Autore |
Discussione |
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/03/2012 : 15:51:09
|
Sono dispiaciuto per Massa .... ma sono d'accordo con coloro che cominano ad avere dubbi sul Brasiliamo o addirittura avere delle conferme dopo anche gione passata e l'inizio di questa ......... i confronti diventano impietosi. Facendo la tara delle prestazioni dei 2 ..... e tutti i possibili aiuti ad Alonso (se la vuoi vettere così) la forbice prestazionale tra di loro è talmente ampia che sono più delle "forbici" ma sono diventate delle "cesoie"
Oppure ..... guardiano un parere di qualcuno, che forse, non è un Ferrarista (almeno credo) e che nello scrivere delle liste, dati o statistriche a messo come piloti Ferarri questo: http://www.4mula1.ro/history/team/Ferrari
Sarà un Lapsus .... ma ha fatto centro.
|
Modificato da - kalle in data 25/03/2012 15:52:29 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/03/2012 : 17:30:26
|
| allegritti ha scritto:
diciamo così... Perez "sbagliando" a pochi giri dalla fine si è guadagnato il posto di Massa...
|
magari magari
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/03/2012 : 17:41:10
|
| austin ha scritto:
Io critico chi se lo merita gio .
Vuoi che continuo col muretto ferrari?
hanno lasciato massa in pista che aveva le gomme distrutte e girava 4-5 secondi piu' lento della vetta ( le gomme le ha distrutte lui ndr ). Gli altri piloti sono sempre subito richiamati ai box, lui no...ci voglinoo sempre 5 giri in piu' x rendersi conto di quanto girava lento..^?
Poi COMBINAZIONE la pista e' asciutta e allora via...subito le slick !PERCHE'? perche' deve fare da test per nando ( notare questo lo ritengo giusto, ma si contrappone a quello scritto sopra....prima. un ritardo di 5 giri sulla fermata necessaria e poi subito ai box dopo.-..)
AGGIUNGO .....
Quarto pit di massa.vergognoso in termini di tempo sprecato come l'80% dei pit di massa dal 2010 in avanti....30 secondi dopo pitta alonso e magicamente record dei tempi di fermata ai box.
QUESTE SONO LE STESSE IDENTICHE COSE CHE SUCCEDEVANO CON SCHUMACHER E BARRICHELLO . Allora..se viene perez alla ferrari sono contento ( vedere se non mi credi i miei commenti su sergio dal primo gp dello scroso anno) peche' ritengo che il rimanere di massa in ferrari sia solo una perdita di tempo x lui e una maniera x dare altre ragioni alla ferrari ,ma se la ferrari vuol applicare lo stesso trattamento a perez beh allora spero che il capitolo celebrazione di alonso si sgonfi e anche presto .
oggi il capolavoro in ogni caso l'ha fatto sergio perez e non alonso.. solo che qui vogliamo stravolgere la realta' ne piu' ne meno come le cose che quotidianamente la tv ci propone. La realta' e' ben diversa.
|
posso essere anche concorde con te ma se avvessero fatto le stesse tattiche secondo te Massa avrebbe fatto 1°. per me no e continuo a dire che Massa è dinito. Una peova su tutte Massa e Riciardo hanno messo le slik assieme Riciardo giro veloce Massa a 1"secondo da Alonso con le intermedie finite
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/03/2012 : 17:43:51
|
| ale27 ha scritto:
| austin ha scritto:
Io critico chi se lo merita gio .
Vuoi che continuo col muretto ferrari?
hanno lasciato massa in pista che aveva le gomme distrutte e girava 4-5 secondi piu' lento della vetta ( le gomme le ha distrutte lui ndr ). Gli altri piloti sono sempre subito richiamati ai box, lui no...ci voglinoo sempre 5 giri in piu' x rendersi conto di quanto girava lento..^?
Poi COMBINAZIONE la pista e' asciutta e allora via...subito le slick !PERCHE'? perche' deve fare da test per nando ( notare questo lo ritengo giusto, ma si contrappone a quello scritto sopra....prima. un ritardo di 5 giri sulla fermata necessaria e poi subito ai box dopo.-..)
AGGIUNGO .....
Quarto pit di massa.vergognoso in termini di tempo sprecato come l'80% dei pit di massa dal 2010 in avanti....30 secondi dopo pitta alonso e magicamente record dei tempi di fermata ai box.
