Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - McLaren M23 Texaco Tamiya 1/12
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 McLaren M23 Texaco Tamiya 1/12
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 17/09/2012 : 13:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
ale27 ha scritto:

io le vedo! con piacere finalmente sei ritornato giusto giusto come nella staffetta per darmi il cambio.

Ale non fare il mattacchione... finita la 126c2 ti voglio subito all'oprea mi raccomando! Non fare il mio errore che poi ripartire è durissima!!!!
Comunque a questo punto visto che anche a me non si vedono quasi mai mi sa che mi conviene tornare alle vecchie piccole anteprime
Domani se ho tempo faccio un pò di prove, ci dovrebbe anche essere una discussione apposta...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

lucazena
automodellantino

Inserito il - 17/09/2012 : 16:20:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucazena Invia a lucazena un Messaggio Privato Aggiungi lucazena alla lista amici
oggi magicamente vedo tutte le foto! se non le hai ricaricate vuol dire che era un mio problema

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 10/06/2012  ~  Ultima visita: 23/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 17/09/2012 : 23:22:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
paltry27 ha scritto:

ale27 ha scritto:

io le vedo! con piacere finalmente sei ritornato giusto giusto come nella staffetta per darmi il cambio.

Ale non fare il mattacchione... finita la 126c2 ti voglio subito all'oprea mi raccomando! Non fare il mio errore che poi ripartire è durissima!!!!
Comunque a questo punto visto che anche a me non si vedono quasi mai mi sa che mi conviene tornare alle vecchie piccole anteprime
Domani se ho tempo faccio un pò di prove, ci dovrebbe anche essere una discussione apposta...

Caro Marco la vedo molto dura che riparto con la mia prossima 1/12 prima del 2013!!!! Questo wip mi sta dando" ADESSO" tanta soddisfazione ma lungo tutti questi mesi in cui tu purtroppo per validi motivi non mi hai potuto seguire ne ho passate di tutti i colori "modellisticamente "parlando. E tu ne sai qualche cosa visto che finito la stupenda Ligier hai fatto la stessa cosa. Vai vai che io ti seguo molto volentieri

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 20/09/2012 : 14:04:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
lucazena ha scritto:

oggi magicamente vedo tutte le foto! se non le hai ricaricate vuol dire che era un mio problema

Oggi le vedo anche io, chissa che non sia stato un problema di imagebam o roba del genere... appena posso faccio delle prove sulla discussione dedicata...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 21/09/2012 : 22:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Prima di buttarmi a terminare la parte anteriore della monoposto ed inserire la batteria con i vari cablaggi credo sia meglio iniziare a mettere mano sul motore per capire bene dove arrivano tutti i cavi di alimentazione... a proposito avete qualche immagine relativa al gp d'inghilterra del 74 dove posso vedere alcuni dettagli della m23? o magari qualche sito dove poterle reperire...
Consultando le varie foto d'epoca che ho trovato in giro mi sono accorto che da gara a gara ci sono molte differenze nella vettura, specialmente al posteriore e mi riferisco soprattutto alle sospensioni e ai cablaggi elettrici... sto spulciando e rispulciando le foto e non riesco a venirne a capo

Firma di paltry27 
marcopaltry

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 22/09/2012 : 10:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
In attesa di capire qualcosa di più sulle configurazioni ho iniziato il motore ed in particolare le testate, queste sono quelle nude e crude fornite nel kit:

Come per la ligier ho inserito tutti i rivetti nella parte superiore ed inferiore di ogni testata (18 per ognuna) e le 10 viti microviti con dado nella parte centrale. Infine ho aggiunto le fotoincisioni delle piastre a triangolo che servono ad aggangiare le testate alla scocca.
Per la verniciatura ho dato: mano di fondo, mano di argento brillante, mano di nero opaco ed ho carteggiato qua e la per far riaffiorare su alcuni tratti l'argento per avere l'effetto usurato.
Infine a differenza della ligier ho passato a pennello una mano di trasparente opaco che rende un pò meno "rovinata" dalla carteggiature la superficie. Per le scritte ho preferito non mettere le fotoincisioni che a mio avviso stonavano un pò e le ho seplicemente passate col grigio metallico dato con un pennellino fine.
Questo è il risultato (l'ultima foto è scattata senza flash)...

Modificato da - paltry27 in data 22/09/2012 10:55:28

Firma di paltry27 
marcopaltry

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 22/09/2012 : 15:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
vedi che non ti sei arrugginito? Ciao

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 23/09/2012 : 11:46:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Eh eh grazie ale, ma la realtà è anche che avere tra le mani un ford stampato tamiya dopo aver messo le mani su un heller è un vero sogno!!!!
Se mai un giorno dovessi rifare una ligier (e ne ho una in scatola) sostituirei completamente il motore invece di mettermi a tribolare in quel modo
Nel frattempo ho terminato la base del motore e del blocco cambio e li ho assemblati insieme. Un ringraziamento anche a Nicoal Melluso che è stato così paziente nel suo wip della tyrrell 6 ruote a darmi delle dritte su come colorare il blocco motore. Anche se per ora ho preferito lasciarlo un pò più "pulito" dando solo una mano leggerissima di nero ad olio sopra la verniciatura base. Ecco le foto...

