Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - "Guardi che è mica un giocattolo, è made in italy"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 "Guardi che è mica un giocattolo, è made in italy"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 16/07/2012 : 04:04:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
Vi chiederete cosa comporta il titolo, ma qualcuno che mi conosce ha già capito: questo topic è dedicato alle "sparate" che i venditori improvvisati elargiscono ai mercatini, da quello che si lancia in una centenaria valutazione di modelli anni 90 a quelli che dicono, come da titolo "mica è un gioco eh, è della bburago eh, è made in italy eh, è roba rara non la fanno più eh" anche se in mano hanno un maisto del 2004..

insomma, nei mercatini se ne sentono di tutti i colori, e se ne inventano di tutti i colori per vendere, a volte c'è anche il venditore maleducato (mi è capitato, passi che sono un rompiballe ma rispondere male...) e c'è quello spaccone, quello convinto e quello che ti tiene testa, a voi quane/quali ne sono capitate di "sparate"?

di seguito potete raccontarle a piacimento (poi racconterò qualcosa anche io, non ora perchè se guardate l'ora di pubblicazione capite )

Ciao a tutti!!

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023

Google Adsense

Mountain View

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 16/07/2012 : 11:25:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Comincio io, con un venditore che c' è al mio solito mercatino che tiene i modellini ammassati in degli scatoloni, ogni tanto, qualche bell' affare ce lo si fa, come quando mi ha venduto a 2 euro un sacco di Bburaghine made in Italy perfette in scatola risalenti al 99 circa, e li ci feci dei begli affari, una altra volta a 5 euro ci ho preso una bel rottame che con il tempo si potrà aggiustare di Peugeot 305 Mebetoys a 5 euro, però ogni tanto spara per delle vere e proprie cacce di modellini delle cifre assurde come 30 euro per una Aurelia della Bburago incrostata dal fango, mancante del cofano posteriore e le portiere, piena di chips con alcuni pezzi recuperabili, io la volevo prendere per risistemare una altra Aurelia che ho, chiedo il prezzo e spara 30, io appoggio il modellino e me ne vado (forse intendeva 30 cent?? ), una altra volta invece mi ha sparato 70 euro per una Cheetach rottame dei puffi della Bburago, cosa che lo stesso giorno c' era una altro venditore che la vendeva perfetta in scatola a roba di 60 euro credo.

Invece quando lo scorso mese presi la beta Polistil da una signora, nella valigia dove erano ammassati questi modellini c' era anche una rottame di maggiolone polistil III serie, per quelo mi ha sparato 20 euro, per la Beta molto ma molto meno, mah...

Se poi dovessero venirmi in mente altre storie le racconto.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 16/07/2012 : 11:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Questa è fresca di ieri, mi sono recato a un mercatino dell'usato perchè avevo bisogno di una lampada, vedo su una scatola su una bancarella la 635 CSI di Ceccotto, chiedo di visionarla la apro e tutto vedo che è quasi perfetta c'è solo uno specchietto da riattaccare, mi frego le mani sperando che il venditore non se ne accorgo e chiedo il prezzo, questo mi fa 200€, io lo guardo un po' alibito dicendogli non ti sembra alto visto che manda anche uno specchietto; questo prende in mano il modellino lo scruta come se fosse un diamante e lui un esperto poi prende la scatola e facendomi vedere mi fa vedere la scritta Autoart e mi dice:" Vedi questo modello è un auto d'arte c'è scritto anche qua....." al che io alibito mi giro e me ne vado per non ridergli in faccia.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 16/07/2012 : 11:56:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Questa proprio non la sapevo, una Auto d' arte! Hahahahahaha.

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 16/07/2012 : 13:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Allora ve la racconto anch'io una bella storia assurda.....
Io difficilmente giro per mercatini, un pò per lo stand by modellistico che ho in questo periodo e un pò per il poco tempo libero, ma durante la mostra Fuoriserie qui a Roma mi capitò un venditore, anche famoso sulla rete, che mi fece cascare le braccia in terra....
Arrivo al suo stand e vedo centinaia di modellini da rally edicolosi e decisi di prenderne qualcuno, mentre cercavo mi cadono gli occhi sulla Ritmo Alitalia di Bettega e mi si illuminano gli occhi...

