Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Il concetto aleatorio di un auto di lusso ....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Il concetto aleatorio di un auto di lusso ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

512s
iperautomodellante

Inserito il - 05/12/2011 : 19:16:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Ieri i dispacci parlavano che la dura manovra che avrebbe colpito l'Italia, avrebbe colpito imbarcazioni e auto di lusso con un superbollo
La parola superbollo fa rabbrividire: chi ha qualche anno si ricorda le salassate che si pagavano all'anno solo per la colpa d'avere un diesel ( la Ritmo diesel 1.7 faceva versare un obolo di oltre ottocento mila lire....) e i superbolli successivi hanno spesso brillato per la capacità di colpire auto che erano tutt'altro di lusso ( Panda 4x4 il superbollo sulle fuoristrada del 92-93, lenti ed economici diesel di 2.1 cc il superbollo oltre i 20 cv fiscali dello stesso periodo)
Tornando ieri , quando ho risentito la parola superbollo per auto di lusso, subito mi sono detto, vediamo chi saranno gli "innocenti" che va a finir nel calderone delle auto ritenute di lusso e quindi da nababbi....
E puntualmente ecco che sono state inserite nel calderone di Ferrari , Rolls, lamborghini, Aston Martin , auto che sinceramente non so con quale coraggio si possano definire da nababbi ...
Questi gli esempi più imbarazzanti...

ALFA ROMEO GIULIETTA 1750 Tbi Quadrifoglio Verde
Citroen C5 3.0 HDI
Ford MONDEO 2.0
Ford S-MAX 2.0
Mazda 3 MZR
OPEL Insignia 2.8 OPC
RENAULT MEGANE 2.0 RS
RENAULT MEGANE 2.0 RS TROPHY
RENAULT LAGUNA 3.0 DCI
SEAT Leon 2.0 CUPRA R
VOLKSWAGEN GOLF R 2.0 4MOTION
VW SCIROCCO R

Un Opel Insignia 2.8 da meno di 40.000 verrebe pagar superggiù un superbollo di 1.400 € da aggiungere a un'altro migliaio di bollo normale, , la Seat Leon Cupra che è tutt'altro che una GT altre prestazioni di lusso, verserà un obolo aggiuntivo di oltre 500 €.....

Dall'altro verso mentre un Insigna fa sudar sangue a lpropietario, viene considerata auto popolare la Mercedes S220 CDI L da oltre 90.000 euro.....

Prendere i llistino e metter il superbollo sulle auto che costano oltre una
cifra X era troppo difficile?

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

Magneto
automodellantone

Inserito il - 05/12/2011 : 21:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Secondo me a furia di avere troppo "benessere" i nostri valori si sono un pò sballati...le auto nell'elenco non sono certo popolari...ne necessarie (nessuna auto oltre i 240 cv lo è..).
Mio dio, ci siamo talmente abituati che ora anche una Golf da 40.000e e 270cv o una Opel 2.8 Turbo 4x4 ci sembra una macchina "normale", forse perchè se ne vedono molte, ma poi se vai a ben vedere sono comprate con mega finanziamenti e chi le ha non può nemmeno far fronte ad una spesa imprevista più ingente del normale..
Forse chi ha fatto i conti al centesimo per permettersi la macchina da oltre 200cv dovrebbe tornare su un tenore di vita per lui più sostenibile.

Le banche ci comandano è vero, ma perchè noi glielo abbiamo permesso.

Modificato da - Magneto in data 05/12/2011 21:14:51

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 05/12/2011 : 23:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Magneto ha scritto:

Secondo me a furia di avere troppo "benessere" i nostri valori si sono un pò sballati...le auto nell'elenco non sono certo popolari...ne necessarie (nessuna auto oltre i 240 cv lo è..).
Mio dio, ci siamo talmente abituati che ora anche una Golf da 40.000e e 270cv o una Opel 2.8 Turbo 4x4 ci sembra una macchina "normale", forse perchè se ne vedono molte, ma poi se vai a ben vedere sono comprate con mega finanziamenti e chi le ha non può nemmeno far fronte ad una spesa imprevista più ingente del normale..
Forse chi ha fatto i conti al centesimo per permettersi la macchina da oltre 200cv dovrebbe tornare su un tenore di vita per lui più sostenibile.

