Autore |
Discussione |
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 26/06/2012 : 14:49:39
|
Ho aspettato ... giorno dopo giorno ... ogni mattina guardavo l'area alla ricerca del thread relativo ... niente di niente ... sempre il silenzio, come se vivessimo in un modo parallelo privato di un evento ... Possibile!!
Mi son detto: va bene che qui si masticano prevalentemente motori, si condisce con olio di ricino, si pasteggia con alcool metilico benzene ed etilene e le stoviglie sono in zamac o in resina ... ma possibile che nessuno si fa avanti per sprecar qualche riga sui "Campionati europei di Calcio 2012!? E, già che c'è, sulla Nazionale Italiana!?
In fondo si tratta pur sempre dello sport nazionale, ed in passato, anche su questo forum, s'è assistito a pagine di tifo degne del miglior bar di quartiere
Io stesso non sono un tifoso di calcio, m'appassiono mille volte di più per qualunque cosa abbia un motore e almeno una ruota (a volte neanche quella, basta un motore!); m'accontento di sapere del calcio quel tanto che basta per non essere "indifeso", per poter tifare in modo soft per l'amata "Maggica" e per poter prendere bonariamente in giro i Laziali (a proposito: quanti Laziali ci sono in Nazionale? )
... ma cavolo! Si tratta pur sempre degli Europei di calcio.
Allora ... ne vogliamo parlare o no!?
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Magneto
automodellantone
|
Inserito il - 26/06/2012 : 15:10:48
|
Aprire adesso un topic per le 50 ore scarse di permanenza nell'europeo che ci restano, ne vale la pena?
|
|
HOT WHEELS |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Brianza ~
Membro dal: 29/11/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2020
|
|
|
santo
automodellantone
|
Inserito il - 26/06/2012 : 15:15:32
|
| Magneto ha scritto:
Aprire adesso un topic per le 50 ore scarse di permanenza nell'europeo che ci restano, ne vale la pena?
|
E se andiamo ai supplementari?
|
|
modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~
Città: piazza armerina ~
Membro dal: 13/09/2011 ~
Ultima visita: 18/02/2023
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/06/2012 : 15:16:37
|
io me ne tiro fuorissimo. Odio il calcio. Se vince la nazionale mi fa piacere come se vince quella di palla a mano..
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 26/11/2024
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 26/06/2012 : 15:19:59
|
Si. Si può sempre fare un esame di ciò che è stato finora. E non dimenticare che anche 50 ore prima della prima partita (contro la Spagna) si diceva che ne avremmo presi almeno 4!
E poi, comunque, ci sono anche gli altri. Le sorprese positive e quelle negative. Ibrahimovic che stenta e piange con la sua Svezia, che torna a casa subito, e Schevchenko che segna una doppietta all'esordio e trascina l'Ucraina ai quarti.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Magneto
automodellantone
|
Inserito il - 26/06/2012 : 15:38:24
|
Dicevo per scaldare gli animi e far partire un po il topic...ha funzionato
In realtà il calcio mi interessa ben poco, anche se credo che la partita la guarderò....come ho guardato la scorsa passando comunque una bella serata in relax sulla sdraio
Sò di passare per l'irreprensibile contestatore ma un po mi da i nervi che vengano elogiati, chiamati eroi, quando si è visto che in realtà il nostro campionato è molto poco pulito e ci sono giocatori, già milionari (in euro), che non contenti si vendono pure le partite... Ho l'impressione che la forza che li fa correre sia la speranza, come nel 2006, che le vittorie portino in dono un maxi condono morale per tutto l'ambiente
|
|
HOT WHEELS |
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/06/2012 : 16:16:38
|
| Messaggio di eigi
...a proposito: quanti Laziali ci sono in Nazionale?
|
Beh, uno ce l'avremo contro giovedì, quindi non farei tanto lo spiritoso ...
Comunque a me questa nazionale piace abbastanza, mi piace lo spirito, la grinta, e forse domenica è pure scattato qualcosa che potrebbe farci arrivare all'impensabile, chissà...
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 16/11/2024
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 26/06/2012 : 16:35:04
|
Io la Nazionale l'ho sempre seguita, ho sofferto e ho gioito (calcisticamente)... Brividi quando è chiusa in difesa, trepidazione quando è in attacco ed esultanza quando segna un gol. Pur non avendo mai partecipato a cortei o feste in strada dopo una vittoria, mi ritengo un tifoso e sinceramente non me ne vergogno.
Verrò considerato puerile, sciocco, fuori moda, poichè ormai è molto snob considerare il nostro sport nazionale qualcosa che non bisogna, non si deve seguire... E' molto "trendy" questo atteggiamento.
Ma in tutta sincerità me ne frego e la sostengo nel mio piccolo. Per me la partita con l'Inghilterra è stata molto intensa, sono sicuro che i tedeschi temano non tanto la nostra squadra -loro sono più forti-, ma quel sortilegio che li ha visti soccombere più volte nelle occasioni che contano.
