Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia : le mai nate
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Lancia : le mai nate
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 25/09/2011 : 20:22:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
A questo proposito, ho un vago ricordo di un prototipo che fu presentato ad inizio anni 70 (credo) e che poi per varie vicessitudini finì come base per una Detommaso (credo Pantera)

Ho un ricordo molto vago... lessi solo una volta un articolo.

Ragazzi qualcuno di voi lo ricorda? O è frutto della mia attività onirica?

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2011 : 23:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Alb-Digione79 ha scritto:

A questo proposito, ho un vago ricordo di un prototipo che fu presentato ad inizio anni 70 (credo) e che poi per varie vicessitudini finì come base per una Detommaso (credo Pantera)

Era la Fulvia Competizione (1969)?

deltahf84 Inserito il - Oggi : 15:38:34
--------------------------------------------------------------------------------
Un amico avrebbe la possibilità di mettere la mani su una Gamma Turbo.
Peccato che amnchino quasi tutti i componenti specifici di meccanica ed estetica.Come se non bastasse una decina di anni fa è andata a bagno cuasa alluvione e la già precaria elettronica dell'auto è definitivamente defunda...Rimetterla in sesto è una cosa impossibile

E' una Gamma Turbo torinese o una delle venti assemblate col benestare di Torini dalla Lancia UK è vendute in Inghilterra?
Perchè da quel che ne so le Gamma Turbo italiane furono"smaltite" nella ex-Jugoslavia
I motori erano boxer , però non so se sovralimentati col Volumex o col tradizionale turbo

Luciocabrio Inserito il - Oggi : 15:15:37
--------------------------------------------------------------------------------
Approfitto della safetycar per darvi una bella bacchettata a tutti.

Tornando alle lancia la magia non l'avevo mai vista!!A me piace molto!!Ci sono foto degli interni?

La Magia era su base Dedra Integrale, ma non ho trovato foto degli interni

Altre Lancia mai nate:

Beta diesel

Schizzi della Delta2: decisamente più proporzionata della definitiva

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 26/09/2011 : 00:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io mi ricordo questa la LANCIA FULVIA DUNJA coggiola

Uploaded with ImageShack.us

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/09/2011 : 00:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
la fulvia competizione è allucinante!!!Non l'avevo mai vista!
che motore montava?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 26/09/2011 : 02:13:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
512s ha scritto:

Alb-Digione79 ha scritto:

Era la Fulvia Competizione (1969)?

Si esatto 512s era proprio quella che intendevo!
Questo modello (fulvia competizione) si allaccia con la storia di DeTommaso che se non sbaglio provò una scalata alla Lancia. Ma le forme di quest'auto ispirarono la Pantera (il designer era lo stesso Tom tajarda)

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 26/09/2011 : 07:24:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Come dice Lancia 1971, con questa Fulvietta la Lancia avrebbe avuto un ritorno d'immagine e un ottimo successo commerciale, penso anche all' estero.

Probabile, però non dimentichiamo che una coupé, per definizione, si rivolge a una clientela piuttosto ristretta. I grandi numeri si fanno altrove.
Per inciso, temo che la Fulvia coupé concept non sia mai entrata in produzione anche perché assai lontana, nello stile, dalle barocche e pretenziose Lancia contemporanee.

Modificato da - n/a in data 26/09/2011 09:23:31

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/09/2011 : 10:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
da quanto avevo letto io la fulvia non entrò in produzione per il fatto che era basata su un telaio che ormai era vecchio.
Certo che potevano farla pure su un'altra base,ma credo che il problema sia quello dei money. (come è successo anche ad altri prototipi del gruppo presentati ai saloni)

Anche gli interni (pur non trattandosi di un mero copia-incolla) sono quelli della barchetta.Ecco la foto:

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 26/09/2011 : 11:33:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
si infatti lucio hai ragione la fulvia non fu fatta perche' il telaio o pianale era quello della barchetta che non era piu' in produzione,secondo me lo fecero di proposito.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 26/09/2011 : 16:49:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Non ebbero il coraggio di fare come fecero nel 1971: per "svecchiare" la Lancia da due anni ormai sotto la gestione Fiat, presentarono come modello d'effetto prima delle Beta nate l'anno successivo, la Stratos altra auto per pochi eletti. Certo, erano altri tempi, ma già all'epoca il DNA Lancia era già sparito.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 26/09/2011 : 22:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
sebloeb ha scritto:

si infatti lucio hai ragione la fulvia non fu fatta perche' il telaio o pianale era quello della barchetta che non era piu' in produzione,secondo me lo fecero di proposito.

Aggiungo che in quel periodo i quattrini in casa Fiat scarseggiavano parecchio e i pochi che c'erano dovevano essere destinati a progetti più di più ampio respiro che per una coupè di nicchia

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone

Inserito il - 26/09/2011 : 22:17:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Più che altro Barchetta andò fuori produzione perchè Maggiora (che la produceva) aveva chiuso.

