Autore |
Discussione |
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/06/2012 : 22:52:29
|
@ | Magneto Inserito il - Oggi : 15:10:48 -------------------------------------------------------------------------------- Aprire adesso un topic per le 50 ore scarse di permanenza nell'europeo che ci restano, ne vale la pena |
caspita, sei più gufo ddel Poltronieri degli anni d'oro
@ | sebloeb Inserito il - Oggi : 20:29:42 -------------------------------------------------------------------------------- Balotelli è sopravalutato..gioca che sembra in allenamento,a me sta antipatico,se devo dire la mia se dovessimo andare in finale con la spagna non sara' come l'altra partita e bene saperlo |
Balottelli è l'unico dei nostri ( assieme a Pirlo) temuto, e infatti si trova sempre due uomini adosso L'errore di Prandelli è di giocare senza centravanti classico, non siamo il Barcellona....
@ | Schevchenko che segna una doppietta all'esordio e trascina l'Ucraina ai quarti. |
l'Ucraina è stata mestamente ( anche ingiustamente visto il gol non visto dal giudice di porta ) eliminata nel girone eliminatorio
@ | franciazzi Inserito il - Oggi : 17:14:46 -------------------------------------------------------------------------------- eigi ha scritto:
... quindi, mi par di intendere, che nella Nazionale Italiana non ci siano Laziali
eheheh, da buon lupacchiotto sei proprio ossessionato dalla Lazio, eh ? Si |
Penso che nessuno sarà ossessionato dalla Lazio , poi adesso che hanno preso come mister quel gran genio del calcio moderno che porta il nome di Vladimir Petkovic , nemmeno le neopromosse la temeranno....
@ | eigi Inserito il - Oggi : 17:09:46 -------------------------------------------------------------------------------- Però ... la Germania, tre volte vincitrice dei Campionati Europei UEFA, |
Statisticamente la Germania ha vinto una sola volta, le altre due sono atribuite alla Germania Ovest ( cambia poco anche se la Germania Est c'era e giocava ...) @ | lollex Inserito il - Oggi : 21:54:23 --------------------------------------------------------------------------------
No, grazie. Per riflettere, c'è il resto della settimana. Dopo la bella giornata di sterco che ho avuto oggi, con serie scocciature di lavoro e una tragica notizia concernente dei cari amici, staccare il cervello per 90 minuti (più eventuali supplementari e rigori) mi avrebbe proprio fatto piacere Senza, per questo, risolvere i miei problemi. Ma che c'è di male nello scrollarseli di dosso per un paio d'ore?
Tornando in tema, giovedì la vedo male. Ma se anche fosse, rispetto al disastro del mondiale sudafricano i passi avanti sono innegabili. Peccato solo che manchi uno in grado di buttarla sistematicamente dentro. Quando appena pochi anni fa, in attacco, si aveva l'imbarazzo della scelta. |
concordo, i momenti in cui staccare servono e sono necessari, quella vignetta è il classico ragionamento degli chiccosi salotti dell'alta società, convinti sprezzanti, che il popolo mangia pane e calcio e si dimentica dei problemi
Sulla partita di giovedì niente e scontato, i tedeschi sono un rullo compressore capaci di quasiasi impresa, ma regolarmente in ogni torneo incappano in una giornata storta che spesso compromette tutto quello di buono fatto.