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 26/06/2012 : 16:49:07
|
| franciazzi ha scritto:
| Messaggio di eigi
...a proposito: quanti Laziali ci sono in Nazionale?
|
Beh, uno ce l'avremo contro giovedì, quindi non farei tanto lo spiritoso ...
Comunque a me questa nazionale piace abbastanza, mi piace lo spirito, la grinta, e forse domenica è pure scattato qualcosa che potrebbe farci arrivare all'impensabile, chissà...
|
L'ho detto, non sono proprio ferratissimo, la mia era una domanda per "sapere" ... ... quindi, mi par di intendere, che nella Nazionale Italiana non ci siano Laziali
Comunque son d'accordo con te ... sul resto
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Magneto
automodellantone
|
Inserito il - 26/06/2012 : 17:05:22
|
Posto questa simpatica vignetta che, a modo suo, fa riflettere..
|
|
HOT WHEELS |
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 26/06/2012 : 17:09:46
|
I tedeschi son sempre stati più forti ... ma hanno sempre perso
In verità l'Italia ha vinto il doppio delle sfide della Germania negli scontri diretti: in 30 precedenti, gli Azzurri hanno totalizzato 14 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte.
Ma se si considerano solo le partite "ufficiali", cioè tolte le amichevoli, le statistiche sono ancora più favorevoli all'Italia: 3 vittorie e 4 pareggi. L'Italia non ha mai perso contro la Germania in una partita ufficiale e vanta due successi contro i tedeschi in semifinale.
Però ... la Germania, tre volte vincitrice dei Campionati Europei UEFA, non ha mai perso una semifinale continentale, mentre l'Italia, campione d'Europa solo una volta ben 44 anni fa è ancora alla ricerca del primo gol in semifinale: al suo quarto tentativo.
Io comunque conto in una bella partita ... poi vinca il migliore
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
franciazzi
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/06/2012 : 17:14:46
|
| eigi ha scritto:
... quindi, mi par di intendere, che nella Nazionale Italiana non ci siano Laziali
|
eheheh, da buon lupacchiotto sei proprio ossessionato dalla Lazio, eh ? Si si, puoi tifare per la Nazionale senza nessun problema, vai tranquillo . Piuttosto occhio agli avversari, che lì, come detto, ci sta un rapace (in ogni senso) che voi lupi conoscete già benissimo....
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 16/11/2024
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 26/06/2012 : 17:25:52
|
| franciazzi ha scritto:
| eigi ha scritto:
... quindi, mi par di intendere, che nella Nazionale Italiana non ci siano Laziali
|
eheheh, da buon lupacchiotto sei proprio ossessionato dalla Lazio, eh ? Si si, puoi tifare per la Nazionale senza nessun problema, vai tranquillo . Piuttosto occhio agli avversari, che lì, come detto, ci sta un rapace (in ogni senso) che voi lupi conoscete già benissimo....
|
Per carità Antonio, come ho detto non sono un tifoso: ossessionato dai Laziali non so neanche cosa significa ... per me è solo un modo per sorridere
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/06/2012 : 17:55:25
|
... gli europei mi hanno sempre interessato poco ... comunque le partite le seguo quasi tutte mentre modifico i modellini ... la cosa che piu' mi e' piaciuta di questi europei e' stato il palo di De Rossi contro gli inglesi.
La cosa che meno mi piace e' il solito schifo del pseudo giornalismo sportivo italiano.
Il miglior personaggio e' superMario non e' il solito piacione italiano, dice quello che pensa e fa quello che vuole ... ovvio che comunque non lo rivorrei all'Inter.
Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/06/2012 : 19:34:32
|
L'Italia, come squadra di calcio, a mio modesto modo di vedere, è sempre la stessa, nel temperamento, nell'entusiasmo del gioco, nella tattica adottata, nel non saper spesso come giocare la palla, nel fare passaggi lenti e indecisi, nel non tirare mai da lontano, se non raramente. Con l'Inghilterra avrebbe avuto grandi possibilità di vincere nei 90 minuti, ma non dovevano adottare la solita tattica cercando di trovare il compagno smarcato sull'ala che poi avrebbe dovuto crossare al centro cercando la testa di uno dei nostri attaccanti. Ma gli inglesi non davano tregua, marcavano tutti i nostri e in ogni area del campo. E allora abbiamo avuto soltanto la forza e la costanza di resistere per ben 120 minuti, senza mai adottare una tattica diversa. Come quella, ad esempio, di tirare da lontano. Eppure De Rossi ne ha dato il buon esempio, prendendo un palo pieno. Avrebbero dovuto spingere di più con attacchi repentini, passaggi veloci, di prima, come sono stati capaci gli inglesi per quei pochi 15-20 minuti del primo tempo. Così vedo la squadra dell'Italia, non solo in questa ultima partita, ma anche e spesso nelle altre di questi Europei e in passato. Un Italia con la voglia di vincere, ma con gli schemi tattici sempre uguali.