"Mi scusi quanto viene questa?"
"40...."
"40? Per un'edicolosa? Facciamo un pò di sconto le ho preso anche le altre..."
"No no...per quella niente sconti è un pezzo raro"
"Mah...scusi non per insistere ma online ne ho viste un bel pò...e 40 € è davvero troppo per un modello così e con la teca rotta"
"Se la vuoi son 40€...e poi...macchina italiana, piloti italiani...ci mettiamo che Bettega è anche morto, ma davvero la volevi pagar di meno?"
"No no..non la pago proprio perchè resta a lei..."

Disgustato, continuo a guardarmi le auto in esposizione....

Modificato da - dr_zicky in data 16/07/2012 15:13:52

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

javelin
automodellante

Inserito il - 16/07/2012 : 15:21:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di javelin Invia a javelin un Messaggio Privato Aggiungi javelin alla lista amici
Io per mercatini ci sono ogni domenica e di storie ce ne sono tantissime da raccontare penso che ogni volta ci si vada ce ne sia una da segnalare, comunque questa è qiulla di ieri, passo davanti ad un tavole e vedo 3 skybuster (sono gli aerei della matchbox)...mi soffermo a controllarli ed il venditore mi fà
te li dò tutti per venti euro.
io...... si li prendo tutti per 3 euro ed è tanto perchè ad uno gli manca il vetro
venditore...... ma io li ho pagati 5 euro:
io... ti hanno fregato;
venditore...ma tu cosa ne sai dei prezzi
io a quel punto ho collegato il telefono con internet e gli ho fatto vedere il mio sito
"sono sicuro di quello che dico....forse perchè di matchbox ne ho più di 2000"

Firma di javelin 
Visita il mio sito

https://sites.google.com/site/mymat...xcollection/

Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 19/12/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 16/07/2012 : 15:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Anch'io girando per mostre e mercatini, negli anni mi sono capitate scenette col venditore di ogni genere, sia per il prezzo troppo alto, sia per il prezzo basso o per altre varie risposte.
Non molto tempo fa, decido di prendere un modellino della Vitesse 1:43 in condizioni MB su una bancarella di Porta Portese.
Andandoci spesso, l'avevo adocchiato già vari mesi prima. Una volta gli ho chiesto il prezzo e disse 20 euro. Sapevo che non ci capiva nulla, ma lasciai stare. A quanto pare, però, era un modellino della DKW che non interessava a nessuno. Probabilmente alle mostre modellistiche poteva arrivare anche a quel prezzo, tra i 15 e i 20 euro.

Quel giorno gli chiedo:"Quanto costa?". E lui" Te lo metto 30 euro". Aveva aumentato ancora.
Ribatto io:" Grazie. Non fa niente!"
E lui" Quanto mi vuoi dare?"
"Guarda, non voglio offenderti. Preferisco lascir perdere...."
E lui, insistendo:"Dimmi quello che credi, al massimo ti dico di no"
Incitato dal venditore e con aria da uno che non gliene importava nulla, faccio "Beh, per me non te ne dò più di 5-6 euro...."
"Va bene" fa lui "Dammi 'sti 6 euro!".

Secondo me, ci siamo fatti un favore a vicenda!
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante

Inserito il - 16/07/2012 : 18:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
beh a me e successo una volta

vado in giro e vedo questa bancarella ma con bei pezzi vedo la uno burago italia90 gli chiedo il prezzo questo mi dice te la do a 50 euro e io ci rimango di m**** gli chiedo on line (ebay ) la mettono sui 20 euro e lui dice ma questa e perfetta io gli rispondo ma e senza scatola e gli manca una targa e un vetro e lui mi dice mi e stata venduta cosi e gli dico ok e possibile ma non e da 50 euro lui mi dice facciamo cosi te la do a 35 euro e io neanche a pensarci gli ho detto no.

poi ieri sempre da questo aveva una panda burago a 100 euro non ho discuso

Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

PandAlfacom
automodellante

Inserito il - 16/07/2012 : 18:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandAlfacom Invia a PandAlfacom un Messaggio Privato Aggiungi PandAlfacom alla lista amici
Panda Bburago a 100€!!!! La vera costa meno

