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Lancia1971
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/09/2011 : 23:10:04
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Più che un progetto vero e proprio, la mia è solo un'idea: scorrendo gli annunci su un noto sito di vendita auto, hanno colpito la mia attenzione un paio di Lybra SW, per essere più precisi una 1,6 e una 2.0 20v in vendita nel torinese da rivenditore. Allettato dal prezzo di vendita, cui andrebbero aggiunti 500euri di passaggio di proprietà, mi chiedevo se dare in permuta la mia Seicento Suite per prenderne una. Non che la Seicento mi dia particolari problemi meccanici oppure che abbia un chilometraggio elevato (appena 62000km e l'auto è del '99). Considerando che percorro mal che vada 5-6000 km annui, che vivo e lavoro in città, anzi lavoro in centro città ma non ho problemi di parcheggio usufruendo del parcheggio dipendenti, che ho un'altra auto a benzina (fiat Idea 1,4 16v) in splendida forma e con soli 44mila km, che una Lybra SW benzina ha un prezzo di mercato sui 2500-3000 euri (esemplari degli anni 2001-2003) e mediamente 110-130000 km sulle spalle, mi consigliate di prenderne una o di tenermi la Seicento? In verità sono un pò affezzionato a quest'ultima ma è anche vero che vorei mettermi in casa una Lancia ovviamente a buon mercato. Se qualcuno di voi ne possiede o ne ha posseduta una, ma anche chi non la possiede, cosa mi consiglia? Accetto consigli e critiche. Grazie.
Lancia1971
P.S: conosco molto bene la motorizzazione 2.0 20v(precedente Lancia k che ho posseduto), comè invece l'1.6?
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Luciocabrio
Amministratore
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Inserito il - 20/09/2011 : 00:09:18
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il 1.6 era un ottimo motore.Se non sbaglio fa parte della famiglia torque.Io l'ho provato su bravo per 2 settimane e la macchina era brillante e non consumava troppo.Ovvio che su lybra le prestazioni saranno un po' inferiori e i consumi un po' più alti. il motore è pure abbastanza pieno in basso.Su 4 ruote prese 5 stelle se non sbaglio. La lybra la reputo un'ottima macchina con interni molto buoni. Ci sarebbe pure la 1.8 ottimo compromesso fra la 1.6 e la 2.0 Se i costi di gestione non sono un problema e la scelta è fra quelle 2 ...io adrei di 2.0...sicuramente più appagante e anche più confortevole
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 20/09/2011 : 09:13:10
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| Messaggio di Lancia1971
Più che un progetto vero e proprio, la mia è solo un'idea: scorrendo gli annunci su un noto sito di vendita auto, hanno colpito la mia attenzione un paio di Lybra SW, per essere più precisi una 1,6 e una 2.0 20v in vendita nel torinese da rivenditore. Allettato dal prezzo di vendita, cui andrebbero aggiunti 500euri di passaggio di proprietà, mi chiedevo se dare in permuta la mia Seicento Suite per prenderne una. Non che la Seicento mi dia particolari problemi meccanici oppure che abbia un chilometraggio elevato (appena 62000km e l'auto è del '99). Considerando che percorro mal che vada 5-6000 km annui, che vivo e lavoro in città, anzi lavoro in centro città ma non ho problemi di parcheggio usufruendo del parcheggio dipendenti, che ho un'altra auto a benzina (fiat Idea 1,4 16v) in splendida forma e con soli 44mila km, che una Lybra SW benzina ha un prezzo di mercato sui 2500-3000 euri (esemplari degli anni 2001-2003) e mediamente 110-130000 km sulle spalle, mi consigliate di prenderne una o di tenermi la Seicento? In verità sono un pò affezzionato a quest'ultima ma è anche vero che vorei mettermi in casa una Lancia ovviamente a buon mercato. Se qualcuno di voi ne possiede o ne ha posseduta una, ma anche chi non la possiede, cosa mi consiglia? Accetto consigli e critiche. Grazie.
Lancia1971
P.S: conosco molto bene la motorizzazione 2.0 20v(precedente Lancia k che ho posseduto), comè invece l'1.6?
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E' indubbio che il paragone fra seicento e Lybra non esiste, se ne trovi un'esemplare in ottimo stato e con la Lybra a benzina non dovrebbe essere difficile , non pensarci due volte.....
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Keep-all
iperautomodellante
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Inserito il - 20/09/2011 : 09:34:05
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Data la tua passione per le Lancia, il mio consiglio è di prendere una Lybra SW 2.0, ovviamente in ottimo stato. Ma, a mio parere, rimane uno sfizio, seppure utile.
Alberto
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Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
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eigi
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Inserito il - 20/09/2011 : 11:30:58
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Sicuro che è una Lybra e non una Zoyte!? Scherzo, ovviamente ...
