Autore |
Discussione |
DAYTONA67
automodellantone
|
Inserito il - 13/04/2012 : 13:36:13
|
Ciao,
ho letto nel Web che Don Mazzi ha richiesto di non fare piu' donazioni per cani e gatti...ci risiamo...PERCHE? Ognuno e' libero di gestire le proprie offerte come preferisce, gli animali non sono esseri di DIO anche loro? Sono pronti senza alcun secondo fine a volerci bene. San Francesco e San Benedetto non sono mai esistiti? Perche' ormai l'uomo deve distruggere la natura, la madre terra, gli animali, PERCHE?
A voi i commenti
Ciao e scusate lo schifo che mi prende quando leggo certe notizie.
PS Ovviamente il mio 5/1000 all'ENPA come da 5 anni a questa parte.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: ITALIA ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 13/04/2012 : 14:01:10
|
non sopporto quando la Chiesa esce dalle proprie competenze..
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
m1rk091
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/04/2012 : 15:06:03
|
La chiesa ha sempre avuto la lingua lunga. Comunque sia questa dichiarazione non mi sorprende....è fatta da un uomo che sta più in televisione che in chiesa.
|
|
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Membro dal: 13/12/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2017
|
|
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 13/04/2012 : 15:20:13
|
non mi stupirei prima o poi... di vederlo in un Reality
|
|
www.autoclassmagazine.com Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: GB ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/04/2012 : 15:25:56
|
Mi sembra un'uscita fuori luogo da parte del Don. Son d'accordo con Daytona: gli animali sono creature di Dio (per chi crede) e comunque degne del miglior rispetto da parte di tutti.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 13/04/2012 : 17:10:21
|
Capisco la solidarietà di don Mazzi nei confronti del prossimo, ma la dichiarazione è mal formulata. Bastava chiedere di ricordarsi ANCHE degli esseri unmani più bisognosi e non solo degli animali. Una cosa non esclude l'altra. Non vedo perchè non si possa fare del bene sia agli essere umani che agli animali.
|
| Firma di Cavallino Rampante |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Fino Mornasco ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 09/10/2022
|
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 13/04/2012 : 17:48:59
|
scusate... prima di enfatizzare la polemica(mi raccomando di non esagerare con i toni...!!!) si sanno le motivazioni di quest'uscita? cerchiamo di dare notizie complete ...
|
|
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/04/2012 : 18:08:10
|
il problema caso mai è un altro che alla proposta plausibilissima di Don Mazzi ne andrebbe fatta una controposta di un assistenza di tipo pubblico (nn costerrebbe di più di mantenere tutte le autoblù degli assessoricchi comunali provinciali e regionali di Italia) a gli animali abbandonati anche quelli orfani di ricchi proprietari, invece nella nostra Italietta da nord a sud abbiamo solo dei lager affidati a dei "gestori" privati senza scrupoli... del resto nel paese delle case di riposo dove picchiano gli anziani, e neglli asili nido di maestre stile SS..
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
Doni
automodellante
|
Inserito il - 13/04/2012 : 18:17:15
|
ecco la notizia...
"Italiani, non spendete soldi per salvare cani e gatti". Questo l'appello di Antonio Mazzi che ha suscitato discussioni e animato proteste. Le associazioni animaliste sono in rivolta e sul web la polemica non si placa. Dai blog ai social network il coro di critiche è unanime: Don Mazzi ha esagerato.
Don Antonio Mazzi, il fondatore della comunità Exodus, si è sfogato sulle pagine del settimanale Chi per la mancanza di sostegno da parte delle istituzioni: "Mando avanti quaranta strutture in tutta Italia e sei nel mondo. Quest’anno i bilanci piangono. Abbiamo debiti per 2 milioni di euro, perché i servizi pubblici, che dovrebbero aiutarci, non ci pagano dal 2004. Dicono che non ci sono soldi. Si va avanti grazie ai finanziamenti dei privati. Mi verrebbe voglia di mollare tutto, ma la fede mi dà forza per continuare. Mandare avanti la baracca costa 450 mila euro al mese. E lo Stato dov’è? Siamo soli".
