Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP Diorama Officina Abarth
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 WIP Diorama Officina Abarth
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Er Sax 13
automodellante

Inserito il - 16/04/2012 : 13:34:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
Salve a tutti ragazzi... dopo un po di pigrizia nel fare diorami e con il lavoro CHe mi tartassa la mente ho pensato di comprare un modello in edicola che ai tempi possedeva mio papà.....
la mitica autobianchi A112 abarth

visto e considerato però che la passione per il modellismo non si abbandona mai .. la mente corre e corre... pensa e ripensa e mi
domando : per questa mitica ci vuole almeno un garage.. un officina ahahahahahahhhh e ricomincio !!!

ancora mi deve arrivare essendola ordinata in edicola.. nel mentre incomincio i miei lavori

partiamo dall'idea di realizzare un diorama semplice e nello stesso modo di facile impatto estetico....

stampo sul normale cartoncino pure i loghi che in un secondo momento possono servirmi a ottenere l'insegne dell'officina

poi prendo il cartoncino rosso che si puo trovare in una cartolibreria comune.. questo mi serve per ottenere il garage, lo taglio a misura e lo vado ad incollare su un altro cartoncino piu rigido ( quello che uso per fare questi diorami )

la realizzazione del garage diciamo CHe è finita... adesso mi servono altre idee e colorare di bianco la struttura..... nel mentre aspetto il modello

Firma di Er Sax 13 
se sei incerto tieni aperto

Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Naro  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 22/03/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012

Google Adsense

Mountain View

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 16/04/2012 : 16:09:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
bè non male come idea.. però se devi metter un 112 le insegne sono un pò troppo recenti.. comunque come idea mi piace aspetterò il risultato finale

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante

Inserito il - 16/04/2012 : 20:02:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
Grazie Frecciarossa !!!
vero hai ragione.. le insegne sono fin troppo recenti.. vorrei creare questa officina anni '70....

help !!!! aiutooooooo cercasi immagini officine abarth anni 70 !!

Firma di Er Sax 13 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Naro  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 22/03/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 17/04/2012 : 01:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Andrea se ti possono essere d'aiuto, io ho questi

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante

Inserito il - 17/04/2012 : 06:21:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
grazieeeeeeeeee dr_zicky !!!!! il secondo " servizio abarth mi sembra che è quello anni settanta con il logo vecchio ..!!!
vedo di stamparlo.... un altra cosa secondo voi è buono fare la linea rossa dell' abarth continua vicino al tetto come quella di Torino o evito e metto questa insegna normale ?????

Firma di Er Sax 13 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Naro  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 22/03/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 17/04/2012 : 09:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
vai di linea rossa!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 17/04/2012 : 12:59:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Er Sax 13,

trovo l'idea di usare semplici listelli per fare la porta del garage ASSOLUTAMENTE GENIALE, realistica ed economica.
Mi piace il modellista che si arrangia senza spendere un sacco.
Continua per piacere cosi'.

Ciao e grazie
DAYTONA67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante

Inserito il - 17/04/2012 : 14:07:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
questa idea del garage coi listelli rossi mi è venuta pensando i listelli nel modellismo navale .....

ovviamente con il cartoncino rosso viene un effetto molto buono....... ( vi sto insegnando tanti trucchetti ) !!!!!!!!!

i lavori proseguono a rilento però... oggi non ho potuto stampare niente, però in compenso ho "pitturato" diciamo così l'affacciata, l'ho fatta di colore bianco..
con colori a tempera e pennello... per ora li faccio cosi, potevo anche incollare semplicemente il cartoncino bianco... però che bello c'è ?!?!? viene troppo semplice poi

Firma di Er Sax 13 

Er Sax 13
automodellante

Inserito il - 17/04/2012 : 14:09:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

vai di linea rossa!!

quindi dici che la linea rossa c'era nelle officine stile anni 70 ??????? non riesco a trovare neanche un immagine per farmi qualche riferimento ..!!!! intanto mi è arrivata dalla germania la A112 normale che inserirò pure in questo diorama..

Firma di Er Sax 13 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 17/04/2012 : 16:10:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
guarda indipendentemente se c'era o non c'era, sta comunque meglio, rende la facciata piu' ricca e rifinita..io la farei correre ail lati dell'insegna..
sicuramente in qualche paesino sperduto tra le Alpi e la Sila un'officinetta con la striscia rossa c'è

ueh, mi raccomanndo poi i dettagli! piu' sono piu' bello è !

