Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Collezione "Passione Rally"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova Collezione "Passione Rally"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 134

512s
iperautomodellante

Inserito il - 14/04/2015 : 22:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
abarth ha scritto:

sebloeb ha scritto:

la targa non l'aveva proprio,i fari nel modello ci sono li hanno dipinti di verde.

no chiedevo foto del modello.. e si immagini i fari vorrebbe dire fare uno stampo solo per questo modello.. simpatica però se hanno fatto gli altri particolari... per questo volevo vedere il modello...

- se avessero tolto i fari centrali , facevano più bella figura....,
se rifacevano lo stampo andava ancora meglio,
invece quello che hanno fatto proprio non va bene .....

- Costava troppo la modifica ? Potevano cambiare versione e sceglierne una per la quale non c'era la necessità di fare modifiche, di versioni da fare della Delta c'è ne sono a volontà....

- le prese d'aria sul paraurti che sulla proto sono differenti da quelle della Delta gr.a,
sul modello sono le medesime della Delta Martini di Aghini , hanno solo tolto la tampografia delle quattro prese d'aria centrale e messo una terribile tampografia che simula una targa con scritto sopra Astra: abominevole!

- La riproduzione della presa d'aria inferiore sul paraurti anteriore è errata completamente errata, nulla che vedere con quella della Proto...
Perche'? Perché è quella della Delta gr.A....

- Dietro se la sono cavata mascherando il foro della targa......

- A sto punto invece di proporci un pastrocchio che non sta in piedi, se proprio volevano proporre una Delta Astra, non potevano fare quella di Tommi Makinen o quella di Dario Cerrato o quella di Alex Fiorio" normale" , o quella di Miki Biasion ,che erano normalissime gr.A e che si potevano fare con lo stampo che avevano in casa senza proporci un modello carico di errori, modello che è ne carne ne pesce ?

p.s ci hanno messo anche i fendinebbia...... che non c'erano nemmeno sulle Delta 4WD GRUPPO N.....

Modificato da - 512s in data 15/04/2015 00:53:47

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 14/04/2015 : 22:58:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 21/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

abarth
automodellantino

Inserito il - 15/04/2015 : 10:40:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abarth  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di abarth Invia a abarth un Messaggio Privato Aggiungi abarth alla lista amici
presa sta mattina...
dai alla fine le particolarità sono verniciate ma nOn è fatta male c è anche la ruota di scorta dentro

Firma di abarth 
il mio sito in onore del grande Karl Abarth:

http://abarth.altervista.org

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 26/02/2007  ~  Ultima visita: 10/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

abarth
automodellantino

Inserito il - 15/04/2015 : 12:52:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abarth  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di abarth Invia a abarth un Messaggio Privato Aggiungi abarth alla lista amici
512s ha scritto:

abarth ha scritto:

sebloeb ha scritto:

la targa non l'aveva proprio,i fari nel modello ci sono li hanno dipinti di verde.

no chiedevo foto del modello.. e si immagini i fari vorrebbe dire fare uno stampo solo per questo modello.. simpatica però se hanno fatto gli altri particolari... per questo volevo vedere il modello...

- se avessero tolto i fari centrali , facevano più bella figura....,
se rifacevano lo stampo andava ancora meglio,
invece quello che hanno fatto proprio non va bene .....

- Costava troppo la modifica ? Potevano cambiare versione e sceglierne una per la quale non c'era la necessità di fare modifiche, di versioni da fare della Delta c'è ne sono a volontà....

- le prese d'aria sul paraurti che sulla proto sono differenti da quelle della Delta gr.a,
sul modello sono le medesime della Delta Martini di Aghini , hanno solo tolto la tampografia delle quattro prese d'aria centrale e messo una terribile tampografia che simula una targa con scritto sopra Astra: abominevole!

- La riproduzione della presa d'aria inferiore sul paraurti anteriore è errata completamente errata, nulla che vedere con quella della Proto...
Perche'? Perché è quella della Delta gr.A....

- Dietro se la sono cavata mascherando il foro della targa......