Le banche ci comandano è vero, ma perchè noi glielo abbiamo permesso.

Quoto in toto, e poi con 230cv ti puoi benissimo divertire lo stesso non mi sembrano pochissimi... l'avessero messo a 100 avrei potuto capire ma il limite mi sembra più che adeguato.

Modificato da - Albe89 in data 05/12/2011 23:03:06

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 06/12/2011 : 00:09:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Totalmente d'accordo con quanto detto sopra da Magneto ed Albe

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 06/12/2011 : 08:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Non hanno pensato ad un coseguente calo delle vendite? Chi riuscirà più a vendere l'usato di auto di media cilindrata il cui valore comunque sia non è molto alto?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 06/12/2011 : 08:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Messaggio di 512s

ALFA ROMEO GIULIETTA 1750 Tbi Quadrifoglio Verde
Citroen C5 3.0 HDI
Ford MONDEO 2.0
Ford S-MAX 2.0
Mazda 3 MZR
OPEL Insignia 2.8 OPC
RENAULT MEGANE 2.0 RS
RENAULT MEGANE 2.0 RS TROPHY
RENAULT LAGUNA 3.0 DCI
SEAT Leon 2.0 CUPRA R
VOLKSWAGEN GOLF R 2.0 4MOTION
VW SCIROCCO R

Beh mi sembra che in questa lista ci siano modelli che se in un anno vendono una manciata di esemplari sia già tanto, tipo la S-Max 2.0 turbo benzina... forse è più facile incontrare per strada una Ford GT.
Alla fine le piu penalizzate saranno vetture come Giulietta QV e Megane RS che stanno poco sopra i 30.000 e fanno numeri significativi per la loro nicchia.
Poi sinceramente una Golf R da 40.000€ è un po' difficile da considerare auto comune o popolare...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 06/12/2011 : 08:46:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Questo è il listino completo delle auto colpite

http://listino.motorionline.com/adv..._s+motoreFt+

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante

Inserito il - 06/12/2011 : 09:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
si, e poi se uno volesse comprarsi una Ferrari GTO del 62
a cifra iperbolica (si sa) andrebbe in esenzione tassa di
possesso e assicurazione storica da circa 140 euro annui
equità

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/12/2011 : 09:25:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
170 Kw dovrebbero stare sui 231cv...ieri,dopo la notizia,prendevo in giro bonariamente il mio mico con la giulietta Qv...gli avevo detto di farsi togliere quei 4 cv di più . A lui non è andata malissimo...paga "solo" 60€ in più

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/12/2011 : 09:27:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Il discorso dei limiti è molto fragile...
tassare le auto con un prezzo di listino alto, o un'auto potente(e quindi costosa da mantenere)?
Ovviamente tutte e due le condizioni sono variabili...
Prendete una BMW M5:
nuova costa centomila, ma dopo 5 anni costa tra i 25 e i 30 mila euro. Secondo voi è diventata un'auto alla portata di tutti? considerate che di media fa 6 Km con un litro e la manutenzione BMW non la regalano.
Forse si poteva innalzare un po' la soglia dei KW magari portandoli a 200, ma come avete già detto, anche 170 non sono proprio popolari...

La mia opinione da appassionato di auto(sopratutto potenti) è che il Paese è nella cacca... e in tempi di crisi bisogna mettersi le mani in tasca e purtroppo chi ha di più deve contribuire di più.

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 06/12/2011 : 09:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
ziotony ha scritto:
La mia opinione .......è che il Paese è nella cacca... e in tempi di crisi bisogna mettersi le mani in tasca e purtroppo chi ha di più deve contribuire di più.

Parole semplici, significative e vere!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/12/2011 : 10:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ziotony ha scritto:

Il discorso dei limiti è molto fragile...
tassare le auto con un prezzo di listino alto, o un'auto potente(e quindi costosa da mantenere)?
Ovviamente tutte e due le condizioni sono variabili...
Prendete una BMW M5:
nuova costa centomila, ma dopo 5 anni costa tra i 25 e i 30 mila euro. Secondo voi è diventata un'auto alla portata di tutti? considerate che di media fa 6 Km con un litro e la manutenzione BMW non la regalano.
Forse si poteva innalzare un po' la soglia dei KW magari portandoli a 200, ma come avete già detto, anche 170 non sono proprio popolari...

