Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Info x GP Monza 11 settembre
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Info x GP Monza 11 settembre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 05/09/2011 : 13:19:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Buongiorno ragazzi!!! Come da titolo dopo ben 5 anni di astinenza voglio tornare ad assaporare il brivido di veder sfrecciare questi bolidi dal vivo...solo che mentre ad Imola ero di casa, a Monza non sono mai stato e quindi avrei bisogno di qualche dritta da parte di qualche "esperto" di questo tracciato! In particolare:

1) Ho intenzione di acquistare i biglietti per il circolare-prato a 75 euro (le tribune sono troppo care per me), mi consigliate un punto valido dove posizionarmi? Mi serve un posto in cui ci sia almeno un maxischermo per poter capire cosa succede durante la gara... avevo pensato alla parte interna della variante della roggia (dove magari riesco a vedere qualche sorpasso). Li c'è il prato? E' affollato?

2) Vengo da Perugia e partirò il giorno prima pernottando in un albergo. Dove mi conviene lasciare la macchina per evitare poi ingorghi esagerati all'uscita dall'autodromo?

Grazie in anticipo a coloro che sapranno aiutarmi

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013

Google Adsense

Mountain View

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/09/2011 : 13:57:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
azz...devi provare a vedere sul sito dell'autodromo e capire dove hanno posizionato i maxi schermi...ma di solito sono di fronte alle tribune...e cioè di chi ha pagato bene.
Monza è orribile per gli spettatori...vedi solo quel tratto e stop.
Il delirio è assoluto e tutto blindato.
Io è da anni che mi sono disinnamorato!
Alberghi costosi e tutti pieni in zona.

ciao

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 05/09/2011 : 15:44:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
io a Monza ci sono nato e di gran premi ne ho visti parecchi. Il prato è generalmente un suicidio, ma il consiglio che ti posso dare è quello di arrivare il più presto possibile per cercare di accaparrarti uno spazio decente per riuscire a vedere qualcosa.

Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 05/09/2011 : 16:22:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Premetto che di prati ad imola ne ho fatti tanti...diversi anche sotto al diluvio, l'ultimo anno sono entrato la sera a mezzanotte scavalcando i muri tra le acque minerali e la variante alta... diciamo che il prato non mi spaventa...

Quello che spevanta è che imola ha un paesaggio ben più collinare (vedi rivazza e tosa) e il prato è comunque godibile, mentre a monza mi dicono sia molto più pianeggiante e quindi è complicato trovare un punto valido...
avevo pensato alle staccate della prima o seconda variante (roggia), ma c'è il prato li? Qualcuno c'è stato e sa dirmi come si vede???

Thanks

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 05/09/2011 : 16:25:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
prato=in piedi è davvero tosta! non ti puoi sedere perchè ci sono le barriere e non vedi nulla! A parte in qualche punto dove ci sono delle tribunette che puoi immaginare sono affollatissime!
se si mette qualcuno in piedi vicino la barriera quelli della prima fila si alzano per vedere, poi quelli della seconda, ecc...quindi stai lo stesso in piedi!
Di sicuro quello che hai scelto è il punto migliore e di maggior spettacolo! dovresti anche farti un giro all'ascari che forse un posticino lo trovi!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 05/09/2011 : 16:43:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ho letto in giro che alla roggia ci sono tribunette di fortuna accessibili anche col biglietto prato... dimenticavo, pensavo di arrivare all'autodromo ed entrare per le 8 e mezzo massimo 9... dite che è gia troppo tardi o ho ancora speranza di trovare posti buoni?