|
Modificato da - 512s in data 26/06/2012 23:04:41 |
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/06/2012 : 00:49:29
|
Io, ad esempio, non avrei mai aperto questo post. Sono appassionato di calcio e sono nazionalista, ma vengo coinvolto dal fervore del tifo da tutte le nazionali tranne che da quella di calcio; e quindi anche a questi europei, che sto seguendo con molta attenzione, delle sorti dell'Italia m'importa poco più del classico fico secco. Questo per un motivo molto preciso: la nostra nazionale di calcio da molti anni a questa parte non gioca MAI bene, e io non riesco ad appassionarmi a qualcosa che non si può vedere. Tuttavia in questo europeo qualcosa sembra essere cambiato, un po' più di piglio e personalità si sono visti, ma l'entusiasmo è comunque moderato dato che l'Inghilterra si è dimostrata inaspettatamente una squadra di cadaveri... Con la Germania sarà ben altra storia ma chissà, statisticamente noi siamo gli avversari più ostici che gli potessero capitare. Per Keep All: tra i momenti migliori della Nazionale di calcio hai citato la partita contro la Germania dei mondiali 2006, ma quello è stato solo un piccolo barlume di vita nei decenni di letargo (cominciati dopo il mondiale '82, secondo me), dato che la vittoria nel 2006 è stata, a mio modesto avviso, frutto soprattutto del culo...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Magneto
automodellantone
|
Inserito il - 27/06/2012 : 01:42:28
|
Il popolo mangia pane e calcio e scende in strada fino alle 5 se l'Italia passa il turno...poi però quando c'è da affrontare i problemi e far sentire la propria voce se ne sta a casina e lascia fare agli altri...salvo poi lamentarsi che le cose vanno male.
|
|
HOT WHEELS |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Brianza ~
Membro dal: 29/11/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2020
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 27/06/2012 : 01:48:42
|
Per carità, son punti vista rispettabilissimi, ma non capisco come, pur essendo appassionati di calcio e anche nazionalisti, non ci si senta "coinvolti" solo perchè non gioca bene. Come se io per 20 anni avessi "oscurato le trasmissioni" in attesa che Schumi e Todt riportassero la Ferrari ai fasti dei tempi di Lauda e Villeneuve.
@keep - I ricordi son belli, ma lasciamoli dove sono ... da anni l'Italia, quella della Nazionale di calcio, faceva piangere: questa di Prandelli, di queste prime partite degli Europei in particolare, è una bella Italia, che fa numeri importanti: basta leggere le statistiche di questo Europeo per rendersene conto e scoprire anche alcune sorprese; son numeri che rispetto ad anni recenti sono avanti anni luce. Rispetto alla partita con l'Inghilterra ... sinceramente, non c'è stata una partita, semplicemente perchè c'è stata una sola squadra in campo: pur con difetti, non voglio dire sia andato tutto a meraviglia. Sei convinto che l'Italia del 2006 fosse tanto migliore di questa!? Ricordi come uscimmo dal girone del 1982, e la tomba che già avevamo pronta prima della partita con l'Argentina e l'altra con il Brasile!?
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 27/06/2012 : 01:54:53
|
Magneto, su dai, abbiamo capito: ora però basta. O partecipi al thread o eviti di andare OT. E piantala di "farti del male", da bravo Italiano, perchè ciò che dici con le vignette accade anche in tutto il resto del mondo, non solo in Italia.
Ci vediamo sul blog di Beppe, va bene!?
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/06/2012 : 09:28:28
|
| Messaggio di eigi
Ho aspettato ... giorno dopo giorno ... ogni mattina guardavo l'area alla ricerca del thread relativo ... niente di niente ... sempre il silenzio, come se vivessimo in un modo parallelo privato di un evento ... Possibile!!
Mi son detto: va bene che qui si masticano prevalentemente motori, si condisce con olio di ricino, si pasteggia con alcool metilico benzene ed etilene e le stoviglie sono in zamac o in resina ... ma possibile che nessuno si fa avanti per sprecar qualche riga sui "Campionati europei di Calcio 2012!? E, già che c'è, sulla Nazionale Italiana!?
In fondo si tratta pur sempre dello sport nazionale, ed in passato, anche su questo forum, s'è assistito a pagine di tifo degne del miglior bar di quartiere
Io stesso non sono un tifoso di calcio, m'appassiono mille volte di più per qualunque cosa abbia un motore e almeno una ruota (a volte neanche quella, basta un motore!); m'accontento di sapere del calcio quel tanto che basta per non essere "indifeso", per poter tifare in modo soft per l'amata "Maggica" e per poter prendere bonariamente in giro i Laziali (a proposito: quanti Laziali ci sono in Nazionale? )
... ma cavolo! Si tratta pur sempre degli Europei di calcio.
