Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 126 c2 Protar
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 126 c2 Protar
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

Valerix
automodellantino

Inserito il - 19/07/2012 : 21:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Ciao, Ale.

Sulle paratie delle ali più che di "rivetti" parlerei di "cupolette" avvitate (con una brugola!): puoi simularle, foro centrale a parte, con le capocchie di alcuni spilli.
Se vuoi una soluzione "superfine", ma di difficile applicazione , ti posso clonare le riproduzioni che fece la Protar sugli alettoni dell'Alfa 179, che sono perfette!!
Progressi e guai sul fronte gomme:
- sto lavorando anche sul master della gomma anteriore (circa 24,5" con cerchione da 15" per Long Beach);
- ho praticamente finito quello della gomma posteriore (errore inferiore al mezzo millimetro! ), ma non riesco ad attaccare le scritte Good Year colando un "velo" di resina sullo stampo di gomma siliconica: suggerimenti?
Mi sembra un peccato una gomma in scala 1/12 senza neanche una scritta in rilievo, ma al massimo si può ricorrere a delle decals (almeno per la scritta e il logo Good Year).

A presto.

Valerio

P.S. per il mio omonimo (Vale61): le due ali non riuscivano a esser esattamente allineate, perché flettevano sotto il loro stesso peso e in gara questo effetto aumentava per la deportanza generata.
Penso che la realizzazione di Ale stia venendo molto bene, per ora.
Temo un po' la fase della verniciatura (le vernici metallizzate non perdonano! )

Firma di Valerix 
Valerix

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/02/2010  ~  Ultima visita: 01/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

McHallo
automodellante

Inserito il - 20/07/2012 : 09:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McHallo Invia a McHallo un Messaggio Privato Aggiungi McHallo alla lista amici
... anche se non scrivo, sappi che ti leggo sempre e ... ti invidio molto non solo per la competenza, ma soprattutto per come riesci a ritagliarti il tempo per fare queste belle cose.
Mi spiace sempre di non essere in grado di aiutarti in quanto, come sai, la mia abilità e tecnica di modellista è prossima allo zero.
Se ti può essere d'incoraggiamento, comunque, fai conto su di me ;-)

ciao
Marcello

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 480  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 19/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 20/07/2012 : 12:23:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Ale 27,

anche oggi sono qui a vedere il WIP, l'idea dell'alettone squalificato Long Beach rende il modello ancora piu' unico.

Bello il supporto tecnico matematico/pneumatici di Valerix.

Insomma HO VOGLIA DI VEDERLA FINITA!!!

Ciao continuate cosi'!!!!

DAYTONA67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 20/07/2012 : 14:33:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
DAYTONA67 ha scritto:

Ciao Ale 27,

anche oggi sono qui a vedere il WIP, l'idea dell'alettone squalificato Long Beach rende il modello ancora piu' unico.

Bello il supporto tecnico matematico/pneumatici di Valerix.

Insomma HO VOGLIA DI VEDERLA FINITA!!!

Ciao continuate cosi'!!!!

DAYTONA67

Grande hai visto che alla fine ogni messaggio per me è importante. Grazie per la partecipazione anche a Marcello.

VALE qui ci stanno mettendo pressione per finirla anche se mi sa che manca ancora tanto lavoro anche se può sembrare finita. Oggi vedo cosa vieni fori dopo la stuccatura

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucazena
automodellantino

Inserito il - 21/07/2012 : 11:53:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucazena Invia a lucazena un Messaggio Privato Aggiungi lucazena alla lista amici
Scartabellando tra i miei libri ho trovato una foto della famosa ala doppia di long beach, visto che la foto è fatta ai box con il suo inventore vicino e si vede decentemente cerco di scannerizzartela( se riesco)....

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 10/06/2012  ~  Ultima visita: 23/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 21/07/2012 : 15:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
lucazena ha scritto:

Scartabellando tra i miei libri ho trovato una foto della famosa ala doppia di long beach, visto che la foto è fatta ai box con il suo inventore vicino e si vede decentemente cerco di scannerizzartela( se riesco)....

