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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 04/01/2012 : 09:14:41
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Ho fatto le foto in fretta e il flash ha fatto il resto!
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eigi
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Inserito il - 04/01/2012 : 09:53:19
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Le ruote standard erano 15x6 anteriore/15x6,5 posteriore per le vetture del '62/'63 e 15x6,5 anteriore/15x7,5 posteriore per quelle del '64.
I pneumatici "normali" erano Dunlop Racing (R5 o R6) nella misura 600x15 anteriore e 700x15 posteriore. Nel '63 comparve un 725x15 per il posteriore. In USA usavano anche i Firestone. La ruota di scorta era una anteriore.
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 04/01/2012 : 11:42:27
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Grazie mille eigi! Ho visto delle tabelle di conversione per il diametro esterno delle gomme! Avendo 3 treni volevo scegliere quelle migliori come proporzione! Alla fine dovrò fare una cosa mista e al posteriore ci saranno delle Michelin 215/70 ma pazienza...sempre meglio di quelle originali del kit!
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eigi
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Inserito il - 04/01/2012 : 12:59:25
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Nel dubbio metterei delle gomme "anonime" ... 215/70, non sono troppo basse? Le gomme posteriori del GTO erano delle ciambelle tipo le Donuts di Homer
Comunque sul libro che ho sulla GTO si legge (in occasione di un racconto riguardo ad un meeting riservato alle Ferrari tenutosi nel 1969): " ... qualche cliente montava le gomme da solo, perlopiù Michelin ..."
Un aneddoto - lo stesso autore del testo di cui sopra, adottò per il trasferimento al circuito (dove usò i Dunlop R6 d'origine) due Cinturato Pirelli 250x15 all'anteriore e due Avon 8,20x15 a carcassa diagonale al posteriore, allora montati in origine dalle Bentley S3 ... rimase più che soddisfatto delle prestazioni su strada, sia asciutta che bagnata, per i quasi 2500 km che fece tra andata e ritorno da casa al circuito!!
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 04/01/2012 : 19:49:35
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Mah guarda io ho fatto così: dalla designazione delle dunlop originali ho ricavato il diametro esterno della gomma, l'ho diviso per 24 (vista la scala) e ho confrontato il valore con i 3 treni che avevo a disposizione! Il risultato è stato: - per l'anteriore userò delle gomme "anonime" della reinassance con battistrada uguale alle Dunlop originali. Sono un pò più strette dei cerchi che ho ma pazienza, tanto non si vedrà il cerchio che sborda all'interno della macchina! - per il postesiore userò due Michelin 215/70 (il diametro è esattamente quello che esce dalla conversione!!!). Il battistrada e diverso e ci sono le scritte sulla spalla, ma pazienza!
domani posto le foto di confronto con le originali e vedrete!!!!
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eigi
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Inserito il - 05/01/2012 : 15:46:58
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Il tuo procedimento non fa una piega, però ... però è un peccato, dai; hai fatto un lavoro egregio, con delle modifiche anche importanti alla scocca non alla portata di tutti che hai risolto alla grande, ti sei documentato con cura su ogni particolare ... insomma si vede che ci tieni al modello e a fare un lavoro serio in generale, perchè vuoi arrenderti proprio ora sulle gomme e donare a questo GTO 4 caciotte diverse due a due come una qualsiasi povera Panda da strapazzo (come la mia che sembra una vettura per i test, con tre tipi di battistrada su quattro )
Sicuro che non le troviamo 4 pneuma adeguati? O almeno 4 uguali Quelli di scatola che sono?
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 05/01/2012 : 17:30:32
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Gli unici che ho trovato sono della Model Factory Hiro e costano 50€ circa...e sinceramente non mi va...sono in ritardo con le foto! Più tardi vedrete!
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 05/01/2012 : 19:42:06
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Ecco le foto! A sinistra ci sono quelle incluse nel kit e a destra quelle che utilizzerò: anteriore
posteriore
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eigi
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Inserito il - 05/01/2012 : 23:29:05
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| Redspeed ha scritto:
Gli unici che ho trovato sono della Model Factory Hiro e costano 50€ circa... |
Azz!!!
I pneu di scatola fanno cagare ...