La mia opinione da appassionato di auto(sopratutto potenti) è che il Paese è nella cacca... e in tempi di crisi bisogna mettersi le mani in tasca e purtroppo chi ha di più deve contribuire di più.

Si...però non sempre chi ha 230 cv ha più "risorse" degli altri...magari quell'auto se l'è presa con mille sacrifici...rinunciando ad altro.
A me questo discorso non piace...mettiamo che io acquisto una punto...e tu l' M5 che hai detto sopra. Tu non paghi già in proporzione più di me? L'iva al 21 va calcolata su una base decisamente diversa...quindi arrotondando tu con l'M5 pagheresti oltre 20.000€ d'iva...e io con la punto ne pagherei meno di 4.000€ . Quindi già paghi il fatto di poter spendere di più.
Andiamo avanti...la tua potenza monstre non paga decisamente di più dei miei eventuali 75cv come bollo? Ancora...la tua consuma di più...quindi a parità di km non contribuisci forse più di me alle entrate dello stato?Accise e cacchi vari?Senza contare l'assicurazione...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/12/2011 : 10:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Keep-all ha scritto:

ziotony ha scritto:
La mia opinione .......è che il Paese è nella cacca... e in tempi di crisi bisogna mettersi le mani in tasca e purtroppo chi ha di più deve contribuire di più.

Parole semplici, significative e vere!

Alberto

Anche qui non sono d'accordo...chi ha più...forse quei guadagni in più se li è sudati. Magari a causa degli studi ha iniziato a lavorare tardi...quando uno che è andato a lavorare a 14 anni avrebbe potuto mettere da parte sai quanti soldi?
Tra un po' salterà fuori pure la tassa sulla motocicletta, come già c'è la proposta per tassare gli animali domestici.
La cosa che non mi va giù è che sono tutte "robe" retroattive...uno si fa i suoi piani...i suoi acquisti...e poi ti ritrovi le condizioni cambiate di colpo.
Io spero che riusciamo a ripartire...perchè qua tra nuove tasse e maggiorazioni non credo sia una botta di salute per le varie imprese...se non rimetti in moto i consumi addio ...

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 06/12/2011 : 11:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:
Anche qui non sono d'accordo...chi ha più...forse quei guadagni in più se li è sudati. Magari a causa degli studi ha iniziato a lavorare tardi...quando uno che è andato a lavorare a 14 anni avrebbe potuto mettere da parte sai quanti soldi?

Molte persone, e sono tante, troppe, a mio parere, sudano per trovare il modo per evadere le tasse ed ogni escamotage per pagare di meno quello che altri fanno regolarmente.
Ecco come sono diventate ricche.
Anche lavorando come un forsennato tutto il giorno, come può una persona normale guadagnare tanto. E per "tanto" intendo da potersi permettere più auto, alcune di lusso, e poi tutto ciò che una famiglia media non ha.
Inoltre ci sono categorie di lavoro avvantaggiate rispetto ad altre, per cui guadagnare mille euro al giorno è cosa normale. Altre, invece, sudano quello che guadagnano, veramente, per portare a casa mille euro, ma.....a fine mese!!!

Uno che va a lavorare a 14 anni, il più delle volte, lo fa perchè la famiglia non può sostenere i suoi studi e di sicuro non guadagnerà così tanto da avere chissà quanto denaro da parte.

Ma il mio discorso, riprendendo quello da te iniziato, esula dal contesto del topic o lo riguarda soltanto in parte.
Quindi facciamolo cadere qui, perchè è alquanto spinoso ed abbraccia altri campi della sfera sociale e politica.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 06/12/2011 : 11:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Se uno è così stupido da rinunciare ad altro e fare mille sacrifici per comprarsi una M5 senza magari averne le reali possibilità di farlo, a maggior ragione è giusto che paghi di più...Si, ci sono quelli che fanno queste cose, che amano pagare rate a vita per farsi vedere in giro col macchinone, ma credo siano pochi...chi compra auto simili può ben permettersi di pagare anche un bollo più salato.
Questo senza demonizzare chi è riuscito a fare soldi, onestamente...questo sia chiaro. Ma in questo momento di totale melma non è il caso di fare troppi "distinguo" e andare per il sottile. I sacrifici li devono fare tutti...e in ogni caso chi se la prende sempre nel deretano non è il tizio che compra la M5, ma quello della Punto...perchè la benzina è aumentata e aumenterà anche per lui, che ha meno soldi del tipo della M5...

