Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Il concetto aleatorio di un auto di lusso ....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Il concetto aleatorio di un auto di lusso ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 06/12/2011 : 14:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
e quindi l'appassionato di auto, non ricco ma benestante (perchè comunque chi può permettersi un'auto oltre una certa potenza non è SICURAMENTE uno stipendiato a 1000 euro al mese) comunque potrà comprarsi una M5 del 2007 e non pagare il superbollo maggiorato.
Magari un certo tipo di usato potrebbe perfino rivalutarsi.

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 06/12/2011 : 15:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Si, la tassa verrà applicata dai modelli del 2008 in poi.
Come già detto, in un periodo del genere ci stanno questi aumenti. Continuando però ad osservare il mercato dell'usato un problemino nascerà nel momento in cui i modelli 08 e post non verranno più venduti. Tassare i modelli nuovi o forse recenti di un paio di anni probabilmente non avrebbe aiutato abbastanza, vedremo nel corso del tempo se si parlerà di crisi dell'auto o no.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 06/12/2011 : 15:31:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:
Piuttosto speriamo che gli squali della finanza che ormai governano l'Europa siano "contenti" di questa manovra, speriamo che il dio dei "mercati" sia sazio e contento per il sangue che gli è stato offerto...perchè se non lo sarà....altro che superbollo dai 170kw in su!! Finiremo davvero col culo per terra!

Più che altro dobbiamo ringraziare i signori banchieri d'oltroceano e le società di rating, che dopo averla misteriosamente scampata con la bolla immobiliare USA , dove dopo averne combinate di cotte e di crude se la son cavata con un semplice redarguimento , ora non hanno altro di meglio da fare che attaccare l' Europa e in particolar modo l' Italia
In realtà i debiti li abbiamo oggi , come c'erano l'anno scorso, come c'erano vent'anni fa, la differenza la fanno solo le speculazione di questi banchieri USA e delle Credit rating agency
Tornando ai bolli e superbolli è evidente che chi avrà l'Insigna pagherà, che avrà la Mondeo idem, mentre chi avrà la Ferrari , come già accade, avendo molte disponibilità la farà targare principato di Monaco, oppure Germania o come va di moda recentemente Repubblica Ceca e così eviterà ogni balzello....

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Magneto
automodellantone

Inserito il - 06/12/2011 : 16:07:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
È ovvio che c'è qualcosa che non va dovrebbero essere i GOVERNI a decidere le sorti delle banche e delle società private che in esso operano invece stiamo assistendo all'esatto contrario

Già non sarà possibile pagare beni per più di 1000e in contanti, tra un pò saranno tutte transazioni "virtuali" fatte tramite istituti bancari che oltre ad avere così il controllo del 100% della moneta (non)circolante ovviamente vorranno delle commissioni su ogni transazione.
Non è fantascienza se pensate che già oggi per RIAVERE dei soldi che IO ho PRESTATO (soldi MIEI non loro badate bene) alla banca devo pagare

Modificato da - Magneto in data 06/12/2011 16:12:38

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/12/2011 : 16:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
johnnysilver ha scritto:

e quindi l'appassionato di auto, non ricco ma benestante (perchè comunque chi può permettersi un'auto oltre una certa potenza non è SICURAMENTE uno stipendiato a 1000 euro al mese) comunque potrà comprarsi una M5 del 2007 e non pagare il superbollo maggiorato.

beh...non so dalle vostre parti...ma qua da me ci sono ragazzi che fanno gli operai che a 1000 euro ci arrivano a stento...che però viaggiano con sportive " vecchie" . Alcuni hanno la coupè turbo (in questo caso gl idice bene ...per 10cv non rientrano nella normativa),alcuni si prendono i boxter usati...

non siate troppo critici verso queste figure...sono sfizi o passioni che se non si tolgono quando uno è giovane...va a finire che uno queste "pazzie" non le farà più Mio padre è 20 anni che deve prendere la moto da enduro\viaggio...va a finire che gliela regalerò io coi primi stipendi

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 06/12/2011 : 16:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
TAAAADAAAAAAA

Siore e siori.....manco a farlo apposta...immediati aumenti di 8 cents per la benza, di 11 per il gasolio....che bello!!! Costava troppo poco la benzina, stamattina mi sono sentito un ladro quando ho fatto un pò di diesel al self pagandolo solo 1,50€ al litro!!

