Autore |
Discussione |
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 12/09/2011 : 15:44:10
|
Una domanda banale, la cui risposta può esser dedotta dai modelli che acquistiamo ed esponiamo nella nostra collezione personale, ma forse è interessante esplicitare le proprie inclinazioni... una sorta di "carta d'identità"...
Nome: Giuseppe
Esperienza: solo un paio d'anni negli automodelli, quindi molto poca.
Scale preferite: 1/43, ma ultimamente 1/18...
Tematiche: io sono molto "anarchico", se mi piace qualcosa cerco di acquistarla... Questo associato alla scarsa esperienza costituisce un mix deleterio, si cerca un po' di tutto e non si discerne la paccottiglia da ciò che rende un modello degno di tale nome... L'importante è non farsene un cruccio : "ogni scarrafone è bell' 'a mamma soja" In linea di principio mi piacciono gli anni 60-70, berline ed utilitarie francesi ed italiane, ma in ogni caso le auto che vedevo in strada nella mia infanzia. Nella scala 1/43 quasi assolutamente preferisco -per ovvie ragioni economiche- low cost ed edicola...
Esemplari posseduti (circa): Molto approssimativamente 250 o poco più...
Modello/i preferito/i: Fiat 124 Spider 1/18 (SunStar) Citroen Ami6 1/18 (Norev) (Per rispondere a questo quesito fate come me: "Che salverei della mia collezione in caso di incendio?" )
Obiettivi futuri: Capirne molto di più, avere il vostro occhio critico nel riconoscere un buon modello, spender meno e meglio... E poter esporre in vetrina i pezzi che mi piacciono di più...
Se volete aggiungete le vostre "caratteristiche"...
|
Modificato da - E_428_FS in Data 12/09/2011 20:18:14
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 12/09/2011 : 18:21:51
|
...più che di modellisti parlerei di collezionisti , la differenza è sostanziale
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
frecciarossa
automodellantone
|
Inserito il - 12/09/2011 : 19:21:36
|
nome: Marco esperienza: qualche anno scale:1 43 ma sopratutto 1 24 tematiche: automodelli da supermercato low e obsoleti (amo soppratutto la Polistil) esemplari 1 24: circa 40 esposti modello/ i preferito: fiat 128 rally safari(Polistil) Stratos alitalia 1 43 obiettivi futuri: catalogarmi e non smettere mai di imparare
|
|
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/09/2011 : 20:08:54
|
Nome: Nicolas
Esperienza: 1 anno e qualche mese
Scale preferite: 1/24 - 1/18
Tematiche: ho iniziato collezionando gli 1/24 spaziando tra low cost, edicolosi ed obsoleti di cui la maggior parte sono stati restaurati, poi qualche 1/43 ma davvero pochi, e da qualche mese stò collezionando 1/18 prediligendo Autoart, Kyosho e Hot Wheels Elitè. Non so bene il numero preciso di modelli che possiedo, ma ad occhi e croce si aggira intorno ai 100 - 110 pezzi in parte esposti, ultimamente stò riprendendo anche la costruzione di kit in scala 1/24 di modelli stradali e rally, la vera passione che inizialmente mi ha spinto in questo mondo.
Modelli preferiti: Lancia Delta S4 Bburago 1/24 - Lamborghini Gallardo Balboni Ed. Autoart 1/18 (tra quelli che possiedo) Pagani Zonda Autoart 1/18 (tra quelli che vorrei...)
Obiettivi futuri: perfezionare le tecniche di modellista e continuare quando "posso" la collezione di 1/18
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 12/09/2011 : 20:19:27
|
| edicolante ha scritto:
...più che di modellisti parlerei di collezionisti , la differenza è sostanziale
|
Titolo modificato correttamente... Grazie per la precisazione!