Allora ... ne vogliamo parlare o no!?
|
Senza offesa Ale, ma mi sembra che in questo forum gli argomenti non-modellistici abbian sempre dato, ancora di piu' di quelli modellistici, adito a diatribe e flame vari.
Questo ha provocato la fuoriuscita di diversi utenti, alcuni a torto, altri a ragione, e la conseguenza e' la mancata creazione dei thread relativi .
Non e' solo una questione extra motoristica, se vedi anche l'ultimo( e il penultimo e altri ancora..) gp di f1 ha avuuto il thread creato ALLA FINE del gp.
Il mio punto di vista l'ho espresso nel forum racing, ma lo stesso criterio lo puoi applicare anche agli altri forum di qualsiasi genere .
Si sono creati diversi senatori qui, appartenenti e non appartenenti allo staff organizzativo , che esprimono punti di vista come dogmi imperiali , la maggior parte delle volte MAI SUFFRAGATI da dati tecnici .
Mi riferisco al forum racing in particolare naturalmente , ma come ho gia' detto in precendenza, questa osservazione la puoi applicare anche ai forum modellistici .
Tutto questo e' TREMENDAMENTE FISIOLOGICO , ho 42 anni, ho a che fare con i pc da quando ne ho 13.....ho partecipato attivamente a diversi forum di vario interesse, ma pochissimi di questi hanno passato i 10 anni di vita .
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 27/06/2012 : 09:53:19
|
E stasera per chi si parteggia? Spagna o Portogallo?
Io sarei favorevole ai lusitani...
Su La7 trasmettono le partite "storiche" dell'Italia... Quella del 2006 non era particolarmente impressionante, ma poteva contare sui guizzi degli attaccanti. Quella dell'82 rimane quasi da accademia del calcio, ma credo che non rispecchi più il gioco e le tattiche attuali. Quella odierna è una buona squadra, teoricamente ben organizzata, ma manca il Rossi della situazione, se davanti qualcuno si sbloccasse la mole di gioco creata avrebbe una concretizzazione... Finalmente!
Comunque l'Inghilterra degli Europei è stata una delle peggiori di sempre... Associato al fatto che si è presentata al cospetto di un'Italia che ha fornito una delle sue migliori prestazioni, è stata annichilita. Non ho mai visto un possesso di palla di queste proporzioni : 73% (Italia) - 37% (Inghilterra). Manco avesse giocato contro Malta o S.Marino (con tutto il rispetto per queste nazionali).
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/06/2012 : 10:13:17
|
Ma sì, in generale, ricordo che la Nazionale di calcio ha avuto periodi pessimi anche in passato e che alcune partite storiche sono divenute tali proprio perchè i nostri beniamini hanno saputo giocare come vorrei che giocassero sempre in quella maniera, tirando fuori il carattere, l'orgoglio, la capacità fisica. Ma lasciami almeno i ricordi belli che sono quelli che hanno allietato la mia gioventù e che proprio non riesco e non voglio dimenticare.
Io sono convinto anche che non soltanto l'Italia, ma anche altre squadre europee e del mondo si sono trovate e si trovano in periodi difficili. Credo che sia un fatto principalmente sociale, di globalizzazione, di un modo diverso di concepire il calcio, completamente diverso rispetto agli anni '70-'80. Reputo che molto sia dovuto al fatto che, durante l'anno calcistico, ormai le squadre sono costituite da molti stranieri. In generale, quando c'è il campionato italiano, i giocatori italiani insieme con quelli stranieri si affiatano nel gioco, nelle tattiche, nel rendimento. In poche parole, formano un team unito, talvolta più forte di una nazionale di calcio qualunque. Quando, però, vengono convocati per giocare nella Nazionale italiana non riescono più a trovare quell'unione "italiana", quello spirito, quell'orgoglio e quella voglia tutta italiana che poteva esserci tanti anni fa.
