Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Roma violenta
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Roma violenta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

512s
iperautomodellante

Inserito il - 05/01/2012 : 21:08:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Roma violenta è il titolo, forte di una delle finestre di Sky TG 24, che fa rimandare a un epoca ( anni settanta) nella quale la violenza criminale e politica la faceva da padrona.
Io non sono un abituale frquentatore di Roma, ma nell'ultima discesa (2009) l'avevo trovata molto migliorata, molto più sicura e accogliente del passato.
Adesso a sentir i mass media, sembra che Roma sia diventata una città insicura e pericolosa, dove spadroneggiano bande e feroci rapinatori capaci di arrivare a compiere un atto inimmaginabile come quello accaduto ieri sera.
Amici romani, si tratta solo di casualità e di balordi che hanno perso il lume della ragione le cui geste sono amplificate dai media o in effetti c'è una recrudescenza della violenza e in città si vive un momento difficile?

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

eigi
Amministratore

Inserito il - 05/01/2012 : 23:57:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E' una questione di livelli:
il momento storico che tutti stiamo vivendo porta inevitabilmente ad un inasprimento dei contatti sociali e i nervi sono allerta per ognuno di noi;
la gente "normale" reagisce alzando la voce, dimostrando intolleranza, rispondendo male per un nonnulla, al limite alzando una mano minacciosa contro l'ipotetico "avversario" mentre chi è normalmente avvezzo alla violenza, vittima anch'esso della nevrosi accentuata, esagera mazzando, accoltellando, sparando.
A questo si aggiungono spartizioni di potere che ugualmente derivano dal momento economico difficile che, se in ambito civile generano disagio, perdita di potere d'acquisto e al peggio del posto di lavoro, nell'area delinquenziale creano i famigerati "regolamento di conti" o avvertimenti, o punizioni per fatti di droga.

Per quanto mi riguarda non vedo una Roma Violenta, una Roma blindata e invivibile, una Roma pericolosa da "passeggiare"; perlomeno non più di tante altre metropoli di questo mondo.

Piuttosto, come spesso accade, vedo un interesse particolare dei media a riportare quotidianamente notizie al riguardo di fatti di cronaca che succedono nella Capitale; successe alcuni anni fa per Napoli, e proprio in quel periodo andai tre volte in quella città trovandola ogni volta più bella e non avvertendo minimamente l'aria da Far West che giornali e TV volevano farci intendere si vivesse in quel periodo; e bada che passeggiai tranquillamente a ridosso dei quartieri spagnoli!

Mi terrei lontano dagli anni '70; li ho vissuti, quelli fecero paura veramente, speriamo che non ritornino.

C'è sempre un fondo di verità, è ovvio, ma forse c'è anche un pizzico di conveniente malafede.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 06/01/2012 : 00:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Sono d'accordo con Eigi, a Roma non si respira quest'aria di città violenta dove esci e non sai se ritorni come vogliono mettere a credere i mass media, poi naturalmente dipende sempre dove decidi di passeggiare...ci sono zone periferiche dove il degrado è molto alto e negli ultimi tempi è anche peggiorato, e girarci non è molto consigliato, ma chi è di Roma lo sa ed evita di andarci, e chi viene per turismo sicuramente preferisce il Colosseo ed i Fori Imperiali piuttosto che i palazzoni grigi di 10 piani.... Forse la cosa che manca in città in questi ultimi tempi è la presenza di Fdo, sarà per la crisi, mancheranno i fondi non lo so....ma girano davvero poche divise...e alcuni personaggi si sentono molto più liberi di fare i loro porci comodi indisturbatamente...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 06/01/2012 : 08:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Io credo che come ha detto giustamente Eigi,qualcuno ci sta marciando sopra,evidenziando episodi che in tutte le città più o meno accadono con frequenza quotidiana,purtroppo.
I media adesso hanno preso di mira Roma,sembra peggio di Rio!!!
I media,non parlano più della spazzatura in Campania,a Napoli vorrei sapere dagli Amici partenopei,se è sparita di colpo!!!
Questo allarmismo credo abbia radici in un disegno presumo politico ma,che non risponde alla realtà.
Per farvi un esempio,la prima volta che visitai New York,dopo aver letto in Italia della pericolosità della Grande Mela,la delinquenza accanita,zone inaccessibili e violente,ci arrivai
con il timore di ritrovarmi nella giungla!!
Niente di tutto ciò!!Come in tutte le città,se te la vai a cercare,se ti trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato,ti può capitare a New York,come a Torino o Roma.
Ma,le informazioni avute dai media mi avevano influenzato a tal punto da percepire il pericolo anche dove non c'era!!
Quindi,la Bellissima Roma,la nostra Capitale,la città eterna,invidiata da tutto il mondo per la storia,non è più pericolosa di altre città.
Ma,questo tam tam,può allontanare il turismo di chi,bovinamente legge o ascolta i giornali pensando ad una Roma violenta che in realtà non è.