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 12/09/2011 : 21:22:42
|
....nome : Claudio età : 58 anni tematica : tutte (F1 un po' meno ), camion inclusi Scala : 1/43 (80%) e tutte le altre dal 1/160 all' 1/12 pezzi posseduti : 6000 circa esperienza : dal 1961 modello preferito : difficile dirlo .... obbiettivi : smettere di comprare
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/09/2011 : 21:40:33
|
....nome : Roberto età : 32 anni tematica : come Claudio, tutte (F1 un po' meno ) e veicoli commerciali, con un occhio particolare alle auto anni 70/80/90 Scala : la preferita in assoluto 1/25, seguono 1/43 e 1/66... pezzi posseduti : 2000 circa esperienza : di "macchinine" me ne occupo da quando ero piccolo... ma in maniera "seria" solo dal 1996; modello preferito : veramente duro decidere! obbiettivi : documentarsi sempre di più, in particolare ricercare e scoprire i modelli del passato, in particolare i modelli del recente passato.
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
|
|
gix410
automodellantino
|
Inserito il - 12/09/2011 : 22:13:46
|
Nome: Gigi 33 anni di Milano provincia
Esperienza: un anno nei modellini, quindi molto mooolto poca...per quelli da edicola da qualche anno però solo Ferrari e ho iniziato con la Ferrari Collection poi la Ferrari F.1 e Gt Collection e adesso ho iniziato la Racing
Scale preferite: 1/43 da edicola o marche Ixo-Spark-Minichamps-Hot Wheels di altre poca roba(qualche brumm,onyx,vitesse,bang,solido) ma di tutti solo occasioni a prezzo pieno sono fuori dalla mia portata scala 1:64 hotwheels e anche qui quasi tutte ferrari e qualche Gt Tematiche: Modellini di Ferrari,Le Mans,Gt e prototipi da gara da edicola o marche Ixo-Spark-Minichamps-Hot Wheels ma di tutti solo occasioni a prezzo pieno sono fuori dalla mia portata collezione medium-low cost e anche qualche modellini di movimento terra e camion ma poca roba per adesso
Esemplari posseduti (circa): circa 150 Ferrari 1:43(da edicola) più un altra 40ina nOn da edicola e una 60ina tra Le Mans e Gt varie e una 30ina tra camion e movimento terra
Modello/i preferito/i: Le Ferrari F.1 campioni del mondo x significato e le ultime Le Mans
Obiettivi futuri: Concordo con il primo commento cioè capirne molto di più, avere i vostri consigli nel riconoscere un buon modello, spender meno e meglio(soprattutto) vetrina in allestimento divise per modelli completare la collezione di Ferrari F.1 almeno 2 vetture di piloti diversi per ogni anno di mondiale completare la collezione delle macchine vincitrici di Le Mans
|
Modificato da - gix410 in data 12/09/2011 22:17:28 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pessano con Bornago ~
Membro dal: 26/02/2011 ~
Ultima visita: 26/10/2017
|
|
|
luca84
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/09/2011 : 22:55:28
|
Nome: Luca
Esperienza: una 15 d'anni.....ma c'è sempre da imparare
Scale preferite: SOLO 1/24
Tematiche: camion,rally pista e gare "minori" (autocross,raid,ghiaccio,....),auto americane ed anni '20/'30 (principalmente di medio/alto livello per il maggior dettaglio),fuoristrada & c. e mezzi molitari.Ultimamente mi son dedicato molto ai marchi particolari e serie speciali/promo;son quasi tutte in metallo a parte alcune in plastica (meno dettagliate ma modelli curiosi ed in plastica dura come i Revell o gli ERTL promo).Kit solo quelli facili ed in metallo.