Questa invece è qualche fotina senza quel maledetto flash che mette in risalto ogni minima inperfezione

Firma di paltry27 
marcopaltry

Disca92
automodellante

Inserito il - 24/09/2012 : 18:06:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Disca92 Invia a Disca92 un Messaggio Privato Aggiungi Disca92 alla lista amici

nothing to say.. bellissimo lavoro..
finalmente torno a vedere progressi dopo parecchio tempo! ero rimasto un po' indietro..

Firma di Disca92 
Limits like fear are always an illusion.

Per un modellista nulla è impossibile ... può essere difficile, complicato, laborioso, lungo ... ma non impossibile

Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 10/02/2010  ~  Ultima visita: 27/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 25/09/2012 : 08:48:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Disca92 ha scritto:

nothing to say.. bellissimo lavoro..
finalmente torno a vedere progressi dopo parecchio tempo! ero rimasto un po' indietro..

Ciao ale! E' si ne è passato di tempo prima di decidermi a ripartire... ma è sempre un piacere rivederti frequentare i miei wip! Non sparire che di te ho sempre bisogno

Firma di paltry27 
marcopaltry

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 27/09/2012 : 19:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Finalmente sono risucito a fare un pò di chiarezza tra le molyeplici versioni che hanno corso nel '74 con l'airscope in mio possesso. in particolare i dubbi principali riguardavano il posizionamento della centralinetta che comanda le candele sulle testate e la parte superiore della sospensione posteriore. Queste le 2 versioni:

Sulla versione 1 la sospensione è costituita da un supporto metallico a piastre in metallo grigio-grezzo (freccia rossa1) e la centralina è posizionata sopra il gruppo frizione (freccia verde1).
Sulla versione 2 invece la parte superiore della sospensione è quella classica tubolare verniciata in nero (freccia rossa2) e la centralinetta è posizionata sopra il gruppo di distribuzione tra i tromboncini di aspirazione (freccia verde2).
Valutando queste 2 foto che sono relative a brands hatch mi sembra proprio che la sospensione posteriore sia come quella del tipo "1", e di conseguenza seguirò quella configurazione sia per la sopsensione che per la centralinetta.

Tralaltro la primissima foto postata credo sia riferite proprio alle fasi delle prove del gp d'inghilterra.
PS. ragazzi se avete più foto del gp d'inghilterra 74 che magari mostrano roba diversa postateeeeee!!!! please

Firma di paltry27 
marcopaltry

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 27/09/2012 : 22:27:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
guardo se ti trovo qualche particolare tra le mie raccolte di foto

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 28/09/2012 : 13:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
ale27 ha scritto:

guardo se ti trovo qualche particolare tra le mie raccolte di foto

è ale magari!!! mi faresti un favorone

Firma di paltry27 
marcopaltry

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 29/09/2012 : 12:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Qulache piccolo aggiornamento: stamattina ho finito la centralina elettrica che posizionerò sopra il gruppo frizione...Aggiunto un paio di fotoincisioni e 4 rivetti a testa tonda metre i cavetti sono di diametri da 1 a 0,6mm.

Firma di paltry27 
marcopaltry

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 29/09/2012 : 14:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 29/09/2012 : 21:16:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ecco intanto un paio di foto più una chicca se vuoi fare una versione unica

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 30/09/2012 : 11:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ale ma dove caspita l'hai trovata l'ultima foto? interessantissima... però a giudicare da ala posteriore e colorazione delle pance laterali dovrebbe essere la versione del 76...

Ps. ho scritto anche nell'apposita discussione ma non ho avuto risposte, allora magari provo qui: riuscite a scaricare le foto in hd delle stagioni complete sulla sezione database fotografico!?! Io è da ieri che provo con la stagione '74 ma niente

Firma di paltry27 
marcopaltry

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 30/09/2012 : 11:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
ehi vedi se ti possono aiutare ;-)
https://www.facebook.com/media/set/...35700&type=3

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 30/09/2012 : 12:03:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
qui c'è una versione diversa, però chissà...
http://www.britishracecar.com/PhilM...aren-M23.htm

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 30/09/2012 : 12:08:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ho fatto lo zip dellla stagione 74, ma non riesco allegarlo (mi pare non sia ammesso) come messaggio privato.

Se ancora ti serve , mi fai un mp con il tuo indirizzo email te lo mando.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.