Modificato da - PandAlfacom in data 16/07/2012 18:51:39

Firma di PandAlfacom 
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 09/07/2012  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 16/07/2012 : 18:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
kakki ha scritto:

beh a me e successo una volta

vado in giro e vedo questa bancarella ma con bei pezzi vedo la uno burago italia90 gli chiedo il prezzo questo mi dice te la do a 50 euro e io ci rimango di m**** gli chiedo on line (ebay ) la mettono sui 20 euro e lui dice ma questa e perfetta io gli rispondo ma e senza scatola e gli manca una targa e un vetro e lui mi dice mi e stata venduta cosi e gli dico ok e possibile ma non e da 50 euro lui mi dice facciamo cosi te la do a 35 euro e io neanche a pensarci gli ho detto no.

poi ieri sempre da questo aveva una panda burago a 100 euro non ho discuso

Ma quello non è normale! E poi la Uno della Bburago non la hanno mei fatta senza vetri, comunque l' Italia 90 si trova, io una volta ne ho presa una al mio mercatino pagandola una fesseria, la ho presa solo per scambiarla.

Ricollegandomi al fatto di Alberto, all' ultima edizione del mio mercatino c' era un banco che aveva tre modelli 1/24-25, erano

Bburago Fiat Ritmo Abarth kit con decals sbiadite e un po' rovinate, ma nel complesso completa, la Fulvia Polare Polistil mancante delle solite racchette e delle taniche sul baule, e poi una Porsche 911 Gitanes Polistil, perfetta ad eccezione di un tergi, chiedo alla signora il prezzo (aspettandomi roba di 10 euro a modello ) e le mi dice, vengono 35 l' una, io la ringrazio e me ne vado.

Ripasso domenica, vedo sempre sullo stesso banco 2 vecchi Politoys M 1/43, tenuti bene, molto belli, chiedo il presso e mi dice 40 l' uno, poi mi dice, mi è rimasta una di quelle macchinine che mi avevi chiesto ieri, te la vendo a 10 euro, mi faccio un giro e poi ripasso dopo, le chiedo se me la mette a 8 euro e le mi dice che va bene, ma ravanando in tasca ho solo €7,60 e le mi dice che vanno bene lo stesso, una volta arrivato a casa, la pulisco, la ho lucidata, ho cannibalizzato da una altra 911 un tergi ed ora quella gitanes è PERFETTA, sono contentissimo!

Firma di cars99 

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 16/07/2012 : 19:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
ehehehehh io da dove comincio.. dalle mie parti il solito mercatino è pieno di rimbecilliti che credono di avere l'oro sotto le mani... una volta vidi da un aignora(molto ben fornita) un 131 rottame, era messo malissimo, e le chiesi quanto voleva.. mi sparò 20 euro... 2) un altro vecchio rimbambito aveva una 312 t dell poli in scala 1 16 messa molto male con decal assenti e spechietti rotti... mi chiese 60 euro..ne usci un battibecco dicendogli nel modo garbato che quei soldi non valevano mezza cicca. lo salutai con un : "FAI QUEL CHE TI PARE I MODELI SONO TUOI FANNE QUELLO CHE VUOI".. non mi prolungo .. sempre li un rottame di fulvia completamente a pezzi 40 una delta s4 poli a 15 euro..(MOTIVAZIONE: " E' UN PEZZO RARO STAMATTINA MI HANNO CHIESTO 20"). io ci ho perso la voglia di batibeccare e di contrattare con gente simile.. non si può.. meno male che a volte però la gente sa ragionare e ti va bene me ne sono successe altre ma non ho propio voglia di raccontarle XD

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 16/07/2012 : 20:40:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Potrei raccontarne, a centinaia, di storie simili a quelle pubblicate... alcune veramente assurde... appena ho un po di tempo libero ve lo scrivo...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 16/07/2012 : 23:52:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
cavolo vedo che siamo tutti vicini per quanto riguarda assurdità patite ai mercatini, non mi stupisce nemmeno più di tanto quello della panda a 100 € o quello che dice "stamattina volevano darmi di più", anche perchè spesso le sparano pensando di avere a che fare con sempliciotti. Ho riso mezz'ora con "Auto d'arte", non c'è limite alla furbizia per certi venditori provoloni