Modelli preferiti: Ford GT40 Route WIX,Buick Regal Gmp,Porsche 911 Carrera Ebbro di quelle di quelle medio/alte e tutte le versioni rally e raid in generale e le militari Gonio/Kaden (in lamierino ma ben fatte)
Obiettivi futuri: conoscere meglio i modellini in tutte le loro numerose varianti
|
|
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè) |
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 12/09/2011 : 23:26:11
|
nome: Alessandro età: 54 anni tematica: piccole collezioni complete + varie d'ogni tipo con netta prevalenza vetture anni '50-'80 e Ferrari su tutte; quattro ruote in prevalenza (o più in caso di camion) ma anche due visto che amo pure le moto. scala: nettamente prevalente l'1/43 con alcune 1:24 (da incrementare) e diverse "piccole" dall'1:55 all'1:87. Pochissime 1:18 (in procinto di partire) e qualche extra misura (1:10-1:6) pezzi posseduti: oggi solo 250 circa (sarebbero stati molti di più se non m'avessero "solato" la vecchia collezione di obsoleti ) esperienza: gioco con le macchinine dal 1960 (più o meno) ma ho iniziato a collezionarli nel 1966-67 con la prima Politoys M500 e sono andato avanti per circa vent'anni ... poi il buio e dal 2000 circa ho ripreso, grazie all'edicola prima e a questo forum poi, l'attività di "collezionista" (per quella di modellista il discorso è a parte) modello preferito: GS Zagato della Politoys tra gli obsoleti 1:43; 250 GTO '64 della Jouef (Ecrin) tra i moderni 1:43; Carabo Bertone della Politoys tra gli obsoleti 1:25; 911 Carrera RS della Ebbro tra i moderni 1:24 ... più tutti gli altri
obiettivi: dedicarmi nuovamente al "modellismo" e smettere ... di fumare
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
BMWista
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/09/2011 : 23:27:38
|
Nome: Dario
Esperienza: nel mondo del modellissimo dal 2004,ma dal 2006 ho cominciato con la mia tematica.
Scala preferita: 1/18 e quando sono costretto,prendo 1/43
Tematica: BMW!!!!!Principalmente le stradali,perchè per me la Bmw è un marchio da strada che ogni tanto pensa anche alle corsa e su questo tema prendo solo quelle che hanno fatto veramente la storia o quelle che mi piacciono veramente tanto.Per me la Bmw è la storia dell'auto,dalla sua grandezza alla crisi postbellica fino al ritorno (pian piano) alla sua grandezza attuale,modelli che hanno fatto la storia e una variazione attuale molto grande,dalle compatte fino ai suv fino a vere sportive,coupè,cabrio,berline e sw.Tornando sui modellini comunque,scelgo solo le migliori marche,l'occhio vuole la sua parte e per una vera collezione devi avere dei veri modellini.
Modellini posseduti: 87 1/18 e 12 1/43 più un set con due modellini 1/43.
Modello preferito: ce ne sono tanti ma uno che ho nel cuore è la M3 E30 nera AA poichè l'ho cercata per oltre 4 anni!
Obiettivi futuri: anche se rinuncerò a tanti bei modelli al di fuori di Bmw,continuerò solo ed esclusivamente con le Bmw,purtroppo però devo sempre fare affidamento con le case costruttrici,solo da loro posso aspettare molti modelli che mancano all'appello.
Caratteristiche: vorrei capire se in Italia sono l'unico ad avere una collezione così grande di Bmw oppure se (purtroppo) c'è qualcun altro che mi farebbe decadere questo titolo!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 19/02/2008 ~
Ultima visita: 21/08/2020
|
|
|
livefastdiecast
automodellantino
|
Inserito il - 13/09/2011 : 00:57:21
|
Nome: Silvio - quasi 49 anni
Esperienza: dal 9 dicembre 1962, le mie prime macchinine le ho condivise con mio fratello, più vecchio di me di 5 anni. Poi abbiamo smesso di giocarci, ma io da qualche anno ho ricominciato peggio di quando ero moccioso :D
Scale preferite: 1/43, ma ho "qualcosa" anche di altre scale (soprattutto 1:87 e poche 1:24/1:18)
Tematiche: La maggior parte dei miei acquisti sono rottami, quando vedo quei grumi di vernice e ruggine a cui mancano pezzi e gomme, sia su ebay che nei vari mercatini, non so resistere alla tentazione di adottarli sperando prima o poi di riuscire a rianimarli. Però ho anche qualche modello decente (e qualcuno proprio bello) che sono riuscito a conservare negli anni o a procurarmi negli ultimi anni. Pochissime nuove o da edicola, quasi nessuna formula uno o rally, tutto il resto sì. I miei preferiti sono furgoni, pullmini, utilitarie, auto a tre ruote, scooters e camion dei rifiuti - di tutto il mondo, con una predilezione per italiane e inglesi.
