Autore |
Discussione |
leon82
automodellantone
|
Inserito il - 15/09/2011 : 13:17:45
|
Nome: Leonardo
Tematica:Diecast da negozio (PMA, AA, Norev, ecc...) stradali dagli anni'80 in poi con eccezioni per Alfa Romeo, BMW e Citroen. Per darmi un contegno negli acquisti cerco di prendere sempre le versioni dopate
Scala: 1/43, prendo 1/18 e 1/24 e piccole solo in casi eccezionali
Pezzi posseduti: le uniche di cui tengo il conto sono le 1/43 da negozio che sono 485, per il resto circa 200 edicolose (compreso l'errore di gioventù car collection) ed una cinquantina di modelli tra 1/24, 1/18 e piccole. Ho anche qualche Cararama ma non mi sento di considerarla modello da collezione quindi non è considerata nel conteggio
Esperienza:gioco con le macchinine da sempre, ho iniziato a sentirmi collezionista nel 1997 quando mio padre mi ha regalato la 155 DTM PMA
Modello preferito: Se con "modello preferito" intendiamo quello che tiriamo più spesso fuori dalla vetrina ne ho due in particolare cercati a lungo: la BMW 318is E36 e l'Alfa 156 Challenge2000 prodotti da PMA
Obiettivi: Continuare a divertirmi con le "macchinine" e trovare altre chimere
|
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: Bientina ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 25/07/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 16/09/2011 : 10:52:35
|
Nome: Massimiliano
Esperienza: da quando ho smesso di distruggere le macchinine (anche moto) ho iniziato a collezionarle, quindi direi da una trentina di anni (ne ho 38) sottolineo che non ho mai smesso di giocarci.
Scale preferite: sicuramente la 1:18 per l'abbondanza di dettagli, per le aperture e per lo spazio che occupano.
Tematiche: Preferisco parlare di non tematica: automezzi stradali, in genere dagli anni '80 ad oggi, con un occhio particolare alle italiane, seguite dalle europee con un occhio per alcune muscle car (in questo caso precedenti agli anni '80). Acquisto (normalmente non di impulso) il modello che mi regala emozioni: in generale perché riproduce un'auto per me interessante o perché il modello è ben curato, ben dettagliato. Nella mia "carriera" di collezionista sono passato dalle majorette, ai kit 1/24, al modellista dinamico, alle 1/43 e 1/18. Non sono legato agli obsoleti e in generale alla scala 1/24
Esemplari posseduti (circa): non li ho mai contati, né li conterò mai. Per me non è una questione di numeri.
Modello/i preferito/i: domanda veramente difficile....la maggiorparte dei miei modelli (quelli incedibili, circa un centinaio) ha una storia che mi lega a loro...Dalla Ferrari "Daytona" kyosho trovata dopo un paio di anni di ricerca del modello nero, alla volvo 850R estate perché adoro l'auto in 1:18, ai due "australiani" che mi hanno permesso di stringere amicizia con un italiano che da trent'anni abita in Australia......
Obiettivi futuri: Il mega obiettivo sarebbe quello di possedere almeno una riproduzione di ogni casa automobilistica, aggiunto a quello di riprendere a "modellare" con kit, modifiche e diorami
Aggiungo rimpianti...ovvero modelli desiderati ma per qualche motivo mai acquistati: ferrari 308 paris saloon (kyosho) non acquistata per non fare lo "sborone" quando era in listino (possedendo già la gts QV)...ora un miraggio sia per la rarità sia (e soprattutto) per il costo. Lamborghini diablo roadster (s)venduta qualche anno fa....sarei tentato di ricomprarla...ma ora costa troppo.
|
|
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle
Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano. "Ho perso tutta la mia sportività" |
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 06/10/2006 ~
Ultima visita: 30/01/2012
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/09/2011 : 00:29:54
|
Nome: Alessandro
Esperienza: limitata ai soli modelli da edicola dal 2003.
Scale preferite: 1/43 e 1/24.
Tematiche: berline italiane dal dopoguerra a oggi.
Esemplari posseduti: tutti in mio possesso, tra le 1/43 e qualche 1/24 dovrei averne all'incirca 250.
Modelli preferiti: Fiat Uno 55S Quattroruote collection, Lancia Beta 1800 1/43 Pego auto personale di Emerson Fittipaldi, Lancia collection: Gamma berlina, 2000 berlina e coupè, k berlina, Trevi 2000, Dilambda, Flavia berlina, Flaminia berlina, Prisma, Delta '79. A.I.: Phedra, Musa, 130 berlina e coupè, Lybra, 128 3p. Fiat collection: Argenta, Duna, Croma i.e. '85, Regata e Tempra.
