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512s
iperautomodellante




Inserito il - 04/06/2012 : 10:07:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Nonostante su questo forum sia piuttosto criticato da una parte dei forumisti , secondo Autosprint tutti i team manager del WRC sono di tutt'altro avviso e stanno facendo la corte a Latvala : lo rivorrebbe M.Wilson per la Ford nel 2013, lo chiama la VW per affiancarlo a Ogier e fare un Super Team e lo vorrebbe anche la Citroen nel caso Loeb decisa di abbandonare le corse......
Scarsità dell' offerta ( nel senso che in giro non c'è di meglio..) , i team managre del WRC hanno altro occhi e i team manger del WRC sono tutti impazziti?





 Messaggi: 6948  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

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n/a
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Inserito il - 04/06/2012 : 11:41:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Messaggio di 512s

Nonostante su questo forum sia piuttosto criticato da una parte dei forumisti

Dubito interessi ai team manager del mondiale, che penso ne capiscano un pelino di più.
Facezie a parte, Latvala è senza dubbio veloce e, a 27 anni, vanta diverse stagioni di esperienza nella serie iridata: trovo normale che faccia gola a più di un team. La storia della disciplina è piena di piloti arrivati ai vertici della specialità nonostante stropicciassero carrozzerie in serie.
Con questo, è verosimile che un team più generoso in termini d'ingaggio e con strategie di respiro più ampio rispetto alla derelitta Ford di quest’anno, alla palese quanto disperata ricerca di successi parziali, pretenderà dal finnico una maggiore continuità di risultati.
Con quale esito? Impossibile dirlo, salvo avventurarsi in pronostici da bar.
Fermo restando che Latvala ha mercato anche per mancanza di alternative: la migliore sarebbe Dani Sordo, che in quattro anni di Citroen, mentre il compagno collezionava mondiali in serie, non è riuscito a vincere una gara.
Tra i giovani si sta mettendo in luce Andreas Mikkelsen, campione in carica dell'IRC, che in Svezia e in Grecia, con la Fabia S2000 ufficiale, ha tenuto il passo di Ogier. Non mi sembra, però, che abbia mai corso con una WRC di nuova generazione. E visto che tra pochi giorni compirà 23 anni, può ancora concedersi un po' di gavetta.
Restando in Norvegia, Ostberg ha mostrato un’apprezzabile continuità di risultati, premiata dalla vittoria a tavolino in Portogallo, ma in termini cronometrici è sempre rimasto lontano dai migliori, salvo che in Svezia.






Modificato da - n/a in data 04/06/2012 18:31:09

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 06/06/2012 : 18:31:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Mikkelsen e Ostberg sono di sicuro piloti su cui puntare, ma forse i manger WRC non possono permettersi di far crescere un pilota, a loro serve la vittoria e subito, ecco perchè ricercano un pilota d'esperienza, veloce e vincente come Latvala.
In quanto allo sbatttere, chi va piano non sbatte ( e non vince) e sono invece innumerevoli gli esempi di piloti vincenti che in gioventù erano troppo irruenti ma poi crescendo sono diventati campioni ( Colin Mc Rae e Didier Auriol, tanto per far due esempi o il nostro Cunico restando in campo nazionale)
Certo che il panorama rallistico odierno ricorda sempre più il gruppo C del triennio 1911-93 e sappiamo poi come andò a finire: l'ostinarsi a volere le iscirizioni obbligatorie ( a peso d'oro) per i costruttori , il proporre un numero esagerato di gare obbligatorie , il continuar a voler far gare dove il mercato dell'automobile europeo è nullo, lo snaturamento della specialità , l'incapacità di proporre un prodotto televisivo ( nel 2012 sembra una cosa impossiible, quando in Tv passano anche i mondiali di biliardo...) hanno portato alla situazione attuale, e nonostante Todt sia di provenienza rallistica , non mi sembra ch esotto la sua presidenza sia cambiato molto.....
Forse un bagno d'umiltà e uno sguardo a come era una volta la specialità ( quando funzionava...) sarebbe salutare per il WRC.





Modificato da - 512s in data 06/06/2012 21:49:22

 Messaggi: 6948  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
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Nota: 

Inserito il - 07/06/2012 : 00:16:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
512s ha scritto:

Mikkelsen e Ostberg sono di sicuro piloti su cui puntare, ma forse i manger WRC non possono permettersi di far crescere un pilota

In VW sì: Mikkelsen sta disputando sia il mondiale, sia l'IRC.






