Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le auto vere della Ferrari Racing Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Le auto vere della Ferrari Racing Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 13/11/2011 : 08:54:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao ragazzi

ecco le auto vere delle uscite 12, 13, 14 gentilmente prestate dai cugini d'oltralpe.
L'uscita 13 Nurburgring 1998 gara ISRS piloti Sospiri/Collard - 1° assoluti
L'uscita 13 250 SWB della 24 ore di Le Mans 1960 piloti Tavano/Dumay 4° assoluti e 1° GT
L'uscita 14 Ferrari 512 S coda lunga 24 ore Le Mans 1970, piloti BuccOn (usa le C)um/Posey - 4° assoluti

Modificato da - mc cannaia in data 13/11/2011 08:57:53

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 13/11/2011 : 09:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
a parte i vari errori, il colore della 250GTO della Bang non mi dispiace.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 13/11/2011 : 11:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Argox ha scritto:

a parte i vari errori, il colore della 250GTO della Bang non mi dispiace.

Hai perfettamente ragione, di tutti quelli visti sin ora è quello che di più si avvicina

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 13/11/2011 : 21:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
A proposito della 512M appena uscita segnalo qualche documento dell'epoca che potrebbe tornare utile
http://laletterascarlatta.blogspot....lla-512.html
http://laletterascarlatta.blogspot....onfitta.html
ci sono alcune foto in b/n e il report della gara

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/11/2011 : 10:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
A proposito della 512 M che ha corso a Kyalami, ecco una foto dove si scorgono i fari privi delle protezioni fissate con nastro adesivo, rimosse verso i due terzi di gara.

Modificato da - mc cannaia in data 17/11/2011 10:31:11

Firma di mc cannaia 

512s
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2011 : 11:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Argox ha scritto:

questo è il modello RedLine, che mi sembra ottimo

Argox io sono molto più severo con il Redline : su un modello da 100 euro non ci possono essere le prese d'aria sul musetto chiuse.....
Inoltre quei parafanghi non sono i suoi Il migliore, il cofano lascia il tempo che trova e lo stesso musetto non è del tutto convincente

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 18/11/2011 : 11:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
512s ha scritto:

[quote]Argox ha scritto:

Argox io sono molto più severo con il Redline : su un modello da 100 euro non ci possono essere le prese d'aria sul musetto chiuse.....
Inoltre quei parafanghi non sono i suoi Il migliore, il cofano lascia il tempo che trova e lo stesso musetto non è del tutto convincente

100 euro? Io direi piuttosto 119....

Firma di mc cannaia 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 18/11/2011 : 14:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao a tutti
a proposito della Ferrari GTO uscita oggi nelle edicole, in queste pagine si è discusso molto in merito al reale colore di quest'auto; ieri su un sito ho trovato queste foto scattate ad un recente raduno di GTO, certamente l'auto è stata restaurata e non presenta lo spoiler originale della confogurazione del 1962 in quanto modificato e reso uguale alle altre vetture dello stesso tipo, mi sembra che il colore sia del tutto simile a quello del modello uscito oggi.
Bisogna tener presente che le foto eseguite all'epoca (cioè circa 50 anni fa) e che circolano tutt'oggi, erano fotografie eseguite con pellicole e/o diapositive che a causa delle tecniche di allora, non godevano sicuramente dei processi di fissaggio attuali, pertanto con il passare degli anni e sopratutto per certi colori, oggi risulta difficile un'attenta e reale valutazione.

Firma di mc cannaia 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 18/11/2011 : 14:40:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
se poi facciamo un confronto tra l'auto vera con il modello da me postato di recente, vediamo che il colore è praticamente uguale

Modificato da - mc cannaia in data 18/11/2011 14:42:31

Firma di mc cannaia 

Argox
automodellantone

Inserito il - 18/11/2011 : 15:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

512s ha scritto:

[quote]Argox ha scritto:

100 euro? Io direi piuttosto 119....

hoooo perbaccooo!!!!
quella uscita oggi mi piace anche di più,

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 18/11/2011 : 22:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
@ Mc cannaia ..... allora sei dell'opinione che il colore probabilmente è giusto?
Perchè chiedevo proprio dell'altra discussione pareri sul colore (visto la foto dell'edicoloso postata) ma stamani in
edicola mi sembrava scuro, ma perchè le varie foto messe quì, facevano sembrare che lo fosse, anche se ogni foto
raccontava una tonalità diversa, ma nessuna lo faceva apparire scuro .

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 18/11/2011 : 23:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
kalle ha scritto:

@ Mc cannaia ..... allora sei dell'opinione che il colore probabilmente è giusto?
Perchè chiedevo proprio dell'altra discussione pareri sul colore (visto la foto dell'edicoloso postata) ma stamani in
edicola mi sembrava scuro, ma perchè le varie foto messe quì, facevano sembrare che lo fosse, anche se ogni foto
raccontava una tonalità diversa, ma nessuna lo faceva apparire scuro
.