- A sto punto invece di proporci un pastrocchio che non sta in piedi, se proprio volevano proporre una Delta Astra, non potevano fare quella di Tommi Makinen o quella di Dario Cerrato o quella di Alex Fiorio" normale" , o quella di Miki Biasion ,che erano normalissime gr.A e che si potevano fare con lo stampo che avevano in casa senza proporci un modello carico di errori, modello che è ne carne ne pesce ?

p.s ci hanno messo anche i fendinebbia...... che non c'erano nemmeno sulle Delta 4WD GRUPPO N.....

unica cosa segno di nota forse hanno tagliato realmente il paraurti posteriore accorciato intendo.. il buco dietro sul gancio l hanno dipinto chiaramente..

Modificato da - abarth in data 15/04/2015 13:12:23

Firma di abarth 
il mio sito in onore del grande Karl Abarth:

http://abarth.altervista.org

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 26/02/2007  ~  Ultima visita: 10/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Moddicchio
automodellantino

Inserito il - 15/04/2015 : 14:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moddicchio Invia a Moddicchio un Messaggio Privato Aggiungi Moddicchio alla lista amici
presa stamattina la Delta, onestamente me la aspettavo un pò diversa da com'è, sarei tentato di modificare il muso e togliere i fari centrali

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 15/10/2014  ~  Ultima visita: 05/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2015 : 14:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Scusate l'ignoranza (e anche il piccolo o.t.) ma qual è la storia di questa Delta? Perchè correva senza targa?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4090  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2015 : 15:53:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Scusate l'ignoranza (e anche il piccolo o.t.) ma qual è la storia di questa Delta? Perchè correva senza targa?

era un prototipo che corse al rally del Ciocchetto, che se non erro si teneva in una tenuta privata

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 15/04/2015 : 17:24:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
abarth ha scritto:

presa sta mattina...
dai alla fine le particolarità sono verniciate ma nOn è fatta male

Con tutti quegli errori, è fatta malissimo.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2015 : 20:16:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
il ciocchetto era un rally a se stante,ci potevano correre prototipi ed essendo in un'area privata non occorrevano le targhe.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 16/04/2015 : 14:21:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Copilota ha scritto:

pierre911 ha scritto:
Forse ho capito male io il tuo intervento.Da come l'avevo capito sembrava che tu avessi già visto il modellino in questione in circolazione e avessi constatato le modifiche di cui accennavi.Favoloso se è......o meglio sarà un INEDITO.Aspettiamo con ansia marzo 2015 l'uscita 98(se non intervengono modifiche al piano d'opera).

P.S.Toglimi una curiosità da dove sai che lo stampo è stato modificato per rendere la Delta Gr.A in"conformazione"Ciocchetto '93?O,meglio ancora,dove hai visto il risultato di tale modifica?
Sono troppo curioso?

Pierre, ho visto delle foto... e riguardandole meglio mi sono accorto che in realtà lo stampo non è modificato, ma hanno "solo" applicato delle decal per, ad esempio, mascherare il taglio praticato nel paraurti posteriore.

Mi scuso per avere scritto delle inesattezze, anche se ritengo che il modellino sia un inedito come livrea/gara

La livrea del Delta al"Ciocchetto '93" mi piace.Per il resto,devo purtroppo convenire con quanti hanno criticato le inesattezze.Ho ripescato dalla discussione(pag.64) un passaggio fatto a suo tempo da copilota.Non ho ......parole.
Da allora,non ci sono stati motivi per controllare l'esattezza di quanto andavano a fare........

