Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 126 c2 Protar
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 126 c2 Protar
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 26/07/2012 : 12:31:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Ale vorrei esserti di aiuto ma non capisco quali sono i compomnenti che devi fare......

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 26/07/2012 : 14:26:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

Ale vorrei esserti di aiuto ma non capisco quali sono i compomnenti che devi fare......

I due profili alari che si vedono nelle foto di Vale sotto le sospensioni
anteriori.

Se vai indietro nel topic lo vedi ancora meglio ho postato le foto di un modello trovato in internet. Anche se non sono giuste come colorazione e particolari rendono molto bene l'idea.

Tu sei uno di quelli che mi può aiutare vista la tua grande inventiva.

Basta che non mi dici di metterci due tavole da "SURF"

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 26/07/2012 : 15:10:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
mi sa che sto rincoglionendo..ho guardato le foto della pagina precedente ma non riesco mica a vederli..
perdonami...ma due surf?

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante

Inserito il - 26/07/2012 : 17:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
ale27 ha scritto:

Grazie Vale per la riga bianca ti sarei molto grato se la decal me la facessi tu (almeno un paio in caso di errore o modifiche).Le foto sono utilissime e ne ho altre io.
Ma il mio problema come ho già scritto che non ho idea di come poterle realizzare. Visto che comunque non sono due semplici triangoli ma sono curvati in punta e hanno un bordo che si univa con la parte superiore della carrozzeria.

S.o.s. Idee !!!!!!!!!!!!!

Ciao

Vista la forma bombata, potresti provare con un lamierino sottile

Aldo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 26/07/2012 : 18:35:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

... proverei con il plasticard in modo da potere incollare il bordino con l'attak e poi stuccatura ... almeno ci proverei alla peggio ci perdi un po' di tempo ...

Pero' come fai ad avere le misure giuste?

Certo che se si riuscisse a fare uno stampino in stucco allora potresti fare le parti in acetato e bombature, bordini, spessori verrebbero bene.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 26/07/2012 : 19:14:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

mi sa che sto rincoglionendo..ho guardato le foto della pagina precedente ma non riesco mica a vederli..
perdonami...ma due surf?

Visto che nel elaborazione del tuo tuning hai fatto due tavole da Surf "spaziali" pensavo che in trans mi scrivessi di mettere le tue due tavole da Surf.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 26/07/2012 : 19:26:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Grazie Aldo e Vale per i consigli.

Ma il lamierino ho idea che sia ottimo per essere lavorato ma darebbe un' aspetto finale troppo diverso rispetto alla carrozzeria.
@Vale Pensavo anche io di usare il plasticard, per le misure le recupero dalla carrozzeria e poi devo adattarle alla scocca. Io pensavo di fare una prova con delle tessere di plastica che soso facili da piegare e lavorare per farmi una sorta di maschera e poi provare a rifarlo con il plasticard. Per quanto riguarda lo stampino con stucco non saprei neanche da dove iniziare ricordati Vale che sono ancora uno alle prime armi. Se nessuno altro avrà una genialata da propormi, proverò a farlo come da mia idea e vi romperò con l'aiuto mano a mano.

Intanto è meglio che mi impegno per finire l'ala e poi vedremo.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Valerix
automodellantino

Inserito il - 26/07/2012 : 20:51:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Ciao, Ale.

Ho provato a "montare a secco" le carenature dell'Alfa 179 alla carozzeria della 126c2 sul telaio: purtroppo sono troppo bombate e assolutamente non si appoggiano al telaio.
Credo che la soluzione migliore sia, partendo dalle sagome in pianta delle carenature fatte in plasticard, costruire una centinatura longitudinale e trasversale con altro plasticard: questo lavoro, anche se lungo e un po' noioso , ti permetterebbe di avere due sagome perfettamente speculari, da riempire con gesso, das o stucco.
Dopo aver lisciato il "master", basterà stamparci a pressione dei fogli di plastica da scaldare sulla candela (ne vendono di appositi), per fare un "vacuform casalingo".
Io ho usato spesso questa tecnica per trasparenti e piccole parti di carrozzeria e funziona, anche se occorre "fare la mano" alla particolare tecnica.
Forse si può utilizzare il master anche per realizzare il pezzo in fibra di vetro, ma non ho idea di come si procede con tale tecnica.
Comunque continuerò a pensarci!

A presto.