E' a questo punto che il prete lancia il suo appello: "Ne approfitto per lanciare un appello. Italiani, non spendete soldi per salvare cani e gatti, ma destinate denaro alle nostre strutture. Noi salviamo vite umane. Noi recuperiamo quei ragazzi che la società bolla come irrecuperabili. Aiutateci! Si incazzeranno gli animalisti, ma io dico quello che penso".
La consapevolezza di suscitare proteste c'era tutta in Don Mazzi, che sicuramente è riuscito - almeno - a portare alla luce le difficoltà finanziarie in cui versa la sua associazione. Tutto ciò, però, rischia di finire in secondo piano, perché resta il fatto che l'invito a non aiutare gli animali domestici urti profondamente gli animi delle persone.
I cani e i gatti sono più che semplici animali, sono compagni della nostra vita. Chi ne possiede uno sa perfettamente quanto sia profondo il legame che si crea tra animale e padrone. Senza dimenticare la pet teraphy, la cui importanza è ormai universalmente conosciuta. Per queste e altre infinite ragioni le parole di Don Mazzi non possono venir condivise.
L'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) ha risposto al sacerdote con un comunicato ufficiale: "Se Don Mazzi fosse meglio informato e sapesse quanti programmi di recupero di ragazzi in difficoltà vengono fatti tramite gli animali, forse modificherebbe il suo giudizio non troppo meditato". "Per fortuna – prosegue l’Enpa - le persone sono in grado di valutare con la propria testa e in genere diffidano da appelli così perentori e violenti, come quello di Don Mazzi, che mostra di avere smarrito del tutto il messaggio di San Francesco".
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 27/05/2010 ~
Ultima visita: 27/03/2022
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/04/2012 : 19:07:49
|
| ziotony ha scritto:
scusate... prima di enfatizzare la polemica(mi raccomando di non esagerare con i toni...!!!) si sanno le motivazioni di quest'uscita? cerchiamo di dare notizie complete ...
|
Con questo tipo di post , la faziosità sta pur tranqullio sarà regina , gli argomenti a rischio per loro natura intrinseca generano automaticamnete toni accesi
Riguardo alle parole di Don Mazzi ( che sono sempre da leggere molto attentamente e oltre il significato letterale...) visto che non siamo in Corea del Nord, Don Mazzio ha tutto il diritto sancito dalla Costituzione di esprimere il proprio pensiero e le proprie idee.... Poi ripeto sono da leggere molto attentamente e oltre il significato letterale...
| Messaggio di DAYTONA67
Ciao,
, gli animali non sono esseri di DIO anche loro? Sono pronti senza alcun secondo fine a volerci bene.
|
Caspita, la zanzara tigre che mi ha appena punto sulle gambe, mi ha dimostrato in maniera molto focosa che mi vuol bene....... siceremente avrei gradito di più una dimostrazione d'affetto di Megan Fox....
|
Modificato da - 512s in data 13/04/2012 19:12:05 |
|
|
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 13/04/2012 : 19:26:41
|
A me paiono più fuoriluogo certe vostre esternazioni pseudo-anticlericali, scommetto che se una frase del genere fosse uscita da Travaglio o chicchessia, tutti a dargli corda e credito! Premetto che sono un amante degli animali soprattutto di Cani e Gatti, e che fanno parte da sempre della mia vita, premetto anche che ho ricevuto più delusioni dagli esseri umani che dagli animali, ma condivisibile o meno l'uscita di Don Mazzi non è poi tanto peregrina. La situazione economica attuale purtroppo sta generando una certa povertà anche nelle classi sociali medie che una volta stavano discretamente. Vi inviterei a fare un giro per le Caritas delle vostre città e vedere da chi sono frequentate, non vedrete più solo clochard o extracomunitari ma anche persone in giacca e cravatta e madri di famiglia. La crisi sta mordendo come non mai dove prima non esistevano problemi di sorta e c'è bisogno di un certo aiuto. Ripeto sono un animalista ed è giusto prendersi cura degli animali ma in questo momento storico forse sarebbe meglio pensare un po' di più agli esseri umani. o quanto meno pensare a entrambe le categorie ma con un certo discernimento.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
DAYTONA67
automodellantone
|
Inserito il - 13/04/2012 : 19:32:38
|
Ciao,
Don mazzi ha tutto il diritto sancito dalla Costituzione di dire quello che vuole, esattamente identico a quelli espressi in questo Forum e nel Web. Certo dire quello che si vuole significa non entrare nella sfera degli altri con parole che risultIno offensive o limitanti della liberta'. Come in questo Forum non ci devono essere, da Regolamento e da logica, toni accesi, ci mancherebbe altro. La costituzione sancisce i diritti dell'uomo, per gli animali nessuno (a parte qualche legge fumosa ed inapplicata a livello penale se non in casi eclatanti), per questo fare beneficenza agli animali e' l'unica maniera per tutelare i nostri amici.
