Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Un consiglio per gli acquisti
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Un consiglio per gli acquisti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santo
automodellantone

Inserito il - 01/10/2011 : 19:08:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Vorrei acquistare su ebay alcuni modelli che non riesco a trovare sul mercato interno, ma ho un dubbio, sono affidabili tedeschi francesi spagnoli? Qualcuno di voi ha mai preso un pacco , e come ci si puo difendere?

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023

Google Adsense

Mountain View

Magneto
automodellantone

Inserito il - 01/10/2011 : 21:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Per quanto mi riguarda tedeschi e inglesi ottimi, americani pure.

Se c'è un problema, al 99% è colpa delle poste italiane.

È più facile prendere bidoni dagli italiani

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 02/10/2011 : 00:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Sono d'accordo, spesso e volentieri trovi italiani che se ne approfittano, che rubano sulla spedizione per guadagnare di più o inviano "pacchi", mentre per quanto riguarda l'estero, io da un bel pò di tempo acquisto modelli in Grecia e devo dire che mi trovo benissimo, spedizioni rapide, ottima comunicazione, persone disponibili, gentili e corrette...peccato che a volte sono costretto a rinunciare a causa di prezzi totali un pò altini a causa della spedizione...magari un modello da 5 € sei costretto a pagarlo 20 € e rinunci...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

gix410
automodellantino

Inserito il - 02/10/2011 : 01:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gix410 Invia a gix410 un Messaggio Privato Aggiungi gix410 alla lista amici
Ciao....concordo con magneto e zicky
dall'estero nOn ho mai avuto problemi.....
dalla germania ottimo...spedizioni molto veloci
inghlterra molto buono...spedizioni veloci
spagna e francia buono...qui i tempi delle spedizioni nOn li ho mai capiti a volte veloci a volte meno...ma comunque arrivano sempre...e ti aggiungo che da america,australia,hong-kong,cina e giappone i tempi si allungano un pò e a volte i costi di spedizioni sono altini(nn sempre)ma anche da qui mi è sempre arrivato tutto
comunque in tutti i casi la miglior cosa è sempre prendere almeno 3-4 modelli(se possibile e se ti interessano naturalmente) per ammortizzare le spese di spedizione

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pessano con Bornago  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 26/02/2011  ~  Ultima visita: 26/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/10/2011 : 09:02:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Beh messa così la domanda non ha un gran senso...
ogni venditore è a se...
trovi onesti e disonesti in ogni parte del mondo...
l'unica cosa che posso consigliarti è di guardare il feedback, più è alto e più sarà difficile che il venditore cerca di fregarti.
Comunque quello che ho notato è che i tedeschi in genere hanno prezzi di spedizione in media più alti degli altri.

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 03/10/2011 : 22:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

... spesso e volentieri trovi italiani che se ne approfittano, che rubano sulla spedizione per guadagnare di più o inviano "pacchi"...

Scusa zicky ma ritengo eccessiva questa valutazione

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 03/10/2011 : 23:46:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
oggi 3 acquisti on line, benetton bt 194 , renault 5 tl, bianchina panoramica, Olanda Francia Italia vediamo che succede e vi faccio sapere

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino

Inserito il - 04/10/2011 : 01:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
Io mi sono sempre trovato benissimo ad acquistare all'estero, controlla le spese di spedizione e soprattutto leggi i feedback.
Le mie esperienze per quanto riguarda i costi di spedizione:
I più alti di solito sono dalla Francia, perché quasi tutti spediscono con colissimo raccomandato che costa 18 euro, pochi si fidano della posta ordinaria.
Stesso discorso dalla Germania, 17 euro se non spdiscono con la posta ordinaria.
Dal Regno Unito le spedizioni di solito costano meno (molto) che dall'Italia, perché usano la tariffa "small packet", conveniente fino a 2 kg.
(Oltre i 2 kg. è un salasso )
Sempre più spesso aggiungono l'assicurazione per le spedizioni verso l'Italia, ma se compri 2/3 modelli l'ammortizzi e sei più tranquillo anche tu.
Dato che amo Corgi e Dinky Toys, direi che sono fortunato
I pacchi dai paesi extraeuropei sono molto lenti perché vengono fermati dalla NOSTRA dogana a volte per decine di giorni, dipende da come gli gira e dal periodo dell'anno.

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 12/10/2011 : 14:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Arrivati 2 su tre bellissimi e ben impachettati dalla Francia aspetto ancora la r5 tl credo che abbia sbagliato strada ed abbia imboccato il tunnell dei neutrini speriamo bene.

Firma di santo 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 12/10/2011 : 15:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
senti la gelmini, forse hanno aperto una deviazione che porta diretta al suo salotto.

Io acquisto tutto all'estero e mi trovo bene, compro da UK e DE e non ho mai avuto problemi, 2 pacchi non sono arrivati ma mi hanno rimborsato.

Da HK su 6 spedizioni una non è mai arrivata.

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 16/10/2011 : 16:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
ho acquistato da negozi tedeschi e inglesi, sempre tutto perfetto (posso fare i nomi?)
come "privati" ho acquistato da uno spagnolo, e anche lì tutto bene

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 16/10/2011 : 16:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
Mi associo a chi mi ha preceduto nei commenti; anch'io ordino spesso articoli dal'estero, specialmente da Francia e Germania e non ho mai avuto problemi. I tempi alle volte sono brevi, altre volte un po' più lunghi, ma onestamente non ho mai avuto brutte sorprese.

Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 16/10/2011 : 17:17:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
eigi ha scritto:

dr_zicky ha scritto:

... spesso e volentieri trovi italiani che se ne approfittano, che rubano sulla spedizione per guadagnare di più o inviano "pacchi"...

Scusa zicky ma ritengo eccessiva questa valutazione

Dai Eigi, un buon 30% di privati alzano i costi di spedizione, che già di per se non sono proprio economici in Italia...con la scusa dell'imballaggio a volte ti alzano fino a 4 - 5 € e anche di più il prezzo e magari alla fine ti inviano il modello dentro un pacco di pasta vuoto con il nastro intorno e all'interno i volantini delle offerte del supermercato, per quanto riguarda i venditori professionali nulla a che dire, ma per alcuni privati, è difficile che gli ho dato 5 stelle...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.