Kalle è difficile avere certezze, si sono lette e sentite molte opinioni su questo argomento, certamente come ho già detto sempre in questa discussione, le fotografie fatte cinquant'anni fa con il tempo si sono sbiadite e/o hanno variato i loro colori
Comunque credo che chi ha fatto produrre questo modello si sia documentato con serietà e competenza. Buonanotte

Firma di mc cannaia 

512s
iperautomodellante

Inserito il - 19/11/2011 : 17:19:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Altre immagini della GTO Sebring 62

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 19/11/2011 : 18:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
[quote]mc cannaia ha scritto:

kalle ha scritto:

@ [i]Mc cannaia ..... allora sei dell'opinione che il colore probabilmente è giusto?
raccontava una tonalità diversa, ma nessuna lo faceva apparire scuro
.

Se guardiamo le foto in bianco e nero, vediamo che la tonalità della carrozzeria risulta scuro, se fosse stata azzurro chiaro, non si avrebbe avuto lo stesso risultato.
Se leggiamo il fascicolo, troviamo una nota nella foto n. 1 pag.4 dove si dice che all'epoca, le auto dovevano avere i colori della nazione/paese di appartenenza (in questo caso il NART e quindi Stati Uniti). Il colore che rappresenta questa nazione come è noto, e' il blu ed il bianco (lo stesso colore veniva sfoggiato anche dalle famose Cobra Shelby).

Modificato da - mc cannaia in data 19/11/2011 18:56:01

Firma di mc cannaia 

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 28/11/2011 : 21:04:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Per quanto riguarda la prossima uscita per un pelo non compravo l'elite! Poi mi sono accorto che è sbagliato e l'edicoloso è corretto (almeno secondo l'anteprima)!!!!
NON ci vuole il parabrezza sul cofano
CI vogliono i paraurti!

Quindi EVVIVA l'edicolosa!!!!!!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 13/12/2011 : 10:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Steel 1976 ha scritto:

Se avessero proposto la n. 5, si sarebbe evitata la gobba sul tetto, ma si sarebbe "guadagnato" lo sbaglio della parte bassa delle fiancate (subito prima delle ruote posteriori), che oltre ad essere svasata verso l'esterno, sull'esemplare di Ickx-Schetty lo era anche verso il basso. A Le Mans 1970 tra le varie scuderie c'era una ricca varietà di abbinamenti della forma del muso con quella della parte inferiore delle fiancate.

Ciao Steel

ti rispondo su questo spazio perchè è quello dedicato al tema.
E' appurato come la 512 della Fabbri abbia notevoli pecche, comunque in merito alla mia considerazione sul fatto che avrebbero potuto, volendo, fare la n. 5, per tua osservazione credo che tutte le 512 "vere" che hanno partecipato a Le Mans nel 1970 avessero la parte bassa vicino la ruota posteriore svasata verso l'esterno e verso il basso (foto allegate); sulle 512 ufficiali si notava di più perchè c'era il riquadro bianco con il numero. Questa è l'ulteriore riprova che il modellino in questione è nato proprio male, e gli si abbina bene il detto ippico che "i brocchi si vedono sin dalla partenza"

Modificato da - mc cannaia in data 13/12/2011 10:35:03

Firma di mc cannaia 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/12/2011 : 12:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao

a proposito della 250 GTO/64, per chi possa interssare, in allegato disegno di alcune versioni che hanno corso nel 1964, le due alla destra hanno il tettuccio modificato e una presa d'aria sul cofano motore, non credo siano difficili le modifiche con un lamierino e po' di stucco.
La N° 27 di Le Mans 1964 era pilotata in realtà dall'equipaggio Tavano/Grossman.

Buon lavoro.

Modificato da - mc cannaia in data 17/12/2011 12:37:21

Firma di mc cannaia 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/12/2011 : 12:54:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Ciao

a proposito della 250 GTO/64, per chi possa interssare, in allegato disegno di alcune versioni che hanno corso nel 1964, le due alla destra hanno il tettuccio modificato e una presa d'aria sul cofano motore, non credo siano difficili le modifiche con un lamierino e po' di stucco.
La N° 27 di Le Mans 1964 era pilotata in realtà dall'equipaggio Tavano/Grossman.

Buon lavoro.

scusate, mi sono accorto anche la n. 25 aveva la presa d'aria sul cofano motore.

Modificato da - mc cannaia in data 17/12/2011 14:01:15

Firma di mc cannaia 

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/12/2011 : 14:33:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Queste invece sono immagini del modello in edicola.

Modificato da - mc cannaia in data 17/12/2011 17:12:42

Firma di mc cannaia 

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 17/12/2011 : 17:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Caspita, durante la gara ha preso anche una bella tranvata all'anteriore ...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.