Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Thesis automatica
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Thesis automatica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 13/01/2012 : 11:59:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Ormai è stato detto e scritto di tutto su questa vettura che, detto sinceramente, non mi ha mai appassionato.
Però avrei una curiosità da levarmi: è vero che gli ultimi esemplari montavano un cambio automatico a 6 marce invece che a 5?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024

Google Adsense

Mountain View

eigi
Amministratore

Inserito il - 13/01/2012 : 15:35:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Io non lo ricordavo Scott e comunque non fidandomi della mia memoria ho fatto un rapido giro su internet ma non ho trovato nulla al riguardo;
meccanico 6 marce e automatico sequenziale a 5 marce, dell'automatico a 6 non ho trovato tracce (escluso due proposte di vendita di usato nelle cui schede è riportato "cambio automatico 6 marce"; ma sinceramente chiederei verifica)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

torcolone
automodellantino

Inserito il - 13/01/2012 : 15:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torcolone Invia a torcolone un Messaggio Privato Aggiungi torcolone alla lista amici
Messaggio di Scott

Ormai è stato detto e scritto di tutto su questa vettura che, detto sinceramente, non mi ha mai appassionato.
Però avrei una curiosità da levarmi: è vero che gli ultimi esemplari montavano un cambio automatico a 6 marce invece che a 5?

vai sul forum ' fiatpareri'.... loro lo sanno...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 13/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/01/2012 : 16:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Il forum si chiama autopareri ed è il miglior forum di automobili italiano. Non credo sia bello affibbiare nomignoli così a vanvera su altri forum...anche perchè molti che sono qui...sono iscritti pure li,per cui modifica il tuo mess.

Da quel che ricordo il cambio automatico era a 5 rapporti prodotto dalla aisin (lo stesso montato sulla 166 mi sembra)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 13/01/2012 : 19:59:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Anche la Bibbia "Tutte le Lancia" parla di un automatico a 5 rapporti.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 13/01/2012 : 21:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Beh è chiaro che la Thesis adottava l'Aisin 55-50SN a 5 marce, su questo non ci piove.
Però mi è capitato di leggere l'intervento di un utente in un'altra community che, consultando il catalogo ricambi, diceva di avere notato che per alcune versioni della Thesis il codice del cambio automatico era lo stesso di 159/Brera/Croma, ipotizzando che forse a un certo punto la Fiat avesse unificato i cambi Aisin usando il 6 marce ovunque.

Ho provato anche io a consultare il catalogo ricambi e sinceramente a me questo non risulta, però volevo sapere anche la vostra opinione!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.