Ciao Gio

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 06/01/2012 : 13:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Io ci sono stato un mese fa:sempre bellissima,ho notato meno forze dell ordine e zone dove hai paura a camminare pure di giorno,tuttavia non mi sono capitate davanti scene in cui mi sono sentito in pericolo,al contrario invece del mio viaggio a Parigi e in Spagna.
ritengo comunque che non si possa continuare cosí..troppe facce brutte,troppi vucumpra ed extracomunitari nulla facenti,troppo degrado in giro..l'Europa sta pian piano morendo..

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Magneto
automodellantone

Inserito il - 06/01/2012 : 14:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Ci fanno vedere le solite violenze (pur tristi e deprecabili) che capitano in tutte le grandi metropoli spacciandole per eccezionali per farci distogliere lo sguardo da altre cose ben più gravi che stanno accadendo in ambito politico.

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/01/2012 : 09:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Beh Roma è una grande città... e come in tutte le grandi città ci sono moltissime realtà diverse... per quanto mi riguarda non ho riscontri in prima persona sulla sicurezza che si abbassa...
vero è che aumentano gli episodi che finiscono alla ribalta delle cronache.

Vi chiedo un favore personale però, non mi fate leggere che non siamo sicuri perchè "ci sono troppi vucumprà o troppi extracomunitari"... la maggior parte di questi sono poveri cristi che vivono in condizioni pessime qui e che comunque stanno meglio di come stavano nel loro paese. Certo che tra loro ci sono delinquenti, ma credetemi, sono una minima parte rispetto a quelli che abbiamo già tra di noi.

Ricordiamoci che noi italiani abbiamo fatto la stessa cosa noi nei primi anni di questo secolo... siamo andati a cercare migliori condizioni di vita in ogni angolo del mondo e ci siamo lamentati perchè ci trattavano da bestie... non facciamo la stessa cosa!

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 09/01/2012 : 10:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Tony, in parte posso dirti che hai ragione....in parte no...è vero che molti di loro sono onesti e lavoratori e li accolgo a braccia aperte, ne conosco molti qui da me e con alcuni siamo anche amici dato che siamo coetanei, che sono Albanesi, Romeni, Macedoni, che fanno lavori umili di agricoltura e allevamento e si spaccano la schiena come bestie e sono persone stupende, ma il resto si commenta da solo...stupri, scippi, rapine, furti di auto....la stampa si è concentrata in questi giorni sul delitto della famiglia cinese...oltretutto sembra proprio che le scoperte fatte stiano portando le indagini nel loro ambiente, subito hanno messo il dito contro due romani probabilmente drogati, ma nessuno si è chiesto come fa un bar di Torpignattara gestito da cinesi a guadagnare 20mila euro al giorno...cos'è fanno il caffè più buono di Roma? ...E poi nessuno ha parlato di quella povera ragazza Polacca stuprata dai Romeni ad Ostia? O di quel Bengalese che ha danneggiato un'auto di un Signore ad un semaforo di Lungotevere perchè non voleva dargli i soldi della pulizia del vetro? O dei 15 arresti in centro nella movida tra ladri di auto, topi di appartamento e scippatori, tutti dell'Est o di etnia Rom? E non è una giustificazione il fatto che "anche noi nel dopoguerra..." perchè qui nessuno li stà trattando come ci trattavano a noi in Germania o in America, anzi...appena arrivano hanno centri di accoglienza dove gli si danno soldi, sigarette, cibo e un posto per dormire...a noi all'estero ci davano tanti calci in cu...!! togliendo i vari regolamenti di conti, lotta per il territorio o per lo spaccio di droga, che sono crimini commessi in maggior parte da bande di quartiere e/o organizzazioni mafiose che purtroppo stanno prendendo piede anche nella capitale, il restante è un buon 60% commesso da stranieri ed il 40% da Italiani....Tony, non è un discorso di razzismo o discriminazione credimi, purtroppo è una realtà, permessa anche da noi stessi che li giustifichiamo in ogni modo...come stai facendo anche tu....allora diamo a "Cesare quel che è di Cesare" tanto per rimanere in ambito romano...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/01/2012 : 11:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
assolutamente non giustifico nessuno che infranga la legge...!!!