Don Mazzi ha cercato la polemica e non il confronto, la divisione e non la comunione (divisione dal greco diaballo, che ha dato origine ad un sostantivo assai conosciuto), perche'? Non lo so, forse era l'unico modo per attrarre l'attenzione su di se e su quello che fa. Vedo solo un mondo distruttivo, non unito per la protezione della natura e di chi ci vive, compreso l'uomo.
Strano oltretutto e' gia' la terza volta che apro una discussione sui nostri amici e subito qualcuno dice di stare attenti ai toni, di non fare polemica quando NON ce n'e' alcun bisogno, siamo tutti grandi e vaccinati e siamo in OFF, perche' non capita mai in altre discussioni?
Un abbraccio a tutti, e come sempre una carezza ai Vostri amici a 4, 2 o 0 zampe.
Ciao e Buon fine settimana Stefano DAYTONA67
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Magneto
automodellantone
|
Inserito il - 13/04/2012 : 20:59:37
|
Poteva mandare attraverso la TV un messaggio alla Santa Sede e "consigliargli" di usare i soldi della I.O.R per aiutare i bisognosi.
Poteva consigliare a molti Vescovi e alti prelati di non mangiare in ristoranti a 5 stelle e non girare con la scorta.
Poteva consigliare a molti rappresentati di Dio di non farsi fare abiti su misura ma di seguire le orme di San Francesco.
Poteva consigliare a Radio Maria di abbassare un po la potenza del segnale almeno quanto basta per ridurre l'incidenza di tumori e leucemie degli abitanti che ci vivono sotto.
Potva consigliare di fare chiarezza sul caso di Elisa Claps ed Emanuela Orlandi.
Poteva consigliare tante cose e tra queste ha scelto di consigliarci di non fare donazioniin favore degli animali.........
Io a lui gli consiglierei una cosa....ma qui non posso dirla.
|
|
HOT WHEELS |
|
Regione Lombardia ~
Città: Brianza ~
Membro dal: 29/11/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2020
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/04/2012 : 22:17:46
|
Se i Padri Fondatori della Costituzione italiana hanno pensato di occuparsi diritti delle persone e non degli animali, forse , visto l'immensa cultura e saggezza di chi sedeva nell'Assemblea Costituente che ha posto le basi per la crescita della democrazia in Italia, qualche emerito e fondato motivo lo aveva.....
Prendere a pretesto le parole di Don Mazzi per attaccare Chiesa ( come al solito, ma qui il regolamento funziona solo a senso unico ?? ) e per proclamare l' uguaglianza fra uomini e animali , è un gioco che oramai stanca e lo vedo lontano dalle finalità di questo forum: è vero che siamo in off-topic, ma off topic non è uguale tiro al bersaglio libero e senza regole
PS : Caspita mi sta venendo un dubbio: sto montanto il parabestie sul musetto della Stratos di Preston che corse al Safari : non è che poi mi se qualche animalista vede il modello si arrabbia?
|
|
|
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 13/04/2012 : 23:09:47
|
In serie A militano 20 Squadre; se ogni società sganciasse 100mila euro si raggiungerebbero i 2 milioni di euro necessari a risanare completamente il debito di cui parla Don Mazzi.