Altro: attualmente mi sono fermato, non ci sono tematiche che possano interessarmi. Anche se acquistati in edicola, reputo la Duna e l'Argenta dei pezzi pregiati(affettivamente parlando) mai riprodotti da nessuno: aspettavo da una vita la riproduzione dell'ex ammiraglia torinese.
Ciao a tutti
|
|
|
Regione Piemonte ~
Membro dal: 18/07/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2024
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
frecciarossa
automodellantone
|
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 24/09/2011 : 00:12:50
|
di nome Sandro, raccolgo macchinine in 1/43, pur con contorno di altre scale da alcune vecchie Anguplas 1/87 a Schuco di latta circa 1/24. Le raccolgo dal '63 e non ho mai smesso e solo di 1/43 dovrei averne qualcosa meno di 5000 (sì, c'è poi un Excel che tiene i conti, le allocazioni etc). Non ho tematiche predilette anche se i gusti con gli anni hanno subito cambiamenti. Fondamentalmente si potrebe dire che prediligo le macchine che hanno detto qualcosa, ma più vado a avanti più ne trovo... Un tempo solo quelle da competizione (se non c'erano si elaboravano le Politoys, come una Giulia diventata la TI super di Andrea De Adamich con le strisce del Jolly Club fatte con scotch verniciato, ma anche la Mini di Donatella Odoardo...) Ora amo anche camion e furgoni e corriere e filobus... Una lenta discesa agli inferi! Non disdegno, anzi, le edicolose e da poco (un paio d'anni) sono alle prese con i kit (quelli che quasi nesuno vuole più), peccato che abbia più occhi che tempo... Molti anche gli obsoleti, comprati come tali o semplicemente maturati in vetrina , il vantaggio della vecchiaia... Le preferite? Troppe per citarle... La 250 LM della Mercury, la Jaguar E della TecOn (usa le C)o, l'Aurelia GT competizone... le Asa, o forse parafrasando qualcuno la preferita è la prossima
|
|
Sandro |
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/04/2010 ~
Ultima visita: 21/01/2023
|
|
|
Alb-Digione79
automodellantone
|
Inserito il - 25/09/2011 : 21:04:22
|
Nome: Alberto 36 anni Esperienza: 28 anni - dall'età di 8 anni (primo medello Bugatti Atlantic nera Brumm)
Scale preferite: 1/43
Tematiche: Tute le F1 campini del mondo Auto racing con particolareo cchio alle anni 60-70 Spot-Prototipo Auto possedute o che mi piacciono
Esemplari posseduti (circa): stima 550
Modello/i preferito/i: Tutte la F1 campio del mondo perchè le ho cominciate con mio padre.
Obiettivi futuri: Aprire un museo :) No scherzo, trovare uno spazio dove finire di esporre quelle che non hanno posto
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: portici ~
Membro dal: 24/12/2005 ~
Ultima visita: 13/07/2020
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 25/09/2011 : 22:30:20
|
Nome: R.
Esperienza: da 25 anni (quando sono nato ) conservo ancora il mio primo modellino, una VW Golf GTI Bburago.. già dai tempi dell'asilo andavo a Novegro, e conservo dei numeri di Quattroruotine di quando avevo l'abbonamento, tra il 1995 e il 1999.
Scale preferite: 1:24 e 1:43.
Tematiche:
auto stradali utilitarie, > parte italiane, circa il 70 %. molte FIAT, ma anche Lancia, ALFA Romeo, Autobianchi e Innocenti. Pochissime supercar, quasi tutte sono regali. il resto straniere, quasi tutte europee. Qualche esemplare di mezzi di polizia, ma li posseggo per l'interesse del modello in sè (es. Alfasud 1980 Carabinieri)
Inoltre ho parecchi apetti 1:32 e un paio di 1:18, della Italeri, e qualche vespa. Adoro le riproduzioni dei mezzi commerciali italiani anni 70 - 80, in particolare gli Old Cars, ma i miei esemplari si contano sulle dita di una mano.
Esemplari posseduti
1:24 una settantina, 1:43 non saprei... quelle esposte saranno un centinaio. Le bburago 1:43 non le conto, e nemmeno le "piccole" Majorette, Matchbox e HW della mia infanzia. una dozzina di 1:18 esposte.
