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Inserito il - 30/09/2011 : 09:59:22
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Sulla PS3, mentre era in testa, per un problema al motore che non gli consentirà neppure di rientrare in gara sabato. Un po di bizze anche per il propulsore della DS3 di Ogier, comunque terzo a soli 2"8 dal sorprendente leader di giornata, Dani Sordo sulla Mini. In mezzo a loro Petter Solberg, staccato dallo spagnolo di un solo secondo. Più staccati Meeke, con la seconda Mini, e le Fiesta ufficiali di Latvala e Hirvonen, in un'inedita livrea nera.
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Modificato da - n/a in Data 30/09/2011 18:53:38
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 30/09/2011 : 19:02:49
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Caspita, adesso la Citroen dovra rimboccarsi per bene le maniche se vorrà confermarsi campione del mondo, sempre che le Ford si sveglino e aproffittino dell'occasione ..... Certo che chi aveva scitto dopo il Finlandia il post intitolato "Loeb Campione del mondo" ha molto gufato bene......
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sebloeb
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Inserito il - 30/09/2011 : 19:40:51
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in testa ora alla fine della tappa c'è SORDO CON LA MINI, con un secondo di vantaggio su P.Solberg,terzo Ogier,bella soddisfazione per il pilota e per il team che sta lavorando sodo per portare una ventata di freschezza nel mondiale.
ah dimenticavo nessuno ha detto che Raikkonen si è ritirato perche' ha tamponato henning solberg pochi metri prima dello start della ps 3,ha detta di lui scaldava le gomme,è anche uscito di strada per il botto,mah!
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stabiae
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Inserito il - 30/09/2011 : 20:15:44
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| 512s ha scritto:
Certo che chi aveva scitto dopo il Finlandia il post intitolato "Loeb Campione del mondo" ha molto gufato bene......
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Chi è questo innominato!?!?!?
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stabiae
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Inserito il - 30/09/2011 : 20:32:49
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| sebloeb ha scritto: nessuno ha detto che Raikkonen si è ritirato perche' ha tamponato henning solberg pochi metri prima dello start della ps 3,ha detta di lui scaldava le gomme,è anche uscito di strada per il botto,mah!
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...e nessuno aveva detto che Raikkonen, scegliendo di non prendere parte al Rally precedente in Australia, è stato escluso dal mondiale. Raikkonen, ad inizio stagione, si era impegnato a prendere parte a sette eventi due dei quali dovevano essere fuori dall'Europa. Gli è stata data comunque la possibilità di disputare i rimanenti rally ma non concorrerà più per la classifica piloti e i punti ottenuti in precedenza sono stati azzerati
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512s
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Inserito il - 30/09/2011 : 22:13:51
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| stabiae ha scritto:
| sebloeb ha scritto: nessuno ha detto che Raikkonen si è ritirato perche' ha tamponato henning solberg pochi metri prima dello start della ps 3,ha detta di lui scaldava le gomme,è anche uscito di strada per il botto,mah!
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...e nessuno aveva detto che Raikkonen, scegliendo di non prendere parte al Rally precedente in Australia, è stato escluso dal mondiale. Raikkonen, ad inizio stagione, si era impegnato a prendere parte a sette eventi due dei quali dovevano essere fuori dall'Europa. Gli è stata data comunque la possibilità di disputare i rimanenti rally ma non concorrerà più per la classifica piloti e i punti ottenuti in precedenza sono stati azzerati
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Che regolamento antiquato, e poi si lamentano che il WRC desta sempre meno interesse.....
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n/a
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Inserito il - 30/09/2011 : 22:22:53
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Stabiae, non mi punzecchiare o mando il tuo indirizzo a Loeb. E se fossi il presidente della Juve Stabia, ti farei dare cinque anni di DASPO.
Scherzi a parte, sapevo che Raikkonen era fuori gara, non i dettagli del suo primo ritiro stagionale: in ufficio cerco di dare un'occhiata al WRC ma ho, soprattutto, altro da fare. Ignoravo pure che la rinuncia alla trasferta australiana, verosimilmente imposta dal budget, fosse costata all'ex ferrarista l'esclusione dal campionato. Dubito, però, che non ci abbia dormito. In compenso leggo che Kimi era talmente arrabbiato per l'incidente di oggi da essersene andato senza neppure verificare se la vettura potesse essere rimessa in sesto per la seconda tappa. Resta per me incomprensibile che un ex iridato di F1 abbia disputato la miglior gara della sua breve carriera rallystica sulle nevi svedesi.
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Modificato da - n/a in data 30/09/2011 22:27:59 |
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stabiae
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Inserito il - 01/10/2011 : 07:50:20
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| lollex ha scritto:
se fossi il presidente della Juve Stabia, ti farei dare cinque anni di DASPO.