Credo sia evidente che un confronto con l'attuale tua Seicento sia infattibile: la classe delle due vetture è lontana anni luce, idem per le spese fisse e variabili di gestione ...
Di sicuro dovrai dimenticare di sgattaiolare nel traffico, parcheggiare in un fazzoletto di spazio, camminare per una settimana senza far visita al benzinaio ... di contro viaggerai, anche nel traffico, con ben altro confort, non dovrai portarti il metro per vedere se c'entra la spesa nel bagagliaio ... e il fine settimana ti potrai fare anche una bella gita in souplesse fuori città non disdegnando una tiratina di pistoni per provare l'ebbrezza della velocità.
Insomma, con l'aggiunta non secondaria che sei un Lancista ... che aspetti ad andarla a prendere
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Jury
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Inserito il - 20/09/2011 : 15:25:55
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Ciao Lancia 1971' Ho iniziato ad essere Lancista nel 1994 con una Lancia delta 1.8 LE dopo 47000km ho dovuto disfarmene per problemi di motore, sospensioni,debimetro ecc.ecc., nel 2001, passando ad una Lybra 1.9 jtd LX SW acquistata a km 0 con la quale o percorso 75000km senza mai avere problemi , tanto che nel 2008 l'ho venduta a mia cognata ,fino ad oggi ha percorso 145000km e mai un guasto . Mia moglie ha acquistato la sua prima Lancia nel 2003 una Y 1.3 mj prima serie, macchina eccezionale ,sotto tutti i punti di vista,ma che purtroppo è andata distrutta in un serio incidente nel 05-05-05 data funesta. Abbiamo subito preso un'altra Y 1.2 8v a benzina ,per lavoro non poteva stare senza auto ed era l'unica in pronta consegna mai scelta fù più sbagliata ,motore fiacco e consumi alle stelle; me ne sono liberato nel 2008 passando ad una Musa 1.3 mj 90 cv con cambio DFN e debbo dire in tutta franchezza che non sono contento nemmeno di questa ,dopo 34000km stà iniziando a dare problemi di : cambio ,frizione e spie varie .Senza contare i sedili poco contenitivi (nelle curve affrontate ad andatura "allegra" ti devi aggrappare al volante ). Come vedi ci sono alti e bassi e non è sempre facile dare consigli sull'acquisto di un'auto, anche all'interno di uno stesso marchio,ci possono essere differenze sostanziali in base all'uso che vogliamo farne . Spero di esserti stato d'aiuto e se hai qualcosa da chiedermi ,sono quì
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 21/09/2011 : 09:48:57
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Il mio suggerimento è di procedere all'acquisto solo se trovassi una vettura con ben meno di 110.000-130.000 km. Tali percorrenze, se il precedente proprietario non ha curato a regola d'arte la manutenzione, possono preludere a brutte sorprese.
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Modificato da - n/a in data 21/09/2011 09:51:22 |
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Lancia1971
automodellandonissimo
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Inserito il - 21/09/2011 : 11:59:22
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Innanzitutto ringrazio tutti Voi per i vostri preziosi consigli che mi hanno fatto riflettere su alcuni punti che non avevo preso in considerazione. Sarei in effetti più orientato,sempre teoricamente, sulla versione 2.0 ma per quanto sia un motore alquanto robusto e affidabile, i 100-130000km mi sembrano un pò tanti, pur considerando che potrebbero arrivare con una manutenzione regolare anche a 300-350mila km. E' pacifico che non sia paragonabile alla Seicento. auto diametralmente opposta alla Lybra e con un bagagliaio praticamente inesistente quando devi fare la spesa grossa, ma che parcheggi davvero in un fazzoletto di asfalto. Pienamente d'accordo con Jury sul fatto che auto dello stesso marchio possano avere riuscite diverse (con la Tipo e la Seicento non ho mai avuto grosse noie, la Croma invece fu un andirivieni dal meccanico anche due-tre volte al mese). E' vero anche che un eventuale acquisto sarebbe più uno sfizio che una reale necessità: la Seicento rimane imbattibile nel caos urbano, può batterla soltanto la Smart Fortwo, peccato non abbia i sedili posteriori. Beh... una Zoyte Lybra in ottime condizioni perchè no? Nooo ci voglio il brand Lancia sul cofano.
Dunque, tirando le somme, forse e meglio mettere da parte i sentimentalismi lancistici e tenermi la Seicento.