mi sembra giusto raccontarne qualcuna anche io
girando per mercatini mi sono imbattuto, come scrissi nell'introduzione, purtroppo anche nel maleducato di turno, un tizio che spero di non reincontrare e che confido abbia preso sassate dai vicini di bancarella per come si è comportato: la scena fu breve, stava ritirando e gli chiesi se aveva delle 1:24, mi tirò fuori una scatola con dentro delle 911 bburago massacrate ma coi fari integri, chiedo il prezzo e mi fa 3 € l'una, non tanto ma per un modello di cui ho 20 elementi e che m serviva solo per i fari, che erano tra l'altro tra i pochi pezzi presenti.. gli dico che potevo dargli 1 € l'una, e lui cosa fa? me li strappa letteralmente di mano e mi caccia dicendomi "ALORA VUOI PAGARE EURO VAI A PRENDERLI DOVE PAGHI UN EURO QUI NON FARMI PERDERE TEMPO".. c'era la balconata sotto, la tentazione di fargli fare la panoramica dall'alto l'ho avuta, ma mi son girato andandomene senza nemmeno rispondergli, tanto la figura di mer.da l'aveva fatta di suo, lo guardavano tutti male...

un'altra storia, questa a mio vantaggio, è successa poche settimane fa e con me c'erano alcuni amici del forum, vedo delle 1:18 un pò conce ma sistemabili, 5 per l'esattezza, chiedo il prezzo e mi fa 5 l'una, 20 in blocco... ribatto che gli davo 5 per tutte e scuote la testa stile "nooo ma va queste valgono" come a dire che se non le prendevo io, dietro c'era già il fenomeno che gliele prendeva senza batere ciglio, faccio per andarmene e mi insegue "dai facciamo 18" "no" .. "dai 15" "no no è troppo" ... "dai 10 e bon" "no 5 o niente, dai lascia stare arrivederci".... faccio 2 passi .. "dai va bene 5 e portatele via"

a presto con altre storie

PS: ve ne dico ancora una, quella che ha scaturito il titolo
ad un mercatino trovai un jaguar polistil xj6, conciatissimo ma blu, colore che mi manca, chiedo il prezzo con la ferma volontà di pagarlo massimo 2 euro, me ne spara 15, al mio stupore lo prende in mano, me lo gira e guardandomi con aria imbambolata passa ripetutamene il dito sullo stemma polistil indicandomelo e dicendomi "guardi qui, è polistil eh (va be nel titolo ho messo bburago ma è successo anche quello), non la fanno mica più eh, non è un giocattolo eh, avrà 30 anni eh, è roba da collezione eh"

sorrido ancora adesso quando ci penso, mi domando solo perchè molti venditori trattino come fessi gli acquirenti, se voglio comprare è perchè ne capirò ben qualcosa no? ma il mondo è bello perchè è vario

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante

Inserito il - 16/07/2012 : 23:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
colleziono le piccole in 1/64 matchbox, hot wheels, majorette ecc, molto spesso mi vengono sparati prezzacci con la motivazione "sono in metallo"
ma quei tipi coomunque a volte sono pazzeschi, mi sono capitati degli aerei matchbox (gli skybusters prima citati da oscar) a 21€ l'uno o una batmobile hot wheels del 2009 non in blister a 15€
ma anche degli husky perfetti a poco più di 50 cent l'uno (tenuti nascosti nel furgone, visti per caso mentre andavo a pagare dei rottamini in bella vista sul banco)

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

alexandro
automodellantino

Inserito il - 17/07/2012 : 01:20:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexandro Invia a alexandro un Messaggio Privato Aggiungi alexandro alla lista amici
mah! che dire,a volte forse, i titolari di bancarelle dei mercatini, pensano che i visitatori sono dei polli da spennare,poi se ci sai fare, i polli diventano loro, io mi sono visto proporre una giulia 4R collection senza blister e con un fanalino post. mancante a 30 € mentre una bancarella poco distante,vendeva diverse giulia,fulvia coupè e lamborghini Miura ttcon blister a 5€ poi mi ha ceduto una perfetta e rara Alfa 75 jagermaister per 2,50 € forse per lui il made in italy non era importante.

