Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
le GR.A italiane erano di un colore diverso,questa infatti lo è e credo fosse gia' verniciata nel colore utilizzato dalle nostre due scuderie,pero' non ricordo quale,forse la ART,perche' la procar ha corso per un po con le vecchie Legacy.
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~ Città: PIOMBINO ( LI ) ~ Messaggi: 9112 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
Nnon volevo prenderla perchè ormai non seguo più la collezione...dopo questo video ho cambiato idea: troppo bella e suona troppo bene...è anche importante perchè iniziò a far conoscere il nome Impreza nei rally. La devo avere...amo le Impreza.
Cesare Fiorio commenta: "si allontana la Lancia dal mondiale, speriamo ci ripensino e speriamo di poter rivedere prima o poi un'altra casa italiana". Ahimè.......dopo 22 anni.....le sue speranze sono state del tutto deluse.
Confermo WRC metallizzate e Gr. A no, aggiungendo che le Gr. A 'italiane' sembravano di un blu diverso rispetto a quelle ufficiali. Qualcuno ricorda se la vettura impiegata al Memorial Bettega da McRae fosse stata schierata dalla Prodrive o dalla nostrana ART?
La vettura era una Prodrive La partnership Prodrive-ART era iniziata qualche mese prima con le Legacy, ma non è escluso che a fine 93 ci fosse già un Impreza riverniciata nei colori ART Dalle foto sembra proprio così, sembra, sottolineo.... http://www.photo-4.com/event/en/1/5...ega+Bologna+(ITA)+04-12+12+1993
Modificato da - 512s in data 27/02/2015 18:48:19
Messaggi: 6967 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 20/02/2025
è quello che ho scritto io sopra,confermato,le legacy poi furono vendute alla Procar,Liatti corse con la legacy ART CON TARGA PT428720,le altre legacy italiane erano targate K555BAT E AH555AT che penso fosse la PT 428720 RITARGATA,le ricordo blu e poi bianche.impreza con quella targa del memorial alle scuderie private non le ricordo,mi ricordo navarra che ha corso con la K613WL,forse il povero Medeghini hA CORSO CON LA EX MEMORIAL 83.
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~ Città: PIOMBINO ( LI ) ~ Messaggi: 9112 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
Impreza gr.a tg L 555 STE gare mondiali 1993 1000 Laghi Alen 1993 RAC Vatanen 1994 Portogallo Sainz 1994 Nuova Zelanda Bourne 1996 Tahilandia Eriksson 1996 Malesia Eriksson 1996 Nuova Zelanda Eriksson A meno che in Prodrive non smistassero le targhe sulle varie vetture, ho idea che la L555STE che corse al Memorial Bettega tornò in Inghilterra , quindi sul fatto che fosse blu ART inizio ad avere dei dubbi Proverò a cercare sui Tuttorally d'epoca
Messaggi: 6967 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 20/02/2025
è quello che ho scritto io sopra,confermato,le legacy poi furono vendute alla Procar,Liatti corse con la legacy ART CON TARGA PT428720,le altre legacy italiane erano targate K555BAT E AH555AT che penso fosse la PT 428720 RITARGATA,le ricordo blu e poi bianche.impreza con quella targa del memorial alle scuderie private non le ricordo,mi ricordo navarra che ha corso con la K613WL,forse il povero Medeghini hA CORSO CON LA EX MEMORIAL 83.
He,he,heFavoloso!Se basta sollevare un dubbio sulla tinta della"livrea" per avere tutta questa manna di notizie............State pur certi che non sarà l'ultima volta che ci provo
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
se non sbaglio la prossima uscita dovrebbe essere un riciclo uscito a suo tempo con Rally Collection se non erro
Firma di D@NIELE 69
D@NIELE 69
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43 Alfa Romeo Sport Collection (Centauria) : 1/43
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~ Città: Pistoia ~ Messaggi: 811 ~
Membro dal: 02/06/2008 ~
Ultima visita: Ieri
si è un riciclo. ad esempio pierre,con la N1WRC con cui corse nel 95 mcrae,fu acquistata dalla procar di Pistoia e verniciata di bianco PER CORRERE L'ITALIANO CON dALLAVILLA,le L555REP DI SAINZA E LA L55BAT di mcrae del 95 non so se furono ritargate,una credo proprio che sia la n1wrc,ALTRE TARGHE come K980BFG,l'ho vista correre in italia,cosi' come la P433CUD,SEMPRE PROCAR E SEMPRE Dallavilla con lo sponsor Bulgari filo elastico.
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~ Città: PIOMBINO ( LI ) ~ Messaggi: 9112 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
si è un riciclo. ad esempio pierre,con la N1WRC con cui corse nel 95 mcrae,fu acquistata dalla procar di Pistoia e verniciata di bianco PER CORRERE L'ITALIANO CON dALLAVILLA,le L555REP DI SAINZA E LA L55BAT di mcrae del 95 non so se furono ritargate,una credo proprio che sia la n1wrc,ALTRE TARGHE come K980BFG,l'ho vista correre in italia,cosi' come la P433CUD,SEMPRE PROCAR E SEMPRE Dallavilla con lo sponsor Bulgari filo elastico.