Modelli preferiti 1:25 FIAT Nuova Ritmo Polistil, ALFA 90 Polistil, Ford Sierra Polistil, e in genere le Polistil anni '80. 1:43 FIAT Argenta, Duna, Tempra Norev, 127 e Uno II serie Giocher. Old Cars IVECO Turbostar.
Obiettivi futuri
Una decina di modellini 1:25 di Mebetoys e Polistil mancanti alla mia collezione. Una tematica che mi piacerebbe sviluppare è quella delle versioni USA delle auto europee. E gli Old Cars e Dugu! E alcuni 1:43 da negozio.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: მილანი ~
Membro dal: 10/06/2011 ~
Ultima visita: 05/12/2011
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/09/2011 : 13:33:13
|
Obiettivo futuro: riuscire a trovare una Beta berlina 1/24 della Polistil
|
|
|
Regione Piemonte ~
Membro dal: 18/07/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30/09/2011 : 22:10:14
|
Nome: Ahmed, 16 anni da cagli (pu)
Esperienza: (se così si può definire) dall' estate 2007, ma la passione per le auto è nata con me
Scale preferite: 1 24 da sempre, ma il mio sogno è collezionare anche auto cinesi, o non in commercio dalle nostre parti in 1 18.
Tematiche: colleziono solo auto stradali, mi piace infatti avere nella mia collezione le auto che si incontrano nelle nostre strade concept car, auto da corsa o rally non mi piacciono
Esemplari posseduti (circa): ho una sessantina di modelli, ma fino a un' anno fa erano poco meno della metà. ma grazie a ebay e negozi on-line ho trovato molti modelli che cercavo da tempo, oltre che a dissanguare il mio portafogli. fra una settimana me ne arriveranno altri 5, naturalmente da internet
Modello/i preferito/i: citroen c4 picasso cararama, audi tt cararama, fiat panda climbing cararama tutti in 1 24
Obiettivi futuri: essere più acculturato nel mondo del modellismo, andare alle varie mostre come novegro e co. e, se potrò, affiancare alla mia collezione degli 1 18 ma sopratutto avere più spazio per i modellini!
|
|
|
Prov.: Estero ~
Città: cagli ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 21/12/2011
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/11/2011 : 14:09:39
|
In momenti come quello che sta attraversando il forum ora, forse sarebbe veramente opportuno un esame di coscienza da parte di ognuno. Tanto per ricordarci da dove veniamo, chi siamo e dove andiamo (non me ne voglia Gauguin ).
Nome: Alessandro
Esperienza: Sono cresciuto giocando con le macchinine e i modellini, ho iniziato a collezionarli e soprattutto a guardarli con un occhio di riguardo verso il 2003-2004 anche se la spinta maggiore l'ho avuta solo dopo essermi iscritto nel forum nel 2009.
Scale preferite: 1/43. E' la scala che mi ha fatto avvicinare per prima a questo fantastico mondo che è quello del modellismo.
Tematiche: Quello che mi piace quando mi piace (soldi e spazio permettendo ). Le poche tematiche ben delineate che ho riguardano le Majorette e le Schabak. In generale però ho una propensione verso gli obsoleti.
Esemplari posseduti (circa): Se li conto ora poi che farò una volta andato in pensione? (anche se vedendo la piega che sta prendendo ultimamente la cosa è probabile che manco ci arrivi in pensione)
Modello/i preferito/i: Domanda da mille milioni. In scala 1/64 il mio modello preferito è la Renault 11 Majorette e in scala 1/12 la Citroen AX Vullierme (anche perchè ho solo quella ). Per le altre non saprei cosa rispondere con assoluta certezza.
Obiettivi futuri: Prendere le conoscenze modellistiche di ognuno di Voi e impararle in modo da poter creare una sorta di "Enciclopedia del Modello" dal quale attingere informazioni preziose in ogni momento di necessità.
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/11/2011 : 16:03:25
|
Nome: Andrea
Esperienza: Colleziono praticamente sin da piccolo.Seriamente da una decina d'anni...
Scale preferite: 1:24.Ci sono arrivato dopo un percorso.Ho cominciato con le 1:43,ma per via delle reminescenze fanciullesche ho deciso di concentrarmi sulle 1:24 e sulle piccole 1:55...
Tematiche: -1:24 SOLO Bburago/Martoys (pochissime eccezioni di altre marche) fino a fine anni '80 -Majorette 1:55-1:100(camion) -1:18 Rally (gr.4,gr.A e GR.B d'epoca) -Mezzi pesanti Siku -Mezzi pesanti vari Old Cars,Gila, Minichamps...