Saluti, e grazie ancora. Lancia1971
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Romarro
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Inserito il - 21/09/2011 : 12:52:09
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premesso che cercando un auto usata non si prende certo la prima che si trova e quindi supponendo di trovare una Lybra berlina o SW a benzina in ottime condizioni e con kilometragio limitato ( con la Lybra a benzina non è cosa impossibile visto che una vetura del genere sarebbe stata acquistata da un propietario che fa pochi km all'anno e che quindi di solito appartiene alla categoria che cura le auto..) , premesso ciò, il paragone non essiterebbe A scapito di un maggior economia ( ma in 5.000 km alla fine la differenza è ampiamente recuperata dal maggior confort della Lybra) e di una manegevolezza migliore in città ( ma se hai il parcheggio assegnato, è un prolema in meno ...) si ha sicuramente un auto molto più confortevole, spaziosa e rilassante e soprattutto sicura , con molto più bagaglio e adatta anche a lunghi viaggi.
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giomboLancia
automodellandonissimo
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Inserito il - 21/09/2011 : 23:23:30
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Lybra o Seicento? La risposta mi pare scontata: Buattare giù dalla scogliere la lattina viaggiante e prendere la Lybra! A parte gli scherzi, io ti consiglio la Lybra. Non mi pare solo uno sfizio ma anche una necessità visto che mi avevi detto che hai anche due cani e hai bisogno di un bel baule. Inoltre la Lybra non è così ingombrante. Comunque a te la scelta!
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giulianoarg
automodellante
Nota:
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Inserito il - 21/09/2011 : 23:57:35
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nessuno ti ha detto che la lybra sarà pure una lancia, ma è proprio bruttina...
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 22/09/2011 : 09:59:55
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| giomboLancia ha scritto:
Lybra o Seicento? La risposta mi pare scontata: Buattare giù dalla scogliere la lattina viaggiante e prendere la Lybra! A parte gli scherzi, io ti consiglio la Lybra. Non mi pare solo uno sfizio ma anche una necessità visto che mi avevi detto che hai anche due cani e hai bisogno di un bel baule. |
Per cani e bagagli c'è già l'Idea, Giombo. Per tacere le difficoltà di trovare scogliere a Torino. Io sottoscrivo la scelta di Lancia1971. Per esperienza diretta, meglio lasciare gli sfizi automobilistici a chi se li può permettere.
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Modificato da - n/a in data 22/09/2011 10:03:50 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 22/09/2011 : 10:21:41
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| giulianoarg ha scritto:
nessuno ti ha detto che la lybra sarà pure una lancia, ma è proprio bruttina...
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Premesso che i gusti son gusti...la Lybra station era tra le "giardinette" più belle in circolazione al momento del lancio...per non parlare degli interni. Display di grande dimensione di serie quando non ce l'hanno nemmeno le auto nuove una chicca del genere (di serie)
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 22/09/2011 : 10:36:58
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| Luciocabrio ha scritto:
Display di grande dimensione di serie quando non ce l'hanno nemmeno le auto nuove una chicca del genere (di serie)
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Con ogni probabilità, non lo montano perché al pubblico, in fin dei conti, non importa una beneamata ceppa averlo.
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Modificato da - n/a in data 22/09/2011 10:37:39 |
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512s
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Inserito il - 22/09/2011 : 10:45:30
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| Luciocabrio ha scritto:
| giulianoarg ha scritto:
nessuno ti ha detto che la lybra sarà pure una lancia, ma è proprio bruttina...
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Premesso che i gusti son gusti...la Lybra station era tra le "giardinette" più belle in circolazione al momento del lancio...per non parlare degli interni. Display di grande dimensione di serie quando non ce l'hanno nemmeno le auto nuove una chicca del genere (di serie)
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I gusti sono gusti concordo.......personalmente ritengo la Lybra nata superata e vecchia ( come in effetti era , visto che era già pronta nel 95...) ed esteticamente parecchio deficitaria bei confronti della concorrenza dell'epoca ( A4, Passat, 156, serie 3 , ecc) e anche il mercato le ha riservato un'accoglienza parecchio tiepida, niente a che vedere con i numeri della Prisma, vera reginetta Lancia del settore : numeri fallimentari con la berlina e di molto al di sotto delle aspettative della Lancia con la SW Poi se c'è da paragonarla alla seicento è un altra cosa: la piccola Fiat a me fa paura solo a guardarla, mi sentirei più sicuro sulla Trabant
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Modificato da - 512s in data 22/09/2011 10:46:35 |
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Lancia1971
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Inserito il - 22/09/2011 : 13:26:59
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Mah... a me la Lybra piace in entrambe le configurazioni, non è l'unico caso di auto nata vecchia (vedasi a titolo di esempio l'Alfa 6 già pronta nel '73 e commercializzata nel '79) non è questo il problema, poi come ben sapete sono molto di parte perchè a me le Lancia piacciono tutte. Non cerco nella media Lancia un rimpiazzo della Seicento, ma una station di casa Lancia confortevole e a buon prezzo: non potendo mantenere tre auto, e avendo già l'Idea, giocoforza se dovessi cambiare auto dovrei togliere la seicento. Per quanto riguarda quest'ultima, è pacifico che non sia il massimo in termini di sicurezza (1,5 stelle Euroncap parlano da sole), ma il buon senso, 22 anni di guida e 40 di età ad oggi (sgrat...sgrat...)mi hanno, ripeto sino ad oggi, evitato brutti incidenti. Il paragone con la Trabant mi sembra un pò eccessivo: tra le due mi sento più al sicuro sulla piccola Fiat. Parlando di sicurezza,non mi sentirei al sicuro neanche su una Cinquecento '91 o su una Panda ante 2003...e non sono poche quelle ancora circolanti.
