Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - come fotografare i modellini ??
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 come fotografare i modellini ??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Inserito il - 01/10/2011 : 10:26:18  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
ciao,

spesso quando fotografo i miei modellini faccio fotografie un po sfocate, troppo luninose, poco luninose....
questa cosa un po mi urta, vorrei foto belle nitide...!

allora mi son chiesto, ci sarà una qualche tecnica per riuscire a fotografarli senza che si sfochino ecc ecc ???

voi come fate ?? vi vengono sempre foto belle ?? avete una tecnica particolare ??

io uso una Fotocamere digitale ( canon A720IS ) in automatico.

ciao Lollo

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016

Google Adsense

Mountain View

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/10/2011 : 10:31:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Se vuoi fare delle belle foto comprati il "cubo" costa una ca..ata metti il modelli al suo interno e ti vengono le foto come dei cataloghi che vedi in concessionaria.Puoi cambiare lo sfondo dalle mie foto puoi intuire che io non lo ho ma un mio amico lo ha e mi farà delle foto. ciao

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 01/10/2011 : 10:35:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ciao Lorenzo, avevo il tuo stesso problema e ho risolto così con questo tutorial http://marcocrupifoto.blogspot.com/...toriale.html se poi vuoi vedere qualche esempio guardati le foto della mia collezione, le ho fatte tutte con questo set fai da te Ciao!

Nicolas

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 01/10/2011 : 10:40:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
Grazie per il link, dottore! interessante ed utilissimo!

Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 01/10/2011 : 11:15:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
in effetti mi era venuta l'idea di costruirmi qlc di simile , ma mi sembrava una .agata, allora prima di perder tempo ho voluto provare a chiedere .
alla fine vedo che l'idea è giusta !!

mi metterò all'opera per costruirmi il set fotografico

Grazie per le info Dr_zicky!

Ale il cubo immagino sia ??

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:...20C%20s9luuw

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/10/2011 : 13:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Accipicchia ma siete degli esperti insomma...io le faccio con la mia digitale in modalità per cogliere i particolari, ma in effetti quello della luce è un problema che spesso affilgge anche me: senza flash non si vede nulla se l'ambiente non è iperilluminato e con il flash invece vengono evidenziate tutte le minime imperfezioni e sembra che i lavori facciano pena

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 01/10/2011 : 13:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
E cos'è sto cubo?
Io le foto le faccio con la funzione macro della digitale ma che fatica farle venire bene

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante

Inserito il - 01/10/2011 : 14:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
il cubo ce l'ho pure io...
l'avevo preso per il mio lavoro,ma alla fine è venuto buono anche per far le foto hai modelli...

http://www.youtube.com/watch?v=Qe-x...ture=related

Firma di 207 

Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/10/2011 : 14:31:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Marietto ti hanno spiegato gli altri cosa è il cubo. Tecnicamente si chiama CUBO DI LUCE.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 01/10/2011 : 18:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Grazie a tutti per le risposte
@Ale27: la mia username è martinetto, non Marietto

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 01/10/2011 : 19:40:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ho fatto qlc prova con un cubo improvvisato; ( una scatola da scarpe con 2 fogli bianchi , una lampada con un foglio bianco davanti alla luce ) ed il risultato è nettamente migliorato.... !!

adesso nOn mi rimane che costruirmene uno o comprarne uno.... se lo trovo ad un prezzo accessibile !!

oltre a questo vorrei anche preparare una maschera dove inserire dentro le foto dei modellini...!!

ciao e grazie delle info date

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 02/10/2011 : 00:00:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ormai ho standarizzato il luogo dove faccio le foto: una stanza ben illuminata, come orario scelgo appena il sole si è tolto dallo specchio della finestra in modo da non aver i raggi diretti. Ho settato la fotocamera in modo manuale, impostando un ISO 100 ed un'apertura del diaframma di 5.5 (non ricordo esattasmente, ma medio nella scala). I tempi li calcola la fotocamera (non posso impostarli, purtroppo). La mia macchinetta è una fuji comprata un paio di anni fa a circa 80 Euro, quindi asssolutamente un prodotto base

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.