Vai vai grazie

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucazena
automodellantino

Inserito il - 21/07/2012 : 16:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucazena Invia a lucazena un Messaggio Privato Aggiungi lucazena alla lista amici
ci provo ti dico solo che sono venuto matto per farla.... spero almeno che ti serva vediamo se riesco a caricarla con imagebimbumbam

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 10/06/2012  ~  Ultima visita: 23/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 21/07/2012 : 16:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
lucazena ha scritto:

ci provo ti dico solo che sono venuto matto per farla.... spero almeno che ti serva vediamo se riesco a caricarla con imagebimbumbam

Perfetta!!!! grazie tante Luca è la migliore foto tra quelle che avevo. Sono contento che il supporto dell' ala è giusto. Per le ali so che devo fare un piano solo. Mi verrà mal di testa a riprodurre tutti i bulloncini per la regolazione dell'ala e i rivetti. Purtroppo lo spessore è talmente poco che non posso usare la stessa tecnica che ho usato per il motore. Cioè foro passante e inserimento del rivetto. Behhh vedremo.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 22/07/2012 : 12:53:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
vi posto per dovere di cronaca la foto dell'ala stuccata ma non sono riuscito a fare un lavoro perfetto come volevo e quindi ho deciso di rifare il tutto il prolema che il supporto dell'ala è già incollata quindi mi tocca rifare il tutto. Ma non voglio rovinare tutto il lavoro fatto sino ad ora accontentandomi di montare una cosa che non mi soddisfa in pieno. Per cui rifarò il supporto e le ali le faro in un piano unico usando un'altro sistema. Vedremo cosa viene fuori.

ciao ciao

Con l'occasione buon Gp e forza ROSSA

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Valerix
automodellantino

Inserito il - 22/07/2012 : 13:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Ciao, Ale.

Se mi mandi le misure della singola ala in pianta verifico se si può utilizzare un clone allungato dell'alettone posteriore della Jaguar XJ-R8 o XJ-R9 in 1/24.
Penso che partire da una vera ala sia la cosa migliore.

Oggi posto qualche aggiornamento sulle gomme (cia siamo quasi! ).

A presto.

Valerix

Firma di Valerix 
Valerix

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/02/2010  ~  Ultima visita: 01/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 22/07/2012 : 16:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Grazie Vale x la disponibilità. Ma voglio provare a fare tutto at "home" per usare un termine made in U.s.a. Se proprio il risultato finale anche dopo diversi tentativi non mi soddisfasse sarò purtroppo costretto a romperti per venirmi in aiuto. Mi auguro sinceramente che ciò non avvenga perchè per me sarebbe una piccola sconfitta. comunque ti tengo aggioranto e grazie ancora. In settimana spero di riuscire a rifare il tutto.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Valerix
automodellantino

Inserito il - 22/07/2012 : 18:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Ti capisco ed è giusto che sia questo il tuo spirito di lavoro, ma dammi lo stesso le misure che hai ottenuto dal kit in 1/43, perché il doppio alettone sta "stuzzicando" anche la mia curiosità e vorrei scoprire se la mia idea è realizzabile o è una cretinata senza pari!

La foto di Lucazena era quella che ti volevo postare, ma non ricordo più in quale libro ce l'ho.

A presto.

Valerix

Firma di Valerix 
Valerix

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 22/07/2012 : 23:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Valerix ha scritto:

Ti capisco ed è giusto che sia questo il tuo spirito di lavoro, ma dammi lo stesso le misure che hai ottenuto dal kit in 1/43, perché il doppio alettone sta "stuzzicando" anche la mia curiosità e vorrei scoprire se la mia idea è realizzabile o è una cretinata senza pari!

La foto di Lucazena era quella che ti volevo postare, ma non ricordo più in quale libro ce l'ho.

A presto.

