Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 21/10/2011 : 13:05:05
|
Tempo fa acquistai una cmc Testa Rossa, per evitare spiacevoli sorprese decisi di acquistarla in negozio.
Il modello nuovo e sigillato mi veniva aperto per un'ispezione, sembrava tutto in ordine; arrivato a casa notai che lo sterzo era molto duro e praticamente le ruote non giravano verso destra, la sospensione destra era immobile e un pezzetto di un braccetto non era in posizione.
Contatto la CMC che mi invita a riportare il modello in negozio e mi invia per mail una specie di autorizzazione al cambio. Purtroppo quello era l'ultimo modello presente presso il negozio, altrimenti me lo avrebbe cambiato al volo, per cui il modello è stato spedito all'importatore. Passati 3 mesi chiedo notizie e mi viene detto che il modello era stato spedito in Cina per verifiche, quindi riparato o sostituito e come tempistica si parla di 6 mesi.
Come considerazione posso avanzare il mio stupore nel sapere che potrebbe tornare il modello riparato e non sostituito e mi chiedo: acquistare in negozio, spendendo di più, offre garanzie maggiori dell'acquisto on-line?
Voi avete mai avuto problemi simili?
Ovviamente tralascio di descrivere il piacere di acquistare il modello in negozio, poterlo visionare e soprattutto scambiare qualche parola con il negoziante...per me è ancora impagabile e comunque non vale qualche euro risparmiato.
|
Modificato da - n/a in Data 21/10/2011 13:07:25
|
|
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle
Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano. "Ho perso tutta la mia sportività" |
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 06/10/2006 ~
Ultima visita: 30/01/2012
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 21/10/2011 : 15:05:17
|
Da neofita rispondo: in linea di principio io preferisco l'acquisto diretto. Per il semplice fatto che instaurato un rapporto di fiducia col negoziante è più facile sia spuntare prezzi migliori, sia soprattutto rivendicare i propri diritti di acquirente. Ciò non toglie che si sia tutelati anche "on-line", ma è indubbio che le procedure riguardanti una controversia sull'oggetto acquistato diviene laboriosa e di non immediata soluzione... Senza contare che il relativo risparmio viene vanificato dalle varie restituzioni al mittente. Per il qual motivo limito gli acquisti via internet solo se il prezzo è veramente competitivo o il modello poco reperibile in negozio.
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/10/2011 : 15:37:07
|
devo dire che mi trovo bene anche io ad acquistare a volta in negozio, nonostante i prezzi siano più elevati. A volte ho avuto piccoli inconvenienti riguardanti le teche dei modelli, ma sui modelli mai. Il negoziante mi da sempre modo di vedere e scrutare minuziosamente il modello, a scanso di problemi eventuali di decals o altro. Sono effettivamente molto contento quando acquisto la, è molto serio e professionale, disposto al dialogo e scambiare pareri sul modello o rimembrarne l'eventuale storia. Per questo continuo ad andarci con estremo piacere.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
Jury
automodellante
|
Inserito il - 21/10/2011 : 17:37:19
|
Io acquisto quasi esclusivamente da negozio,a parte qualche eccezione alle mostre scambio,ed ormai sono anni (più di dieci), si è così instaurato un rapporto di reciproca fiducia e di profonda amicizia tanto che lascio la lista dei modelli e mi avvertono loro delle uscite . Addirittura mi lasciano i fogli dei fax degli importatori per dare uno sguardo se c'è qualcosa che mi può interessare. Comunque mi è capitato un difetto con la Morris mini traveller arrivata con due specchietti esterni sinistri , io avendo una pessima manualità non sapevo come fare ;è intervenuto il negoziante che ha contattato l'importatore per la sostituzione ma purtroppo era l'ultimo modello disponibile . Ci ha pensato il padre del titolare ,ottimo modellista, a risolvere il tutto .....completamente gratis.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Prato ~
Città: Vaiano ~
Membro dal: 04/02/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2023
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/10/2011 : 20:15:49
|
Considerando il mio tema (solo kit di F1 in 1-12) gli acquisti in negozio sono limitatissimi, semplicemente perchè si tratta molto spesso di modelli molto vecchi, fuori produzione e quindi rintracciabili solo on-line... Per tutto il materiale di cui ho bisogno per dettagliarli invece dove posso cerco di comprare da negozio, anche perchè in una cinquantina di transazioni on-line da tutto il mondo (prevalentemente Cina, Corea, hong Kong, Giappone, Canada, Belgio ed USA) via via ho avuto qualche spiacevole sorpresa Diciamo che se la mia tematica lo consentisse non baderei a spese pur di toccare con mano il prodotto prima di pagarlo!
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/10/2011 : 15:37:33
|
In generale (non solo a livello di modelli) gli oggetti di maggior valore preferisco acquistarli in negozio, per il resto valuto caso per caso cosa mi sembra più conveniente
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
n/a