QUESTE SONO LE STESSE IDENTICHE COSE CHE SUCCEDEVANO CON SCHUMACHER E BARRICHELLO . Allora..se viene perez alla ferrari sono contento ( vedere se non mi credi i miei commenti su sergio dal primo gp dello scroso anno) peche' ritengo che il rimanere di massa in ferrari sia solo una perdita di tempo x lui e una maniera x dare altre ragioni alla ferrari ,ma se la ferrari vuol applicare lo stesso trattamento a perez beh allora spero che il capitolo celebrazione di alonso si sgonfi e anche presto .
oggi il capolavoro in ogni caso l'ha fatto sergio perez e non alonso.. solo che qui vogliamo stravolgere la realta' ne piu' ne meno come le cose che quotidianamente la tv ci propone. La realta' e' ben diversa.
|
posso essere anche concorde con te ma se avvessero fatto le stesse tattiche secondo te Massa avrebbe fatto 1°. per me no e continuo a dire che Massa è dinito. Una peova su tutte Massa e Riciardo hanno messo le slik assieme Riciardo giro veloce Massa a 1"secondo da Alonso con le intermedie finite
|
scusate gli errori ma ho scritto con il cell.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/03/2012 : 17:56:53
|
...peccato per questa Mercedes (più che altro quella del Kaiser) che in gara combina sempre poco... Di Massa non se ne può più! Non credo che Perez abbia fatto quell'errore volontariamente col rischio di buttare la gara. La F2012 è una pessima macchina...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
martinetto
automodellantone
|
Inserito il - 25/03/2012 : 18:04:26
|
Beh, a me non è venuta nemmeno per sogno l'idea dell'errore volontario di Perez. Se l'avesse fatto apposta, la Ferrari dovrebbe prendere uno che fa i dritti alle curve?? Comunque chapeu a Fernando, autore di una gara ottima, e complimenti anche a Perez, che con una strategia iniziale azzardata è riuscito a fare un recupero strepitoso. Mentre Massa, Vettel e Button hanno lasciato davvero a desiderare: Massa lento come al solito, Vettel anche prima dell'incidente era lento e Button ha preso Kartikeyan come un moscone sbatte contro una finestra.
|
|
La mia collezione: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Città: Pisa ~
Membro dal: 23/08/2011 ~
Ultima visita: 02/10/2022
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/03/2012 : 18:40:38
|
Perez comunque montò le hard slick...ecco perchè gli dissero di prendersela con calma con alonso....ma Mazzoni ovviamente ha capito solo la parola "Option"
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
|
|
|
Tomcat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/03/2012 : 20:04:16
|
Perchè noi Italiani dobbiamo vedere del marcio dappertutto? Invece di gioire per una vittoria di Alonso andiamo a cercare presunte conbine o ditkat per un primo o secondo posto.... Perez ha sbagliato in una curva, è arrivato lungo e per fermarsi in tempo ha gettato anche l'ancora.punto e basta così . Non credo all'errore in cambio di forniture motori o seggiolini vari. Astio in questo bel paese c'è nè già fin troppo, non trasferiamolo anche nello sport, siamo già troppo divisi su tutto. Per quanto riguarda la corsa, Alonso oggi ha fatto un capolavoro, ( Alonso, non la Ferrari) personalmente non sono mai stato appassionato dello spagnolo, ma mi sto ricredendo. Oggi su raitre Pino Allievi commentando la gara ha detto che vedere Alonso gli è sembrato di vedere i grandi campioni del passato, da Clark a Senna e mi ha trovato concorde. Che dire della macchina? Il suo reale valore è nella prestazione di Massa? Se si, non vedo a breve raggi di sole, e sperare sempre nella pioggia .... Altro capitolo è la Red Bull, che ha anche dei bei problemi, la macchina dello scorso anno è un lontano ricordo. Piuttosto, Button senza quella cavolata sarebbe in testa al mondiale con due vittorie sicure.