Esemplari posseduti (circa): preferisco non contarli sono più o meno in ogni buco libero della casa. penso un migliaio, ma temo di più... ho un foglio di excel iniziato qualche anno fa e mai aggiornato, mi diverto di più a cercarle e sistemarle che a fare elenchi!
Modello/i preferito/i: - Corgi Toys VW T1 in tutte le varianti - TecOn (usa le C)o Vespa con sidecar, massacrata nella mia adolescenza e in attesa di restauro quando avrò imparato bene a farli. - Matchbox Lesney 37 Cattle truck ricevuto dopo l'operazione alle tonsille a 4 anni. Non lo restaurerò mai. - Politoys auto di Paperino 313 - Siku V206 Ford Taunus 17m turnier
Obiettivi futuri: Smettere di accumularli, contarli, sistemarli e riuscire a vendere quelli a cui tengo meno. E realizzare una copia in scala 1:43 della Taunus 17m Turnier del 1962 di mio padre su cui sono nato e ho poi imparato a guidare.
|
Modificato da - livefastdiecast in data 13/09/2011 01:00:38 |
|
|
Città: Milano ~
Membro dal: 13/06/2011 ~
Ultima visita: 09/05/2013
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/09/2011 : 21:14:46
|
Nome: Fabrizio
Esperienza: se per esperienza si intende da quanto tempo colleziono, dico da sempre. Ma "seriamente" da poco più di vent'anni.
Scale preferite: la mia preferita è la 1/18, anche se per ovvi motivi di spazio è la scala in cui ho meno modelli, ma è quella che mi ha visto "nascere" come collezionista. Poi la 1/43 e infine la 1/60 e simili. Ma non disdegno le altre "taglie"
Tematiche: beh, qui andiamo veramente nel difficile. Diciamo che la tematica principale sono le auto moderne, il cui modello esce insieme all'auto vera. Poi con gli anni ho imparato ad apprezzare anche altri tipi di modelli e allora vago un po' dappertutto nel cosmo in miniatura , dalle moderne a quelle anzianotte, dai taxi alle ambulanze, dalle forze dell'ordine alle safety car, passando per camion, furgoni e quant'altro. Low cost e di medio e alto livello, senza distinzione. Se un modello mi piace e me lo posso comprare, me lo compro. Le uniche che non ho sono le formula uno e le auto da gara e da rally. Tranne rarissime eccezioni che riguardano solo cosette da rally della Burago. Poi ci sono modelli per cui riesco a spendere di più (le straniere) e altri per cui proprio non riesco a andare oltre cifre basse (le italiane). Mi piacerebbe collezionare anche le obsolete 1/24 tipo Burago e Polistil, ma ho deciso di non avventurarmi in quella parte di mondo modellistico per questioni di spazio e anche di agguerrita concorrenza da parte dei "guru" del forum (ne dico solo 4 ma ce ne sono molti di più : muma, deltahf84, samuel e luca84).
Esemplari posseduti (circa): passata da poco quota 6500
Modello/i preferito/i: in scala 1/18 sicuramente la Citroen XM della Solido e la Bmw 3.0 CSL Batmobile della Minichamps. In 1/43 non saprei proprio quale scegliere e idem per le altre scale. Diciamo che mi piacciono un po' tutte, soprattutto quelle che riesco a trovare dopo anni di estenuanti ricerche.
