Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - scooter 50
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 scooter 50
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 09/07/2012 : 23:38:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
oggi sono andato un po in giro a vedere di uno scooterino per la bimba,naturalmente 50cc,ho visto il Sym Symphony nuovo modello,a lei è piaciuto,offre doppio freno a disco,bauletto,parabrezza,strumentazione digitale analogica,ruote da 16" ribassate,un vano sottosella per casco integrale,staccabatteria nel vano sottosella,cavalletto laterale,il tutto per 1700 euri chiavi in mano targato e tutto,considerate che avevamo anche visto alla Piaggio e per lo ZIP avevano chiesto la stessa cifra e sembrava che ci facessero un favore a noi,una ignoranza assoluta,alla sym invece l'hanno fatta anche salire sopra,lo ha messo sul cavalletto...insomma ben altro trattamento,ho visto che i concessionari Sym stanno aumentando e nella mia zona ce ne sono ben 4,che dite?

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense

Mountain View

n/a
deleted

Inserito il - 10/07/2012 : 07:51:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Messaggio di sebloeb

oggi sono andato un po in giro a vedere di uno scooterino per la bimba,naturalmente 50cc,ho visto il Sym Symphony nuovo modello,a lei è piaciuto,offre doppio freno a disco,bauletto,parabrezza,strumentazione digitale analogica,ruote da 16" ribassate,un vano sottosella per casco integrale,staccabatteria nel vano sottosella,cavalletto laterale,il tutto per 1700 euri chiavi in mano targato e tutto,considerate che avevamo anche visto alla Piaggio e per lo ZIP avevano chiesto la stessa cifra e sembrava che ci facessero un favore a noi,una ignoranza assoluta,alla sym invece l'hanno fatta anche salire sopra,lo ha messo sul cavalletto...insomma ben altro trattamento,ho visto che i concessionari Sym stanno aumentando e nella mia zona ce ne sono ben 4,che dite?

nn la conosco come marca; io al mio ( ho un maschio ) presi un gilera runner usato, nuovo costava un po troppo ( 2400€ se nOn ricordo male )un'ottimo acquisto, ci fece 25000 km mei un problema poi l'anno successivo mi fece prendere un Phantom F12 usato xchè voleva truccarlo un po, così alla finene abbiamo presi 2 e si alternava.

entrambi ottimi.

il runner adesso lo sto usando io , (lui si è patentato e chi lo tira più giù dalla macchina !! ) l'altro è in attesa di essere venduto

comunque tornando al tuo modello per quei soldi mi pare un'ottimo acquisto !! se riesci mostraci anche una foto dello scooter !!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 10/07/2012 : 10:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
per vedere il sym basta cercare su google :)
Allora...la marca non è famosissima...però è abbastanza diffusa (come puoi confermare dal numero di conce).
paragonarlo allo zip...sono 2 scooter completamente differenti...a partire dal fatto che uno è ruote alte e l'altro no.
Il prezzo è buono...devi solo considerare una cosa...con le ruote alte è teoricamente più sicuro in frenata e sulle buche...a ruote basse è più maneggevole e si padroneggia meglio nelle manovre d'emergenza...senza contare che è ovviamente più basso.
Seb...fa una cosa ...provali tu e falli provare pure a lei...così vedi come sono tarate le sospensioni.
Ci sarebbe pure lo scarabeo che è ottimo...ma non ha il vano per il casco (infatti nelle pubblicità dicevano che ti regalavano il bauletto tempo fa)

Ps. lo scarabeo non so se è ancora in produzione o è stato sostituito d aun altro modello...una volta ero iper esperto di 50ini...ora non sono più aggiornatissimo

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 10/07/2012 : 10:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
lo scarabeo non gli piace,ci sarebbe anche il kymco agility R16,poi la vespa...ma costa uno sbotto di euro,anche io pensavo ad un usato,ma..mi hanno chiesto delle belle cifre per scooter anche di 10 anni!!
anche io lucio una volta ero esperto di motorini......da ciofane

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 10/07/2012 : 12:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Lucio lo scarabeo lo fanno ancora ma non è più quello di una volta...se devo confrontarli, il nuovo non lo vorrei nemmeno per regalo...Seb secondo me per la dotazione di accessori e per lo scooter stesso, 1700€ è un ottimo prezzo, poi se è di buona qualità e la rete di concessionarie è efficiente, ancora meglio. Oggi se dovrei acquistare uno scooter non saprei proprio cosa scegliere....anch'io ho perso un pò la conoscenza in questo campo

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 10/07/2012 : 12:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
di Sym se ne vedono in giro parecchi, sembrano buoni come scooter e poi direi che il prezzo è ottimo considerando la ricca dotazione..

mi accodo agli altri Automodellanti, ho perso un bel po di conoscenza in campo scooteristico, qualche anno fa ti avrei consigliato lo Zip visto che era elaborabilissimo , quasi al pari dell'F10...bei tempi...

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 10/07/2012 : 12:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
in fin dei conti a lei serve per andare al mare che è a due passi da casa e per andare a scuola,ci sono anche i Peugeot ma il TWEET ad esempio non è altro che il Symphony con frontale diverso,è fatto in sinergia,il Keesby SEMPRE PEUGEOT non gli piace,insomma l'ha colpita questo Sym che dal vivo è meglio che in foto,o comunque mi piacciono i vostri commenti,grazie

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 10/07/2012 : 13:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
si ma il mio consiglio rimane valido... se possibile fallo provare a lei...e vedi se si sente più sicura con le ruote alte o basse...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 10/07/2012 : 15:43:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ha ragione Luciocabrio... è facile che per una ragazza sia piu' semplice e agile la guida con la ruota alta..

