Autore |
Discussione |
|
santo
automodellantone
|
Inserito il - 01/10/2011 : 19:08:19
|
Vorrei acquistare su ebay alcuni modelli che non riesco a trovare sul mercato interno, ma ho un dubbio, sono affidabili tedeschi francesi spagnoli? Qualcuno di voi ha mai preso un pacco , e come ci si puo difendere?
|
|
modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~
Città: piazza armerina ~
Membro dal: 13/09/2011 ~
Ultima visita: 18/02/2023
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Magneto
automodellantone
|
Inserito il - 01/10/2011 : 21:26:02
|
Per quanto mi riguarda tedeschi e inglesi ottimi, americani pure.
Se c'è un problema, al 99% è colpa delle poste italiane.
È più facile prendere bidoni dagli italiani
|
|
HOT WHEELS |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Brianza ~
Membro dal: 29/11/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2020
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/10/2011 : 00:44:15
|
Sono d'accordo, spesso e volentieri trovi italiani che se ne approfittano, che rubano sulla spedizione per guadagnare di più o inviano "pacchi", mentre per quanto riguarda l'estero, io da un bel pò di tempo acquisto modelli in Grecia e devo dire che mi trovo benissimo, spedizioni rapide, ottima comunicazione, persone disponibili, gentili e corrette...peccato che a volte sono costretto a rinunciare a causa di prezzi totali un pò altini a causa della spedizione...magari un modello da 5 € sei costretto a pagarlo 20 € e rinunci...
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
gix410
automodellantino
|
Inserito il - 02/10/2011 : 01:08:48
|
Ciao....concordo con magneto e zicky dall'estero nOn ho mai avuto problemi..... dalla germania ottimo...spedizioni molto veloci inghlterra molto buono...spedizioni veloci spagna e francia buono...qui i tempi delle spedizioni nOn li ho mai capiti a volte veloci a volte meno...ma comunque arrivano sempre...e ti aggiungo che da america,australia,hong-kong,cina e giappone i tempi si allungano un pò e a volte i costi di spedizioni sono altini(nn sempre)ma anche da qui mi è sempre arrivato tutto comunque in tutti i casi la miglior cosa è sempre prendere almeno 3-4 modelli(se possibile e se ti interessano naturalmente) per ammortizzare le spese di spedizione
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pessano con Bornago ~
Membro dal: 26/02/2011 ~
Ultima visita: 26/10/2017
|
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/10/2011 : 09:02:14
|
Beh messa così la domanda non ha un gran senso... ogni venditore è a se... trovi onesti e disonesti in ogni parte del mondo... l'unica cosa che posso consigliarti è di guardare il feedback, più è alto e più sarà difficile che il venditore cerca di fregarti. Comunque quello che ho notato è che i tedeschi in genere hanno prezzi di spedizione in media più alti degli altri.
|
|
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl) |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 03/10/2011 : 22:02:28
|
| dr_zicky ha scritto:
... spesso e volentieri trovi italiani che se ne approfittano, che rubano sulla spedizione per guadagnare di più o inviano "pacchi"...
|
Scusa zicky ma ritengo eccessiva questa valutazione
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
santo
automodellantone
|
Inserito il - 03/10/2011 : 23:46:00
|
oggi 3 acquisti on line, benetton bt 194 , renault 5 tl, bianchina panoramica, Olanda Francia Italia vediamo che succede e vi faccio sapere
|
|
modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
livefastdiecast
automodellantino
|
Inserito il - 04/10/2011 : 01:17:29
|
Io mi sono sempre trovato benissimo ad acquistare all'estero, controlla le spese di spedizione e soprattutto leggi i feedback. Le mie esperienze per quanto riguarda i costi di spedizione: I più alti di solito sono dalla Francia, perché quasi tutti spediscono con colissimo raccomandato che costa 18 euro, pochi si fidano della posta ordinaria. Stesso discorso dalla Germania, 17 euro se non spdiscono con la posta ordinaria. Dal Regno Unito le spedizioni di solito costano meno (molto) che dall'Italia, perché usano la tariffa "small packet", conveniente fino a 2 kg. (Oltre i 2 kg. è un salasso ) Sempre più spesso aggiungono l'assicurazione per le spedizioni verso l'Italia, ma se compri 2/3 modelli l'ammortizzi e sei più tranquillo anche tu. Dato che amo Corgi e Dinky Toys, direi che sono fortunato I pacchi dai paesi extraeuropei sono molto lenti perché vengono fermati dalla NOSTRA dogana a volte per decine di giorni, dipende da come gli gira e dal periodo dell'anno.
|
|
|
Città: Milano ~
Membro dal: 13/06/2011 ~
Ultima visita: 09/05/2013
|
|
|
santo
automodellantone
|
Inserito il - 12/10/2011 : 14:54:34
|
Arrivati 2 su tre bellissimi e ben impachettati dalla Francia aspetto ancora la r5 tl credo che abbia sbagliato strada ed abbia imboccato il tunnell dei neutrini speriamo bene.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
Soichiro73
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/10/2011 : 15:41:29
|
senti la gelmini, forse hanno aperto una deviazione che porta diretta al suo salotto.
Io acquisto tutto all'estero e mi trovo bene, compro da UK e DE e non ho mai avuto problemi, 2 pacchi non sono arrivati ma mi hanno rimborsato.
Da HK su 6 spedizioni una non è mai arrivata.
|
|
|
Città: Segrate ~
Membro dal: 28/07/2009 ~
Ultima visita: 25/04/2018
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/10/2011 : 16:06:34
|
ho acquistato da negozi tedeschi e inglesi, sempre tutto perfetto (posso fare i nomi?) come "privati" ho acquistato da uno spagnolo, e anche lì tutto bene
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 16/10/2011 : 16:10:53
|
Mi associo a chi mi ha preceduto nei commenti; anch'io ordino spesso articoli dal'estero, specialmente da Francia e Germania e non ho mai avuto problemi. I tempi alle volte sono brevi, altre volte un po' più lunghi, ma onestamente non ho mai avuto brutte sorprese.
|
| Firma di Cavallino Rampante |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Fino Mornasco ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 09/10/2022
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/10/2011 : 17:17:06
|
| eigi ha scritto:
| dr_zicky ha scritto:
... spesso e volentieri trovi italiani che se ne approfittano, che rubano sulla spedizione per guadagnare di più o inviano "pacchi"...
|
Scusa zicky ma ritengo eccessiva questa valutazione
|
Dai Eigi, un buon 30% di privati alzano i costi di spedizione, che già di per se non sono proprio economici in Italia...con la scusa dell'imballaggio a volte ti alzano fino a 4 - 5 € e anche di più il prezzo e magari alla fine ti inviano il modello dentro un pacco di pasta vuoto con il nastro intorno e all'interno i volantini delle offerte del supermercato, per quanto riguarda i venditori professionali nulla a che dire, ma per alcuni privati, è difficile che gli ho dato 5 stelle...
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|