Autore |
Discussione |
luca84
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/10/2011 : 21:39:07
|
Hai ragione Freddy,anche da me ne circolano perecchie;di Smart ce n'è tante per moda.......
Quoto in pieno Massifelix la Fiat ora non ha una gran gamma di auto,togliere la Bravo non avrebbe senso
|
|
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè) |
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Messaggi: 3140 ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/10/2011 : 00:14:07
|
| 512s ha scritto:
Visto le'enorme succeso della Freemont, è comprensibile che Fiat ci provi in scala più piccola a me han detto che vende di più la più costosa Delta, ma non so se corrisponde alla realtà...
|
norme successo?? forse su base regionale perchè qui da me ne ho visto poche, per ora due, si è vero di Delta se ne vedono poche nOn so se è per la linea o per gli accessori e il costo.. sono più da autoblù..
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Messaggi: 1966 ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
martinetto
automodellantone
|
Inserito il - 26/10/2011 : 14:10:44
|
Quoto Luca84 e aggiungo che questa nuova Bravo può essere affiancata sì alla Bravo ma non può sostituirla! E poi la Golf chi la contrasta?
|
|
La mia collezione: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Città: Pisa ~
Messaggi: 1011 ~
Membro dal: 23/08/2011 ~
Ultima visita: 02/10/2022
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/10/2011 : 15:18:59
|
| martinetto ha scritto:
...E poi la Golf chi la contrasta?
|
mah... non certo la Bravo...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/10/2011 : 15:35:10
|
| giovanni ha scritto:
| 512s ha scritto:
Visto le'enorme succeso della Freemont, è comprensibile che Fiat ci provi in scala più piccola a me han detto che vende di più la più costosa Delta, ma non so se corrisponde alla realtà...
|
norme successo?? forse su base regionale perchè qui da me ne ho visto poche, per ora due, si è vero di Delta se ne vedono poche nOn so se è per la linea o per gli accessori e il costo.. sono più da autoblù..
|
la freemont a settembre è dietro QQ di 500 unità...considerando che le dimensioni di QQ rientrano più tra i gusti italiani,che il prezzo medio di una QQ è inferiore alla freemont,che i motori della QQ sono più abbordabili e che il freemont 4x4 è stato presentto da poco...direi che va ottimamente Tutto questo per dire che c'è ampiamente spazio sul mercato per la bravo\suv
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/10/2011 : 16:56:10
|
Che il Freemont sia un successo è notizia che si trova su tutti i giornali del settore ed economici http://www.motori24.ilsole24ore.com...-brasile.php
Ho trovato i dati di vendita del 2011 delle auto in Italia del segmento C periodo gennaio-settembre
Golf 39813 Giulietta 28536 Astra 24637 Qasqhai 23780 Bravo 16497 Delta 12074
In pratica si vendono quasi due Giulietta ogni Bravo, mentre la Delta è sotto di 4.000 unità rispetto alla Bravo, ma considerando che la Delta è sempre stata un auto d'elite ( per prezzo e collocazione) del segmento C , i 12.000 esemplari sono un buon risultato La Bravo, che invece dovrebbe essere la punta d'attacco del gruppo Fiat nel settore, ha numeri un pò deludenti Considerando che la 147 aveva già stracciato prima la Brava e poi la Stilo, forse a torino hanno dedotto che la classica berlina due volumi da famiglia made in FIat non ha più senso d'esistere... In effetti se dovessi scegliere fra Giulietta e Bravo, non c'è storia....
|
Modificato da - 512s in data 26/10/2011 16:59:19 |
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
Autodelta-Noble
automodellante
|
Inserito il - 03/11/2011 : 11:35:35
|
| 512s ha scritto:
Che il Freemont sia un successo è notizia che si trova su tutti i giornali del settore ed economici http://www.motori24.ilsole24ore.com...-brasile.php
Ho trovato i dati di vendita del 2011 delle auto in Italia del segmento C periodo gennaio-settembre
Golf 39813 Giulietta 28536 Astra 24637 Qasqhai 23780 Bravo 16497 Delta 12074
In pratica si vendono quasi due Giulietta ogni Bravo, mentre la Delta è sotto di 4.000 unità rispetto alla Bravo, ma considerando che la Delta è sempre stata un auto d'elite ( per prezzo e collocazione) del segmento C , i 12.000 esemplari sono un buon risultato La Bravo, che invece dovrebbe essere la punta d'attacco del gruppo Fiat nel settore, ha numeri un pò deludenti Considerando che la 147 aveva già stracciato prima la Brava e poi la Stilo, forse a torino hanno dedotto che la classica berlina due volumi da famiglia made in FIat non ha più senso d'esistere... In effetti se dovessi scegliere fra Giulietta e Bravo, non c'è storia....
|
Tra quei dati gennaio-settembre c'è anche questa
Comunquue, a parer mio, la Bravo (vi parla uno che, in genere, tende a non sostenere le Fiat) non era una cattiva macchina: come previsto, si è fatta superare dalla oslita banale Volkswagen che vende, per la maggior parte, perchè è modaiola: mi sembra che buttarla in un Crossover o cambiarla, in ogni caso, radicalmente, non le possa giovare. Peccato :(
|
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: San Giorgio di Mantova ~
Messaggi: 565 ~
Membro dal: 21/07/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2013
|
|
|
MiTo GTA
automodellante
|
Inserito il - 20/11/2011 : 23:17:01
|
Il problema della Bravo è stato la concorrenza interna. La 147 prima, la Delta e la Giulietta dopo. A rubare clienti all'erede della Stilo ci si è messa pure la Grande Punto, più piccola solo di una ventina di Cm rispetto alla Bravo. E decisamente più abbordabile, oltre che ugualmente sportiva e accattivante, soprattutto dal punto di vista del design. Quindi, per Fiat, è indispensabile distinguere maggiormente l'erede della Bravo dagli altri modelli del Gruppo. la bravo infatti si è trovata più che altro a dovere riempire una nicchia. Se fosse stata troppo piccola, sarebbestata troppo vicina alla "sorella" Grande Punto\Punto Evo. Al contrario, se fosse stata più grande avrebbe invaso il campo della Lancia Delta. Senza contare che ha dovuto rinunciare a motori più grintosi (utili all'immagine) per non infastidire l'Alfa Romeo 147\Giulietta.
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 439 ~
Membro dal: 14/09/2011 ~
Ultima visita: 26/11/2019
|
|
|
AppassionatoItaliano
automodellante
|
Inserito il - 20/11/2011 : 23:40:12
|
Pur odiando i SUV come categoria d' "auto" penso che la soluzione prospettata sia la migliore...comanda il mercato è il settore de Qasqhai va alla grande!Mi sembra anche una soluzione che scongiuri il "cannibalismo" interno al gruppo (Alfa-sport;Delta-eleganza;Bravo non più soluzione economica delle 3 ma "adventure").
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 160 ~
Membro dal: 22/03/2011 ~
Ultima visita: 30/04/2024
|
|
|
Passion
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/11/2011 : 08:47:44
|
Anche io vidi quel render della bravo...osceno in tutto...non si può vedere...da accaponare la pelle...
Se cambiano segmento e la fine della Bravo...oppure una graduale standardizzazione delle auto a SUV o mini SUV...
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Messaggi: 1596 ~
Membro dal: 28/10/2008 ~
Ultima visita: 20/12/2020
|
|
|
Discussione |
|