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Tu presidente??? NON SIA MAI!!! Con te presidente non saremmo nemmeno in terza categoria
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Inserito il - 01/10/2011 : 08:51:57
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Tranquillo: la presidenza di una squadra di calcio non rientra né nelle mie possibilità né, soprattutto, tra le mie ambizioni.
Tornando in tema, la seconda PS del sabato ha portato un nuovo cambio di leader: in testa adesso è Petter Solberg, con Sordo a 0"6 e Ogier a 1"1.
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Modificato da - n/a in data 01/10/2011 08:58:06 |
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sterla
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Inserito il - 01/10/2011 : 13:25:02
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| stabiae ha scritto:
| sebloeb ha scritto: nessuno ha detto che Raikkonen si è ritirato perche' ha tamponato henning solberg pochi metri prima dello start della ps 3,ha detta di lui scaldava le gomme,è anche uscito di strada per il botto,mah!
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...e nessuno aveva detto che Raikkonen, scegliendo di non prendere parte al Rally precedente in Australia, è stato escluso dal mondiale. Raikkonen, ad inizio stagione, si era impegnato a prendere parte a sette eventi due dei quali dovevano essere fuori dall'Europa. Gli è stata data comunque la possibilità di disputare i rimanenti rally ma non concorrerà più per la classifica piloti e i punti ottenuti in precedenza sono stati azzerati
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in verità ha perso solo i punti della categoria "costruttori" del suo team (iceone) mentre quelli piloti rimangono
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Modificato da - sterla in data 01/10/2011 13:25:16 |
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Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
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Inserito il - 01/10/2011 : 22:04:44
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Al termine della seconda tappa in testa Ogier, con 9"5 su Sordo. Fuori gioco gli altri, a cominciare da Petter Solberg (+51"9), attardato da una foratura. Ritirata per incidente la Mini di Meeke, le Ford di Latvala e Hirvonen navigano in quarta e quinta piazza: domani si scambieranno le posizioni. Comunque vada a finire, nel mondiale è finalmente arrivata una terza incomoda. Quanto meno sull'asfalto.
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Modificato da - n/a in data 01/10/2011 22:05:28 |
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Inserito il - 02/10/2011 : 17:33:22
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Vittoria finale di Ogier, con Sordo e Petter Solberg a completare il podio. Mondiale piloti apertissimo, con i primi tre in altrettanti punti: Loeb 196, Ogier e Hirvonen 193. Si noti che Ogier ha una vittoria più dell'alsaziano. Più netto il vantaggio della Citroen tra i costruttori: 372 punti contro i 312 della Ford.
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sebloeb
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Inserito il - 02/10/2011 : 19:48:02
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Solberg squalificato,trovato sottopeso di 4 kg. sono sempre piu' convinto che questo mondiale loeb non lo deve vincere
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stabiae
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Inserito il - 02/10/2011 : 19:58:42
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Mi hai appena preceduto seb lo stavo per scrivere. Hirvonen passa così al terzo posto e aggancia in classifica Loeb. Avrei qualcosina da ridire sulla strategie Ford. Sia in Australia sia in Francia Latvala ha tirato come un matto per poi cedere la sua posizione ad Hirvonen nel finale. Mi chiedo il perchè nella Power Stage Latvala non si è fatto da parte. Latvala è andato a punti sia nella Power Stage australiana sia in quella francese mentre in entrambe le occasioni Hirvonen è arrivato quarto perdendo così complessivamente due punti preziosi che ora lo proietterebbero al comando. Comunque non voglio fare lo stratega. La mia è solo una umilissima opinione. In ford ne capiscono mooooolto più di me e alla fine avranno avuto ragione loro (come nel 2009).
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Inserito il - 02/10/2011 : 22:04:58
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Stabiae, basta con questa storia del 2009. Sacrosanto fare giochi di squadra a tre gare dalla fine. Ma non in primavera per favorire un pilota che, a quel punto della stagione, non aveva vinto una gara, né beneficiava dello status di prima guida. Tant'è vero che nessun team manager ha mai preso una decisione del genere, e non me ne stupisco: i giochi di squadra sono molto pericolosi per gli equilibri interni al team. Si veda quanto sta succedendo quest'anno in Citroen. Una cosa è stare in poltrona facendo i conti della serva, come certi falliti pennivendoli del settore. Affare, temo, ben più serio è dirigere un team dove i piloti, con i rispettivi ingegneri e meccanici, si guardano in cagnesco. Senza dimenticare che Hirvonen, due anni fa, arrivò a giocarsi il titolo più per disgrazie altrui che per meriti propri. Come quest'anno, in fin dei conti. A Mikko va, invero, riconosciuta costanza di risultati: sempre a punti. Però sono diverse gare che prende regolarmente la paga dal compagno. E si è dimostrato più veloce dei due Seb solo in Svezia. Penso che Wilson sia il primo a realizzare i limiti del finnico. In caso contrario, perché l'anno scorso avrebbe cercato d'ingaggiare Ogier? Con ciò, anche a me lascia un po' stupito il vedere Latvala lasciato a briglia sciolta in Power Stage. Vero, però, che rallentarlo non avrebbe significato automaticamente regalare punti a Hirvonen, come invece avviene scambiando le posizioni. Certo è che Hirvonen a pari punti con Loeb e davanti a Ogier obbligherà Quesnel a fare delle scelte. Non so se lui o qualcun altro preferiscano vincere il mondiale con Ogier piuttosto che con Loeb. Però non me ne vogliate se vi ricordo che l'alsaziano, senza l'errore in Australia, avrebbe ancora mezzo titolo in tasca. Ha dilapidato un bel vantaggio in classifica anche per colpa sua. In Catalogna e Galles ci sarà da divertirsi. Con un'ulteriore variabile in Sordo, che sugli asfalti catalani potrà dire la sua per conquistare la prima, tanto agognata, vittoria iridata.