Sono certo che la partita con la Germania sarà una bella partita, soprattutto se dovessero andare in gol per primo i tedeschi. L'orgoglio italiano sarebbe più avvincente. Al contrario, saremmo capaci di accontentarci del minimo gol fatto, lasciandoci andare a passaggi, passaggini e passaggetti, con il rischio di ricevere dai tedeschi sia il gol del pareggio che quello della vittoria.
Super Mario è bravo, ma dovrebbe capire che si gioca in 11 e non da solo.
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/06/2012 : 20:29:42
|
Balotelli è sopravalutato..gioca che sembra in allenamento,a me sta antipatico,se devo dire la mia se dovessimo andare in finale con la spagna non sara' come l'altra partita e bene saperlo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/06/2012 : 21:23:43
|
è già tanto essere arrivati alla semifinale, comunque secondo me l' importante ERA (eh Alberto ) vincere contro l' Inghilterra, se si perde contro la Germania (cosa che secondo me sarà così) pazienza, l' importante è partecipare.
Però se si vincesse sarei davvero contento!!!!
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 26/06/2012 : 21:37:36
|
| Keep-all ha scritto:
L'Italia, come squadra di calcio, a mio modesto modo di vedere, è sempre la stessa, nel temperamento, nell'entusiasmo del gioco, nella tattica adottata, nel non saper spesso come giocare la palla, nel fare passaggi lenti e indecisi, nel non tirare mai da lontano, se non raramente. ... Ma gli inglesi non davano tregua, marcavano tutti i nostri e in ogni area del campo. E allora abbiamo avuto soltanto la forza e la costanza di resistere per ben 120 minuti, senza mai adottare una tattica diversa. Come quella, ad esempio, di tirare da lontano. Eppure De Rossi ne ha dato il buon esempio, prendendo un palo pieno. Avrebbero dovuto spingere di più con attacchi repentini, passaggi veloci, di prima, come sono stati capaci gli inglesi per quei pochi 15-20 minuti del primo tempo. Così vedo la squadra dell'Italia, non solo in questa ultima partita, ma anche e spesso nelle altre di questi Europei e in passato. Un Italia con la voglia di vincere, ma con gli schemi tattici sempre uguali. ... |
Secondo me hai visto un'altra partita
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 26/06/2012 : 21:54:23
|
| Magneto ha scritto:
Posto questa simpatica vignetta che, a modo suo, fa riflettere.. |
No, grazie. Per riflettere, c'è il resto della settimana. Dopo la bella giornata di sterco che ho avuto oggi, con serie scocciature di lavoro e una tragica notizia concernente dei cari amici, staccare il cervello per 90 minuti (più eventuali supplementari e rigori) mi avrebbe proprio fatto piacere Senza, per questo, risolvere i miei problemi. Ma che c'è di male nello scrollarseli di dosso per un paio d'ore?
Tornando in tema, giovedì la vedo male. Ma se anche fosse, rispetto al disastro del mondiale sudafricano i passi avanti sono innegabili. Peccato solo che manchi uno in grado di buttarla sistematicamente dentro. Quando appena pochi anni fa, in attacco, si aveva l'imbarazzo della scelta.
|
Modificato da - n/a in data 26/06/2012 21:58:43 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/06/2012 : 22:34:25
|
No, stai tranquillo: ho visto Italia-Inghilterra e l'ho anche riguardata, ma non vedo mai l'Italia che vorrei vedere. Ma tu la ricordi l'Italia di Italia-Germania 4-3? E quella di Italia-Brasile 3-2 del 1982? E Italia-Germania del 2006? e altre di un tenore calcistico enorme. Ti ricordi quando c'erano i "fantasisti", come Rivera, Conti, Totti, Baggio.....ora chi c'è?!
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/06/2012 : 22:42:12
|
Ma si dai...quoto Lollex....ognuno ha i suoi problemi, a questo si aggiunge che da mesi ci martellano le palle con spread, rating e roba simile, viviamo in un momento che è quello che è...insomma, datece un pò di tregua!!! Una partita degli europei è quello che ci vuole, l'inutile che si fa utile...rilassiamoci un pò...e lo dice uno che non segue il calcio, non ne capisce 'na mazza, è contento quando finisce il campionato perchè non sente parlare di calcio per qualche settimana. Ma quando si tratta di mondiali ed europei farei follie per vedere le partite...
Giovedì sarà tosta...anche se sono convinto che al di là dei proclami dei crucchi (siamo più forti...non è come il 2006...vinceremo noi) se la stanno facendo addosso. Spero però che stavolta l'Italia riesca a segnare, visto che in Italia Inghilterra hanno creato 35 tiri in porta senza alla fine concludere nulla, anche per sfortuna, certamente. Rispetto al gioco deprimente degli anni scorsi (anche del 2006....io ricordo che nella partita contro l'Australia, ad esempio, facemmo pena) mi sembrano davvero migliorati...
|
Modificato da - Shamal 84 in data 27/06/2012 10:29:27 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
|