Valerix

Firma di Valerix 
Valerix

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/02/2010  ~  Ultima visita: 01/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 28/07/2012 : 09:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Caro Vale io ti ringrazio per quanta stima hai nei miei confronti ma io non sono a livelli tuoi e di Vale per cui se mi parlate di stampi resine ecc. Sono zero sicuramwnte cercherò di imparare ma almeno per questo wip devo fare di necessità virtù.
cioè mi devo arrangiare in altro modo purtroppo

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 28/07/2012 : 12:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

... se riesci a farlo con le tessere telefoniche come spessori dovresti esserci, nel senso che sono belle sottili, poi con l'attak stanno attaccate che e' un piacere.

L'unica cosa, come ti dicevo, e' che se devi fare un bombatura (bugna) un po' sagomata senza uno stampino non la puoi fare, ovvio che se le tue carenature non hanno bombature puoi andare tranquillo con le tessere,io le ho usate spesso per fare le ali delle 1/43 e il risultato e' stato buono.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 28/07/2012 : 18:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Proverò quando sarà il momento usando i Vs preziosi consigli. Se proprio dovesse venire una c....a rinuncerò a montarle anche se vorrei tanto farle per aumentare il livello di fedeltà e di qualità

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 30/07/2012 : 22:21:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Rieccomi!!! Dopo aver provato a verniciare l'ala ma con risultato finale non soddisfacente non per come ho dato il colore ma per l'effetto finale. Con l'alcad 2 era troppo a specchio mentre con il Silver Chrome dava l'idea proprio di "plastica". Alla fine ho optato per rivestire le due ali con il Bare Metal foil. Non vi dico che le difficoltà che ho incontrato a stenderlo il meglio possibile, sinceramente credevo e speravo fosse più semplice. Dopo aver fatto fuori un foglio intero a forza di tentativi questo è il risultato finale. Che ne dite? il lavoro non è ancora finito devo ancora inserire i rivetti e poi autocostruirmi il tirante che c'era tra piano orrizontale e inclinato.
Il supporto è solo appoggiato alla macchina per vedere il risultato

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 31/07/2012 : 09:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Bello,se posso essere pignolo,il bordo d'entrata dell'ala,l'avrei arrotondato non lasciando a vista lo spigolo vivo.
Per il resto,un gran lavorone.
Bravissimo!!!!
Ciao Gio

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 31/07/2012 : 14:09:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
bestia xhe lavorone!!! complimento Ale!! dopo che hai posato il bare metal hai provato ad usare un cotton fioc per tirarlo per bene?

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 31/07/2012 : 20:13:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Cari amici vi ho scritto che sono diventato matto a stendere il Bare metal .Purtroppo quei segni sono comunque visibili. che dite è meglio che levo tutto e vado con aerografo con alcad 2 anche se ho fatto una prova e il primo risultato non mi esaltava.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 01/08/2012 : 00:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ale da questa foto sembra che la zona indicata sia inclinata, pero' la foto non e' chiarissima.

Ciao Vale.

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/08/2012 : 21:20:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Grazie Vale x l'info ma ho altre foto più chiare dove si vede che le ali sono appena inclinate come ho fatto io.
Stasera tra una gara e l'altra provo a dare una nuova stirata al Bare sperando di migliorare ancora il risultato ,altrimenti mi tocca rifare il tutto. E dopo devo studiarmi come fare i .due tiranti delle ali Vi terrò aggiornati

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 02/08/2012 : 17:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Ale, non mi sono spiegato, si le ali sono inclinate, ma se ingrandisci la seconda foto (quella relativa al tuo modello) vedi che ti ho segnato una zona del supporto che dalle foto dal vero sembrerebbe tagliato inclinato.
Gli altri due cerchiolini sulle ali evidenziano due non so cosa (buggne?distanziale?fissaggi?).ù
Ciao Vale.

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 02/08/2012 : 20:02:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
@ Vale adesso ho capito!!!!! dalle foto che ho io, sembra che come ho fatto io il supporto sia giusto ma non ho la certezza assoulta. Gli altri due sono dei tiranti che sono riuscito a fare (e seconde me anche bene ) partendo da scarti di fotoincisioni. Alla fine ho deciso di non modificare l'ala, dopo le stirate di ieri sera sono contento. Adesso mancano solo le decal. Se stasera riesco vado alla ricerca di decal giuste nel mio cassettina "magico"

Ps. vi ho messo un prima e dopo dell'ala come potete vedere ho messo rivetti e fotinicisioni per simulare le viti per la regolazione delle ali che lavoro

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 02/08/2012 : 23:52:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Cosi e'

Ciao Vale.

Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.