P.s. con un occhio scrivo e con l'altro sto guardando la Indicar.....Teniamoci stretta la nostra noiosa F.1...... Macchine inguardabili, ne carne ne pesce, nel nome sella sicurezza hanno disegnato macchine che non sono formula e non sono prototipi, potevano cercare altre soluzioni. Barrichello all'esordio in questo momento è 12°. quasi metà gara e 5 bandiere gialle con conseguente safety car per delle cavolate !!!
|
Modificato da - Tomcat in data 25/03/2012 20:08:37 |
|
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Mondovì ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 15/09/2020
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 25/03/2012 : 20:35:16
|
Io non ci vedo nessuna "strategia" o accordo sotto banco, non credo che Perez sia un "pilota francescano" capace di rinunciare alla prima vittoria in carriera, in giovane età e con una occasione più unica che rara. Semplicemente il messicano ha fatto una "cappellata" a causa dell'inesperienza e della foga dettata dal momento. Stoico e caparbio fino alla fine, Alonso ha capitalizzato un risultato che di questi tempi è manna dal cielo e fa molto morale per lui e per la squadra. Sa benissimo di non poter replicare in futuro con questa macchina un'altra occasione simile, una "Iena" insomma, capace di trarre il massimo dalle "carogne" di altri. Per chi ancora avesse qualche dubbio sull'inadeguatezza di Massa consiglio di guardarsi le sue prestazioni in questa gara. Di sicuro il sedile del brasiliano inizia ad essere un po' troppo caldo!
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/03/2012 : 21:21:38
|
| jacks ha scritto:
Ciao Austin, concordo con te per quanto riguarda l'analisi sui pit posticipati - aniticipati di Massa. Dissento sulle seguenti osservazioni:
_ Massa non girava 4-5 secondi più lento SOLO a causa delle gomme. Infatti, con gomme nuove, se non ricordo male non girava molto più forte.
_ Perez ha fatto un garone strepitoso, ma Alonso, ricordiamocelo, ha una carretta sotto il culo (così come Massa). Oggi la Sauber girava più forte di tutte a prescindere. Sia sul bagnato che sull'asciutto. Quindi onorissimo a Perez e chapeau. Però Alonso, con il mezzo che si ritrova, ha fatto anche lui una gran gara!!! poi si può discutere su chi l'abbia fatta meglio tra lo spagnolo e Perez, ci sta. Ma oggi, questi due, hanno scritto una gara fantastica.
Detto questo spero che, come dici tu, Massa trovi lidi a lui più congeniali. Rimanendo a Maranello continuerebbe a fare il male priprio e quello della scuderia. Secondo me, è una storia finita.
|
Si ci puo' stare tutto, ma una cosa...massa appena montate gomme fresche, girava "solo" 2 decimi piu' lento di alonso. Il problema e' che giro dopo giro alonso migliorava poi, mentre lui invece no..segno che le distruggeva.
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/03/2012 : 21:23:59
|
Ragazzi a me non sembra di aver detto che l'errore e' stato volontario . Io ho scritto chiaro che secondo me perez e' stato distratto. per quanto concerne massa...non mi sogno di pensare che sarebbe arrivato a podio, conto almeno 5 piloti prima di lui per la gara odierna, ma con un po' di senso tattico in piu', fin dal secondo pit , un sesto posto poteva arrivare tranquillamente .
Davvero se devo vedere altre gare cosi' di felipe, preferisco a questo punto uno swap immediato, perez-massa .
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
Tomcat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/03/2012 : 21:45:20
|
| austin ha scritto:
Davvero se devo vedere altre gare cosi' di felipe, preferisco a questo punto uno swap immediato, perez-massa .
|
concordo pienamente !
|
|
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Mondovì ~
Ultima visita: 15/09/2020
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/03/2012 : 21:47:35
|
| austin ha scritto:
Ragazzi a me non sembra di aver detto che l'errore e' stato volontario . Io ho scritto chiaro che secondo me perez e' stato distratto. per quanto concerne massa...non mi sogno di pensare che sarebbe arrivato a podio, conto almeno 5 piloti prima di lui per la gara odierna, ma con un po' di senso tattico in piu', fin dal secondo pit , un sesto posto poteva arrivare tranquillamente .
|
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/03/2012 : 22:13:51
|
Il mio tifo era tutto per Perez, sarebbe stoto fantastico vedere un giovane portare finalmente alla prima vittoria la Sauber.
Il messicano non ha nemmeno sentito quello che gli dicevano in cuffia, aveva in mente solo la vittoria, in quei momenti non c'erano ordini di scuderia che tenessero, se l'e' giocata alla grande e ha fatto bene a rischiare tutto per la vittoria.
Alonso da parte sua ha fatto il miracolo, ma Perez era superiore.