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/12/2011 : 11:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Ragazzi mettiamoci in mente che non siamo in una situazione "normale".
Se fossimo in una situazione "normale" la manovra sarebbe ingiustificata... ma siamo in regime di crisi... senza andare a cercare colpe, si è accesa la luce rossa, siamo in emergenza.

Lucio, il discorso che fai non è proprio corretto...
L'IVA che "io" pago di più comprando un'M5, è la giusta tassa che dovrei pagare in una situazione "normale".

Come quasi tutti voi, anche io sono appassionato di auto e sopratutto di quelle potenti... però diciamocelo sinceramente... un'auto con 250 cv non è proprio un bene di prima necessità... quindi è un bene di lusso.
E se tu ti puoi permettere un bene di lusso, è giusto che tu paghi più di chi si può permettere più di una panda.

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/12/2011 : 11:47:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Zio hai pienamente ragione...senza cadere nei discorsi politici,io penso che siano altri i "posti" da guardare per trovare i money.
Dovete pensare che la legge è retroattiva...percui mettiamo che io per sfizio mi sono preso questa...:

http://www.autoscout24.it/Details.a...id=197488201

sono 250 puledri a un costo irrisorio...mettiamo che è un mio piccolo sfizio...che riesco a mantenere con le norme attuali. Vi pare giusto che d aun giorno all'altro me la trovo tassata? Sono ricchissimo perchè ho un'auto che viene via al prezzo di una vecchia punto?
Allora perchè non tassiamo pure le vacanze? Sarebbe facile monitorare gl ispostamenti...fai una vacanza all'estero? Quindi sei ricco...altrimenti in un momento di crisi te ne staresti a casa..vai in settimana bianca? Sei ricco...io non posso andarci...per cui beccati la tassa...
Hai un'amante? Sei ricchissimo,in quanto mantenere 2 relazioni costa molti soldi...in tempi di crisi una donna basta e avanza...( io infatti al momento sono single vista la congiuntura economica).Hai un'altra casa? Sei ricco...beccati la tassa.Perchè mettere la tassa sulle barche oltre 10 metri...a meno che uno non faccia il pescatore la barca è un surplus...quindi tasserei pure i gommoni. E ripeto andiamo a toccare pure le moto allora...perchè chi si compra una bmw gs, ad esempio,povero povero non è...gli esempi ne potrei fare mille...non voglio essere polemico ripeto...però gli interventi andavano mirati da altre parti. Ma così il popolo è contento che si va a beccare le potenti auto dei ricchi.Andare ad adeguare lo stipendio dei parlamentari al livello di quell odegli altri paesi europei ( come sintomo di buona volontà visto che siamo in crisi) era troppo difficile.
Quanto pensate che possano portare come entrate una tassazione su auto con più di 230cv...se vi guardate attorno non ne vedo moltissime. Ripeto ...l'idea del più cavalli= più ricco ci può stare per i nuovi acquisti...ma essendo retroattiva perde di significato.
A questo punto era più giusto tassare le auto in base a un'effettiva valutazione...sarebbe complesso ma è pur sempre abbastanza facile stabilire il valore residuo di un veicolo (per le imprese viene fatto)...così io vengo tassato solo se effettivamente il mio mezzo "esprime" ricchezza...non perchè mi sono accattato un maserati biturbo a 1000€

Altro esempio...in un forum di auto stiamo discutendo sul prezzo della nuova audi A1 Sb...osservare i prezzi in rete...inutile stropicciarsi gli occhi...sono proprio quelli...oppure guardate quell idella nuova serie 1 (li cavatevi pure gli occhi)...la prima è una polo ricarrozzata...la seconda è una segmento C...questo non è manifestazione evidente di chi può spendere per "oggetti" non proprio utili?