Ora mi è tutto più chiaro ... Ottima scelta la tua, anch'io avrei fatto lo stesso
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Redspeed
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Inserito il - 26/01/2012 : 14:45:21
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Si intravede la fine
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eigi
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Inserito il - 26/01/2012 : 17:44:16
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Non fare scherzi, la stessa cosa l'hanno detta i Maya
... dai, non vedo l'ora di vederlo finito, togli il telo!
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/01/2012 : 18:06:24
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Dai cosa aspetti il 3 febbraio per togliere il veol come per la F1?
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GILLES 27 FOR EVER |
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 27/01/2012 : 19:33:31
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Mancano le ruote posteriori, le cinghiette fermacofano e la cornice dei fari anteriori ed è fatta!!! Spero di finire entro il weekend!
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/01/2012 : 11:31:04
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"Piccolo" riepilogo delle modifiche fatte: - aggiunti ganci cavalletto anteriori e posteriori fotoincisi - eliminato mascherina anteriore - aggiunte prese aria freni anteriori - sostituito fari di profondità con altre prese d'aria - sostituito cerchi e gomme - ristampato le decals - "invertito" la posizione dei tergicristalli per la guida a destra - cornici vetri realizzate con foglio d'alluminio adesivo - separato i vetri - tagliato i finestrini, sostituite le metà posteriori con un foglio d'acetato e posizionati in configurazione gara (grazie eigi) - aggiunti dettagli all'abitacolo (maniglie interne, bocchettoni aria, staffe) - aggiunta presa d'aria sul lunotto - invertita la posizione del tappo della benzina e dello sportellino sul montante posteriore - reinciso il pannello del portabagagli
credo di non aver dimenticato nulla...
[rullo di tamburi...] ta taaaaaa
ed ecco il motivo di tanto interesse per questo modellino (un pò fuori dalla mia tematica)
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eigi
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Inserito il - 29/01/2012 : 14:19:22
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Bella Red, mi piace, c'hai dovuto lavorare parecchio su ma ne è valsa la pena
Unica cosa, non è una critica bada bene, sono i cerchi: il colore non andava dato anche parzialmente sul canale!?
Appesa sotto alla stampa sta alla grande: a proposito, che ci dici di quella stampa?
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ale27
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Inserito il - 29/01/2012 : 14:26:15
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Stupenda complimenti! proprio un bel lavoro
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GILLES 27 FOR EVER |
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Redspeed
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Inserito il - 29/01/2012 : 19:21:29
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| eigi ha scritto:
Bella Red, mi piace, c'hai dovuto lavorare parecchio su ma ne è valsa la pena
Unica cosa, non è una critica bada bene, sono i cerchi: il colore non andava dato anche parzialmente sul canale!?
Appesa sotto alla stampa sta alla grande: a proposito, che ci dici di quella stampa?
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A dire la verità, dalle foto non sono riuscito a capire se l'azzurro fosse anche su parte del canale come dici tu, oppure se è solo un riflesso sul metallo! Nel dubbio ho preferito lasciare così!
Sulla stampa è una litografia in tiratura limitata di Enzo Naso! Mi è stata regalata da mio suocero Nella confezione c'è pure un lucido (70x90 circa) con le proiezioni ortogonali della macchina (sbagliate) e vari dati tecnici!
Ora mi rimane solo di trovare un modo dignitoso per sistemare il modello di fianco al quadro! Consigli???
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n/a
deleted
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Inserito il - 29/01/2012 : 19:27:31
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il lavoro con il foglio d'alluminio sulle cornici dei vetri, e il taglio dei finestrini laterali la rende davvero ottima bravo complimenti
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/01/2012 : 23:51:13
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Prendi un teca come piano usi uno specchio e invece cje metterlo parallelo lo inclini.Tipo quelle della edicola per capirsi.Per me sta bene anchè perchè io l'ho fatto per la mia 1:8.Spero di esserti stato di aiuto e ti rinnovo i complimenti.
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GILLES 27 FOR EVER |
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Redspeed
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Inserito il - 29/01/2012 : 23:53:49
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Grazie mille ale!
Per la soluzione dello specchio ho un dubbio: come fissare il modellino allo specchio???
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