Valerix

Appena rientro alla Base ti mando le misure. Ricordati che sono partito dalla scala 1/20 della Fujmi che è in scala perfetta con la tameo 1/43. Ho fatto delle prove di verifica prima di iniziare.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 24/07/2012 : 23:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Cari amici, adesso ho veramente bisogno della VS. inventiva e esperienza. Guardando attentamente dei libri con delle foto in cerca di particolari per dettagliare ulteriormente il modello mi sono accorto di una mancanza macroscopica del kit e di conseguenza nel mio modello. Visto il lavoro che sto cercando di fare sarebbe proprio un peccato non fare questi particolari. Si tratta dei 2 profili alari sotto le sospensioni anteriori. Ma come posso farli considerando la forma che hanno con oltrettutto diverse pieghe. Girando nel web in cerca di idee ho trovato queste 2 foto che vi posto che tolto il colore "sbagliato" a me piacciono molto. Resto in attesa Vs. imput. Ciao e grazie in anticipo. Credo che la soluzione migliore sia il Plasticard ??????!!!!!

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 25/07/2012 : 09:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Ciao Ale,ho qualche dubbio che a Long Beach avesse queste carenature unferiori.Anche perchè,fu il primo gp dove adottarono la carrozzeria tutta chiusa ma,nelle prove usarono la configurazione precedente che non contemplavano le carenature inferiori.
Adesso andrò a caccia di documentazione e ti farò sapere.
Ciao Gio

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante

Inserito il - 25/07/2012 : 12:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
giosas ha scritto:

Ciao Ale,ho qualche dubbio che a Long Beach avesse queste carenature unferiori.Anche perchè,fu il primo gp dove adottarono la carrozzeria tutta chiusa ma,nelle prove usarono la configurazione precedente che non contemplavano le carenature inferiori.
Adesso andrò a caccia di documentazione e ti farò sapere.
Ciao Gio

Ciao Ale
Qualche foto l'ho trovata: le prime due sono di Long Beach e mi sembra di vedere la carenatura inferiore, la terza è del Sud Africa e si vede la carenatura inferiore, mentre le ultime due sono foto della c2 con la sospensione anteriore modificata prive della carenatura .
Occhio anche alle decal da applicare e più precisamente la riga bianca che correva lungo l'abitacolo e il nome del pilota.

Aldo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 25/07/2012 : 13:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Sono quasi certo che avesse le carenature da foto che ho trovaro .Il problema assodato che ci fossero nel gp di long beach è come farle.@Aldo grazie per l'info quando sarà il momento vedro come fare la linea Bianca, x il nome no problem ho la decal. Ciao

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Valerix
automodellantino

Inserito il - 25/07/2012 : 20:51:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Ciao, Ale.

Ti confermo che anche a Long Beach esisteva la carenatura inferiore dei bilancieri: si prolungava fino ai radiatori e aveva una paratia verticale che la congiungeva con la carrozzeria superiore.
Ho una bella foto della macchina di Pironì aperta a Imola in cui si vede bene: la cerco, la scannerizzo e te la mando.
Per la striscia bianca ti sto facendo una guida in plasticard partendo dalle decal della studio 27 in 1/24, così si posson ritagliare quante striscie vogliamo sempre identiche!

Ho un problema sulla gomma anteriore , ma penso di risolverlo presto.

A presto.

Valerix

Firma di Valerix 
Valerix

Valerix
automodellantino

Inserito il - 25/07/2012 : 21:18:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Ecco due foto della 126c2 senza la carrozzeria: una è tratta da "Il mito Ferrari" della De Agostini e l'altra da "Ferrari F.1 turbo" della Forte Editore e sono state messe solo a scopo di dicussione (a scanso di equivoci! ).

Spero ti siano utili.

Firma di Valerix 
Valerix

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 25/07/2012 : 22:46:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Grazie Vale per la riga bianca ti sarei molto grato se la decal me la facessi tu (almeno un paio in caso di errore o modifiche).Le foto sono utilissime e ne ho altre io.
Ma il mio problema come ho già scritto che non ho idea di come poterle realizzare. Visto che comunque non sono due semplici triangoli ma sono curvati in punta e hanno un bordo che si univa con la parte superiore della carrozzeria.

S.o.s. Idee !!!!!!!!!!!!!

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.