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Modificato da - n/a in data 02/10/2011 22:35:23 |
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512s
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Inserito il - 02/10/2011 : 23:05:07
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Il Power Stage è una prova a sé stante, non la si può considerare una PS normale, ed è giusto far tirare il più possibile i propri piloti, visto che c'è la ben concreta posibilità di portar via punti agli avversari ( oltre che al compagno) Non vedo complotti, Loeb ha avuto sfortuna, ha compiuto errori e secondo me sente anche un pò la pressione del compagno di squadra, cosa che fino a un paio di anni fà , quando correva col fido ma fermo Sordo era cosa a lui ignota Hirvonen ha il suo passo che non è troppo veloce , ma costante, e i campionati si vincono oltre con gli exploit anche con la costanza ( e naturalmente un briciolo di fortuna non guasta) Grazie Sterla della precisazione, mi pareva strano il discorso dei punti sottratti al pilota ( al limite la mancata gara extraeuropea impedisce di laurearsi campione dle mondo, ma non è cosa che interessa a Raikkonen), mentre la classifica team-costruttori , come è gestita oggigiorno conta come il due di coppe....
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stabiae
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Inserito il - 03/10/2011 : 01:35:53
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lollex, nel 2009 Latvala era un giovane emergente mentre Hirvonen era più maturo quindi la Ford, almeno per quella stagione, un occhio di riguardo in più verso Mikko doveva averlo anche perchè pure nella stagione precedente, nel 2008, aveva quasi sempre bastonato Latvala. Vero che nel 2009, prima del rally sardo, Hirvonen non aveva vinto nulla ma aveva ottenuto piazzamenti migliori rispetto a Latvala e comunque si sapeva che Hirvonen era un pilota più regolare e costante mentre Latvala era più propenso all'errore (e non è che oggi la situazione sia tanto diversa) e se c'era un pilota che nel 2009 poteva approfittare dei flop di Loeb era Hirvonen non Latvala per le ragioni predette. vero che Hirvonen, due anni fa, arrivò a giocarsi il titolo anche per gli errori di Loeb ma c'è anche da dire che, mentre Loeb commetteva diversi errori, Hirvonen non sbagliava nulla quindi non è che si sia trovato lì per caso. Quest'anno sta accadendo una cosa simile. Loeb e Ogier sono più veloci ma sbagliano Hirvonen non è il più veloce ma, come anche da te riconosciuto, è il più regolare e costante e pur non brillando particolarmente e lì a giocarsi il titolo. Latvala è velocissimo, mette spesso sotto, nelle singole ps, il suo compagno di squadra ma il suo rendimento è piuttosto discontinuo. Oggi ti fa una buona gara, domani si perde in errori idioti. Ovvio che quando Loeb e Ogier sono al Top Hirvonen il mondiale se lo sogna, di questo ne siamo tutti consapevoli (ford compresa ovviamente) ma quando si trova lì in alto è opportuno metterlo nelle migliori condizioni possibili per giocarsi il titolo. Effettivamente la Power Stage è una prova a sè stante ma in quella di oggi Latvala oltra a levare 1 punto ad Ogier lo ha levato anche ad Hirvonen. Nella classifica generale Ogier sarebbe rimasto comunque sotto a Loeb mentre Hirvonen si troverebbe sopra all'alsaziano. In Australia Latvala nella Power Stage si è piazzato alle spalle di Loeb quindi in tal caso ha tolto 1 punto solo al suo compagno di squadra piazzatosi quarto (terzo Solberg). Quindi se Latvala, nelle power stage, si fosse fatto da parte Hirvonen avrebbe due punti di vantaggio in classifica. Ammetto però che, riguardo la Power Stage, col senno di poi, è facile trarre certe conclusioni tuttavia nella power stage francese, dato che non c'era Loeb da contrastare, si poteva azzardare un rallentamento di Latvala a beneficio di Hirvonen. Riguardo Raikkonen effettivamente i punti non sono stati azzerati al pilota mentre al team si. Tuttavia è confermato il fatto che Raikkonen non concorrerà più per la classifica piloti a meno che sui vari siti non scrivano castronerie.
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Inserito il - 03/10/2011 : 10:13:46
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Stabiae, dopo il Costa Smeralda del 2009 Wilson si era già detto contento di avere portato a casa una vittoria. Se avesse fatto gioco di squadra che Loeb aveva vinto le prime cinque gare della stagione si sarebbe coperto di ridicolo. Chiaro, poi, che nel prosieguo di una stagione può succedere di tutto. Nel 2006 l'alsaziano aveva rischiato di perdere il titolo cadendo dalla bicicletta. Però, salvo obblighi contrattuali (vedi Schumacher-Barrichello, o anche Hockenheim 2010), meglio non chiedere a un pilota di rinunciare a una meritata vittoria, dopo che ha pure rischiato la pelle per conquistarla. Può saltare l'equilibrio interno alla squadra. Mettendo a repentaglio pure titoli che sembrano già vinti, come sta sperimentando sulla propria pelle Olivier Quesnel. Pensa solo quanto può pesare il mancato scambio, tra i piloti, d'informazioni utili per lo sviluppo della vettura. Ecco perché ogni team manager degno di tale nome impone giochi di squadra solo quando le circostanze li impongono. Salvo, ribadisco, metterli nero su bianco già a inizio anno. Wilson, nel 2009, non lo fece. Perché, immagino che lo sappia meglio di noi.
Quanto a Raikkonen, solitamente chi viene escluso dal campionato piloti perde anche i punti acquisiti. Il sito ufficiale wrc.com, però, riporta ancora il finnico in classifica piloti, ferma restando l'esclusione del suo team da quella costruttori.
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Modificato da - n/a in data 03/10/2011 11:43:50 |
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austin
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Inserito il - 03/10/2011 : 10:42:48
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punti o non punti, vorrei rammentarvi che Raikkonen, gia' ha sondato il terreno lo scorso F1 GP per un suo rientro nel circus. Direi che questo la dice lunga sulle tonnellate di cose che abbiamo scritto e dibattuto qui in questo rally forum . Alla fin fine ha fatto un buco nell'acqua , perso solo del tempo. Spero che rientri in f1 e che sia da subito competitivo , ma lo sara' senz'altro,perche' con le ruote scoperte e' un campione .
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I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
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Inserito il - 03/10/2011 : 10:52:28
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Se non altro Kimi ci ha provato il che, IMHO, ne fa un uomo ben migliore di chi ha scelto una pensione dorata in Honda o Toyota, fino a quando la pacchia è durata. Che qualche appassionato di rally si sia stupidamente risentito per l'attenzione inizialmente riservata dai media all'ex ferrarista, è altro discorso. Non è colpa di Raikkonen se gli attuali protagonisti del WRC, Loeb a parte, esercitano sui media il fascino di una melanzana. Venendo all'aspetto tecnico della questione, penso che Kimi avrebbe dovuto fare più gavetta in gare nazionali come, a suo tempo, Sarrazin. Poi guadagnatosi un ingaggio nel mondiale. Ma sarebbe commercialmente controproducente confinare un ex iridato di F1 in un campionato nazionale rally, se non per un rientro dopo parecchi anni d'inattività.
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Modificato da - n/a in data 03/10/2011 11:22:00 |
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512s
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Inserito il - 03/10/2011 : 12:05:42
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I due anni di Raikkonen hanno fatto solo del bene al WRC : non sarà stato un fulmine, ma ha in termini di ritorno sui media ha ottenuto più lui in due anni che l'intero sistema in dieci.... Certo avrebbe fatto meglio fare la gavetta, ma il grande pubblico si dimentica in fretta di chi sei, e se l'arrivo nel WRC fosse stato preceduto da due anni di campionato nazionale , il ritorno mediatico dell'avventura di Raikkonene nel WRC non sarebbe stato lo stesso : passare dalal Ferrari al WRC o dal campionato francese al WRC non è la stessa cosa Raikkonen nel WRC è stata un operazione mediatica riuscita, sportiva sicuramente meno riuscita, ma ricordo che in due anni ha raggiunti il livello del "Trota Wilson" che corre da quando era in fasce ..... I gioche di squadra ci sono sempre stati, anche a inizio stagione, ma in maniera differente : un conto è congelare le posizioni, un conto e far passare il compagno : il bene della squadra è davanti a tutto e un pilota quando firma ne è ben cosciente
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