Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Acquisto in negozio...maggiori garanzie?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Acquisto in negozio...maggiori garanzie?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Inserito il - 21/10/2011 : 13:05:05  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Tempo fa acquistai una cmc Testa Rossa, per evitare spiacevoli sorprese decisi di acquistarla in negozio.

Il modello nuovo e sigillato mi veniva aperto per un'ispezione, sembrava tutto in ordine; arrivato a casa notai che lo sterzo era molto duro e praticamente le ruote non giravano verso destra, la sospensione destra era immobile e un pezzetto di un braccetto non era in posizione.

Contatto la CMC che mi invita a riportare il modello in negozio e mi invia per mail una specie di autorizzazione al cambio. Purtroppo quello era l'ultimo modello presente presso il negozio, altrimenti me lo avrebbe cambiato al volo, per cui il modello è stato spedito all'importatore. Passati 3 mesi chiedo notizie e mi viene detto che il modello era stato spedito in Cina per verifiche, quindi riparato o sostituito e come tempistica si parla di 6 mesi.

Come considerazione posso avanzare il mio stupore nel sapere che potrebbe tornare il modello riparato e non sostituito e mi chiedo: acquistare in negozio, spendendo di più, offre garanzie maggiori dell'acquisto on-line?

Voi avete mai avuto problemi simili?

Ovviamente tralascio di descrivere il piacere di acquistare il modello in negozio, poterlo visionare e soprattutto scambiare qualche parola con il negoziante...per me è ancora impagabile e comunque non vale qualche euro risparmiato.

Modificato da - n/a in Data 21/10/2011 13:07:25

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012

Google Adsense

Mountain View

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 21/10/2011 : 15:05:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Da neofita rispondo: in linea di principio io preferisco l'acquisto diretto. Per il semplice fatto che instaurato un rapporto di fiducia col negoziante è più facile sia spuntare prezzi migliori, sia soprattutto rivendicare i propri diritti di acquirente.
Ciò non toglie che si sia tutelati anche "on-line", ma è indubbio che le procedure riguardanti una controversia sull'oggetto acquistato diviene laboriosa e di non immediata soluzione... Senza contare che il relativo risparmio viene vanificato dalle varie restituzioni al mittente.
Per il qual motivo limito gli acquisti via internet solo se il prezzo è veramente competitivo o il modello poco reperibile in negozio.

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 21/10/2011 : 15:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
devo dire che mi trovo bene anche io ad acquistare a volta in negozio, nonostante i prezzi siano più elevati.
A volte ho avuto piccoli inconvenienti riguardanti le teche dei modelli, ma sui modelli mai. Il negoziante mi da sempre modo di vedere e scrutare minuziosamente il modello, a scanso di problemi eventuali di decals o altro. Sono effettivamente molto contento quando acquisto la, è molto serio e professionale, disposto al dialogo e scambiare pareri sul modello o rimembrarne l'eventuale storia. Per questo continuo ad andarci con estremo piacere.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Jury
automodellante

Inserito il - 21/10/2011 : 17:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jury  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Jury Invia a Jury un Messaggio Privato Aggiungi Jury alla lista amici
Io acquisto quasi esclusivamente da negozio,a parte qualche eccezione alle mostre scambio,ed ormai sono anni (più di dieci), si è così instaurato un rapporto di reciproca fiducia e di profonda amicizia tanto che lascio la lista dei modelli e mi avvertono loro delle uscite . Addirittura mi lasciano i fogli dei fax degli importatori per dare uno sguardo se c'è qualcosa che mi può interessare.
Comunque mi è capitato un difetto con la Morris mini traveller arrivata con due specchietti esterni sinistri , io avendo una pessima manualità non sapevo come fare ;è intervenuto il negoziante che ha contattato l'importatore per la sostituzione ma purtroppo era l'ultimo modello disponibile .
Ci ha pensato il padre del titolare ,ottimo modellista, a risolvere il tutto .....completamente gratis.

Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Vaiano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 04/02/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 21/10/2011 : 20:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Considerando il mio tema (solo kit di F1 in 1-12) gli acquisti in negozio sono limitatissimi, semplicemente perchè si tratta molto spesso di modelli molto vecchi, fuori produzione e quindi rintracciabili solo on-line... Per tutto il materiale di cui ho bisogno per dettagliarli invece dove posso cerco di comprare da negozio, anche perchè in una cinquantina di transazioni on-line da tutto il mondo (prevalentemente Cina, Corea, hong Kong, Giappone, Canada, Belgio ed USA) via via ho avuto qualche spiacevole sorpresa
Diciamo che se la mia tematica lo consentisse non baderei a spese pur di toccare con mano il prodotto prima di pagarlo!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 22/10/2011 : 15:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
In generale (non solo a livello di modelli) gli oggetti di maggior valore preferisco acquistarli in negozio, per il resto valuto caso per caso cosa mi sembra più conveniente

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 21/12/2011 : 17:26:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Un piccolo Aggiornamento, senza nascondere la mia profonda delusione dalla vicenda della Testa Rossa.

Contattando la CMC mi ha risposto che non è assolutamente la prassi spedire il modello in Cina e normalmente la tempistica della sostituzione non supera le 3 settimane.

Oggi l'ultima batosta: dopo l'ennesima telefonata al negoziante, appositamente non voglio citarlo perché non so quanto sia effettivamente responsabile in tutto ciò, mi viene detto che il distributore italiano della CMC è fallito e posto in liquidazione, il nuovo distributore è la RiPa, ma probabilmente non sarà in grado di sostituirmi il modello (probabilmente la mia Testa Rossa è anch'essa in liquidazione).

Ho contattato nuovamente la CMC, ma come avevano detto in precedenza loro non possono (leggasi non VOGLIONO) effettuare cambi direttamente....va bene, capisco, ma un fallimento non è una normale condizione.

Adesso mi chiedo: non sarebbe corretto da parte del negoziante acquistare da altri canali (ad esempio la miniminiera, comunque suo fornitore) un modello analogo e rendermelo?

Sto seriamente mettendo sempre più in discussione l'acquisto in negozio....si spende di più e purtroppo si è tutelati meno di una (ad esempio) controversia paypal....bah....sicuramente poi non ci si lamenti che il settore modellismo è in crisi e i negozi stanno andando a dare via il cu.lo.....Se comunque questa è tutela nei confronti del consumatore.....

Sono molto amareggiato e altrettanto inca2zato....

Fancul0

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.