Effettivamente Prandelli sta cercando di ottenere questo dalla nostra Italia. Ovvero di giocare col cuore. E giocare col cuore vuol dire rendersi responsabili in campo, essere uniti e dare il massimo per avere il massimo. E' un CT che incita ed incoraggia anche durante la partita: trovo che sia un esempio positivo. Quello che, secondo me, è carente nel gioco dell'Italia è di usare in campo i soliti schemi tattici, di essere troppo ancorati a questi e di non cambiarli, pur rischiando, a seconda del tipo di squadra si abbia davanti (vedi l'Inghilterra).
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 27/06/2012 : 12:22:51
|
| austin ha scritto:
| Messaggio di eigi
Ho aspettato ... giorno dopo giorno ... ogni mattina guardavo l'area alla ricerca del thread relativo ... niente di niente ... sempre il silenzio, come se vivessimo in un modo parallelo privato di un evento ... Possibile!!
Mi son detto: va bene che qui si masticano prevalentemente motori, si condisce con olio di ricino, si pasteggia con alcool metilico benzene ed etilene e le stoviglie sono in zamac o in resina ... ma possibile che nessuno si fa avanti per sprecar qualche riga sui "Campionati europei di Calcio 2012!? E, già che c'è, sulla Nazionale Italiana!?
In fondo si tratta pur sempre dello sport nazionale, ed in passato, anche su questo forum, s'è assistito a pagine di tifo degne del miglior bar di quartiere
Io stesso non sono un tifoso di calcio, m'appassiono mille volte di più per qualunque cosa abbia un motore e almeno una ruota (a volte neanche quella, basta un motore!); m'accontento di sapere del calcio quel tanto che basta per non essere "indifeso", per poter tifare in modo soft per l'amata "Maggica" e per poter prendere bonariamente in giro i Laziali (a proposito: quanti Laziali ci sono in Nazionale? )
... ma cavolo! Si tratta pur sempre degli Europei di calcio.
Allora ... ne vogliamo parlare o no!?
|
Senza offesa Ale, ma mi sembra che in questo forum gli argomenti non-modellistici abbian sempre dato, ancora di piu' di quelli modellistici, adito a diatribe e flame vari.
Questo ha provocato la fuoriuscita di diversi utenti, alcuni a torto, altri a ragione, e la conseguenza e' la mancata creazione dei thread relativi .
Non e' solo una questione extra motoristica, se vedi anche l'ultimo( e il penultimo e altri ancora..) gp di f1 ha avuuto il thread creato ALLA FINE del gp.
Il mio punto di vista l'ho espresso nel forum racing, ma lo stesso criterio lo puoi applicare anche agli altri forum di qualsiasi genere .
Si sono creati diversi senatori qui, appartenenti e non appartenenti allo staff organizzativo , che esprimono punti di vista come dogmi imperiali , la maggior parte delle volte MAI SUFFRAGATI da dati tecnici .
Mi riferisco al forum racing in particolare naturalmente , ma come ho gia' detto in precendenza, questa osservazione la puoi applicare anche ai forum modellistici .
Tutto questo e' TREMENDAMENTE FISIOLOGICO , ho 42 anni, ho a che fare con i pc da quando ne ho 13.....ho partecipato attivamente a diversi forum di vario interesse, ma pochissimi di questi hanno passato i 10 anni di vita .
|
Non mi offendo, sono sempre disponibile a civili scambi di opinione.
Hai ragione Austin, in buona parte è vero quello che dici; ma allora che facciamo, ci arrendiamo lasciando intendere che a 40 anni (e a 30 e a 50) non siamo ancora in grado di sostenere una discussione che richiede un minimo di "profondità" senza scadere nella zuffa verbale, nell'offesa personale e nella sterile polemica rivolta al vuoto intellettuale? Oppure, come in questo thread, accanirsi nel far intendere che chi vuol parlare di pallone è un emerito cretino che se ne frega dei fatti seri che accadono alla Nazione?