Esemplari posseduti(circa): 1:24: siamo vicini ai 300 pezzi Majorette: 400 pezzi ed oltre... In totale direi sui 1000/1200 pezzi.
Modello(i) preferito(i): Troppi... 1:18 direi Fulvia 14 Autoart, Mercedes Renntransporter 1:18 CMC,... 1:24: Rolls Royce Silver Shadow II, Opel Kadett Coupè, Beta berlina,... Majorette: Ds Ambulance, Dodge pickup,Dyane Cross,...
Obiettivi futuri: Ci sono ancora alcuni modelli che mi mancano e che vorrei trovare per arricchire la mia collezione.Peccato siano un po'rognosi da trovare... Devo comunque dire di essere abbastanza soddisfatto. Presto spero arrivi l'OM Bartoletti CMC,lo desidero da sempre... Purtroppo lo spazio manca...Dovrò inventarmi qualcosa
|
|
Ora comincia l'avventura...
Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php |
|
Città: Baldissero Torinese ~
Membro dal: 10/05/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 04/11/2011 : 16:57:44
|
Nome: Alberto
Esperienza: come tutti, ho cominciato con le vecchie majorette, di cui sono ancora in possesso, ma che non considero parte della mia collezione, anche se ho potuto constatare in questo forum come sia ancora nutrita la schiera dei collezionisti/ammiratori di questa categoria. Da sempre appassionato di auto e di corse, per ovvie questioni economiche non ho mai potuto portare avanti la mia passione per il modellismo come e quanto avrei voluto. Mi ci sono dedicato con maggior impegno solo negli ultimi due anni, anche perchè due anni fa ho perso mia moglie e la mia passione per il modellismo mi serve anche come valvola di sfogo.
tematiche: principalmente auto di formula 1 in scala 1:43, sebbene abbia nella stessa scala anche molte stradali. Preferisco la scala 1:18 per via della maggior accuratezza dei dettagli, ma per questioni di spazio alle volte opto per l'1:43. A parte la formula 1, non seguo una vera e propria tematica. Adoro le muscle cars americane, le supercars italiane, le Porsche, le BMW e le Corvette in particolare; comunque se esce un modello che stilisticamente per me rappresenta qualcosa di significativo, lo compro a prescindere dalla marca.
modello preferito vado matto per la BMW 3.0 CSL, la Chevrolet Corvette del 1970 e la Ferrari 250 GT California.
Obiettivi futuri riuscire a fare in modo che la mia collezione di F1 sia il più completa possibile e il sogno nel cassetto di riuscire a comprarmi una Porsche 930 Turbo della metà degli anni ottanta in scala 1:1
|
Modificato da - Cavallino Rampante in data 04/11/2011 16:59:04 |
| Firma di Cavallino Rampante |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Fino Mornasco ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 09/10/2022
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/11/2011 : 19:17:07
|
Nome: ALE anche se alla anagrafe sono Alessandro
Eta:38
Esperienza: faccio due anni con i primi di Dicembre sono proprio un pivellino come costruzione kit. Come collezzionismo invece sono un'pò di più
Tematiche:Ferrari F1, Sport, Stradali. A oggi ho circa 400 modelli 1/43 condivisi con il mio papi a casa mia le F1 mentre stradali e sport da lui. Negli ultimi mesi mi sono appassionato alle 1/12 dopo aver restaurato la 126 c2.
Macchina preferita: 126c2 tassativamente la N°27
Prospettive future: Ferrari 430 16m scala 1/1 ma "molto future"
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
GigioloGT-R
automodellante
|
Inserito il - 05/11/2011 : 16:21:41
|
nome:Fabio età:39anni (tra una settimana) esperienza:La passione per le macchinine è nata insieme a me, quindi da sempre. I primi modelli che ho collezionato seriamente, periodo scuole medie, erano della Bburago che esponevo in sala da pranzo in una vetrinetta insieme alle tazzine da caffè di mia madre. Dalle Bburago sono passato attraverso le Revell e poi alle Maisto ( che ancora sono esposte in una vetrinetta ma senza tazzine questa volta ). Adesso le marche che acquisto abitualmente sono AUTOart, Kyosho e Elite. scala preferita: 1/18 con qualche breve incursione nel 1/43 tematiche:Nissan Skyline e GT-R e supercar in generale ( ultimamente Ferrari e Lamborghini in primis ). Collezioni edicolose Ferrari F1 Collection, Ferrari GT collection e adesso Ferrari Racing collection. esemplari posseduti: per mia moglie sempre troppi! modello preferito:1/18 Pagani Zonda R (AA) e Ferrari 430 scuderia (Elite) - 1/43 Aston Martin DBR9 (Spark) obiettivi futuri: Acquisire manualità e bravura nel campo modellistico per creare un bel diorama dove poter fotografare i modelli e poter condividere tali foto insieme a tutti voi.