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 06/09/2011 : 09:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
in tutta sincerità, se arrivi per le nove, posto non ne trovi più. La variante della Roggia è anche un bel posto per vedere la gara, ma in prossimità della variante, lo spazio disponibile per gli spettatori in piedi lungo le reti che portano alla prima di Lesmo non è moltissimo e la gente entra persino di notte per trovare posto. Dovrai contare sul buon cuore di qualcuno che ti lasci un po' di spazio. Riguardo alle tribunette di fortuna, non mi farei troppe illusioni.
A Imola sono stato anche io; la conformazione del circuito rende la visione della gara più facile. Monza non ha parti sopraelevate ed ha un'affluenza di pubblico superiore al G.P. di San Marino.
IN qualsiasi caso, ti auguro di divertirti e che l'esperienza sia positiva.

Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 06/09/2011 : 13:26:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Grazie a tutti delle info ragazzi... un'ulteriore domandina ai pratici...sapete dirmi dove si trovano i punti per passare dalla parte interna a quella esterna della pista e viceversa... vi riporto l'esempio dei sottopassaggi di imola e un'immagine di monza dove mi potete riportare col paint lo stesso discorso... scusate se abuso della vostra pazienza ma voglio evitare di fare 1000 giri a vuoto
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 06/09/2011 : 16:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
i punti per passare dalla parte interna a quella esterna sono principalmente:

1 - il sottopasso davanti all'entrata dei box che finisce davanti alle tribune centrali sul rettifilo della griglia di partenza
2 - il ponte collocato subito dopo l'uscita della variante Ascari, che nel weekend del G.P. è sempre percorribile, a meno di decisioni dell'ultimo minuto, che a Monza non sono rare.
Comunque, se entri dall'entrata principale, non devi far altro che seguire le indicazioni per la variante della Roggia, passando davanti ai box (ci vogliono 10 min a piedi).
Se entri dalla porta Biassono, percorri la strada al contrario dalla prima variante verso i box e segui le indicazioni per la Roggia.

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 06/09/2011 : 23:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Oggi il primo passo: ho prenotato un albergo a Milano per il sabato notte e ho acquistato i biglietti (so che forse potevo trovarli tranquillamente in autodromo ma non volevo rischiare)... ho anche deciso che proverò a piazzarmi nella prima chicane: prima proverò a vedere se si vede decentemente all'esterno della pista, altrimenti mi porto all'interno.
A proposito della prima chicane, all'interno (a fianco del maxischermo) ho notato che ci sono due o tre piccole tribunette che non sono riportate nella carta del sito, sono accessibili anche col biglietto prato o sono gestite "abusivamente" da privati o club per cui va pagato un sovrapprezzo?
Inoltre per il parcheggio è consigliabile arrivare vicinissimo all'autodromo o meglio restarne alla larga per evitare code all'uscita?

Firma di paltry27 
marcopaltry

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 06/09/2011 : 23:46:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Tralaltro ho visto che da oggi con autosprint c'è in allegato una guida al gp di monza...alcuni anni fa per andare a imola avevano fatto qualcosa di simile e l'avevo presa, mi sembra di ricordare che non era affatto male, ricca di buoni consigli...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/09/2011 : 08:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Allora per l'albergo se lo volevi prendere a Milano potevi farmelo sapere...
Per quanto riguarda l'ingresso devi entrare massimo alle 5 del mattino se vuoi posizionarti dove vuoi...e controlla che davanti non si possa mettere uil solito stron** dell'ultimo minuto, quindi evita posti vicino alle scale per esempio.
Per i parcheggi ne è pieno fuori dal circuito...io l'ultima volta mi armai di pattini, e un'altra col monopattino...ti muovi più veloce
:-) Mi spiace di non avere dritte altrimenti ti avrei donato anche il biglietto per una tribuna...in 45 anni MAI avuto una dritta se non quando conobbi il mitico Claudio..ma questa è un'altra storia.

ciao

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2011 : 13:55:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

Allora per l'albergo se lo volevi prendere a Milano potevi farmelo sapere...
Per quanto riguarda l'ingresso devi entrare massimo alle 5 del mattino se vuoi posizionarti dove vuoi...e controlla che davanti non si possa mettere uil solito stron** dell'ultimo minuto, quindi evita posti vicino alle scale per esempio.
Per i parcheggi ne è pieno fuori dal circuito...io l'ultima volta mi armai di pattini, e un'altra col monopattino...ti muovi più veloce
:-) Mi spiace di non avere dritte altrimenti ti avrei donato anche il biglietto per una tribuna...in 45 anni MAI avuto una dritta se non quando conobbi il mitico Claudio..ma questa è un'altra storia.