Obiettivi futuri: trovare posto dove mettere tutte quelle che compro e completare la serie di "poliziesche" della Minichamps.
|
Modificato da - Fabrizio-CN in data 13/09/2011 21:57:04 |
|
Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
|
|
MASSIMO57
automodellante
|
Inserito il - 13/09/2011 : 22:26:15
|
Nome : Massimo
Tematica : tutte le auto degli anni '40 e '50, sono quelle con più personalità, le distingui subito l'una dall'altra, a differenza di quelle attuali. Poi puoi collezionare sia obsoleti che modelli nuovi ....
Scala : per un buon 90% 1/43, poi il resto in scale più piccole e poche in scala più grande
Pezzi posseduti : 1500 circa
Esperienza : da quando ero all'asilo, quindi circa mezzo secolo .....
Modello preferito : concordo con Fabrizio-CN: quelli che riesci a trovare dopo lunghe ricerche, o per qualche botta di ... fortuna. E poi, quelli delle vecchie Simca (Aronde, Ariane e Vedette); non chiedetemi perchè, ma quelle auto mi piacciono un sacco, forse per qualche ricordo della mia infanzia ......
Obiettivi : non voglio pormi obiettivi, perchè il giorno che dovessi raggiungerli, mi sentirei finito come collezionista. Questa passione per me è soprattutto ricerca continua di qualcosa a cui so già non arriverò mai!
|
Modificato da - MASSIMO57 in data 13/09/2011 22:27:02 |
|
MASSIMO57 |
|
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 03/01/2010 ~
Ultima visita: 28/10/2024
|
|
|
Hemi Powered
automodellantino
|
Inserito il - 13/09/2011 : 23:30:30
|
Nome: Roberto
Anni: 30
Mi sono seriamente avvicinato al modellismo fin dalla fine degli anni 90 (sebbene con periodi di momentaneo abbandono, in particolare durante gli studi universitari) anche se tutto ha avuto veramente inizio negli anni 80 con le majorette (ne avevo a profusione e per fortuna ne conservo ancora qualcuna, anche se non proprio "mint"). Solo dal 2009 però mi sto dando da fare per costruirmi finalmente una collezione come si deve, assecondando un desiderio che avevo da molto ma per il quale mancava il tempo ed il denaro (per la verità questo non abbonda nemmeno ora). Oltre al collezionare mi dedico anche al montaggio di kit in plastica (ma ho ancora molta strada da fare in questo senso).
Scale preferite: 1/43 (die cast) e 1/24 ( kit in plastica), ma non disdegno divagazioni in altre scale se il modello mi piace.
Tematiche: per ora seguo 4 direttrici, formula 1 (prevalentemente vetture titolate), rally, pista (Le Mans in prevalenza) e stradali (in genere solo le auto che mi piacciono o rappresentano qualcosa di particolare, come le auto che abbiamo avuto in famiglia).
Modelli posseduti: dovrebbero essere 60 quelli che considero "seri" ma da qualche parte devono esserci anche i vecchi burago (ogni tanto ne salta fuori qualcuno).
Per quanto riguarda le marche preferite, sicuramente Minichamps (per le formula 1 le Spark mi piacerebbero ma sono ancora fuori portata per il mio portafogli), Ixo, HPI e Ebbro. Per rapporto qualità/prezzo aggiungerei anche Brumm.
Modelli preferiti: Subaru Impreza WRC 2005 - Rally Japan - Solberg-Mills (HPI) e Benetton B187 T. Fabi (Minichamps)
Obiettivi futuri: capire su quale tematica sia opportuno concentrare gli sforzi e orientare gli acquisti privilegiando sempre la qualità sulla quantità.
|
Modificato da - Hemi Powered in data 13/09/2011 23:42:14 |
|
I got a sixty-nine Chevy with a 396 Fuelie heads and a Hurst on the floor.... |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 27/06/2009 ~
Ultima visita: 16/03/2012
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 14/09/2011 : 11:47:39
|
Michele, 27 anni fra pochi giorni (già mi sento più vecchio )
Appassionato di auto e di modelli da sempre, ma colleziono seriamente dal 2005, ancora più "seriamente" dal 2007...