  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 04/07/2012 : 23:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Ho dato un occhio alle statistiche del Wrc 2012: Latvala è il pilota che pur avendo fatto un rally in meno detiene il primato di PS vinte
La Ford Fiesta invece è l'auto con il maggior numero di PS vinte grazie sopratutto a Latvala e Solberg mentre la DS3 paga la Loeb dipendenza.
Non si ha il primato della vittorie di PS se non si ha stoffa.....




 Messaggi: 6948  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 05/07/2012 : 01:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Il fatto che la Ford Fiesta abbia il primato di PS vinte non solo grazie a Latvala ma anche a Solberg dimostra che almeno per velocità pura non è inferiore alla Citroen DS3 nonostante il budget per lo sviluppo della vettura americana non sia come quello della vettura francese fermo restando che la Citroen va forte anche grazie a Loeb che dà un valido supporto alla casa madre e comunque la Citroen possiede due piloti molto bravi a gestirsi e a rimanere a galla. Poi Loeb è un pilota completo che ha il giusto mix di velocità, freddezza, gestione della vettura.
Riguardo Latvala le sue doti velocistiche sono fuori discussione però per fare il definitivo salto di qualità la velocità da sola non basta. Oltre a segnare grandi temponi bisogna anche essere bravi a rimanere sul tracciato anche quando ti giochi un secondo o la vittoria. Poi per vincere un Rally non è detto mica che bisogna per forza spingere la macchina sempre al limite su tutto il tracciato. Hirvonen è stato capace di vincerti sul campo il rally del Portogallo senza nemmeno vincere una PS. Vero che con il ritiro degli altri piloti ufficiali non aveva bisogno di vincerne però dimostra che nei momenti cruciali sa gestirsi con intelligenza e da questo punto di vista Latvala è ancora carente. Se poi oltre alla velocità acquisirà la giusta freddezza nei momenti cruciali, la gestione del mezzo e non sbatte (Latvala sbatte non solo a causa dell'alta velocità ma anche per errori suoi di valutazione) allora si che potrà competere per qualcosa di importante ma diciamo questo da anni speriamo che l'anno prossimo sia davvero quello buono (il mondiale ne gioverebbe di sicuro) e che non venga più rimandato a settembre XD.




  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
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Nota: 

Inserito il - 05/07/2012 : 09:14:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
stabiae ha scritto:

Poi per vincere un Rally non è detto mica che bisogna per forza spingere la macchina sempre al limite su tutto il tracciato.

Se la vettura è inferiore alla concorrenza, sì.

stabiae ha scritto:

Hirvonen è stato capace di vincerti sul campo il rally del Portogallo senza nemmeno vincere una PS. Vero che con il ritiro degli altri piloti ufficiali non aveva bisogno di vincerne

Dimmi poco.

Con questo, proprio le prestazioni di Hirvonen documentano il divario esistente tra Citroen e Ford.
Quest'anno Hirvonen tiene senza problemi il passo di Loeb. Senza troppi rischi, a giudicare dai pochi errori commessi dai due.
L'anno scorso il finnico, al volante della Fiesta, seguiva le DS3 a debita distanza. Le aveva battute solo in quella Svezia che, per tipo di fondo, fa gara a sé.
Quando Hirvonen aveva voluto o dovuto lottare per la vittoria, come in Finlandia e Galles, era puntualmente andato a sbattere. Come stanno facendo quest'anno Latvala e Solberg.
Con questo, si possono spendere tutte le parole del mondo.
Ma un anno e mezzo di 'nuove' WRC, risultati alla mano, rivela senza ombra di dubbio la superiorità della DS3 sulla Fiesta.
Attenzione anche a dare il giusto peso al numero di speciali vinte: almeno quattro rally, quest'anno, hanno visto le prime posizioni definite con largo anticipo sulla conclusione della gara.
E prima di scrivere che un pilota "sbatte non solo a causa dell'alta velocità ma anche per errori suoi di valutazione" sarebbe il caso di verificare tale affermazione con un'occhiata alla telemetria.
Di alcuni incidenti non esiste neppure documentazione filmata. E gran parte dei pennivendoli segue i rally iridati al calduccio (o al fresco, a seconda della stagione) della sala stampa.






  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 05/07/2012 : 14:07:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
lollex ha scritto:

stabiae ha scritto:

Poi per vincere un Rally non è detto mica che bisogna per forza spingere la macchina sempre al limite su tutto il tracciato.

Se la vettura è inferiore alla concorrenza, sì.

stabiae ha scritto:

Hirvonen è stato capace di vincerti sul campo il rally del Portogallo senza nemmeno vincere una PS. Vero che con il ritiro degli altri piloti ufficiali non aveva bisogno di vincerne

Dimmi poco.