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Luciocabrio
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Inserito il - 22/09/2011 : 14:10:04
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| lollex ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
Display di grande dimensione di serie quando non ce l'hanno nemmeno le auto nuove una chicca del genere (di serie)
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Con ogni probabilità, non lo montano perché al pubblico, in fin dei conti, non importa una beneamata ceppa averlo.
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si ma negli allestimenti più costosi te l odanno...io lo vedo come un surplus... Sarà pure nata vecchia esternamente...ma internamente dava 2 piste a tutte le concorrenti...pure come materiali e assemblaggio era molto buona
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Lancia1971
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Inserito il - 22/09/2011 : 14:54:36
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Si non era male, mi piace quello stile un pò retrò che la distingueva dalle concorrenti: probabilmente proprio quello stile ha penalizzato le vendite, ma ricordo fosse una buona auto. Peccato le finiture in similradica all'interno, uguali a quelle della k. Ricordo ai tempi, specie la SW, fosse abbastanza diffusa, ma costava un botto. La presenza o meno di navigatore, telefono mi lascia del tutto indifferente, cioè non cercherei per forza un esemplare necessariamente full optional. La mia ricerca comunque continua, chissà non trovi l'esemplare che fa per me, magari qualcosa di più recente tipo 2004,2005.
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Luciocabrio
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Inserito il - 22/09/2011 : 15:15:01
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Non mi sembra...se l'auto era fatta bene dentro è giusto dirlo,in quanto è una cosa oggettiva.Che i display vengono adottati da tutte le case negli allestimenti più lussuosi (o a richiesta come optional)è un dato di fatto. Stavo solo facendo il punto sulla situazione della lybra quando era sul mercato (1999).Come dite voi doveva arrivare ben prima. Volevo pure ritrovare i quattroruote dove la provavano (mi sa che la 1.6 non l'hanno mai testata).Mi ricordo della 1.8 e della 2.0.Per le valutazioni sul motore sono le stesse di bravo\a\marea Se discutiamo su un'auto,mi sembra pure logico contestualizzarla nel mercato dell'epoca,senza partire per la tangente con confronti serrati con le avversarie(in questo caso si apre un nuovo topic)
Ho trovato la prova della 1.8 (è una comparativa).Ha preso 5 stelle in
Climatizzazione Finitura Confort Freni Tenuta di strada Stabilità
Considerando che la 1.6 non è poi così diversa mi sembrano valutazioni molto buone Ecco il link :
http://www.quattroruote.it/prove/it...enti/pagelle
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Modificato da - Luciocabrio in data 22/09/2011 15:24:57 |
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 22/09/2011 : 18:34:01
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Lasciamo perdere le stelle di Quattroruote, da molti anni direttamente proporzionali agli spazi pubblicitari sulla rivista. L'unico responso che conta è quello del mercato. E la Lybra è stata un tale fiasco che Lancia neppure ha ritenuto opportuno sostituirla. Evidentemente non valeva la cifra richiesta per acquistarla, display o meno. Oppure vogliamo raccontarci la solita favoletta della bella auto italiana incompresa, come si è fatto per troppi anni pure ai piani alti del gruppo automobilistico nazionale? Tutto questo senza voler mancare di rispetto a nessuno e tanto meno discuterne i gusti, ci mancherebbe. Non so dire quanto fossero fatti bene gl'interni della Lybra rispetto a quelli delle concorrenti, anche se già gl'inserti in similradica, come ha ricordato Lancia1971, segnavano una vistosa caduta di stile. Mentre è un dato oggettivo che la vettura abbia venduto molto meno di quanto auspicato. E visto che le auto sono prodotte per essere vendute, comprenderai che il resto non conta.
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Modificato da - n/a in data 22/09/2011 22:04:30 |
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sebloeb
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Inserito il - 22/09/2011 : 19:13:35
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ma per forza una Lybra? ma non c'è altro?
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