ciao

Azz...Tano ad averlo saputo prima mi sarei rivolto a te sicuramente! L'idea del monopattino non è affatto male...dovrei averne un paio in garage e probabilmente ci faccio un pensierino, magari prendo il più vecchio perchè so gia che 90 su 100 me lo fregano...
Comunque studiando un pò la pista ho notato che nella parte interna della pista all'altezza della staccata della ascari dovrebbero esserci dei gradoni ricavati dal prato: premetto che in 20 anni che seguo la f1 in quella staccata ho visto ben pochi sorpassi ma mi sono accorto che quest'anno su tutto il drittone dalla seconda di lesmo fino alla staccata sarà possibile utilizzare l'ala mobile! Quindi potrebbe essere un buon punto anche quello... anche perchè da li si vede veramente un bel pezzo di pista quasi fino alla parabolica

Firma di paltry27 
marcopaltry

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/09/2011 : 16:23:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Il monopattino non te lo rubano basta una catenina giusto per scoraggiarli! ;-)
Se parli della Ascari non so lì il prato dove sia...forse in fondo al rettilineo che arriva dalla lesmo...

Firma di Tano V12 

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2011 : 18:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

Il monopattino non te lo rubano basta una catenina giusto per scoraggiarli! ;-)
Se parli della Ascari non so lì il prato dove sia...forse in fondo al rettilineo che arriva dalla lesmo...

Esatto proprio li...ho letto nel web che ci sono dei gradoni (4 o 5 non di più) proprio all'altezza del cordolo della staccata e sono vicinissimi alla pista....

Firma di paltry27 
marcopaltry

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2011 : 20:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Notizie su questa tribuna all'interno della prima variante? Non è riportata su nessuna mappa tribune della pista! E' piccola, composta da circa 5 o 6 gradoni e ce n'è un altra appena prima...pensate che con un po di fortuna sia accessibile con il biglietto circolare prato?

Modificato da - paltry27 in data 07/09/2011 20:57:39

Firma di paltry27 
marcopaltry

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2011 : 21:03:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Quella è la tribuna riservata ai fotografi

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2011 : 21:04:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
io ti consiglio il prato sulla parabolica prima dell'entrata box. Io non ci sono mai andato perchè ho la fortuna di avere i bilgirtti paddock ma degli amici mi hanno detto che è un bel posto. Questo è l'unico consiglio che ti posso dare sperando che ti possa tornare utile.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/09/2011 : 21:13:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
paltry27 ha scritto:

Notizie su questa tribuna all'interno della prima variante? Non è riportata su nessuna mappa tribune della pista! E' piccola, composta da circa 5 o 6 gradoni e ce n'è un altra appena prima...pensate che con un po di fortuna sia accessibile con il biglietto circolare prato?

Confermo!
E' riservata ai soli fotografi!!!
Io andrei all'entrata dell'Ascari...senza il minimo dubbio!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2011 : 21:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
ronnie ha scritto:

paltry27 ha scritto:

Confermo!
E' riservata ai soli fotografi!!!
Io andrei all'entrata dell'Ascari...senza il minimo dubbio!

Maledizione...ci stavo sperando davvero tanto di potermi infilare li...a sto punto rimane gradoni ascari o staccta interna parabolica...il fatto è che all'ascari ho il terrore di non vedere nemmeno un sorpassino che sia uno

Firma di paltry27 
marcopaltry

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 09/09/2011 : 21:05:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ragazzi grazie a tutti per le info preziose che mi avete dato! Domani mattina parto, ci risentiamo al ritorno e FORZA FERRARI!!!!!!!!!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.