il mio è solo il fastidio di sentire (o leggere) frasi tipo...
"non mi sento sicuro perchè in giro ci sono troppe facce brutte e vucumprà ed extra comunitari nullafacenti"!

è una frase razzista e senza senso che serve solo a fomentare razzismo.

io considero la gente secondo quello che fa, un rapinatore deve andare dritto in galera, sia senegalese, rumeno, polacco o trasteverino.

il fatto che sui telegiornali senti le notizie del rumeno che violenta o dei ladri albanesi, non significa niente: qualche tempo fa in un ospedale dove lavora una mia amica è finito un rumeno(che poi è morto) accoltellato da un romano ubriaco fuori da un locale... hai letto niente sui giornali?

e poi scusate, ma conosco un sacco di nullafacenti romani, e non per questo mi sento meno sicuro.

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 09/01/2012 : 12:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ok Tony, siamo d'accordo entrambi che chi delinque deve essere punito, e questo è giusto sia per gli italiani che per gli altri. La notizia che mi hai citato sono sincero, non l'ho letta quindi non posso commentare l'accaduto, ma sicuramente se quel romeno era una brava persona che se ne stava per i fatti suoi ci ha rimesso ingiustamente per colpa di uno str.... e questo poteva succedere anche se stavo passando io in quel momento.... come la storia di quei pezzi di m... che hanno pistato di botte il ragazzo musicista al Rione Monti, o quelli della coltellata a Trastevere che sembra appartengono a gruppi ultras della Roma...tutti italiani e tutti da condannare alla lapidazione in pubblica piazza, perchè uccidere una persona così senza motivo è davvero da bestie!! Hai ragione sul fatto che quella frase abbia poco senso, me ne perdoni chi l'ha scritta, ma in effetti ci sono tanti "bravi ragazzi" benestanti con le faccie pulite che agli occhi sembrano angeli, ma poi sono più delinquenti di un camorrista pluripregiudicato ergastolano....quindi l'abito non fa il monaco, però purtroppo Tony, il fatto che a Roma ci sono molti crimini da parte di stranieri è sotto gli occhi di tutti, io non sono dell'idea della serie..."tutti fuori e subito", perchè non è giusto che ci debba rimettere anche chi lavora e si fa i fatti suoi, ma qualcuno deve intervenire e presto, io ultimamente mi sono ritrovato dalle parti della stazione Termini nel tardo pomeriggio, e ho visto cose allucinanti sotto gli occhi di tutti, anche della Polizia ...che stà li a 20 mt...

Firma di dr_zicky 

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/01/2012 : 13:13:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
visto che siamo d'accordo, non continuiamo con le polemiche...

solo una precisazione, io a Roma ci sono nato e ci vivo da sempre... spesso mi capita di andare dalle parti della stazione termini anche tardissimo, anche da solo con la mia ragazza... ma di episodi violenti non ne ho mai visti in vita mia.

poi se le "cose allucinanti" sono: gruppetti di extracomunitari che chiacchierano o tantissimi senza tetto che dormono coperti dai cartoni...e sicuramente c'è anche chi spaccia, allora quelle ce ne sono quante vuoi, ma stiamo parlando di altre cose.

Firma di ziotony 

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 09/01/2012 : 14:47:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
Non sono d'accordo, la stazione termini la sera tardi è tutt'altro che un posto tranquillissimo. Qualche sera fa sono andato a prendere un'amica che arrivava con un treno notturno... beh non dico che facce c'erano in giro... un paio di nordafricani si sono accostati per chiedermi soldi (classico approccio iniziale di una possibile rapina) e solo la mia risolutezza li ha fatti allontanare.

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/01/2012 : 14:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici

A parte il fatto che non ho detto che è un posto tranquillissimo...

Ho solo detto che non è vero che un paio di brutte facce fanno un paio di delinquenti.

