Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le auto vere della Ferrari Racing Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Le auto vere della Ferrari Racing Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 15/02/2013 : 09:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Renato ha scritto:

mc cannaia ha scritto:

250 LM della Francorchamps di Daytona 1966 con il bagagliaio posteriore




Dalla foto che hai messo proprio tu, non mi sembra per niente uguale il cassonetto dell'auto di Daytona e quello della Targa Florio.
Tant'è vero che la griglia inferiore nella vettura della targa florio non è coperta dal cassonetto

Ammesso che le dimensioni del cassonetto siano le stesse, andrebbe quanto meno montato un poco più in alto, visto che in quella della Targa sporge oltre lo spoilerino di coda mentre in quella di Daytono è a fili con il bordo superiore della coda


Renato hai ragione, questa volta ho preso un granchio ...






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 15/02/2013 : 23:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Beh! ... non solo tu avevi preso un granchio...
I pur bravi e appassionati modellisti citati da Targapedia mi sembra che non si siano comportati meglio!

Il cassonetto della 250 LM #6051 l'hanno realizzato molto meglio gli amici Pantosti & C di Mg Models

http://www.alpimodel.com/mgm/s63.html









Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1472  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 16/02/2013 : 00:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Allo stesso tempo dobbiamo rendere onore al merito ai modellisti della Ferrari Racing Collection che avevano realizzato sufficientemente bene la 250 LM di Daytona, in particolare per quanto riguarda la coda!







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1472  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 16/02/2013 : 22:58:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
ho rispolverato questa fotografia fatta a Lugano ad una delle prime esposizioni d'auto da corsa allora organizzata dal compianto Silvio Moser, credo nel 1971, quel diciottenne nell'abitacolo sono io, confesso che il sedile di Mario Andretti mi andava un po' stretto e il rollbar come si vede era un po' basso, era proprio la 712 Can Am n. chassis 1010.







  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 10/05/2013 : 09:26:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ferrari 412 P (chassis n 0854) n. 10, 1000 Km Spa Francorchamps 1967.
Lucien Bianchi - Richard Attwood.







  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

gigio
automodellantino



Inserito il - 10/05/2013 : 11:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigio Invia a gigio un Messaggio Privato Aggiungi gigio alla lista amici

Scusa mc cannaia, una curiosità : vedo che nelle quattro foto che hai messo, in due si vedono i baffi laterali sul muso e in due no.
Forse in gara erano presenti e durante le prove no ?
Ciao.






  Firma di gigio 
gigio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 09/10/2012  ~  Ultima visita: 01/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 10/05/2013 : 12:13:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
gigio ha scritto:


Scusa mc cannaia, una curiosità : vedo che nelle quattro foto che hai messo, in due si vedono i baffi laterali sul muso e in due no.
Forse in gara erano presenti e durante le prove no ?
Ciao.



giusta osservazione, beh, la risposta che ti posso dare è questa, le due foto dove si nota la mancanza del numero sul cofano anteriore si riferiscono alle prove (c'era il sole), le altre due con la pioggia si riferiscono alla gara, pertanto ...






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 25/05/2013 : 20:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
458 GT3 Nurburgring 2012

questa foto, scattata sulla griglia di partenza, confermerebbe la disposizione degli sponsor come sul modellino


questa configurazione, invece, dovrebbe essere quella usata nelle qualifiche (notare la scritta Blancpain apposta tra parabrezza e tetto)


per esclusione, direi che la configurazione senza alcuna scritta Blancpain possa essere stata usata nelle prove libere


Immagino che la vettura sia arrivata al circuito senza lo sponsor "obbligatorio" Blancpain e che quindi durante il weekend abbiano provato varie soluzioni, cercando di non "scontentare" nemmeno lo sponsor Monster

Di solito il regolamento sportivo prevede che lo sponsor che finanzia il campionato compaia obbligatoriamente su tutte le vetture iscritte e in posizioni ben determinate (tabella portanumero, parabrezza ecc). Evidentemente in questo caso il potere di Monster Energy (che immagino abbia foraggiato la partecipazione di Rossi alla gara) era così forte da scalzare anche queste regole...






Modificato da - Scott in data 25/05/2013 20:39:08

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.