Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Museo Casa Enzo Ferrari
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Museo Casa Enzo Ferrari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 12/03/2012 : 22:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

forse la mia domanda è fuori logo. ma il museo di maranello? non riesco a capire il motivo di questa apertura per quanto sia carino.. poi perchè fare un museo con solo 18 auto?

il museo Ferrari di Maranello è di proprietà della Ferrari

questo è stato creato per recuperare la casa in cui è nato Enzo Ferrari, aggiungendo anche un'esposizione di auto che nelle intenzioni dovrebbe rappresentare tutte le case modenesi, ed è stato organizzato da comune, istituzioni e investitori privati vari, senza l'appoggio della Ferrari...
credo invece ci sia un appoggio (piccolo) di Maserati

Le auto esposte non sono di proprietà del museo, ma sono "in prestito" e vengono da collezioni private o altri musei, e periodicamente verranno sostituite con altre

Modificato da - Scott in data 12/03/2012 22:03:36

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 12/03/2012 : 22:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Giulia Gt Lover ha scritto:

infatti la penso come te...investisrli ad Arese quei soldi no?

ma i soldi di chi? questo museo mica è stato fatto coi soldi del comune di Arese o dell'Alfa Romeo...

Modificato da - Scott in data 12/03/2012 22:01:44

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/03/2012 : 06:23:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
i soldi vengono da investitori del comune di Modena , nel sito vengo elencati...!!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 13/03/2012 : 14:10:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Scott ha scritto:

Giulia Gt Lover ha scritto:

infatti la penso come te...investisrli ad Arese quei soldi no?

ma i soldi di chi? questo museo mica è stato fatto coi soldi del comune di Arese o dell'Alfa Romeo...

Non mi sono espresso bene...sarebbe bello che si facesse una cosa simile ad Arese!

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 15/03/2012 : 19:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
credo che a questo punto facevano prima a comprare la casa di Ferrari...montezemoo e company.. e farci una mostra..

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 15/03/2012 : 21:07:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

credo che a questo punto facevano prima a comprare la casa di Ferrari...montezemoo e company.. e farci una mostra..

fatto in qst maniera guadagna qlc anche il comune di Modena e nOn solo Montezemolo o la Ferrari.

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 15/03/2012 : 21:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Io sono stato un pirla: sabato sono andato a Maranello per visitare per la 3a volta il museo (non mi stanco mai, ma proprio mai), la Galleria Ferrari, con tanto di giretto nel cantiere della GeS (peccato mi abbiano preso a metà del giretto ed "intimato" di uscire. Peccato, me l'ero quasi girata tutta dall'esterno...) ah ah ah!!!!!

Proprio al ritorno a casa (sto ad una settantina di Km da Maranello) ho saputo dell'apertura del museo avvenuta il giorno stesso.

Vorrà direi che prossima volta farò un giro Modena - Maranello

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 16/03/2012 : 06:11:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
jacks ha scritto:

Io sono stato un pirla: sabato sono andato a Maranello per visitare per la 3a volta il museo (non mi stanco mai, ma proprio mai), la Galleria Ferrari, con tanto di giretto nel cantiere della GeS (peccato mi abbiano preso a metà del giretto ed "intimato" di uscire. Peccato, me l'ero quasi girata tutta dall'esterno...) ah ah ah!!!!!

Proprio al ritorno a casa (sto ad una settantina di Km da Maranello) ho saputo dell'apertura del museo avvenuta il giorno stesso.

Vorrà direi che prossima volta farò un giro Modena - Maranello

non ci si stanca mai di vedere la galleria, anche perchè buone parte delle macchine cambia, quindi si trova sempre qlc pezzo nuovo da vedere ed ammirare...

Firma di n/a 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.