Modificato da - pierre911 in data 16/04/2015 14:27:36

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mirko Zidda
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 16/04/2015 : 15:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirko Zidda Invia a Mirko Zidda un Messaggio Privato Aggiungi Mirko Zidda alla lista amici
Ciao a tutti, son nuovo nel forum ma ho seguito tutta la collezione dall'inizio...
Posto questo messaggio perchè dopo alcune ricerche penso che i modellini che usciranno saranno i seguenti (salvo novità italiane):
100 - Fiat 124 Spider (Sicuramente il modello del 1972 Rosso-Nero)
101 - Ford Focus WRC (o la Versione Martini Sainz/McRae che è un obrobrio oppure la versione sucessiva di Markko Martin)
102 - Seat 1430
103 - Fiat Punto S1600 (una tricolore Basso o Andreucci?)
104 - Lancia Stratos (bramo da sapere quale tra quella di Andruet del 74 o quella blu di Darniche, oppure la Jolly di Cunico nel 1980)
105 - Fiat Ritmo 75 (Sicuramente la versione del 1980 bianco blu)
106 - Ford Rs200 (La classica bianca blu già uscita con RC)
107 - Lancia Delta 89 (Io penso sarà quella Totip)
108 - Matra DJet
109 - Lancia Delta S4 (Ne rimangono 3 possibili, La Totip di Cerrato, la Esso di Tabaton e la Marlboro di Trelles)
110 - ??
111 - Toyota St 205 (Kankkunen Montecarlo)
112 - Lancia Delta 1990 (La versione FINA di Auriol)
113 - Fiasta R5 (Non Saprei potrebbe anche essere quella che ha debuttato a Ypres con Neuville....ma sarebbe bella quella BRC di Basso)
114 - Toyota Corolla WRC (penso l'italiana di Aghini)
115 - Hyundai i20 WRC
116 - Renaul R11 (o la versione Gialla e bianca o quella Blu e Rossa entrambe di Ragnotti)
117 - Toyota Celica St 165 (probabilmente la classica bianco rossa pilotata da Sainz)
118 - Polo R WRC
119 - Renault 17 G
120 - Citroen Ds3 WRC (...e se fosse la versione Alsazia 2013 di Loeb)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 16/04/2015  ~  Ultima visita: 25/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 16/04/2015 : 15:49:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Copilota ha scritto:

pierre911 ha scritto:
Forse ho capito male io il tuo intervento.Da come l'avevo capito sembrava che tu avessi già visto il modellino in questione in circolazione e avessi constatato le modifiche di cui accennavi.Favoloso se è......o meglio sarà un INEDITO.Aspettiamo con ansia marzo 2015 l'uscita 98(se non intervengono modifiche al piano d'opera).

P.S.Toglimi una curiosità da dove sai che lo stampo è stato modificato per rendere la Delta Gr.A in"conformazione"Ciocchetto '93?O,meglio ancora,dove hai visto il risultato di tale modifica?
Sono troppo curioso?

Pierre, ho visto delle foto... e riguardandole meglio mi sono accorto che in realtà lo stampo non è modificato, ma hanno "solo" applicato delle decal per, ad esempio, mascherare il taglio praticato nel paraurti posteriore.

Mi scuso per avere scritto delle inesattezze, anche se ritengo che il modellino sia un inedito come livrea/gara

La livrea del Delta al"Ciocchetto '93" mi piace.Per il resto,devo purtroppo convenire con quanti hanno criticato le inesattezze.Ho ripescato dalla discussione(pag.64) un passaggio fatto a suo tempo da copilota.Non ho ......parole.
Da allora,non ci sono stati motivi per controllare l'esattezza di quanto andavano a fare........

Non ricordavo quelle parole di pag .64 e non posso che concordare su tutto e per tutto su quello che hai scritto....

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 16/04/2015 : 18:27:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Ciao,Mirko!Benvenuto tra i ................non so cosa e come definirci in questo"triste momento" causato dall'ennesimo"taroccamento" di un auto che andrebbe trattata con tutto il rispetto del caso,visto il suo ineguagliato palmares.Mi riferisco ovviamente alla Lancia DELTA.
Vedo,con piacere,che anche tu ti diletti a fare pronostici e vedo che anche tu metti solo 3 DICO TRE pezzi nuovi ovvero non passati per altre collezioni.Torno a ripetere quanto detto in altre occasioni:la collezione la faccio fino in fondo,e lo smoccolamento nei riguardi di chi ha la responsabilità dell'opera va di pari passo fino in fondo.
Non servirà a niente,smoccolare, ma almeno mi gusto" l'effetto placebo" che questo provoca.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Moddicchio
automodellantino

Inserito il - 17/04/2015 : 08:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moddicchio Invia a Moddicchio un Messaggio Privato Aggiungi Moddicchio alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Touché!
Condivido in pieno il tuo pensiero Pierre e mi dispiace molto che i dettagli della Delta Proto siano stati trascurati perché anche a me piace molto questa livrea.
Per quanto riguarda i pronostici di Mirko (benvenuto!) ho letto in rete che FORSE la R5 potrebbe essere quella di Krudaa, anche se mi fa un po' strano dato che deve ancora uscire firmata IXO! Stiamo a vedere, intanto aspettiamoci la Fiesta Alsazia che aspetto da una eternità!