Firma di alexandro 
Alexandro "è il modellista che ha generato il modellino o è il modellino che ha generato il modellista?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 17/07/2012 : 09:07:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
belli questi cerchi modificati... molto neglio di quelli originali

Firma di frecciarossa 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 17/07/2012 : 11:54:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
anche a me è successo qualche volta ad esempio alla fiera del baratto e dell' usato una politoys in plastica la ds19 chiesi quanto voleva 50 era ragionevole pero era crepaata in piu punti per una punto burago invece mi chiese 10 euro e per una majorette 10 mantenuta male....io non gli risposi nemmeno posai e me ne andai
poi a rimini al mercatino c' erano dei bambini che vendevano una 500 di plastica con vetri neri senza ruote a 1 euro mha

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 17/07/2012 : 12:24:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
heheehehhe parole sagge Sam! io lo ripeto sempre.. questo è colpa della malinformazione e di tutti gli altri canali web.. perchè chi non sa si basa o su ebay o su carmodel!(tanto x citarne due dei tanti)

Firma di frecciarossa 

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 17/07/2012 : 18:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
beh se tutti si rendessero conto che la miglior trattativa è quella "I win, You win"...
tre episodi sintetici: banchetto al Bagagliaio di Novegro, bei modelli... prezz isconclusionati - ho tarttato il mio VW Corgi con telone, poi gli ho fatto una "classifica" dell'interesse dei modelli, dai più interessanti (la Land Rover Quattroruote Mattel 1/43 prima edizione senza ruote veloci) alle più cioffeche. Mi ha poi mandato un elenco delle cose che aveva - per lo più giochi vari in plastica e li ho girati a un amante (che spesso fa Novegro), nella speranza che mi sia riconoscente... ehhehe
Fiera di Senigallia (Porta Portese di Milano)... Rio rimasta in cantina, tutta ruggine... richiesta spropositata :- Ma è antica! - (ceeeeeeeeeeeerto...)
questa non riguarda macchinine ma solo i venditori. Un mio amico e collega vede un vaso di ceramica (il mio primo progetto di design) e preso da nostalgia chiede il prezzo (esorbitante) "è un pezzo inglese antico"... (l'azienda che lo produceva si chiamava New Land, ma aveva sede a Parma ed era nata dieci anni prima...)
Comunque ho visto che è sempre meglio trattare con chi è competente, non farai il colpo gobbo ma ragioni sul reale e alla fine conviene :-)

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 17/07/2012 : 18:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
A parte l'aneddoto narrato ed altri similari, terminati a lieto fine, abitualmente evito di trattare e polemizzare quando "sparano" prezzi fuori da ogni logica quotazione. Dicono, talora, certi prezzi così assurdi, che neppure ci faccio caso di quanto sono esagerati, anche perchè dentro di me c'è il "mio prezziario", che piaccia o meno agli altri, piace sicuramente a me.

A Porta Portese, il mercato che più abitualmente frequento, anche per una rilassante passeggiata domenicale, non solamente per i modellini, ma anche per altri oggetti "sparano" prezzi folli.
Se ne approfittano perchè ci sono molti stranieri e credono di farli fessi. Ma il più delle volte, sono peggio di noi e sanno quanto è il vero valore dell'oggetto che gli interessa.
In fatto di diecast, danno importanza a modelli Bburago, Polistil, Politoys e Mebetoys, che vendono a prezzi spropositati e in condizioni a dir poco pietose. L'altro giorno c'era una Porsche 356 bianca 1:18 Bburago con piccole parti danneggiate a 50, dico 50 euro!
Invece, poco o per nulla conoscono i modellini Dugu, Rio, Vitesse, Eligor e via dicendo, per cui spesso sono venduti a prezzi accettabili o comunque trattabili.

Le frasi più in uso sono:
"E' Bburago, da collezione....."; "Da stamattina ne ho già vendute almeno una decina....." (detto alle 9,30); "E' antica......ma tu conosci i modelli della Bburago? Tutta robba italiana...."; "Beh, la vendo così perchè io l'ho pagata 30....però se prendi altro ti faccio un buon prezzo!"; "Ma no, dai, non gli manca niente (invece manca paraurti, volante, sedile, luci, ecc.) e poi si rimediano facilmente...."; "Se non era Bburago, non t'avrei chiesto questo prezzo.....su Ebay hai visto quanto vale?"; e ancora, dopo avergli detto che ne ho due, pagate 10 euro l'una, mentre lui la vende a 60 euro:" Se veramente ce l'hai, portamele qua che ti dò io 60 euro per ciascuna!!" ....Ma vaff.......quando ce vò, ce vò......

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 17/07/2012 : 18:42:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Vabbè, se ti dava 60 euro l' una una ce la potevi portare, anche se poi scommetto che avrebbe detto che era un falso, mi ci gioco la collezione!

Firma di cars99 

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,13 secondi.