PS perdonami, ma se i due nordafricani avessero voluto rapinarti, lo avrebbero fatto e basta

Firma di ziotony 

eigi
Amministratore

Inserito il - 09/01/2012 : 15:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Mi sembra che oltretutto si stia deviando dal tema della discussione che è se Roma sia più o meno violenta di alcuni anni orsono e non perchè lo sia; se fossimo alla seconda domanda avremmo già risposto affermativamente alla prima e non credo proprio.

In quanto agli extracomunitari è purtroppo storia vecchia ... sono loro che sporcano, violentano, terrorizzano la città, salvo poi scoprirli angeli quando ci serve la borsa firmata (falsa), la cucina da rimbiancare con pochi euro o la badante per posteggiare il nonno durante la crociera estiva ... per non parlare delle fabbriche o dei cantieri per le grandi opere dove lavorano a costi irrisori e senza regole ne' sicurezza ... altro che centri di accoglienza a 5 stelle!!

Gli assassini della civiltà non hanno nazionalità ne' religione, sono bruti senz'anima ne' terra che s'appropriano di quelle altrui.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 09/01/2012 : 15:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Figurati, nessuna polemica Tony, però come ultima cosa voglio precisare che anche io sono di Roma e sono nato e cresciuto in una zona che è l'esatto contrario dei Parioli , quindi ne ho viste talmente tante che non mi scandalizzo per poco come se vivessi sulle montagne di Heidi, i barboni sono poveri disgraziati e sono gli unici che dovrebbero aiutare seriamente, mi fanno solo tanta pena se li vedo buttati li come bestie...se parlo della stazione Termini, parlo della gentaglia che da anni popola muretti e panchine senza aver visto il lavoro neanche per 5 minuti, degli episodi che purtroppo hanno visto coinvolta mia madre, che lavora proprio li di fronte e da agosto ad oggi è stata scippata della borsa 3 volte e addirittura una volta due di colore passando le hanno tolto la giacca dalle mani , e dalla situazione di degrado da terzo mondo che dai tempi che ci andavo ogni giorno a scuola non è cambiata minimamente...anzi mi sembra anche peggiorata...sinceramente parlando, meno ci capito e meglio stò.... preferisco altre zone per andare a passeggio...Fine OT

Modificato da - dr_zicky in data 09/01/2012 15:49:14

Firma di dr_zicky 

eigi
Amministratore

Inserito il - 09/01/2012 : 16:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Anch'io Zicky non sono dei Parioli (che poi, ne vogliamo parlare!?) e per crescere rimanendo fuori da certi ingranaggi pericolosi mi son dovuto difendere e negli anni, tanti, della mia vita ne ho viste e sentite parecchie di storie di delinquenza comune che prima avevano un solo colore di pelle, bianco, e una sola provenienza etnica, Italia.
Ora hanno anche altri colori e provenienze ma il comune denominatore non è il colore della pelle o la nazionalità è l'essere delinquente: prova a ragionare in questo modo.

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/01/2012 : 17:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Fortunatamente non vivo più a Roma. Ma nonostante in precedenza vivessi in una zona considerata buona (a confine tra prati e trionfale) gli ultimi 5-6 anni vissuti lì avevano visto un notevole incremento di microcriminalità (Furti di auto, in Appartamento, scippi - anche in strada ed in pieno giorno- rapine nei negozi).
Non prendetelo per razzismo ma il 90% di questa criminalità è di matrice non italiana, cosa confermata da alcuni carabinieri durante una denuncia per un furto subito da alcuni vicini nel cortile del mio ufficio ed in seguito sempre da forze dell'ordine per il furto dello scooter di un amico e del furto di una macchina di un conoscente e in occasione in cui ero stato fermato da un posto di blocco in via crescenzio (per chi non la conosce 30 mt da S. Pietro) per una rapina in una banca.

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 09/01/2012 : 18:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Un attimo di pausa, tanto per sdrammatizzare un pò.
Ecco quando Roma era violenta, o diversamente violenta.
Un bel quadro della Roma anni '70, fatta vedere attraverso le auto di allora (notare come venga detto che la BMW è fusa mentre la Giulia no!), le strade, i quartieri. Pensate che si passa vicino anche a casa di Eigi e pure a casa mia, poi invece di prendere la Tuscolana per andare verso ZioTony o Eddy1953, preferiscono la tangenziale verso la Prenestina.....

