Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Collezione "Passione Rally"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova Collezione "Passione Rally"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 134

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 29/01/2015 : 19:32:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Ho deciso di tenere il modello, quindi l' ho aperto e fotografato, con luce artificiale, oggi il cielo è veramente plumbeo...se vi accontentate...non sono Sebloeb!
Intanto la tinta non è lucida, ma più correttamente semilucida, la tonalità dei codolini è senz' altro più corretta del vecchio Vitesse, che però mi sembra superiore come linea, soprattutto l' hard top, che nell' edicoloso appare troppo schiacciato. L' ho affiancato a due altre versioni del Vitesse, la vincente all' Acropoli del 1972 e l' Oliofiat del Montecarlo 1976.
Credo comunque che la vera tinta di queste vetture, che corsero nel 1974 e 1975 con questa livrea, sia sempre stata di difficile interpretazione...non sono nemmeno sicuro che fossero sempre identiche, soprattutto i codolini...

Mi piace moltissimo il confronto tra i 3 modelli e............do la mia preferenza a quello"in mezzo".Io sono un patito della fanaleria,ma tra i tre quella più equilibrata é del modello Passione Rally.Non che le altre siano spiacevoli(probabilmente rispecchiano la realtà)ma trovo che appesantiscono il profilo che invece é realmente slanciato.Il tettuccio........a me sembra apposto,in linea con le dimensioni del modello.
Piuttosto direi che il modello del 124 che ha corso l'Acropoli non mi convince per niente.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Car_Lover
automodellante

Inserito il - 29/01/2015 : 20:40:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Car_Lover Invia a Car_Lover un Messaggio Privato Aggiungi Car_Lover alla lista amici
Grazie a tutti per le informazioni e per le foto che avete messo a disposizione per sciogliere dubbi e incertezze su questo Modello

Città: Colleferro  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 21/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2015 : 21:22:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Per completare ecco il Vitesse, tratto dalla rete...la tinta dei codolini non mi convince affatto.

Modificato da - marconolasco in data 29/01/2015 21:23:27

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1621  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 22/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 29/01/2015 : 21:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Car_Lover ha scritto:

Grazie a tutti per le informazioni e per le foto che avete messo a disposizione per sciogliere dubbi e incertezze su questo Modello

Car Lover,se fossero tutti cosi' i "dubbi" e le "incertezze"............Bene comunque che li hai sciolti.Tra tutti i"modelli apocrifi",questo sicuramente é uno tra i meno maltrattati,anzi direi che proprio non c'é nulla da dire,neppure sul Rosso Aragosta o Rosso Cina che dir si voglia,a parte la finitura 1/2 lucida(come ha precisato il nostro marconolasco).Il confronto con gli altri due modelli rende giustizia al modello della coll."Passione Rally".Regge benissimo il confrontoe,questo é solo un mio parere,batte la concorrenza blasonata tranquillamente.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 29/01/2015 : 22:40:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
http://luiscezar.blogspot.it/2007/0...ografia.html
Ho trovato questo blog e cosi' possiamo controllare,strumenti di misura alla mano,la correttezza delle dimensioni in scala del modello.Da qui' si vede che anche il dubbio che il tettuccio fosse troppo basso,in realtà è apposto
Adesso sono soddisfatto.Messo apposto anche la questione"scala"/tettuccio.

Firma di pierre911 
pierre911

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2015 : 02:52:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Devo essere sincero e dire che la Fiat Abarth 124 Rally è sempre stata,tra le auto da rally,una delle mie preferite.Quando,all'inizio della collezione,ho visto che c'era la previsione di avere la 124 che ha corso in Polonia,vincendo con Warmbold/Todt nel '73,già pregustavo il modellino ed era anche un inedito e per di più in quel rally erano arrivati alla fine in 8 su una sessantina di partecipanti e classificati solo 3.Veramente un bel pezzo da collezione.Poi,ad un certo punto l'hanno tolto dall'elenco con la Fiat Uno e l'Alfa GTV.Ci sono rimasto male.Mi sono rifatto adesso con questa che ha vinto in Portogallo.Spero che nelle 20 nuove"entry"ci infilino la Fiat UNO e l'Alfa GTV che nella panoramica dei rally ci stanno molto bene.