@512s: si, era anche alle agenzie di rating che mi riferivo...che fanno quello che stracaz.. gli pare giocando sulla pelle degli stati senza che nessuno le fermi! E stanno per rifarlo di nuovo, a quanto pare.

@Magneto: giustissimo...leggiti l'editoriale sul Corriere di oggi, parla proprio di questo, dell'ulteriore regalino fatto alle banche abbassando la soglia del contante. Che almeno abbassino le loro commissioni!!! Leggevo giorni fa una proposta di Milena Gabanelli, proponeva di abolire del tutto il contante...di mettere persino delle tasse sui prelievi e versamenti, facendo si che la gente usi solo pagamenti elettronici, quindi tutto tracciabile. Ok, buono per l'evasione...ma ve l'immaginate voi il fruttivendolo col furgoncino o il tizio che ha il banchetto al mercato del giovedì, che si fa pagare solo con bancomat? E le banche? Sarebbero disposte ad abbassare drasticamente le loro commissioni? Seeee....campacavallo!!

@Lucio: ci mancherebbe solo demonizzare...siamo tutti appassionati. Perchè, io, una Bmw 850i non la parcheggerei volentieri nel mio garage? In teoria, potresti comprarle anche a 10/15.000 €. La vita è fatta anche di queste piccole cose...ma di 'sti tempi anche questi piccoli sfizi sembrano lussi da nababbi...

Modificato da - Shamal 84 in data 06/12/2011 16:49:01

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 06/12/2011 : 16:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

johnnysilver ha scritto:

beh...non so dalle vostre parti...ma qua da me ci sono ragazzi che fanno gli operai che a 1000 euro ci arrivano a stento...che però viaggiano con sportive " vecchie" . Alcuni hanno la coupè turbo (in questo caso gl idice bene ...per 10cv non rientrano nella normativa),alcuni si prendono i boxter usati...

non siate troppo critici verso queste figure...sono sfizi o passioni che se non si tolgono quando uno è giovane...va a finire che uno queste "pazzie" non le farà più Mio padre è 20 anni che deve prendere la moto da enduro\viaggio...va a finire che gliela regalerò io coi primi stipendi

Lucio sono cambiati i tempi e i sistema di vita: c'è stato per parecchi anni ( oggi il fenomeno s'è un pò ridimensionato causa la crisi) che il tenore di vita più elevato nelle mie zone è quello dei giovani lavoratori che abitavano ancora in famiglia , che gia 15-16 anni sfoggiavano potenti e all'ultima moda moto prima e auto poi, e un tenore di vita degno di un dirigente , ma tutto ciò semplicemente perchè si bruciavano tutto lo stipendio e non risparmiavano zero
Ciò è dovuto a uno stile di vita atto a consumare tutto e negare qualsiasi propensione al risparmio, frutto anche di un educazione figlia di una società consumistica : se si arriva a mala pena a mille euro, ma non si hanno spese per vestire, mangiare e affitto perchè pagano mamma e papà, si fa presto poi a prenderti la Bmw usata e la serie di aggeggi all'ultima moda: ma il futuro poi?
Ma a volte come dargli torto? Certi sfizi o te li prendi da giovani o a sessant'anni ( se si sarà ancora in forma...) , quando si hanno moglie e e figli da mantenere c'è poco da scherzare...

È ovvio che c'è qualcosa che non va dovrebbero essere i GOVERNI a decidere le sorti delle banche e delle società private che in esso operano invece stiamo assistendo all'esatto contrario ...

Magneto sono d'accordissimo, ma se però tieni conto che Goldman Sachs e sorelle hanno "un potere di fuoco" di 12.000 mila miliardi di dollari ben poco possono i governi per frenare le loro speculazioni....