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 10/07/2012 : 15:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
infatti ha scelto il SYM bello o brutto che sia è il piu' conveniente dei ruota alta...poi a lei piace il nuovo modello è esteticamente piu' carino del vecchio.

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 10/07/2012 : 16:04:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ah beh l'ultima scelta spetta alla motociclista

pensa che quando l'ho preso io la frase di mio padre è stata:" ti piace questo (Aprilia SR Urban Kidd)?" e io:" mah, si , pero' io preferivo quello la (Aprilia SR Replica rosso, biaco e viola, UNA FAVOLA su 2 ruote)...." perfetto allora io ti prendo questo, l'Urban Kidd.., non va bene? hai sempre la bici a casa..." se ci penso ora sorrido..

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 10/07/2012 : 16:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
erano altri tempi..prendere o lasciare
ora mi dovro' armare di pazienza e portarla in posti senza traffico a far pratica in attesa dell'esame di guida

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 10/07/2012 : 18:03:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

pensa che quando l'ho preso io la frase di mio padre è stata:" ti piace questo (Aprilia SR Urban Kidd)?" e io:" mah, si , pero' io preferivo quello la (Aprilia SR Replica rosso, biaco e viola, UNA FAVOLA su 2 ruote)...." perfetto allora io ti prendo questo, l'Urban Kidd.., non va bene? hai sempre la bici a casa..." se ci penso ora sorrido..

Avevamo gli stessi gusti Paolo per quanto riguarda l' SR....il mio primo scooter me lo regalò mio cugino visto che era prossimo alla patente e fu proprio un SR Replica "Loris Reggiani", con la carena rossa, argento e viola che successivamente lo tramutai in "Max Biaggi" avendo trovato allo sfascio una carena immacolata....poi dopo che i carabinieri me l'hanno sequestrato e fatto a pezzi, visto che di originale e legale c'era rimasto solo il telaio sono passato ad uno scarabeo prima serie celeste pastello con la sella bordeaux...inguardabile, ma se lo trovassi uguale me lo ricomprerei subito e comunque il mio sogno nel cassetto era l' RS 50 Chesterfield..come faceva figo.....altro che le macchinette 50

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 10/07/2012 : 18:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Io consiglio vivamente un 2 ruote Piaggio se proprio devi prenderne uno....magari il Liberty anche se viene qualcosa in più.
Anche se la Sym ha migliorato notevolmente punti vendita e quant'altro....la qualità ,l'assistenza Sym,la competenza dei meccanici su modelli che vedono raramente non è la stessa.
Se per 1700 euri ti vendono un motorello di importazione costruito in Cina,pensato a Taiwan ed importato...c'è qualcosa che può puzzarmi...poi magari mi sbaglio clamorosamente
Consiglio di sentire opinioni di chi già lo possiede...se riesci....magari invece è molto valido...

ps.valuta anche e soprattutto quello dove lei si sente più a suo agio...vuol dir tanto...e insisti su questo punto perchè spesso i ragazzini pur di ottenere quello che gli piace di più mentono....ma avere un motorino adatto alle proprie caratteristiche è molto importante!

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 10/07/2012 : 21:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Io volevo consigliarti la Vespa ... ma ha già detto che non rientra tra quelli papabili.
Perchè in garage ne ho ancora una 50 (che usavo in precedenza, ora giro con la sorella maggiore LX150) che gira
ancora come un'orologio e non è ancora morta dopo che il mio nipote ci ha messo le mani sopra e se lo prende tutti
i fine settimana e non solo.
Per dire che oltre al prezzo iniziale...... non ci ho mai tirato una lira (il primo anno) e un € dopo.
Sono cosa da valutare,.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 11/07/2012 : 10:14:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

BTW tuning ha scritto:

Avevamo gli stessi gusti Paolo per quanto riguarda l' SR....il mio primo scooter me lo regalò mio cugino visto che era prossimo alla patente e fu proprio un SR Replica "Loris Reggiani", con la carena rossa, argento e viola che successivamente lo tramutai in "Max Biaggi" avendo trovato allo sfascio una carena immacolata....poi dopo che i carabinieri me l'hanno sequestrato e fatto a pezzi, visto che di originale e legale c'era rimasto solo il telaio sono passato ad uno scarabeo prima serie celeste pastello con la sella bordeaux...inguardabile, ma se lo trovassi uguale me lo ricomprerei subito e comunque il mio sogno nel cassetto era l' RS 50 Chesterfield..come faceva figo.....altro che le macchinette 50

e si Dr. Zicky il Replica faceva veramente superfigo...era impossibile non elaborarlo, anche il mio Urban era "leggermente" ritoccato...

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 20/07/2012 : 20:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
rititrato il motorino questa mattina,ai 50 ci arriva,il motore non si sente nemmeno quando è in moto,a me sembra un buon motorino,ora viene il bello....stasera prima lezione di scuola guida]

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 20/07/2012 : 20:47:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Auguri per il nuovo acquisto allora!! Che impressione di guida ti ha dato ? E' comodo per un principiante o richiede più esperienza?

Modificato da - dr_zicky in data 20/07/2012 20:48:47

Firma di dr_zicky 

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 20/07/2012 : 21:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
è un po pesotto ma sembra piu' maneggevole del mio liberty 125 modello RST DEL 2004,mi sembra anche un pochino piu' leggero,stasera prima guida in un posto non trafficato dove addirittura fanno le prove pratiche per il patentino,credevo peggio unica cosa non riesce a metterlo sul cavalletto centrale.

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 20/07/2012 : 21:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
[img ]

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 22/07/2012 : 12:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Mio padre ha un Jorider della SYM, a parer mio è una buona marca, mio padre si trova bene con il Jorider.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.