@ deltahf84: hai altre news sulla Gamma Turbo? anche io sapevo che i prototipi Lancia (Gamma Turbo, Montecarlo Volumex, ecc) erano stati rottamati nella ex Jugoslavia

Ciao Ciao

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 26/09/2011 : 23:22:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Thema Integrale

Delta col muso della Prisma e gobba sul cofano

K bis : uno dei progetti in ballo per l'eredità della K

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/09/2011 : 23:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
barchetta andò fuori produzione perchè ormai era giunta l'ora del pensionamento (ha ricevuto pure un restyling...cosa non avvenuta per il coupè)...ma credo che la fulvia non l'avremmo vista lo stesso.
Dei concept presentati nel 2003 (fulvia,kamal,kubang mi sembra e 500) solo quest'ultima è andata in produzione...e tra tutti era il progetto più redditizio.Certo è che mi sarebbe piaciuto vederla per strada...al salone era bellissima!Se ritrovo la foto la posto (c'era pure una signorina dello stand assieme )

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 27/09/2011 : 01:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Tra le Lancia non proprio mai nate, ma subito morte o meglio esemplari unici (o quasi)...

Delta cabriolet, per una di queste usate una volta volevano un otto milioni, non la presi... feci bene? è brutta ma ci sono pochi modelli

Delta Cabrio. Realizzata da Zagato per l'avvocato Agnelli. Ne esite anche un secondo esemplare realizzato sui disegni del primo. Secondo me poteva avere successo commerciale, ma in quel periodo la delta avevano una gran fretta di buttarla via per sostiturila con quel bel floppone della seconda serie...

Flavia zagato seconda serie

Fulvia (zagato) spider

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 27/09/2011 : 01:47:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

la fulvia competizione è allucinante!!!Non l'avevo mai vista!
che motore montava?

Se non ricordo male monta il 1600 della HF Fanalone.

@ leon82: Quella Gamma Turbo esiste tutt'ora,come ho detto molto incompleta e malandata.E' uno dei prototipi made in Torino(ed è rimasta in zona,visto che è in un paesino della provincia)
Purtroppo non sono io che so dov'è.L'amico che scova questi pezzi è molto geloso dei suoi contatti...

La Evoluzione Cabriolet originale,quella dell'Avvocato, a me risulta nata in Lancia,realizzata partendo dalla scocca rinforzata di una Gr.A (la meccanica anch'essa era preparata).
L'auto dovrebbe essere tutt'ora di proprietà della famiglia.

Di Flavia Zagato II serie(nome corretto Flavia Super Sport Zagato) mi risulta ne esistano 2 esemplari.Uno dei 2,blu scuro,è comparso in vendita non molto tempo fa con targa francese su un noto sito.Davvero molto bella e particolare.

La Fulvia Zagato Spider invece è un esemplare unico.E' tutto arancione (interni ed esterni),attualmente con targhe MI bianche:

Modificato da - deltahf84 in data 27/09/2011 01:49:17

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 27/09/2011 : 02:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Si della Flavia super sport esite sicuro un modello rosso, lo so perchè sta fotografato su un libro delle Zagato.

Di Fulvia spider ne esiste pure un altro esmplare con guida a dx.... ;)

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 27/09/2011 : 19:18:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Delle ultime postate, conoscevo solo le Dleta Cabriolet. La Flavia Sport Zagato II Serie è bellissima....Non so nulla riguardo a questo prototipo, c'è qualcuno che sa qualche info a riguardo, sono molto curioso.. Interessante la Beta Diesel si sa che motore avrebbe dovuto equipaggiare?

Lo sapevate che la Gamma Olgiata ora appartiene ad un privato?

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 27/09/2011 : 20:09:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
peccato che alcune siano in mano a collezionisti la Delta cabrio sapevo ne esiste una bianca .. altre però e molte stanno attendendo solo tempi migliori x essere esposte..

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 28/09/2011 : 00:13:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Delle ultime postate, conoscevo solo le Dleta Cabriolet. La Flavia Sport Zagato II Serie è bellissima....Non so nulla riguardo a questo prototipo, c'è qualcuno che sa qualche info a riguardo, sono molto curioso.. Interessante la Beta Diesel si sa che motore avrebbe dovuto equipaggiare?

Lo sapevate che la Gamma Olgiata ora appartiene ad un privato?

Della Flavia sporta zagato 2° serie sapevo dell'esitenza dal libro "Zagato" della libreria dell'automobile.
Da questa bibbia posso attingere delle info più precise.
Era veramente bellissima, infatti la inserii subito nella mia list dei desideri per la collezione Hachette sulla Lancia...

Per la fulvia spider, a memoria, ricordo he siano stati realizzati solo 7 esemplari...

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/09/2011 : 07:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Per come la vedo io molte macchine sarebbero state troppo di nicchia,,,e forse per un marchio in difficoltà non sarebbe stato proprio il lancio ideale.
Bella la lancia Fulvia...bellissima....ma quante ne avrebbero vendute?
Le macchine giuste sono quando azzecchi una due volumi (stile delta) e una macchina un pelo superiore...
Sbagliarono completamente la delta (che io chiamavo LanciaSud da quanto assomigliava all'Alfa)...la Thesis non fu capita...
Secondo me la stessa Fiat non può solo vivere di 500 e 500abarth...come del resto la mini (BMW) nonvive solo di mini...e mi sembra che comunque abbiamo una mentalità decisamente più elastica della nostra sfornando parecchi modelli.

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.