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante

Inserito il - 17/04/2012 : 17:17:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
spero che la linea ci azzecca con l'insegna.... voglio mettere la prima immagine che ha pubblicato dr_zicky ... quella ABARTH con la striscia rossa in modo da farla continuare e parallelamente le altre due strisce piu piccole tipo questa :

Firma di Er Sax 13 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 17/04/2012 : 17:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
personalmente..quindi pensiero mio..farei la striscia rossa e invece della scritta metterei lo stemma grande, il 4° per intenderci e poi a fianco della porta di ingresso metterei la 3°..tutto piu' racing

Er Sax 13
automodellante

Inserito il - 17/04/2012 : 20:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
ora vediamo come posso combinare questi loghi ...!!!

nel frattempo posto la foto dell' affacciata già dipinta ma senza striscia

Firma di Er Sax 13 

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 17/04/2012 : 21:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
ottimo spunto per te quello di zicky.. quei cartelloni sono veramente ottimi..

Firma di frecciarossa 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante

Inserito il - 17/04/2012 : 21:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
infatti ringrazio a tutti voi comunquemente per la collaborazione

Firma di Er Sax 13 

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 18/04/2012 : 00:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Andrea ho trovato altre immagini che probabilmente potrebbero servirti per l'interno, per ricreare un pò l'atmosfera dei vecchi manifesti attaccati sul muro da anni....

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante

Inserito il - 18/04/2012 : 08:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
grazieeeeee zicky io pensavo di fare solo l'esterno dell'affacciata..... ora tu mi hai dato l'idea di proseguire facendo una struttura piu grande ...ahahah
come pensavo io era piu sbrigativo e piu semplice...!!! così che mi dai questi bocconcini ora come faccio con le mie idee ?!?!?!?!???

l'affacciata misura : 30 cm... devo prolungarla adesso.. andrebbe bene 10 cm in lunghezza ???? se no poi la base diventa troppo grande, che ne pensate

Firma di Er Sax 13 

Er Sax 13
automodellante

Inserito il - 18/04/2012 : 13:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
........ grazie alla collaborazione di Nicolas ho stampato le immagini ho messo la tua firma

per quanto riguarda per l'insegna ho deciso come mi ha consigliato il mio amico BTW tuning infatti metterò il logo grande invece della scrittà .. come dici viene molto piu racing

stamani ho trovato la base che misura : 29x32 ... mi sembra che potrebbe bastare... anche per fare la strada la davanti il garage.. che ne dite ????
e mi è arrivata finalmente la prima auto in versione normale autobianchi A112

p.s. per pubblicare i miei nuovi arrivi di modellini, in quale sezione devo metterli ??

Firma di Er Sax 13 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 18/04/2012 : 14:32:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ehehe grazie ER SAX!! si si vedrai che verrà molto piu' particolare!
se posso ( sono consigli è!...non ne hai bisogno perchè i tuoi lavori (fantastici) parlano da soli infatti sono per arricchirlo e non per modificare le tue tecniche):
1) darei un po di profondità alla saracinesca rossa: visto che è cartoncino io passerei del carboncino con le dita per far correre lo "sporco" tra una listella e l'altra e poi un bel colpo di gomma per ripulire le parti centrali delle "maglie" della saracinesca

2) prevederei un'insegna a bandiera per "riempire" un po di piu' la facciata, mi vengono in mente quelle palettine di plastica che si utilizzano nei locali per girare i cocktail: di solito all'estremità hanno dei dischetti con il logo di qualche marca di alcolici e in piu' ruotano sul cerchio che li contiene..tagli la stecca, ti tieni la parte col disco e la vernici come meglio credi poi ci applichi due stemmi Abarth (uno per lato).. non so se mi sono spiegato comunque se hai bisogno ti faccio una foto di queste palettine o...meglio ancora..se ti piace l'idea te ne spedisco una..

Ciao!! e buon lavoro!

Paolo

NikyRos84
automodellante

Inserito il - 18/04/2012 : 16:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NikyRos84 Invia a NikyRos84 un Messaggio Privato Aggiungi NikyRos84 alla lista amici
Complimenti!!
Davvero un ottimo lavoro! Sono sicuro che verrà fuori un bel diorama!

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 07/09/2011  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 18/04/2012 : 21:24:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
bene bene vedo che i preparativi aumentano..

Firma di frecciarossa 

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.