Beh,Seb,devo dire che sei ferrato sull'argomento e me ne compiaccio.Hai citato Dallavilla,che reputo uno dei"tosti"(assieme a Travaglia,Longhi,per citarne alcuni)a cui non hanno dedicato tanto,in questa raccolta,e che forse meritava un po' di più vista la carriera(a mio parere "sfortunata")che ha sviluppato sui campi di gara con diversi mezzi. Speriamo...........che nel futuro..........ci facciano contenti con una collezione"ad hoc"
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
Dallavilla , come tutti i piloti della sua generazione , hanno dato spettacolo sulle strade italiane, meno nel mondiale, dove i nostri , orfani della struttura Fiat-Lancia, non potevano far più che qualche comparsata, non potendo contare su una struttura adatta a farli crescere a livello internazionale Comunque le sue soddisfazioni Dallavilla se le è prese, ricordo ancora il suo magico 97 quando con l'Impreza bianca della Procar fece una stagione stupenda nell'italiano e le due stagioni nel JWRC che lo vide vicecampione, dietro a Loeb nel primo anno
Messaggi: 6967 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 20/02/2025
Dallavilla , come tutti i piloti della sua generazione , hanno dato spettacolo sulle strade italiane, meno nel mondiale, dove i nostri , orfani della struttura Fiat-Lancia, non potevano far più che qualche comparsata, non potendo contare su una struttura adatta a farli crescere a livello internazionale Comunque le sue soddisfazioni Dallavilla se le è prese, ricordo ancora il suo magico 97 quando con l'Impreza bianca della Procar fece una stagione stupenda nell'italiano e le due stagioni nel JWRC che lo vide vicecampione, dietro a Loeb nel primo anno
Interessantissimo il link sulla Subaru! Già.........l'abbandono della scena rallystica mondiale della nostre maggiori case automobilistiche dell'epoca,come ben dici,non ha favorito lo sviluppo del potenziale dei nostri piloti.Di conseguenza soffriamo anche noi amanti dei modelli auto che,con relativi piloti e navigatori,hanno calcato le scene in quegli anni.
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
Dallavilla , come tutti i piloti della sua generazione , hanno dato spettacolo sulle strade italiane, meno nel mondiale, dove i nostri , orfani della struttura Fiat-Lancia, non potevano far più che qualche comparsata, non potendo contare su una struttura adatta a farli crescere a livello internazionale Comunque le sue soddisfazioni Dallavilla se le è prese, ricordo ancora il suo magico 97 quando con l'Impreza bianca della Procar fece una stagione stupenda nell'italiano e le due stagioni nel JWRC che lo vide vicecampione, dietro a Loeb nel primo anno
Interessantissimo il link sulla Subaru! Già.........l'abbandono della scena rallystica mondiale della nostre maggiori case automobilistiche dell'epoca,come ben dici,non ha favorito lo sviluppo del potenziale dei nostri piloti.Di conseguenza soffriamo anche noi amanti dei modelli auto che,con relativi piloti e navigatori,hanno calcato le scene in quegli anni.
Anche i nostri piloti ci hanno messo del suo, preferendo vincere il rally della Polenta e Salame, piuttosto che confrontarsi e magari all'inizio prendere sonore batoste in terra internazionale Onore a Bertelli, che quasi ingorato dai media sportivi, continua il suo onorevole apprendistato nel WRC , andando perfino a misurarsi in Svezia con i feroci nordici Con le sue possibilità avrebbe tranquillamente potuto prendersi una WRC di primo piano e vincere nelle gare nazionali e invece ha preso una strada più difficile, ma di sicuro più appagante.......
Messaggi: 6967 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 20/02/2025
Dallavilla , come tutti i piloti della sua generazione , hanno dato spettacolo sulle strade italiane, meno nel mondiale, dove i nostri , orfani della struttura Fiat-Lancia, non potevano far più che qualche comparsata, non potendo contare su una struttura adatta a farli crescere a livello internazionale Comunque le sue soddisfazioni Dallavilla se le è prese, ricordo ancora il suo magico 97 quando con l'Impreza bianca della Procar fece una stagione stupenda nell'italiano e le due stagioni nel JWRC che lo vide vicecampione, dietro a Loeb nel primo anno
Interessantissimo il link sulla Subaru! Già.........l'abbandono della scena rallystica mondiale della nostre maggiori case automobilistiche dell'epoca,come ben dici,non ha favorito lo sviluppo del potenziale dei nostri piloti.Di conseguenza soffriamo anche noi amanti dei modelli auto che,con relativi piloti e navigatori,hanno calcato le scene in quegli anni.
Anche i nostri piloti ci hanno messo del suo, preferendo vincere il rally della Polenta e Salame, piuttosto che confrontarsi e magari all'inizio prendere sonore batoste in terra internazionale Onore a Bertelli, che quasi ingorato dai media sportivi, continua il suo onorevole apprendistato nel WRC , andando perfino a misurarsi in Svezia con i feroci nordici Con le sue possibilità avrebbe tranquillamente potuto prendersi una WRC di primo piano e vincere nelle gare nazionali e invece ha preso una strada più difficile, ma di sicuro più appagante.......
Allora GLORIA a Bertelli!E speriamo che ce lo"infilino" nella nostra raccolta.
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
Non sono brutte le Fiesta di Bertelli , anzi sono piuttosto originali, ma invece i soloni della raccolta ci imporranno una non ben definita Fiesta del campionato francese ,che interessa a chi? poi non si sa..........
Messaggi: 6967 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 20/02/2025
Non sono brutte le Fiesta di Bertelli , anzi sono piuttosto originali, ma invece i soloni della raccolta ci imporranno una non ben definita Fiesta del campionato francese ,che interessa a chi? poi non si sa..........
In realtà dovrebbe trattarsi della Fiesta WRC ufficiale nell'interessante livrea nera che corse il Rally di Francia 2011con Jari-Matti Latvala. Finora mi pare che esista solo in versione test car
Prov.: Cuneo ~ Città: Mondovì ~ Messaggi: 272 ~
Membro dal: 09/04/2008 ~
Ultima visita: 07/02/2018