Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 126 c2 Protar
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 126 c2 Protar
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2012 : 13:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ecco Giò come promesso ti posto la foto della decal del foglio Orginiale della Protar. Vedi che come ti dicevo è troppo grande. Intanto ho toloto quelle piccole che effettivamente non andavano comunque bene e spero che come tu mi hai detto che vadano bene quelle nel kit Revel che ho a casa ancora nuovo. Sai che ho ancora una C2 imballata

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2012 : 16:48:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Effettivamente,quelle Revell dovrebbero andare bene.
Occhio che hai invertito le decals Agip e Magneti marelli!!!
A ridosso delle griglie ci va Magneti marelli e dopo l'Agip.Mi stupisco di questa tua svista ma,credo che sia solo la fretta.
Vai piano,guarda attentamente le foto,le proporzioni e l'esatto posizionamento di tutte le decals,anche di quelle che dai per scontato che siano giuste.

Ciao Gio

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 19/08/2012 : 14:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Sarà anche una svista non c'è dubbio! Ma se nel foglio decal le due scritte sono unite pensavo fossero giuste! e invece hai beccato l'errore. Grazie Giò.
Vi confido che mi è sempre piaciuta la fase di posa decal ma in questo w.i.p. Inizio leggermente a rompermi le .......

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 29/08/2012 : 10:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Ale 27,

leggo in altre discussioni che hai finito la 126 c2, protesto vivamente, non vedo le foto, lo sai che sono un "guardone di kit" !

Attendo fiducioso

Ciao e grazie 1000
DAYTONA67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 30/08/2012 : 10:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
DAYTONA67 ha scritto:

Ciao Ale 27,

leggo in altre discussioni che hai finito la 126 c2, protesto vivamente, non vedo le foto, lo sai che sono un "guardone di kit" !

Attendo fiducioso

Ciao e grazie 1000
DAYTONA67

Non so dove tu l'abbia letto ma ti assicuro che non é ancora finita. Sto ancora aspettando la decal che mi ha fatto il grande Vale. E poi sto studiando come fare i due profili . comunque il mio club mi sta spronando a finirla perché a fine settembre vogliono portarla alla mostra concorso di Udine e poi quella di Brescia. Se vai a una delle due. La vedi Live e magari ci sarò anche io. Sempre che la riesco a finire. Naturalmente l'invito è esteso a tutti. Appena finite la Possibilità decal posto le foto.bye bye

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 31/08/2012 : 23:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici

ecco finalmente la carrozzeria con tutte le decal posate. Ringrazio tantissimo Vale che mi ha fatto la decal della Linea bianca anteriore basandosi solo sulle misure che gli ho detto. E stato semplicemente un grande! La posa decal mi ha fatto penare in questo caso lavoro che normalmente adoro. Adesso aspetto che si asciughino bene e dopo passata di trasparente nei prossimi giorni.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

ShinyaNaKano56
automodellante

Inserito il - 01/09/2012 : 07:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
sta venendo fuori un lavorone! complimenti vivissimi! non penso proprio che io riuscirei mai a fare un lavoro del genere

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 01/09/2012 : 08:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Devo dire che adesso è perfetta!!!
Complimenti anche al Vale che,con il suo aiuti ti ha permesso di realizzare quelle decals maledette!!!
Ricordati che l'interno abitacolo e di tutta la carrozzeria va in nero opaco.
Personalmente,non darei il trasparente ma,vedi tu come preferisci.
Grande lavoro Ale,complimenti!!!

Ciao Gio

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 01/09/2012 : 09:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Ale,

stupenda, mi e' sembrato di vedere Gilles che ci saliva, mi hai fatto emozionare, molto, GRAZIE!

Ciao
Stefano

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 01/09/2012 : 11:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Sono contento che alla fine sei riuscito a sistemare la decal, ci fosse stato un po' piu' di tempo avremmo potuto fare piu' prove e magari trovare la forma migliore per evitare smaremmamenti durante la posa ... pero' dai sei quasi alla fine e il modello sta venendo uno spettacolo.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/09/2012 : 12:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ShinyaNaKano56 ha scritto:

sta venendo fuori un lavorone! complimenti vivissimi! non penso proprio che io riuscirei mai a fare un lavoro del genere

Grazie mille per il complimento. Ma considera che è il mio secondo kit 1/12 che faccio partendo da 0.per me l'unica cosa veramente fondamentale per la riuscita di un bel lavoro è la passione e la volontà di fare una cosa particolare. Per cui non preclude in partenza un risultato positivo prima di partire.

ciaooooo

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/09/2012 : 12:23:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
giosas ha scritto:

Devo dire che adesso è perfetta!!!
Complimenti anche al Vale che,con il suo aiuti ti ha permesso di realizzare quelle decals maledette!!!
Ricordati che l'interno abitacolo e di tutta la carrozzeria va in nero opaco.
Personalmente,non darei il trasparente ma,vedi tu come preferisci.
Grande lavoro Ale,complimenti!!!