Modificato da - 512s in data 06/12/2011 16:51:52

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 06/12/2011 : 17:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Ma nemmeno io demonizzo! Il ragazzo che prende 1000 euro al mese può fare quel che vuole.
Però se sceglie di comprarsi un'auto da 270 cavalli, probabilmente ha una famiglia che lo sostiene, e/o non ha un mutuo od un affitto da pagare; fa bene finchè può a divertirsi. Ma resta comunque uno sfizio e non una necessità. Il ragazzo dovrà fare solamente un po' meglio i suoi conti.
Io, ad esempio, mi sto preoccupando molto di più di quello che la manovra ha destinato agli anziani, come mio padre, che si sono fatti 40 anni di duro lavoro tra catena di montaggio e concerie, con sacrifici e rinunce si sono fatti la casa ed ora hanno pensione bloccata per due anni ed un'ICI che potrebbe essere spropositata. Voglio dire, il superbollo non mi pare il massimo dei problemi in questo momento.

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/12/2011 : 17:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
johnny...si parlava di bollo perchè questo è un forum di automobiline\motori in scala, e spesso si parla di autovetture o accadimenti inerenti a queste.
Mio padre ha lo stesso "problema" del tuo,quindi ti capisco benissimo.

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 06/12/2011 : 17:59:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
E' chiaro Lucio, e mi scuso per "l'uscita" dal tema, ma volevo solo far un esempio evidente di quale sia la situazione economica e di quali siano le reali situazioni di difficoltà.
Aggiungo, per tornare pienamente IT, che comunque sia la produzione italiana - a parte il caso della Giulietta QV e delle supercar conclamate - sia solo sfiorata dal superbollo. Anche qui si ripropone la situazione di tanti anni fa, e vedremo se anche questa volta avremo una 208 GTS turbo...

Firma di johnnysilver 
Silvano

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/12/2011 : 18:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Si ma una volta il limite era la cilindrata...qua vanno a toccare la potenza...dubito che vedremo una ferrari da 231 cv

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 06/12/2011 : 18:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Lucio, anche da me è così...la maggior parte dei ragazzi gira con tedesche e tedescone come in quasi tutte le piccole province, dove bene o male i soldi per mantenersi vanno meno via che nelle grandi città...anche io ero uno di questi, appena ho iniziato a lavorare nel 2002 mi sono preso un Bmw 320 24 valvole (E36) del 1997 che consumava quanto una centrale a carbone e praticamente con il primo tagliando di revisione fatto in Bmw (candele, cambio olio, filtri e liquidi) spesi 600 €..quasi tutto il mio stipendio, ed ero consapevole che prima o poi sarebbe finita, perchè non era un'auto per le mie tasche e che sarebbe bastato poco a portarmi alla sua rinuncia...ripeto, io non condanno nessuno, ma purtroppo Lucio i sfizi bisogna pagarli, e per lo Stato in questo momento di crisi, se tu ti puoi permettere una Megane RS è scontato che hai un tenore di vita alto... certo, non vorrei che fosse il solito specchietto per le allodole, come già detto da 512s, che i più "furbi" come al solito trovano le scorciatoie per non pagare, tipo immatricolazioni all'estero, oppure, quando immatricolavano come autocarro la Z3 M Coupè

Modificato da - dr_zicky in data 06/12/2011 18:37:02

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 06/12/2011 : 18:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Tutti danno per scontato le tasse, ma quando penseranno DI RIDURRE GLI SPRECHI?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/12/2011 : 19:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi...meglio non alzare tanto polverone...si sa che i modellini sono beni di lusso...se qualche politico venisse qua a leggere di autoart da 100€ , "macchinine" da 35 ecc ecc...e vede quanto sono numerose le nostre collezioni...siamo nei guai!!!