Firma di pierre911 
pierre911

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2015 : 17:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Come mai con questo modello ,nessuna critica sul fatto che sia un riciclo conclamato,come pure la prossima Peugeot Safari?Che facciamo figli e figliastri? Ciao a tutti dallo Zio

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5791  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2015 : 18:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Martino ha scritto:

Come mai con questo modello ,nessuna critica sul fatto che sia un riciclo conclamato,come pure la prossima Peugeot Safari?Che facciamo figli e figliastri? Ciao a tutti dallo Zio

Se avesse come difetto solo il fatto di essere un riciclo...

1- mascherina di colore errato
2 -linee della coda di dubbia interpretazione
3 -finiture alquanto sommarie ( vedi luci di posizione tampografate...)
4 - dimensioni da verificare
5 -insieme parabrezza e tettuccio più adatto a un autobus ...

Io resto col mio Meri kits montato 25 anni fa che è ancora il migliore...
.

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2015 : 23:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Martino ha scritto:

Se escludiamo la 555 "intrusa"del Memorial e teniamo per buone le uscite,come proposte fino ad ora,avremo di che stomacarci per i ricicli.Escludi la Delta di Fiorio/Rancati(se la mantengono in lista) e hai tutti ricicli fino all'uscita 100.Ci mettiamo a discutere di ricicli?Non è più finita!E poi........ che ricicli:Samba,Simca Rally,Saab,Fiesta e.....tragico un'altra 124 Fiat Abarth Rally!
E.........cosa ci aspettiamo dai 20"rincalzi"?

Firma di pierre911 
pierre911

512s
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2015 : 23:20:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
pierre911 ha scritto:
[e.....tragico un'altra 124 Fiat Abarth Rally!
E.........cosa ci aspettiamo dai 20"rincalzi"?

Un altra orrribile 124 Abarth? Sono proprio masochisti
Guardando attentamente il 124 dell'edicola si nota una sproporzione fra i tre volumi, con un coda estremamente lunga che sfalsa completamente il terzo volume, anche il cofano anteriore no nrispeta le proporzioni, non parliano dei fari posteriori che invece dei piccoli e sottili fari della 124 spider, sembrano quelli di una Ford Granada
Alla fine non solo il vecchio VItesse è molto più azzeccato di questo edicoloso, ma anche il nostrano Progetto K è sicuramente più 124 spider....

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 31/01/2015 : 01:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ma quindi dici che è meglio l'ixo/altaya?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 31/01/2015 : 09:24:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Ma quindi dici che è meglio l'ixo/altaya?

No è la peggiore di tutte

Vitesse

Altaya ( sembra una coda lunga.....)

ancora ALtaya.....

Exem-Progetto K

Modificato da - 512s in data 31/01/2015 09:33:30

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 31/01/2015 : 09:37:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
tutto giusto 512..anche io mi ero accorto della coda e delle proporzioni,pero' questa serie di 124 aveva i fari posteriori rettangolari e grossi con luci di retromarcia..sono riusciti a sbagliare anche quelli.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 31/01/2015 : 10:08:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ahahah apposto...niente 124 rally in collezione allora (almeno per il momento)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 31/01/2015 : 12:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ragazzi,io non volevo creare il panico con la mia affermazione sui ricicli,infatti quoto in pieno Pierre911,speriamo almeno mantengano la Delta di Fiorio. Per quanto riguarda la 124 Abarth, mi tengo stretto il mio Exem. Secondo me non teme confronti per quanto riguarda i Die Cast.Commentare l'Ixo Altaia sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Ciao a tutti dallo Zio

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5791  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 01/02/2015 : 13:47:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici

Ritornando sull'argomento 124 Fiat Abarth........vedendo questa foto ho delle perplessità sulla "coda lunga".Voi......no?????

Firma di pierre911 
pierre911

baldotl
automodellante

Inserito il - 01/02/2015 : 14:47:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Se fotografi con un grandangolare, rimaressti sorpreso anche del volto di Brigitte Bardot.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 01/02/2015 : 15:25:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grandi Pierre e Baldotl quoto in pieno!!

Firma di Martino 
Zio

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 01/02/2015 : 18:14:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
baldotl ha scritto:

Se fotografi con un grandangolare, rimaressti sorpreso anche del volto di Brigitte Bardot.

Perché il VOLTO?
Semmai,visto che parliamo di CODA lunga,dovresti fotografare altro

Firma di pierre911 
pierre911

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 04/02/2015 : 16:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Ma le uscite adesso come sono? Settimanali oppure ogni quattordici giorni. Qui da me ancora non si è visto niente. Di solito erano sempre puntuali il martedì in edicola

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Alfa Romeo Sport Collection (Centauria) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 811  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 134 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.