Scala preferita: 1/43 e 1/18 (ma ho comunque oltre 100 1/24)
Tematica: auto stradali con un debole per le tedesche, comunque le mie marche preferite sono: Bmw, Mercedes, Alfa Romeo, Porsche. In ogni caso la mia vera passione è per le Bmw...perchè è un marchio che mi ha sempre fatto impazzire, che mi ha sempre emozionato, sogno di averne una in 1/1, ma deve essere bella stagionata (una serie 5 E34 sarebbe perfetta!). Non disdegno comunque le auto italiane, e ho approfittato delle collezioni da edicola per approfondire l'argomento e farmi una cultura in materia. Colleziono die-cast tipo Minichamps & co., con l'aggiunta di qualche low-cost ed edicoloso. Ho un debole per le auto "dopate" e per le auto anni '70 (alfetta, bmw E12, varie Opel)...che hanno un fascino unico. Ho pensato più volte di collezionare (anche solo per un periodo limitato di tempo) esclusivamente Bmw, ma non ci riesco...sono troppi i modelli non-Bmw che mi piacciono e ai quali non rinuncerei.
Modelli posseduti: non li conto da anni e credo non lo farò a breve termine...credo di avere tra i 400 e i 500 modelli (escluse le centinaia di bburago 1/43 comprate da ragazzino che ormai non considero più).
Modelli preferiti: classica domanda da un milione di miliardi di dollari! Difficile rispondere ma ci provo:
1/18: Ford Escort Xr3 Sun Star, Bmw 730 E32 Pma, Clio Williams Norev, Alfa 1750 GTV AA, Alfa 1300 GTA Pma, Renault 5 TL Solido, Ford Escort Cosworth UT, Golf VI GTI Norev...varie Ferrari BBurago.
1/24: Bmw 750 iL E32 Schabak, Fiat Uno e Regata BBurago, Giulietta BBurago, Alfa 159 Motorama, Citroen 2 CV Charleston Welly, Dyane 6 QR collection
1/43: difficilissimo!!! Bmw M3 E30 AA, 850i Pma, M5 E28 AA, Saab 900 Turbo Neo Scale, Golf II GTI Pma, Porsche 997 Sport Classic Schuco ecc. ecc. ecc. ecc...
Obiettivi futuri: avere quante più possibile Bmw in vetrina...ora sto iniziando ad interessarmi al periodo pre-anni '70 di questo marchio (modelli come la 2500, la 2800/3.0, la 700, la 1800 Tisa ecc), e saranno cazzi seri..., riuscire a trovare un obsoleto che rimpiango da 20 anni: la Y10 Fila Polistil...
|
Modificato da - Shamal 84 in data 14/09/2011 11:53:31 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 14/09/2011 : 11:58:55
|
Nome : Lucio età : 27 anni (28 tra pochi giorni...ricordatevi degli auguri...come regalo va bene un modellino ) tematica : Auto Italiane (tutte...dalle F1 alle stradali.passando per le vetture rally e superturismo,mille miglia ecc ) Scala : 1\43 (ho anche una 40ina di 1\18 burago,maisto ecc...provenienti dal periodo in cui giocavo ancora :D . Altre 20 1\24 più una 50ina di majorette) pezzi posseduti : 930 1/43 circa (ci sono nuovi arrivi ogni settimana) esperienza : collezionismo vero dal 1999 modello preferito : nessuno...li amo tutti :D obbiettivi : continuare a collezionare tutte le auto italiane...e avere un erede maschio che continui il mio lavoro :D
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 14/09/2011 : 13:03:49
|
Nome : Paolo età : 32 tematica : Ferrari - diorami - rally, GT stradali e muscle car Scala : rigorosamente 1/43 per via dello spazio e 1:64 pezzi posseduti : 200 circa in 1:43 + 650/700 in scala 1:64 (Hot Wheels e rigorosamente in blister mai aperto) + 40 elaborazioni in 1/43 e una decina di diorami esperienza : sempre con in mano modellini, fin da piccolo, dal 2008 grazie agli amici del forum molta di piu' modello preferito : sono tutti belli ma quelli modificati da me li prediligo obbiettivi : non abbandonare mai questa passione
|
|
|
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
pulce
automodellantino
|
Inserito il - 14/09/2011 : 15:17:07
|
Nome: Valentino
Esperienza: appassionato di modellini di auto da sempre, ho cominciato a collezionarli seriamente verso la metà degli anni '80... ma qualche obsoleto "di prima mano" ce l'ho ancora (segno che sto cominciando ad invecchiare )
Scale preferite: diciamo che quella della quale ho il maggior numero di esemplari è la 1/43 (anche per motivi di spazio), ma negli ultimi anni sta crescendo sempre di più l'interesse per i modelli in scala 1/18
Tematiche: berline italiane (e straniere) anni '50 e '60... con qualche sconfinamento nei primi anni '70, tutte rigorosamente già montate. Inizialmente collezionavo praticamente solo obsoleti, poi da un po' di anni a questa parte hanno cominciato a produrre die-cast di modelli anni '50 e '60… ed è stata la mia rovina!!!