Modificato da - Luciocabrio in data 06/12/2011 11:53:16

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 06/12/2011 : 12:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Io credo che nessuna manovra di questa portata verrà mai considerata equa da tutti. Non mi entusiasmerebbe nemmeno una patrimoniale, visto che c'è gente (appartenente a partiti per fortuna extraparlamentari) che ritiene che un patrimonio (magari avuto in eredità) anche di 500.000€ sia sinonimo di grande ricchezza, e spesso non è assolutamente così, come si vede, è difficile pensare una manovra che accontenti tutti, gli squilibri sono inevitabili...In momenti simili in cui tutti faranno veri sacrifici, ci saranno sempre gli scontenti, quelli che riterranno che andava fatto di più, che non era sufficiente cavarsela aumentando solo il bollo o il posto barca o quelli che pensano che la patrimoniale per i valori che ho indicato sia la panacea di tutti i mali.
Io sono tra quelli che pensano che questi interventi siano specchietti per le allodole, perchè se davvero si voleva fare un pò di "giustizia sociale", sarebbe stato giusto sfoltire un pò i privilegi della casta, altro che modifica dei loro vitalizi! O vendere un pò del patrimonio immobiliare dello Stato. Dovrò "studiarmi" gli interventi sulle provincie, sperando che non sia anche questo un finto risparmio, uno zuccherino da dare in pasto ai cittadini inferociti.
E sono d'accordo che questa norma avrebbero dovuto applicarla sui nuovi acquisti. Però.....ripeto.....ci stanno succhiando il sangue. Pagano tutti. Pagano i poveri. E un pò devono pagare anche quelli che possono permettersi anche una Megane RS. Non si salverà l'Italia con questa norma, andrà fatto di più, è vero, non doveva essere retroattiva e quindi mettere sullo stesso piano chi ha una M5 del '91 e chi una del 2011. Ma da qualche parte dovevano iniziare...un minimo segnale di cambiamento ci doveva essere.
Mi fa molta più rabbia pensare che quando c'è bisogno di soldi per la X emergenza, per la Y richiesta delle regioni ecc ecc, si aumenta il costo della benzina, che è già alle stelle...

Piuttosto speriamo che gli squali della finanza che ormai governano l'Europa siano "contenti" di questa manovra, speriamo che il dio dei "mercati" sia sazio e contento per il sangue che gli è stato offerto...perchè se non lo sarà....altro che superbollo dai 170kw in su!! Finiremo davvero col culo per terra!

Modificato da - Shamal 84 in data 06/12/2011 12:22:45

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Magneto
automodellantone

Inserito il - 06/12/2011 : 12:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
La nuova tassazione si applica solo dopo il 2008...o sbaglio?

E poi scusate... pagano i pensionati con la minima (o quasi) e non devono pagare quelli che hanno l'auto da 250cv?

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/12/2011 : 12:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Shamal...hai detto giusto...ma se con tutti questi prelievi la situazione non migliora organizzo una marcia su Roma! Se vedo che i soldi presi da comuni e province verranno sperperati... non destinati per servizi a noi cittadini... Se vedo ancora una gestione degli immigrati così scellerata,il conferimento di case popolari a chi non le merita o non ne ha effettivamente bisogno ecc ecc...invce di fare il commercialista...metterò su uno studio di evasione fiscale!
Comuqnue quell oche avevo da dire sull'argomento l'ho detto...quindi non voglio portare la discussione off topic.
Se la nuova tassazione si applica solo ai modelli post 2008...già la cosa mi fa arrabbiare meno (e chiedo venia visto che non ero informato) ed è un attimino più sensata

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 06/12/2011 : 13:13:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:
[br...invce di fare il commercialista...metterò su uno studio di evasione fiscale!

Ma scusa...gli studi dei commercialisti non sono già studi di evasione fiscale??!! Mica sapevo che non era già così...li hanno riformati con la nuova manovra?

Ahahah...dai scherzo...Il fatto è che ce sono alcuni che pensano davvero di gestire studi di evasione...

Vi dò un consiglio per evitare di pensare troppo a questi problemi...la crisi, lo spread...ma che ce frega no?! Fate come lui e vivrete meglio!

http://www.youtube.com/watch?v=u-UC4hHh6A0

Tornando IT, quanto al superobollo, è come dice Magneto: il nuovo sistema si applica per le auto dal 2008 in poi.
Per le altre, più vecchie, si applica la manovra apprvata mesi fa: 10€ per ogni Kw a partire dai 325 kw, 306 cv.

Modificato da - Shamal 84 in data 06/12/2011 13:18:54

Firma di Shamal 84 

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,15 secondi.