Ritornando nella discussione, i fatti, le circostanze che segnalate sono i fatti di crimine quotidiani di ogni città italiana e d'Europa. Non mi pare affatto di vivere in una Roma più violenta di tante altre città.
Poi si dice che la stampa sia il quarto potere. Direi anche che è capace di avere più potere degli altri tre.
Sono concorde con Eigi nel suo primo intervento e con Giosas e Dr_zicky a seguire subito dopo.
Ma le poche parole espresse da Magneto racchiudono probabilmente la verità di ciò che decide il quarto potere.
Non sò cosa precisamente Magneto voglia dire, è certo che l'argomento "violenza" a Roma assume un ben preciso significato anche e soprattutto politico.
Chi ricorda quando a Roma istituirono i Poliziotti di quartiere? Li avete forse mai visti?
Ne hanno fatto pubblicità, parlato attraverso i media, li hanno fatti vedere all’opera nel loro primo giorno di lavoro. Poi più nulla.
E l’attuale sindaco che aveva promesso di togliere la prostituzione dalle principali strade consolari? E’ stata tolta per pochi mesi ed è subito tornata alla grande, con tanto di paninerie per rifocillarsi dopo la prestazione (anche prima se uno preferisce), “mercanzia” di ogni genere e nazione e Polizia che sta attenta che tutto vada per il meglio….per i clienti.
Il nostro sindaco, tralasciando la sua fede politica, non è una personalità dal carattere incisivo, forte, che sa prendere una decisione e basta. Ci sono problemi troppo importanti in una grande città come Roma che debbono essere affrontati con serietà e determinazione.
Sia chiaro, non è mia intenzione creare polemiche, ma per quanto ne venga trattato da tutti i mass-media il problema è politico. Già il fatto di scegliere di dare una notizia di questo genere, come il caso di Torpignattara, è una scelta politica. Farlo in un certo modo, con certe parole forti come “Roma violenta” è ancor più una ben precisa scelta politica.
In ogni caso, agli occhi e al cuore della gente, arriva un messaggio preciso, mirato e forte.

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 09/01/2012 18:09:04

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

torcolone
automodellantino

Inserito il - 09/01/2012 : 19:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torcolone Invia a torcolone un Messaggio Privato Aggiungi torcolone alla lista amici

Il centro di Roma è ben tenuto è pieno di fdo, pulito ma per fare ciò hanno tolto la manutenzione alle periferie e alle borgate... conosco uno che sta alle Vigne Nuove dove c'era una palestra di estrema destra occupata, tutti avevano paura che quelle persone gli bruciassero la casa o la macchina.... la gente accetta le angherie.... non si fida delle fdo... c'era un covo di estrema destra dal 2006 è stato sgomberato l'altro ieri dopo i fatti di Firenze...

Modificato da - torcolone in data 09/01/2012 20:24:46

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 13/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 10/01/2012 : 00:34:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ecco...Torcolone...la mia compagna è di Vigne Nuove, ha la sua famiglia che vive li, e ti assicuro che nessuno ti tocca niente o ti dice qualcosa....se ti bruciano la casa o la macchina è perchè hai pestato i piedi a qualcuno di "potente" ma se vivi la tua vita e ti fai gli affari tuoi dentro casa tua, puoi girarci anche con 30 kg di oro addosso alle 3 di notte che a casa ci torni intero...quella palestra la conosco, e la gente che stava li dentro aveva altro a cui pensare, quindi non so chi ti ha detto questa cosa, ma digli che può dormire tranquillo...

Stasera, su una tv locale abruzzese, parlavano ancora degli omicidi che sono stati consumati nel 2011 a Roma, sottolineando che è al primo posto ed ha battuto in classifica Napoli, Palermo e Bari come media nazionale rispetto al 2010....ora ad Alemanno gli danno lo scudetto scherzi a parte, ora hanno attribuito la colpa alle organizzazione mafiose che stanno prendendo piede in città, quindi parlavano della creazione di nuove Scampia, addirittura la nuova "Gomorra Romana" ecc ecc...solite caxxate....questi ancora non hanno capito che la criminalità che c'è a Roma è costituita da cani sciolti, al massimo bande di quartiere, ma un clan vero e proprio non esiste, è morto con la Banda della Magliana 30 anni fa...secondo me stanno esagerando proprio...