Esemplari posseduti: veramente non li ho mai contati, anche perché ne ho molti non esposti. Però se nel conto calcoliamo anche gli edicolosi... penso che sarò più o meno a quota 500, tra nuovi e obsoleti.
Modello preferito: tra quelli che avevo e non ho più la FIAT 850 della Pocher (ma appena ne trovo una perfetta la compro... a costo di fare un mutuo! ). Tra quelli che possiedo... penso la FIAT 1300 della Pocher.
Obiettivi futuri: riprendere ad occuparmi con maggior assiduità del fantastico mondo dei modellini che ho trascurato negli ultimi anni, con un particolare occhio di riguardo agli obsoleti (riprendere a frequentare le borse/scambio), sui quali vorrei anche acquisire sempre più informazioni e documentazione per poi provare a muovermi con più scaltrezza nella giungla degli annunci di compra/vendita e/o alle varie borse/scambio.
|
|
|
Città: Roma ~
Membro dal: 02/09/2011 ~
Ultima visita: 15/10/2013
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/09/2011 : 18:06:16
|
Nome : Giacomo età : 23 tematica : Prettamente Ferrari F1 e F1 in generale Scala : rigorosamente 1/43 per via dello spazio pezzi posseduti : una settantina circa, tutti in 1/43 esperienza : dal 2009 ho iniziato a "fare sul serio". Ma ho i modellini presenti nella mia vita da sempre modello preferito : sono tutti belli ma quelli modificati da me li prediligo (anche se ogni tanto sono bruttini...) obbiettivi : non abbandonare mai questa passione e migliorare nelle elaborazioni
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 15/09/2011 : 10:39:38
|
Tematiche : tutti, mezzi civili, militari e da competizione, non troppo moderni massimo anni '80 ma sforavo spesso. Le ruote scoperte (F1) mi interessano pochissimo e ne ho poche; mentre le Grand Prix mi interessano decisamente di più e ne ho poche.
Scale : vanno dall'1/43 in maggioranza "datati" ma ho anche roba da edicola, in giù arrivo alla scala N, di 1/160 ne ho pochi in verità e all'insù ... fino all'1/24, pochi. Ho diversi kits montati da me molti anni fa e pochi speciali.
marche preferite : tutte le vecchie, sempreverdi ed affascinati leonesse.
Mi interessa moltissimo la storia dei mezzi veri.
Da quando colleziono? Se dico che giocavo con i ... mercuri, come li chiama A.M.E.N. in Ho e con gli APS 1/77 ... mi spiego? Bye
|
Modificato da - n/a in data 15/09/2011 10:44:02 |
|
Do I look like a man who can be intimidated? |
|
Città: Carn Dûm ~
Membro dal: 14/01/2011 ~
Ultima visita: 04/11/2011
|
|
|