Perchè invece di invitare gli italiani a "gasare" cani e gatti Don Mazzi non ha fatto questo genere di appello!?
Ma io debbo sentirmi in colpa perchè ospito in casa un cane al quale passo vitto, alloggio e spese mediche (veterinarie, pardon!)!? E, secondo Don Mazzi, domani dovrei sopprimerlo per donare alla sua Comunità i soldi annualmente "sprecati" per sostenerlo!?
Come può un uomo di chiesa (ma anche un uomo basta) chiedere pubblicamente la soppressione di esseri viventi. Mi piacerebbe sapere cosa pensa della caccia!
Qualcuno, tra noi, pensa che la crisi economica di questo periodo sia da attribuire ai soldi spesi per cani e gatti!?!?
|
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/04/2012 : 23:51:52
|
Non c'e' storia, ha detto una ca**ata, non per questo dobbiamo darne troppa importanza.
Conoscendo (attarverso i media) il tipo di persona che e' Don Mazzi, probabilmente ha detto una frase senza pensarci troppo, purtroppo tra i tanti pregi che ha c'e' anche qualche umano difetto.
Non so se ha raggiunto lo scopo di attirare qualche 5x1000 in piu' ...
Allargando invece il discorso vorrei dire che non mi piace il discorso economico a cui si riferisce il Don, ... 2 milioni di debiti ... finanziamento pubblico ecc ... ma perche' non ci si limita a stare in piedi con i propri mezzi, senza fare il passo piu' lungo della gamba? Capisco la finalita' ma poi sti debiti qualcuno li dovra' pur pagare ... chi?
Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
DAYTONA67
automodellantone
|
Inserito il - 14/04/2012 : 10:06:41
|
Ciao a tutti e buongiorno,
volevo chiarire che sono cristiano cattolico,non attacco la Chiesa, amo la vita,a 360°, data da Dio ed appartenente solo a Lui.
Don Mazzi e' un uomo, sacerdote certo, a mio avviso lontano dai miei due modelli che mi hanno accompagnato nella mia crescita, Don Dario, Don Baroni, persone semplici, sacerdoti, lontani dai riflettori ma vicini nell'amore alla vita.
Per 512S, sto facendo il modellino di Carmageddon, sai come si monta il paravecchiette?
Un abbraccio a tutti
Ciao DAYTONA67
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
max1957
automodellandonissimo
|
|
demepa52
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/04/2012 : 11:18:39
|
Anche secondo me Don Mazzi poteva risparmiarsi quell'affermazione. Chissà quanti suoi benefattori hanno in casa cani o gatti! Ci si dimentica spesso che apparteniamo anche noi al Regno Animale e che non sono rari i casi in cui, proprio quelli che noi chiamiamo "animali", hanno qualcosa da insegnarci riguardo a fedeltà, affetto e altruismo. Per non parlare dell'aiuto che proprio questi "animali" danno all'uomo in molte sue attività. Paolo
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Sestri Levante ~
Membro dal: 27/01/2006 ~
Ultima visita: 06/11/2023
|
|
|
Magneto
automodellantone
|
Inserito il - 14/04/2012 : 11:35:17
|
Scusate..dimenticavo che si può si esprimere la propria opinione, a patto che questa non sia in qualche modo contro la chiesa.
|
|
HOT WHEELS |
|
Regione Lombardia ~
Città: Brianza ~
Membro dal: 29/11/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2020
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/04/2012 : 12:10:28
|
secondo me avete un pò frainteso quello che voleva dire e lui nOn è stato diretto contro quelle categorie di padroni di animali a cui si voleva credo riferire, ovvero nOn hai comuni possessori di animali ma ad esempio quei ricconi che morendo lasciano cifre spropositate a i loro animali domestici, nOn credo che i loro gatti, cani uccellini (volatili) ecc.. abbiano proprio bisogno di case di 200 e passa metri quadri, piscina ecc..
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
Discussione |