Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Godere ... con la macchina del fornaio!!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Godere ... con la macchina del fornaio!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eigi
Amministratore

Inserito il - 13/09/2011 : 22:04:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Musica ...

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023

Google Adsense

Mountain View

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/09/2011 : 23:35:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
musica sublime, ....anche se per godere io continuo a preferire la figlia del fornaio !!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 13/09/2011 : 23:54:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
e pensa alla figlia del fornaio ... dentro alla macchina del fornaio che musica (di tromba!?) può venir fuori

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 14/09/2011 : 08:15:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao eigi, probabilmente sono ignorante o non capisco ... i giochi di parole ....
A cosa ti riferisci?

Nel dubbio mi associo ad edicolante nella scelta di chi sarà la beneficiaria dello sfilatino o a chi dare il biglietto omaggio per il concerto da camera per tromba, organo a balle e piffero a pelle, se vogliamo restare nel campo della musica .... classica.

Sempre che babbo fornaio sia a distanza di sicurezza.

Bye

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 14/09/2011 : 11:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Tutto nasce dalla vettura che si vede (l'abitacolo della quale) nel video: è una Ferrari 250 Breadvan (derivata GTO), così chiamata perchè la sua particolare forma (aerodinamica?) la faceva somigliare maledettamente ai camioncini (van) che i fornai inglesi usavano per la consegna del pane (bread)

Se avessi scritto "furgone del pane (breadvan)" figurati tu!
Bastava cambiare una vocale dell'impasto alimentare e veniva giù il finimondo!!!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

griseo60
automodellante

Inserito il - 14/09/2011 : 19:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
"L'auto del fornaio" in questione.

ciao

Firma di griseo60 

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 14/09/2011 : 19:56:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
conosco perfettamente la 250 GT Drogo coda tronca, ti sei dimenticato di menzionare la 24 ore, la Serenissima ed il conte Volpi di Misurata, che forse non sai ma fu quello che a Roma nel '44 o 45 innescò la vicenda del Vaiont, conclusasi nel '63 e che per non smentirsi ebbe a che dire con la Ferrari ... ecc... così nacque la Drogo e non hai detto che alla 24 ore, camminava meglio della Gran Turismo Omologato, mi vedo la faccia del Drake.

Morale, non capivo .... perché da buon Rinko Boy non avevo visto il video del primo post.

Ora è chiaro, un po' a fatica ma ho capito, lento ma inesorabile e dritto alla meta ... ciao Alessandro

P.S.: non mi risulta che fosse derivata dalla GTO era se non erro una 250 GT, comperata usata, riveduta e corretta da Drogo e Bizzarrini per la meccanica ..... per questo fece epoca la polvere che fece mangiare alle GTO vere. Poi la definizione Breadvan era quasi canzonatoria se non dispregiativa. Questo so io ma ovviamente errare humanum est ma non è il mio caso ... sono uno spettro

Modificato da - n/a in data 14/09/2011 20:55:53

Firma di n/a 

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 15/09/2011 : 11:08:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Vaffafreghete Nazgul ... potevi dirlo che non avevi visto il video, mi sarei risparmiato pure l'errore

Comunque non era mia intenzione fare lezione ... ma se vuoi posso riportarti il libro sulle 250 però

A proposito: era una 250 GT SWB (short wheel base), codice di fabbrica 2819GT

Te amo Naz ...

n/a
deleted

Inserito il - 15/09/2011 : 14:22:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Della passo corto, oh pardon ... short wheel base, donatrice?
Lo sapevo l'avevo letto su un sito inglese anni fa ma non ho voluto calcare l'alluce.

i babbi della bellissima SWB: Giotto Bizzarrini, Carlo Chiti e Mauro Forghieri.
Detta più prosaicamente 250 GT Berlinetta passo corto

E per fortuna che hai il libro sulle 250 ... e che non vuoi fare lezione ...

la definizione breadvan ... la tirò fuori la stampa inglese, che come è noto a tutti, da sempre appena può, ehmm, vediamo, sì, ecco .... prova ad emulare i piccioni irrispettosi che popolano le statue dei parchi e non solo. Le statue siamo noi ovviamente.

Modificato da - n/a in data 15/09/2011 14:38:53

Firma di n/a 

eigi
Amministratore

Inserito il - 15/09/2011 : 14:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non voglio fare a braccio di ferro con te ... poi diamo il cattivo esempio

comunque la denominazione originaria della SWB era "250 GT berlinetta alluminio competizione '61"

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.