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 06/12/2011 : 20:34:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io sinceramente non posso permettermi le auto della lista ne da nuove ne da vecchie.
poi sinceramente chi compra una lamborghini o una maserati o una ferrari,ma che gliene frega della supertassa,non la sentono neppure.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 06/12/2011 : 22:09:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
rettifica del governo: il superbollo si pagherà dai 250Cv ( 185KW in su): i proprietari della Cayenne e Panamera diesel ringraziano
Ferrari con "solo "250 cv? Chi lo sa, al tempo dell'IVA al 38% non si fecero molti scrupoli a fare la 208, come non se li è fatti l'Aston Martin per far la Cygnet ( in questo caso per questioni di media di Co2 della gamma..)
Dopo tutto le Lotus danno molte soddisfazioni anche con "pochi" CV, basta agire sul peso....

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/12/2011 : 12:07:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Molto meglio così...250 è una soglia "più psicologica" di 231 (e molti costruttori si sono fermati prima )

La ferrari 208 le buscava dall'alfetta momenti...non è mai stata prerogativa ferrari fare auto "alla elise"

leon82
automodellantone

Inserito il - 07/12/2011 : 12:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Ma scusate (al di la della passione) le auto da 250cv sono beni inutili perchè tra velox, bolli, rca e redditometri sono inutilizzabili.
La vera batosta per l'automobilista medio, quello che ha trovato lavoro lontano da casa e che ha un'auto da 100cv diesel, è il rincaro esagerato delle accise!
Come cavolo si fa a rincarare più di 10 cent in una volta sola? I professoroni non lo sanno che in Italia tutto viaggia (per scelte scellerate precedenti) tutto su gomma e che se rincari così tanto il gasolio TUTTO (soprattutto il cibo) aumenterà. ma evidentemente di questo non si rendono conto perchè la vacca è ancora troppo grassa e quindi redditizia da mungere

Ciao Ciao

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 07/12/2011 : 13:30:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Pienamente d'accordo con Leon.
A maggior ragione perché l'aumento, inizialmente previsto dal 1°gennaio p.v., è stato anticipato alla data d'entrata in vigore del decreto.
In modo da spremere non soltanto chi approfitterà delle festività per fare un po' di vacanze, che saranno pure uno sfizio ma danno lavoro a tanti albergatori, ristoratori ecc., ma soprattutto l'utenza commerciale, in queste settimane solitamente carica di lavoro.
Non discuto la serietà della situazione, ma avrei gradito che accanto a gabelle vecchie e nuove, la manovra prevedesse qualche incentivo in più per la crescita economica. Senza la quale, risulterà inutile anche pagare la benzina 2 e al litro.
E se qualcuno si lamenta del superbollo che graverà sul suo giocattolino da oltre 250 CV, con tutto il rispetto, chi se ne frega.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 07/12/2011 : 13:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
E' quello il fatto Leo...abbiamo ancora sangue da dare, vogliono renderci degli zombie...ho fatto rifornimento poco fa...dall'unico distributore che non ha ancora aumentato i prezzi, gasolio pagato 1,50€, da altre parti arriva a oltre 1,70€. Alcuni figli di putt... hanno arrotondato, aumentando di 12-13 cents al litro e non di 11. Sono incazz..., ma ancora di più scoraggiato, avvilito...non so dove diavolo vogliono portarci. Io alcune volte mi bevo 200 km in due giorni...quanto cavolo andrò a spendere di gasolio? Da lunedì a oggi ho già speso 30€...
Questo significa uccidere un paese, deprimerlo ancora di più. Con l'aumento dell'IVA sarà un'altra ulteriore mazzata.
Mentre tornavo a casa ho incrociato una Ferrari 360 modena...dopo aver sbavato guardandola (è più forte di me!) ho pensato: ma sai a quello che cavolo gliene frega del superbollo e degli aumenti indecenti della benzina? Chi la prende in c..o sono io e quelli che mi stavano accanto fermi al semaforo: i lavoratori a bordo di Punto, Focus, Bravo ecc ecc...cioè il 90% degli italiani (onesti).
Per cui...sai che me frega di 'sto superbollo?! Dovreste incavolarvi per ben altro!!!
...che tristezza!

Modificato da - Shamal 84 in data 07/12/2011 13:47:11

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi.