Autore |
Discussione |
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 30/09/2011 : 00:56:17
|
l'altro si chiamava Guido Schittone :)
mitiche le telecronache di De Adamich:
1) "Mansell è sporco, ha una guida sporca, troppo sporca, perderà sicuramente diversi decimi..........pole position!!!!" 2) "Prost sta rallentando!!!! deve avere un problema!" e Schittone" Ma no Andrea, guarda che è un replay"
e Poltronieri? non si sarebbe accorto di niente anche se Senna si fosse presentato in pista con un tir Scania. Me lo ricordo alla partenza del G.P. di San Marino del 1991 a Imola. Tra lo segnimento dei semafori rossi e l'accensione del verde, si notava un grande "5" lampeggiante, e Poltronieri insisteva nell'annunciare:"5 minuti alla partenza". Forghieri, che commentava il G.P. al suo fianco, gli sussurrava:" 5 secondi Mario, 5 secondi!" E Poltronieri: "ah.....mi dicono 5 secondi". Intanto le auto stavano già affrontando il Tamburello...
|
| Firma di Cavallino Rampante |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Fino Mornasco ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 09/10/2022
|
|
|
Alb-Digione79
automodellantone
|
Inserito il - 01/10/2011 : 16:25:46
|
| Cavallino Rampante ha scritto:
l'altro si chiamava Guido Schittone :)
mitiche le telecronache di De Adamich:
1) "Mansell è sporco, ha una guida sporca, troppo sporca, perderà sicuramente diversi decimi..........pole position!!!!" 2) "Prost sta rallentando!!!! deve avere un problema!" e Schittone" Ma no Andrea, guarda che è un replay"
e Poltronieri? non si sarebbe accorto di niente anche se Senna si fosse presentato in pista con un tir Scania. Me lo ricordo alla partenza del G.P. di San Marino del 1991 a Imola. Tra lo segnimento dei semafori rossi e l'accensione del verde, si notava un grande "5" lampeggiante, e Poltronieri insisteva nell'annunciare:"5 minuti alla partenza". Forghieri, che commentava il G.P. al suo fianco, gli sussurrava:" 5 secondi Mario, 5 secondi!" E Poltronieri: "ah.....mi dicono 5 secondi". Intanto le auto stavano già affrontando il Tamburello...
|
Ahahahaha Di Poltronieri da piccolo ero convinto che si facesse le pennichelle durnate i Gp :))) tante erano le volte che si accorgeva in ritardo delle cose.
Poi mi ricordo a Zandvoort quando Gilles girava su 3 ruote e lui che serioso diceva: Il regolamento impone alle vetture di avere 4 ruote.... Nel frattempo mio padre era in preda alle tipiche convulsioni da febbre villeneuve :)
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: portici ~
Membro dal: 24/12/2005 ~
Ultima visita: 13/07/2020
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/10/2011 : 09:43:17
|
2 chicche dall'oriente:
1_ "Hamilton che ha fatto un grande sorpasso su HAMILTON!!!!" (Mazzoni coadiuvato dal capelli nazionale, che io naturalizzerei congolese)
2_ "Fernando Alonso che, cogliendo questo successo, ha dato morale alla Ferrari" (peccato la gara sia finita con: Button, Alonso secondo e Vettel). Insomma, un successone... (Made in Mazzonian mind)
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/10/2011 : 13:58:27
|
| Alb-Digione79 ha scritto:
Poi mi ricordo a Zandvoort quando Gilles girava su 3 ruote e lui che serioso diceva: Il regolamento impone alle vetture di avere 4 ruote.... Nel frattempo mio padre era in preda alle tipiche convulsioni da febbre villeneuve :)
|
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 29/06/2024
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/10/2011 : 15:40:59
|
c'è da dire pero che Poltronieri ( ma è un soprannome?) se la tirava meno era piu' ruspante,questi ti sciorinano dati a non finire e per di piu' non rivonoscono un pilota. rivoglio POLTRONIERI!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Alb-Digione79
automodellantone
|
Inserito il - 14/10/2011 : 01:14:08
|
| Tano V12 ha scritto:
| Alb-Digione79 ha scritto:
|
|
Sì, ricordo che nel momento in questione in preda alla febbre, rivolgendosi a Poltronieri, gli abbia detto qualcosa del tipo: "Ma che stai dicendo? 3 ruote...4 ruote!! Tu a confronto di Gilles eri più fermo di un freno a mano tirato!"
|
Modificato da - Alb-Digione79 in data 14/10/2011 01:15:06 |
|
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/10/2011 : 07:12:08
|
Trulli ha avuto problemi con le gomme perche´ gli ho fatto uno scherzo io ho venduto una partita di gomme cinesi marchiate Pirelli. Per quello Capelli non capiva piu´ un c..... Non xche´ invece e´ una ciofeca. E cosa mi dite di quando x esempio inquadrano un pilota tirano su un discorwo della maremma e solo alla fine si redono conto che hanno sbagliato pilota o in alcuni casi anche il Team. !??
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
bibo
automodellantino
|
Inserito il - 15/10/2011 : 02:02:09
|
C'è un episodio che riguarda Poltronieri (per il quale nutro grande nostalgia) che mi è rimasto impresso e quando me ne ricordo mi viene da ridere ancora oggi a distanza di trent'anni. Durante la telecronaca del "famoso" Gp di Spagna del 1981 al Jarama quello vinto da Gil, con un trenino di macchine dietro, ad un certo punto si sente il Mario nazionale esclamare:" E ora questo qua chi caxxo é??!!"... Evidentemente gli era entrato in cabina di commento qualcuno di non previsto, e Marione esternava a gran voce il suo dissenso Poi riprendeva dopo una delle sue solite pause la telecronaca come nulla fosse...oh è tutto vero se avete la registrazione di quella gara e l'ascoltate con attenzione, lo noterete anche voi.
|
|
|
Città: Canosa di Puglia ~
Membro dal: 09/10/2007 ~
Ultima visita: 20/09/2023
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/10/2011 : 07:29:55
|
mitico Marione. Secondo a commentare ci dovrebbero essere due personaggi tipo Reggiani e Meda molto competenti ma che ti fanno anche ridere. Tutti in piedi sul divano.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 15/10/2011 : 10:45:36
|
...ma per carità! Una cosa è un commento competente. Ben altra cosa le isteriche urla da curvaiolo decerebrato di Guido Meda. Chi vuole cabaret, guardi Zelig.
Quanto a Poltronieri, siamo sinceri. A pelle, era indubbiamente più simpatico di Mazzoni e Capelli. Per voce e fisico ricordava l'orso Yoghi. E non alzava mai i toni, come tutti i suoi colleghi della vecchia scuola. Spesso e volentieri, però, non sembrava troppo attento a quanto succedeva in pista. Con Zermiani e Palazzoli a salvarlo, quando potevano, da gaffe non di rado memorabili. Destinate, però, a restare memoria di pochi, in un'epoca senza Youtube. Repetita iuvant: due ore di telecronaca in diretta sono forse un lavoro meno facile di quanto sembri a noi telespettatori?
|
Modificato da - n/a in data 15/10/2011 10:46:22 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/10/2011 : 12:04:34
|
di sicuro non e´ facile e li non ci piove. Pero´ e´ il loro lavoro e sinceramente penso che un´po´ piu´ di brio non guasterebbe.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/10/2011 : 12:49:36
|
| lollex ha scritto:
...ma per carità! Una cosa è un commento competente. Ben altra cosa le isteriche urla da curvaiolo decerebrato di Guido Meda. Chi vuole cabaret, guardi Zelig.
Quanto a Poltronieri, siamo sinceri. A pelle, era indubbiamente più simpatico di Mazzoni e Capelli. Per voce e fisico ricordava l'orso Yoghi. E non alzava mai i toni, come tutti i suoi colleghi della vecchia scuola. Spesso e volentieri, però, non sembrava troppo attento a quanto succedeva in pista. Con Zermiani e Palazzoli a salvarlo, quando potevano, da gaffe non di rado memorabili. Destinate, però, a restare memoria di pochi, in un'epoca senza Youtube. Repetita iuvant: due ore di telecronaca in diretta sono forse un lavoro meno facile di quanto sembri a noi telespettatori?
|
Quoto in toto il post di Lorenzo. Vorrei però aggiungere una cosa: sicuramente non deve essere facile, per tutta una serie di giustificabili ragioni. C'è solo una cosa che non penso sia "perdonabile" (attenzione, è un'enorme esagerazione, sia chiaro ): ovvero quando sbagliano platealmente il pilota pur vedendo benissimo il casco del driver in questione. magari hanno una bella inquadratura frontale, con il casco del pilota quasi in primo piano e riescono spesso a sbagliarli (Mazzoni è clamorosamente il numero 1). Se ci pensiamo, non molti piloti, soprattutto quelli di punta, hanno colori simili tra loro. Alonso-Massa: il primo ha enorme predominanza azzurra ed il secondo il giallo ed il verde. Hamilton-Button: Il primo ha il giallo, il secondo il rosso ed il blu Vettel-Webber: il primo cambia spesso casco ma predilige colori quali grigio titanio, nero. Il secondo ha sempre quello classico: rosso, blu e giallo (colori caldi ed uno freddo, distante da quelli usati dal tedesco). Schumacher-Rosberg: beh... il primo è tutto rosso, il secondo ha il casco Giallo-grigio. Mi sembrano differenze notevoli... eppure...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
Alb-Digione79
automodellantone
|
Inserito il - 21/10/2011 : 21:26:18
|
Mi so ricordato due bellissime del duo Mazzoni Capelli.
1) Ultimo gp del Giappone. Schumacher è ditro a Massa. Iniziano i cambi gomme. Ritardando il pitstop ai box, Schumacher si ritrova da solo a girare in testa al Gp . Dopo credo 3 o 4 giri in testa rientra. Commneto di Mazzoni: "Ecco schumancher che rientra ai box, Forse si sarà divertito un po' a girare in testa ad un gp ". Rientra in pista ed è davanti a Massa... e loro manco lo notano! Ma dico: secondo Mazzoni veramente Schumy girava in testa per divertimento o forse stava facendo una strategia per saltare avanti al ferrarista sfruttando i giri a pista libera?? BHO??? Almeno un commento su questo no?
2) Poi: Vi ricordate il periodo in cui c'era Frentzen in attività? Bene, ogni volta che Frentez e Schumacher si trovavano in diretto contatto veniva fuori la storia della fidanzata in comune! E stavano pronti a notare se i due piloti avessero regolato la faccenda in pista :) Ma vi pare possibile che due professionisti strapagati si comportino così????
|
Modificato da - Alb-Digione79 in data 21/10/2011 21:29:09 |
|
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/10/2011 : 22:07:38
|
vabbe' mario era mario con i suoi errori e pause pero' ripeto un se la tirava ed il suo bello era quello,questi si danno un sacco di arie e strizza strizza.....
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
mkq
automodellantone
|
Inserito il - 30/10/2011 : 19:35:28
|
Noterei che per tutto primo giro del gp dell'India hanno scambiato Button con Hamilton (cavolo uno ha il casco giallo e uno bianco), enfatizzando più volte come Hamilton fosse scatenato e avesse sorpassato prima Alonso e poi Webber.....ma io dico se lo riconosciuto io da casa che era Button, loro che lo fanno come mestiere può essere che ci mettono un giro............no comment!!!!!!!
|
|
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!! |
|
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: ascoli piceno ~
Membro dal: 30/01/2007 ~
|
|
|
Bradipo
automodellante
|
Inserito il - 25/11/2012 : 17:58:34
|
E' passato più di un anno e mi sento di rispolverare questa discussione. Molti di voi stanno sicuramente vedendo la gara del Brasile, dal primo giro (giro in cui Vettel ha avuto un contatto) non fanno altro che ripetere che Vettel è in difficoltà per i danni riportati dalla monoposto. Ma come? Era ultimo ed ora è a punti ed è in difficoltà??? Se non fosse in difficoltà avrebbe già vinto la gara con 30 giri di vantaggio??? La butto lì, ma capisco di non essere un luminare come loro, non è che Vettel sta controllando Alonso senza correre ulteriori rischi?
|
Modificato da - Bradipo in data 25/11/2012 18:03:47 |
|
Sii Puooò fareee!!
Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/
|
|
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Pesaro ~
Membro dal: 14/01/2007 ~
Ultima visita: 31/05/2017
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 25/11/2012 : 23:05:35
|
quoto e inoltre non si sono accorti che sarebbe entrata la prima safety ed è passato qualche minuto prima che lo dicessero e cosa più grave continuavano a dire che vettel doveva arrivare 8° perchè vincesse Alonso quando invece a parità di punti avrebbe vinto vettel (maggiori vittorie)......e poi commenti banali, antisportivi, sempre Schumacher in bocca....un delirio insomma.....dall'anno prox la professionalità di Vanzini spazzerà via anni di buio Rai...ciao ciao Stella Bruno!!! vo a magnà la murtadela cat fo ben! (dialetto mantovano...)
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: Suzzara ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
|
|
|
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 25/11/2012 : 23:10:28
|
quello che mi ha lasciato perplesso è il fatto che ad un certo punto Giovannelli abbia annunciato un fantomatico sorpasso di Vettel ai danni di Kobayashi in regime di bandiere gialle, notizia che successivamente si è rivelata non supportata dai fatti. Ma da quale fonte arrivano certe supposizioni che non hanno alcun riscontro nella realtà? Mah... Per non parlare dell'inglese da prima elementare di Stella Bruno. L'anno prossimo l'abbonamento a sky non me lo toglie nessuno
|
Modificato da - Cavallino Rampante in data 26/11/2012 09:50:07 |
| Firma di Cavallino Rampante |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Fino Mornasco ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 09/10/2022
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/11/2012 : 02:09:59
|
Aggiungerei che, totalmente rapiti dalla lotta Alonso-Vettel, soltanto al 22° giro si è finalmente sentito il primo commento positivo a favore di Hulckemberg, che stava facendo una gara pazzesca...
p.s. Appoggio tutto su Stella Bruno
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|