|
|
GigioloGT-R ..... Lap time Nurburgring NissanGT-R my 2013: 7min 19sec 10cent |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: San Felice sul Panaro ~
Membro dal: 18/03/2009 ~
Ultima visita: 23/10/2015
|
|
|
MiTo GTA
automodellante
|
Inserito il - 24/11/2011 : 22:42:58
|
Nome: Lorenzo
Esperienza: Prima le "macchinine", poi i modellini: una vita!
Scale preferite: 1/43 forever. (ma possiedo pure 1:24 e 1:18)
Tematiche: Le auto italiane. Almeno in teoria. Se c'è un modellino che mi piace, lo compro. Comunque quasi solamonte low cost o da edicola.
Esemplari posseduti (circa): 160-170 (credo. un giorno lidovrò contare)
Modello/i preferito/i: Bugatti EB110 Bburago (1:24)
Obiettivi futuri: Ampliare, completare...
|
|
|
Città: Roma ~
Membro dal: 14/09/2011 ~
Ultima visita: 26/11/2019
|
|
|
actros77
automodellantone
|
Inserito il - 25/11/2011 : 15:50:05
|
Nome: Andrea
Esperienza: Ambulanze
Scale Preferite: solo esclusivamente 1:43
Tematiche: Solo Ambulanze
Esemplari Posseduti: 75 solo di alto livello
Modello Preferito: Volkswagen T1 e T2
Obiettivi Futuri: Proseguire solo con pezzi di alta' qualita' e solo novita' mai uscite prima, pochi ma buonissimi!
|
Modificato da - actros77 in data 25/11/2011 15:54:53 |
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 28/02/2008 ~
Ultima visita: 23/11/2020
|
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/11/2011 : 16:03:15
|
Nome: Giacomo
Esperienza: Sono nato con la macchinina in mano, mentre ho cominciato ad collezionare veramente nel 2008, seguendo le "orme" di mio padre.
Scale Preferite: L' 1/18 è la mia scala preferita, me ne sono innamorato poco più di un anno fa. Terribilemente ingombarante ma anche terribilmente bella! Poi c'è la scala 1/43 anche se ultimamente la sto un po' snobbando.
Tematiche: E' molto vasta e non è ben definita. Tendo ad acquistare ciò che mi piace veramente e che sappia appagarmi dal punto di vista della qualità e delle finiture. Acquisto di solito Auto di provenieza Europea (soprattutto Italiane e tedesche ) e qualche volta anche Americana.
Esemplari Posseduti: circa 400
Modello Preferito: Lancia Fulvia n.14 AutoArt, Mercedes 300 SLR CMC
Obiettivi Futuri: Comprare qualche modello in 1/12 e acquistare i modelli della mia Wish List 2012 entro Dicembre del prossimo anno.
|
Modificato da - giomboLancia in data 25/11/2011 16:04:29 |
|
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart. |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/12/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2022
|
|
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 25/11/2011 : 17:17:50
|
Nome: roberto (55) Esperienza: da quando giocavo con le Politoys in plastica
Scala preferita: tassativamente 1/43
Tematiche: auto stradali, un po' di tutto, con un'occhio (anzi due) di riguardo alle inglesi, poi le F1 tutti i campioni del mondo e quelle dell'ultima gara fatale, (me ne mancano 3) più altre che ritengo rappresentative o per dare varietà.Auto presidenziali, Reali, dittatoriali, auto Papali ecc.
Esemplari posseduti: 950
Modello preferito: quelle con cui ci giocavo ancora, quindi molto obsolete a cui sono affezionato e quelle di alta qualità come ad es. le RR. ATC, FYP, ABC, Hand Made..... le Gems & Cobwebs, le Western Model.
Obiettivi futuri: risistemare le vetrine suddividendo ulteriormente per esporle tutte, ancora meglio e lasciare sempre spazio libero..... e cercare quelle che mancano
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: GB ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
|
|
|
Discussione |