Forse, penso io, se invece di chiudere sezioni del forum che possono fornire interessi diversi agli utenti ci sforzassimo di educarci all'uso comune delle stesse, frequentando quelle che ci aggradano e lasciando agli altri, in loro libertà, le altre, si farebbe solo del bene.
Esprimere le proprie idee, anche con fermezza, e addirittura in modo "senatoriale" con "dogmi imperiali", fa parte del gioco, è una legge che esiste nella vita, non nasce nei forum. E come nella vita anche in un forum, fintanto che si ha piacere e interesse a frequentare un gruppo di persone si passano momenti di gioia, di tristezza, di serietà e di superficiale spensieratezza: il tutto secondo regole di buon senso e rispetto per gli altri.
Quello che non capisco, però, è perchè non si riesca, spesso, a stare "sul pezzo".
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/06/2012 : 13:16:59
|
| [red]eigi ha scritto: per poter tifare in modo soft per l'amata "Maggica" e per poter prendere bonariamente in giro i Laziali (a proposito: quanti Laziali ci sono in Nazionale?
|
Purtroppo, da laziale...questa me la merito e non posso di niente...l'unico che doveva esserci stà a Rebibbia.... perchè non è degno di chiamarsi uomo...e vabbè... Hai vinto te Alessà... Però devo dire che da De Rossi non me l'aspettavo proprio...ha smesso de fa er coatto e ha iniziato ad esse un'omo!! Oltre al comportamento eccellente in campo, stà giocando benissimo, nulla a che dire....il contrario....Balotelli, è meglio che torna dalla Fico, almeno può darsi che la qualche palla in rete la manda... a sentir la stampa dovevamo contare su di lui..e invece gioca meglio l'arbitro... Comunque detto questo, Forza Azzurri!! E domani spero proprio che la Germania la spacchiamo...oh...non li posso proprio vedè i tedeschi!!! Mi dispiace per Klose....ma li voglio proprio veder tornare a casa nelle loro Volkswagen gridando.... scheiße!!... scheiße!!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/06/2012 : 17:37:34
|
Stasera prendiamo delle mazzate...
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
frecciarossa
automodellantone
|
Inserito il - 28/06/2012 : 19:24:08
|
mai dire mai.. vedremo
|
|
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
|
|
|
thorax
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/06/2012 : 22:47:46
|
ci siamo pappati i wurstel: ora sotto con la paella!
|
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: sovico ~
Ultima visita: 23/05/2024
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/06/2012 : 22:47:56
|
Mi dispiace Cars. Ma la mazzata ce l'ha presa (ancora una volta e come sempre) la Germania!
Grande Italia!
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 28/06/2012 : 22:48:37
|
Signori: c'è solo Italia!!! Siamo (sono) in finale e non li ferma nessuno. Frau Angela sta piangendo!
Gli abbiamo fatto uno spread così!!!
|
Modificato da - E_428_FS in data 28/06/2012 22:52:59 |
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 28/06/2012 : 22:56:36
|
Ahhhhh un sogno che si avvera.... come godo....!!!!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/06/2012 : 22:59:53
|
Non c'è niente da fare: l'Italia fa sempre fare alla Germania una figura di Merkel!!.....
Tiè, questo è il meglio che sa dare!!!
|
Modificato da - Keep-all in data 28/06/2012 23:14:44 |
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/06/2012 : 23:02:19
|
....gli ultimi minuti ho rischiato l'infarto...avrò fumato una sigaretta con si e no tre boccate al massimo....una goduria assurda....e poi io un'Italia del genere non la vedevo da anni...partita stupenda, esaltante...bye bye crucchi, bye bye sora Merkel!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Modificato da - Shamal 84 in data 28/06/2012 23:02:58 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/06/2012 : 23:04:33
|
E ora una bella bevuta!!!...ah...ah...ah...ah
|
Modificato da - Keep-all in data 28/06/2012 23:13:30 |
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Discussione |
|
|