Spero che il messicano riamanga dove e', alla Ferrari dovrebbe per forza fare il secondo, no un giovane promettente deve stare in team dove ti lasciano libero di esprimere le tue potenzialita' accettando anche i tuoi errori.
Da Button non mi aspettavo un errore del genere, nessuno e' perfetto, pero' oggi l'avrebbe vinta.
Kimi pare stia prendendo le misure ... speiramo riesca a fare l'affondo.
Ciao Vale.
|
|
|
Città: Lesmo ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/03/2012 : 00:22:13
|
Ma perché Perez non dovrebbe fare il secondo pilota alla Ferrari? In fondo è giovane e può fare tranquillamente gavetta facendo il gregario, non lo vedrei assolutamente dannoso per lui (anche se io continuo a dire che mi divertirei di più con Kobayashi). Piccola provocazione: facendo finta che ci siano "accordi" tra Sauber e Ferrari, io mi immagino Peter Sauber bestemmiare in aramaico antico vedendo il suo pilota andare forte ma stare proprio dietro una Ferrari... @ Austin: è noto che i colloqui pilota-team che si sentono durante le telecronache sono un po' differiti...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 26/03/2012 : 09:59:48
|
| austin ha scritto:
Gli altri piloti sono sempre subito richiamati ai box, lui no...ci voglinoo sempre 5 giri in piu' x rendersi conto di quanto girava lento..^?
|
Attenzione: la scelta su quando rientrare spetta al pilota.
| giosas ha scritto:
Per questo siamo un popolo di mediocri,sempre ad osannare quello che fanno gli altri e a criticare i nostri. |
Straquoto. Gettare fango su chi ottiene successo sta diventando un vizio nazionale. Soprattutto tra i giovani, il che mette ancora più tristezza.
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/03/2012 : 10:52:23
|
| giosas ha scritto:
Per questo siamo un popolo di mediocri,sempre ad osannare quello che fanno gli altri e a criticare i nostri. |
eh no ragazzi. Proprio no. Ero orgoglioso di Nordauto che con pochissimi mezzi ed una macchina vecchia di secoli teenva testa all'armata BMW. Sono orgoglioso di Dindo ( spero presto di Bonanomi) che oltre ad essere un grande campione umanamente è eccezionale. Sono orgoglioso del Berto campionissimo vero. Di Af Corse che ha definito nuovi standard di qualità per il GT.
Non riesco ad essere orgoglioso di questa Ferrari. Perchè chi la gestisce, con la boria e la superbia sta rovinando una cosa bella e della quale avrei potuto essere da italiano fiero, fierissimo.
E peraltro l'analisi degli ultimi giri (e resto della mia idea.. Perez, uomo Ferrari, Sauber motori Ferrari - sapeva di non dover nemmeno pensare di sorpassare Nando - e per inciso credo che sarebbe stato lo stesso con una force india dietro ad una mercedes) fa parte dei giochi.
Mi sento abbastanza "patriota" in campo motoristico. E considerate che giro le piste di mezzo mondo con sui paraluce i tricolore in bella vista
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 26/03/2012 : 11:34:33
|
Gino, fermi restando i legittimi interessi di Sauber, sai cos'è che non mi convince della tua teoria? Le facce di Perez e del team manager elvetico nell'immediato fine gara, prima di quella fiera dell'ovvio che sono conferenze e comunicati stampa. Difficile che mentissero. Salvo che la giusta strada per i due non fosse Hollywood. Con questo, comprendo - e, ribadisco, mi mette molta tristezza - che gridare alla combine, al complotto, al biscotto vada molto di moda. E faccia vendere la derelitta stampa specializzata. Che, infatti, in casa mia non entra da oltre vent'anni. Quanto alla boria e alla superbia dell'attuale gestione Ferrari, sarò onesto: se conseguisse gli obiettivi prefissati, chi se ne frega. Mica devo andare al cinema con Domenicali o Colajanni. Tanto si sa che gli sport motoristici sono un ambiente di squali, dove 'simpatico' è spesso e volentieri stato sinonimo di 'perdente'. Chiaro che quando i boriosi si rivelano incompetenti, sono ben contento di vederli ricevere un sano calcio nel fondoschiena.
|
Modificato da - n/a in data 26/03/2012 11:38:28 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/03/2012 : 11:38:32
|
..certo che se devi lavorarci nello stesso ambiente comincia a diventare fastidioso.. non trovi?
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
|
|
|
Discussione |
|