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 15/10/2014  ~  Ultima visita: 05/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 17/04/2015 : 09:51:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Moddicchio ha scritto:
Per quanto riguarda i pronostici di Mirko (benvenuto!) ho letto in rete che FORSE la R5 potrebbe essere quella di Krudaa,

e chi è ?

Moddicchio
automodellantino

Inserito il - 17/04/2015 : 09:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moddicchio Invia a Moddicchio un Messaggio Privato Aggiungi Moddicchio alla lista amici
512s ha scritto:

Moddicchio ha scritto:
Per quanto riguarda i pronostici di Mirko (benvenuto!) ho letto in rete che FORSE la R5 potrebbe essere quella di Krudaa,

e chi è ?

Chiedo scusa ho sbagliato la doppia, Kruuda.

Modificato da - Moddicchio in data 17/04/2015 09:56:23

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 17/04/2015 : 10:26:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Moddicchio ha scritto:

Per quanto riguarda i pronostici di Mirko (benvenuto!) ho letto in rete che FORSE la R5 potrebbe essere quella di Krudaa, anche se mi fa un po' strano dato che deve ancora uscire firmata IXO!

Non vuol dire: anche la Samba di Delecour, da tempo nei programmi Ixo, non si è ancora vista in versione da negozio.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Mirko Zidda
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 17/04/2015 : 10:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirko Zidda Invia a Mirko Zidda un Messaggio Privato Aggiungi Mirko Zidda alla lista amici
Anche la versione di Carl Kruuda non è male, sopratutto per le livree fantasiose. Ad ogni modo, avevo iniziato anni fa l'altra collezione di Rally ma poi abbandonata, per fortuna ho riciclato le Subaru da là. Questa collezione è stata una bella sorpresa (e sofferenza) ma come tutti anche io le ho trovato molti difetti. In primis lo stampo nazionalista francese con vari modelli che da noi non son stati famosissimi a discapito di altri che meriterebbero maggiore attenzione. Mi dispiace molto vedere che su 120 modellini (qui faccio un po il 'nazionalista') non ce ne sia neanche 1 dedicato al Rally Italia Sardegna che quest'anno fa la sua 11 edizione. Oltre questo rimango molto soddisfatto, purtroppo rimango dell'idea che sia impossibile accontentare tutti, anche se la Ford Martini di Cunico e Medeghini me l'avrebbero dovuta mettere....ma dopotutto c'è ancora da scoprire il numero 110 #128521;

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 16/04/2015  ~  Ultima visita: 25/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 17/04/2015 : 12:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Moddicchio ha scritto:

512s ha scritto:

Moddicchio ha scritto:

e chi è ?

Chiedo scusa ho sbagliato la doppia, Kruuda.

Rimane sempre il fatto che per me è un emerito sconosciuto , sono andato in cerca di foto della sua vettura e immagino che la faranno solo per lo stile "figli dei fiori -hippies" delle decorazioni della sue Fiesta

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 17/04/2015 : 13:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Buon "D"!
Ho appena visto che nella "bacheca" della Gaza Stores hanno modificato l'elenco degli ultimi 20 modelli inserendo il 110 che mancava e goduria delle godurie cosa hanno messo..........(?) la SEAT 127 Gr.2 di.........sicuramente qualche importantissimo spagnolo(non si fanno nomi ,ma si accettano scommesse)

P.S. :Visto,Mirko,ti hanno accontentato SUBITO.

Modificato da - pierre911 in data 17/04/2015 13:13:47

Firma di pierre911 
pierre911

Pagina: di 134 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,19 secondi.