle mie decals classiche, imparerò ad usarle ma le altre le trovo migliori, si mettono più comodamente. Però capisco che in una azienda diventano più pratiche per assemblare un modello, come si vedeva fare alla Brumm (sempre sul video postato) perchè credo che quelle che ho comprato io siano di provenienza, originaria, delle ditte PK,PEGO, Rio e magari IV model (guardando i loro modelli, ma spero di non aver detto una cavolata, è solo la mia impresione) Se ho capito bene ... le puoi mettere solo una volta .... e trovare al primo colpo la giusta simmetria, la vedo difficile ... specialmente con decals piccole. Vedremo. Se qualcuno le ha già usate e ha qualche trucchetto ....... si faccia vivo. """"specialmete colui che le aveva prima""""
|
|
|
|
|
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 21/07/2012 : 20:25:51
|
su un paio di ultimi kit ci sono incappato... certo è meno facile posizionarle... io tengo la decal da posare sulla punta del bisturi e appena l'appoggio appena intravvedo che va bene... poi chiudo gli occhi e che spero che vada bene...
|
|
Sandro |
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/04/2010 ~
Ultima visita: 21/01/2023
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/07/2012 : 21:37:46
|
| mgmidget ha scritto:
......... appena intravvedo che va bene ... chiudo gli occhi e spero che vada bene...
|
.... credo che mi darò alla cabala anche io
|
|
|
|
|
|