Con questo, proprio le prestazioni di Hirvonen documentano il divario esistente tra Citroen e Ford.
Quest'anno Hirvonen tiene senza problemi il passo di Loeb. Senza troppi rischi, a giudicare dai pochi errori commessi dai due.
L'anno scorso il finnico, al volante della Fiesta, seguiva le DS3 a debita distanza. Le aveva battute solo in quella Svezia che, per tipo di fondo, fa gara a sé.
Quando Hirvonen aveva voluto o dovuto lottare per la vittoria, come in Finlandia e Galles, era puntualmente andato a sbattere. Come stanno facendo quest'anno Latvala e Solberg.
Con questo, si possono spendere tutte le parole del mondo.
Ma un anno e mezzo di 'nuove' WRC, risultati alla mano, rivela senza ombra di dubbio la superiorità della DS3 sulla Fiesta.
Attenzione anche a dare il giusto peso al numero di speciali vinte: almeno quattro rally, quest'anno, hanno visto le prime posizioni definite con largo anticipo sulla conclusione della gara.
E prima di scrivere che un pilota "sbatte non solo a causa dell'alta velocità ma anche per errori suoi di valutazione" sarebbe il caso di verificare tale affermazione con un'occhiata alla telemetria.
Di alcuni incidenti non esiste neppure documentazione filmata. E gran parte dei pennivendoli segue i rally iridati al calduccio (o al fresco, a seconda della stagione) della sala stampa.


E figurati se il sapientino non interveniva per l'ennesima volta con lo scopo di voler smontare a tutti i costi (ricorrendo ai soliti vocabolarietti e alla sua pesante ironia) ogni idea diversa dalla sua (non solo i forumisti da bar come me ma anche addetti ai lavori, giornalisti ecc. la cui colpa è quella di non seguire passo a passo il suo Vangelo) e devo ammettere che apprezzo moltissimo il suo impegno in tal senso.


Comunque ormai è un muro contro muro è inutile star lì' a replicare tanto diciamo sempre le stesse cose e si rischia di essere veramente stucchevoli. Tanto ognuno ha le sue idee (il difficile sta nella tolleranza a saper accettare un punto di vista diverso dal proprio ma chi è presuntuoso di volere avere sempre ragione non potrà mai essere tollerante).






  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
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Nota: 

Inserito il - 05/07/2012 : 16:11:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
In mancanza di argomenti, è facile fare la vittima e rifugiarsi nel sarcasmo.
Resta il fatto che sul campo, in un anno e mezzo, le Fiesta hanno battuto le DS3 solo in Svezia.
Con questo, ognuno è libero di dire la sua. Ma cosa replicheresti a chi ti dicesse che Spagna-Italia è stata una partita combattuta ed equilibrata? Quanto meno, gli chiederesti se la ha vista.

Quanto agli addetti ai lavori, non mi sono permesso di metterli di mezzo.
Mentre ho più volte constatato quanti pennivendoli, a speciali in corso, ciondolino pigramente tra la sala stampa e il bar più vicino.
Senza, naturalmente, fare di tutt'erba un fascio.






Modificato da - n/a in data 05/07/2012 17:34:59

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stabiae
automodellantone



Inserito il - 05/07/2012 : 18:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
lollex ha scritto:

In mancanza di argomenti, è facile fare la vittima e rifugiarsi nel sarcasmo.


Mancanza di argomenti? Devo essere infinitamente ripetitivo? Sono a dir poco stufo di replicare. E' dall'inizio del mondiale (e non solo in questo mondiale) che dico la mia ed esprimo pareri. Vatti a rileggere i topic passati e trovi tutte le mie argomentazioni condivisibili o meno e fin qui nessun problema tanto per fare un esempio non ho problemi con 512s pur avendo pareri discordanti. Con te invece un dialogo è impossibile perchè se un utente vìola il tuo pensiero apriti cielo... e non lo penso solo io ci sono i topic di altro genere (dove io non partecipo) che lo testimoniano e lo confermano anche gli MP che mi arrivano da alcuni utenti (anche oggi). Comunque per me argomento chiuso. Scrivi quello che vuoi non rispondo più.




Modificato da - stabiae in data 05/07/2012 18:57:25

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sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 06/07/2012 : 13:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ma i pennivendoli chi sono? quelli che vendono le penne?
perche' il fruttivendolo = chi vende frutta ortaggi ecc.
pennivendolo=chi vende penne.




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