E comunque ultima cosa...leggete qui...

http://www.tgcom24.mediaset.it/cron...la-joy.shtml

@Keep all: Bello quel film con Maurizio Merli...io sono nato qualche annetto dopo, ma i miei (classe 1957) mi dicono che quegli anni erano proprio così, tra scontri politici e delinquenti senza scrupoli, era davvero pericoloso girare...

Modificato da - dr_zicky in data 10/01/2012 00:39:47

Firma di dr_zicky 

JordanX
automodellante

Inserito il - 17/01/2012 : 21:33:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
ziotony ha scritto:

assolutamente non giustifico nessuno che infranga la legge...!!!

il mio è solo il fastidio di sentire (o leggere) frasi tipo...
"non mi sento sicuro perchè in giro ci sono troppe facce brutte e vucumprà ed extra comunitari nullafacenti"!

è una frase razzista e senza senso che serve solo a fomentare razzismo.

io considero la gente secondo quello che fa, un rapinatore deve andare dritto in galera, sia senegalese, rumeno, polacco o trasteverino.

il fatto che sui telegiornali senti le notizie del rumeno che violenta o dei ladri albanesi, non significa niente: qualche tempo fa in un ospedale dove lavora una mia amica è finito un rumeno(che poi è morto) accoltellato da un romano ubriaco fuori da un locale... hai letto niente sui giornali?

e poi scusate, ma conosco un sacco di nullafacenti romani, e non per questo mi sento meno sicuro.

Ciao tony,visto che la frase l'ho scritta io,visto che mi sei simpatico,visto che non voglio litigare e visto che tu mi stai dando del razzista oltremodo stupido,io non parlo tanto per parlare:
Primo mi baso su dati,non pugnette,
Secondo quando scrivo"facce brutte",intendo sia romani,sia milanesi,sia giapponesi che nigeriani...e che ci siano facce brutte in giro è innegabile.
Terzo visto che ero in visita di piacere a Roma ed ero costantemente e perennemente bersagliato dai vucumprà,tanto che era impossibile starsene tranquilli alla fontana di Trevi o in Piazza di Spagna,credo sia altrettanto innegabile e del tutto a sfavore di Roma.
Quarto gli extraomunitari nullafacenti esistono eccome,nei pressi della stazione c'è uno spiazzo alla mattina dove si ritrovano centinaia e centinaia di nordafricani nullafacenti,allora tu spiegami come fanno essi a vivere,visto che in Italia c'è crisi,non c'è lavoro e,almeno io,mi sto facendo un mazzo tanto per restare a "galla"?
Quinto parlo per esperienze personali,come ho detto prima a Roma quest anno non ho avuto particolari problemi,mentre nei miei ultimi viaggi:
1)GRANADA(SPAGNA):Zingaro mi ha rubato il cellulare appoggiato sul tavolino di un bar dove ero seduto,mentre provava a vendermi un accendino o qualciosa del genere,me ne sono accorto subito e me lo son fatto ridare.
2)SIVIGLIA (SPAGNA),in Piazza un marocchino prova di rubare lo zaino di una coppia seduta su una panchina affianco a me...mi metto a urlargli contro e svento il tentativo.
3)PARIGI(FRANCIA),esco con la mia ragazza dalla metropolitana...gruppo di albanesi nullafacenti cominciano a guardare,fare apprezzamenti e gesti fallici nei suoi confronti,ho risposto alla provocazione,appena hanno visto che ero italiano,han cominciato a parlare in italiano facendo finta di chiedere scusa,ma avvicinandosi in modo minaccioso, intanto per fortuna è arrivata altra gente....
4)PARIGI(FRANCIA),marocchino ci ruba monete cadute in terra.
5)BARCELLONA(SPAGNA),notte sul lungomare 2 nordafricani si avvicinano a me ed un mio amico e dicono che vogliono ucciderci,così senza motivo.....poi visto che abbiamo risposto a tono se ne sono andati,insultandoci nella loro lingua dicendoci TE MATO HIJO DE PUTA.
Devo continuare????Ti assicuro che ho altre scene simpatiche da raccontare...purtroppo.

Per favore,IO sono il primo che vorrei che tutti lavorassero,tutti stessero bene,tutti fossero ricchi e felici(o se preferiscono poveri e felici)...ma non è così e DA CITTADINO ONESTO non merito certe cose ed ESIGO che non accadano.

Ciao

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,36 secondi.