Ciao Gio

questa volta finalmente non mi hai trovato nessun difetto. per l'abitacolo so se che va fatto nero ma è l'ultimo lavoro che farò. grazie chicco per il complimento e ancora una volta grande Vale!!!

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/09/2012 : 12:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
DAYTONA67 ha scritto:

Ciao Ale,

stupenda, mi e' sembrato di vedere Gilles che ci saliva, mi hai fatto emozionare, molto, GRAZIE!

Ciao
Stefano

Grazie Stefano!
mi fa tanto piacere che il mio wip ti dia delle belle emozioni mi auguro che quando sarà finita sia così bella , che si ti faccia svenire

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/09/2012 : 17:20:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Blla bella ale complimenti... per il trasparente sopra le decals anch'io ti consiglierei di non metterlo (io ho sempre avuto brutte esperienze in passato)...anche perchè la scocca mi sembra bella lucida gia così
ps.hai iniziato a fare le prove del "flap" che carena le sospensioni anteriori sulla parte sotto!?!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/09/2012 : 17:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ale scusa l'ot ma sono un po arrugginito: ti posso chiedere come hai fatto ad inserire le anteprime grandi come nelle ultime foto della scocca finita? Perchè mi sembra di ricordare che a me uscivano fuori molto più piccole...
Altra cosa, visto che anche io dovrò presto farlo hai idea di come andrai a colorare il vetrino della c2? Sul kit se non ricordo male è fornito trasparente

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/09/2012 : 23:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
@paltry per i flap sono in fase di studio, prima voglio finire del tutto la carrozzeria che così tanto mi ha fatto penare. Per il trasparente io non ho mai avuto problemi. Sia con la T3 che con la T4 e La T5. sono ancora indeciso ma ho paura solo che con il tempo si possono rovinare.
per le Anteprime delle foto basta che vari il formato nel momento in cui carichi le foto. Domani figli permettendo lo preparo facendo dei piccoli Foti per inserire successivamente i rimetti e dopo Bluclear con aerografo anche se é la prima volta che provo . Ma non conosco altri metodi.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 03/09/2012 : 23:01:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Rieccomi il fine settimana mi ha dato lo stimolo ad andare avanti. Ho forato il vetro e la carrozzeria per poter inserire successivamente i rivetti, poi ho verniciato il vetrino con il Clear blu diluito.Vi posto le foto della carrozzeria ultimata.

Alla fine ho deciso di non mettere il trasparente, anche se come vi avevo già detto la cosa mi preoccupa un' pò per paura che con il tempo le decal possano rovinarsi. Ma considerando quello che ho Tribulato ho preferito ascoltare i vostri consigli. Credo che se fossero venuti a fuori ulteriori problemi avrei perso le staffe._ Sino ad ora sono contento del risultato, ma vi confesso che nonostante sia la mia macchina prediletta e forse il mio più bel modello, inizio a perdere colpi. Probabilmente dovuto al fatto che ho cercato di fare un modello che mi ha richiesto veramente tanto tempo e attenzione, non forse anche troppo per le mie capacità.

giusto per fare il contrario di quello che ho scritto inizio a studiare come fare i due profili altri sotto le sospensioni.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

lucazena
automodellantino

Inserito il - 05/09/2012 : 17:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucazena Invia a lucazena un Messaggio Privato Aggiungi lucazena alla lista amici
Dai che ormai ci sei quasi!!
p.s. sono ancora in attesa delle famose misure potresti per cortesia rilevarle te quando hai tempo e voglia?
Anche per un altro kit andrebbe bene visto che è un test, che so magari per la 312T4

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 10/06/2012  ~  Ultima visita: 23/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 05/09/2012 : 20:17:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Condivido in pieno la scelta di non mettere il trasparente, a mio avviso ne guadagna parecchio di realismo la scocca... e mi sento di dirti di stra pure tranquillo per le decals: non mi è mai capitato che si siano staccate, per quel che invece riguarda l'ingiallimento ahimè, ti assicuro che il trasparente non cambierebbe le cose perchè è un effetto dovuto alla semplice esposizione alla luce anche diffusa che sia e quindi purtroppo credo irrisolvibile
Il vetrino ti è venuto veramente bene complimenti! Mi sa che quando arriverà il momento mi dovrai fare il favore di colorare quello della mia m23 di giallo
Ora attendo ansioso le foto del modellone tutto assemblato!

Firma di paltry27 
marcopaltry

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 05/09/2012 : 20:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ora che sei vicino alla fine un complimento te lo lascio anche io (anche se sappiamo che i suddetti messi così ..... senza contribuire
alla discussione, non sono il massimo) ma è dovuto!!!
Quindi un segno che ti ho seguito e che ti seguirò, va lasciato, specialmente dopo 13 pagine.

L'ala posteriore è spettaccolare

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.